Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 s.o.s. consigli.....

Andare in basso 
+8
Aveo Racing 16v
prephs
franpasquale
gilbertoni
didib
Ugo
Anonimo
chicchina
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
chicchina
New Aveista
New Aveista




s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyLun Lug 05, 2010 9:17 pm

Sono stata a vedere l'Aveo 1,2 gpl 5 porte colore metallizzato disponibile e mi è piaciuta molto.Vorrei sapere da voi popolo Aveoiano se posso fidarmi di chevrolet. Datemi un motivo (meglio ancora piu' d'uno) per prenderla oppure optare magari per una opel corsa...
Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyLun Lug 05, 2010 9:30 pm

Prendi la Opel Corsa, è costruita meglio, è più sicura ed è più rivendibile.
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyLun Lug 05, 2010 9:58 pm

Io con l'Aveo mi sto trovando bene. Non sto riscontrando nessuno dei difetti che ho letto tipo freni o rumori strani; l'ho acquistata a 10200 euro un anno fa e va alla grande, risparmio compreso. Purtroppo per una scelta della Chevrolet l'Aveo non ha avuto, secondo me, il successo che merita ma per quanto mi riguarda sono contento della scelta che ho fatto.
Quanto alla Fiesta è un'ottima macchina, valuta tu in base alle tue esigenze, ai gusti personali e al portafogli.
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 6:48 am

Ciao chicchina, io uso l'Aveo da più di un'anno e mi trovo decisamente bene (ho il modello LT 5p GPL).... molto dipende però da cosa cerchi tu e da quanto sei disposta a spendere! Se vuoi un'auto scattante, l'Aveo non fa per te! Io ad esempio l'opresa perchè aveva l'impianto già montato dalla casa e perchè era spaziosa.... e rispetto all'Opel Corsa risparmiavo più di 1500 euro (questo quando c'erano gli incentivi, oggi non saprei)!
Facci sapere cosa cerchi e quali sono le tue esigenze, e cercheremo di aiutarti!

PS: sposto però in una sezione più adatta...


Ultima modifica di didib il Mar Lug 06, 2010 7:12 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni



s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 7:08 am

Ciao Chichina

Condivido in tutto quello che precedentemente hanno detto gli altri utenti, ma per poter risponderti meglio se l’Aveo fa per te, dici le tue esigenze e cosi possiamo capire se veramente la Aveo è la macchina che fa per te J ti ricordo che nel forum ce una chatbox, li potrai interagire in tempo reale e fare tutte le domande al riguardo
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 7:10 am

ciao chicchina benvenuta nel forum, sono da due anni che ho l'aveo la uso come seconda macchina, per il momento non ho riscontrato nessun difetto, come alcuni del forum anno riscontrato, prima di fare la scelta di prendere l'aveo mi sono girato i concessionari di ford, opel peugeot ecc. nessuna di queste concessionarie due anni fa montavano l'impianto a gas dalla casa, pertanto ho preso laveo, per quello che ci faccio sono abbastanza soddisfatto, percorro spesso strade di montagne e ti posso assicurare che si comporta molto bene, e spaziosa e molta comodo anche per i lunghi viaggi. la macchina dopo i 4000 km si vede molto più scolta, a decidere sei tu, se vuoi una macchina scattante o no.
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: s.o.s consigli   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 7:28 am

Ciao chicchina bisogna fare una premessa l'aveo è una macchina economica sicuramente risparmi molto sul prezzo di acquisto paragonata ad un altra macchina. Dall'aveo però non ti devi aspettare cose tecnologiche e nemmeno soluzioni tecniche di ultimissima generazione comunque in generale la macchina si comporta bene e come ti ha detto didb dipende dalle tue esigenze. Se hai i soldi e puoi comprarti una corsa beh la cosa cambia li troverai materiali già di qualità più elevata e soluzioni tecniche innovative oltre alla rivendibilità della macchina in caso in futuro tu voglia cambiarla ma il prezzo sarà leggermente più alto di un aveo. In pratica nessuno regala niente quindi se sei una persona esigente ti compri la corsa se sei una persona che non ha pretese ti compri l'aveo. Mio parere personale per le ragazze meglio la corsa perchè monta di serie un pacchetto elettronico che aiuta nelle partenze antipattinamento ha esp che corregge la velocità in curva e anche la traiettoria e un impianto frenante più potente, ma se uno è capace a guidare va anche tranquillamente con l'aveo però più piano. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 10:04 am

Io ho la aveo da ormai da quai 1 anno...
e devo dirti che è una meraviglia... Smile
Torna in alto Andare in basso
Leo48
New Aveista
New Aveista




s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 10:15 am

Ciao chicchina,

Ti posso soltanto dire che con la mia Aveo mi trovo benissimo. Risparmio un sacco, è sicura e confortevole. Non posso emettere una opinione precisa sulla "vettura" Corsa.

Ciò che ti posso assicurare al 100% e con delle vere "prove", è che l'impianto GPL Chevrolet e 10 volte più fidabile che quello Opel.

Tanto la BRC (Chevrolet) come Landirenzo (Opel) sono degli impianti GAS fantastici, ma il punto è Chevrolet ha di gran lunga più esperienza in GPL Fase 2 (Impianto montato direttamente in fabbrica) che l'Opel.

L'Opel ha ancora dei seri problemi con il GPL, i quali sono stati già superati dalla Chevrolet da molto tempo.

Opel è un bel marchio, non ne ho dubbi, ma del "GPL Opel" non mi fido per niente s.o.s. consigli..... 640804

Saluti

s.o.s. consigli..... 8132
Torna in alto Andare in basso
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni



s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 10:22 am

Leo48 ha scritto:
Ciao chicchina,

Ti posso soltanto dire che con la mia Aveo mi trovo benissimo. Risparmio un sacco, è sicura e confortevole. Non posso emettere una opinione precisa sulla "vettura" Corsa.

Ciò che ti posso assicurare al 100% e con delle vere "prove", è che l'impianto GPL Chevrolet e 10 volte più fidabile che quello Opel.

Tanto la BRC (Chevrolet) come Landirenzo (Opel) sono degli impianti GAS fantastici, ma il punto è Chevrolet ha di gran lunga più esperienza in GPL Fase 2 (Impianto montato direttamente in fabbrica) che l'Opel.

L'Opel ha ancora dei seri problemi con il GPL, i quali sono stati già superati dalla Chevrolet da molto tempo.

Opel è un bel marchio, non ne ho dubbi, ma del "GPL Opel" non mi fido per niente s.o.s. consigli..... 640804

Saluti


s.o.s. consigli..... 8132

concordo totalmente anche per questo motivo ho scelto l'Aveo a gpl :-)
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 10:57 am

Conviene di gran lunga puntare sulla Opel Corsa 1.3 CDTi, che ha un'ottimo motore Fiat-GM.
Ottima rivendibilità, pochi problemi, molto sicura ed un'ampia gamma di scelta, come allestimenti, optionals e colori.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 11:12 am

Nanniciano ha scritto:
Conviene di gran lunga puntare sulla Opel Corsa 1.3 CDTi, che ha un'ottimo motore Fiat-GM.
Ottima rivendibilità, pochi problemi, molto sicura ed un'ampia gamma di scelta, come allestimenti, optionals e colori.

è un 1.3...
quindi paghi di piu nel ambito assicurativo... a confronto del 1.2
e poi come motore sono li...
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 11:19 am

Direi che tecnologicamente il MultiJet, è un gran bel motore!
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: s.o.s consigli   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 11:36 am

Ciao non andiamo a tirare fuori l'assicurazione il bollo rimaniamo alle macchine. Non perchè quelle cose non sono importanti anzi sono importantissime ma sono soggettive se uno guadagna 200 euro in più di un altro al mese sai che gli importa se di bollo paga 10 euro in più e 30 di assicurazione. Concordo che il 1.3 multijet è veramente un gran motore affidabiile e soprattutto diverso dal nostro nelle prestazioni il multijet è decisamente più performante anche se le velocità di punta sono simili. In oltre consumi bassissimi e manutenzione quasi zero.
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 12:45 pm

Il 1.3 MJ è un gran motore! non c'è che dire...
Qui bisogna capire cosa vuole chicchina! se vuole il gpl è un discorso, se vuole diesel è un altro! in questo topic dobbiamo consigliarla in base alle sue esigenze!!!!!
Poi se volete disquisire di motori (argomento molto interessante) aprite un topic apposta in Varie

saluto saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni



s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 12:48 pm

Ragazzi stiamo andando un po fuori topic, la cosa importante è capire se L’aveo e la macchina giusta per Chicchina.



Per chicchina: Faci tutte le domande che ti vengano in mente s.o.s. consigli..... 640804
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 1:20 pm

il consiglio che mi sono dato e la scelta di aver scelto la chevrolet aveo è stato che l'opel ford, renault, quando decisi di fare la macchina non montavano l'impianto dalla casa pertanto se volevo con l'impianto a gas avrei perso la garanzia, pertanto ho scelta l'aveo perchè usciva già dalla casa con l'impianto. e inutili fare confronti come vanno le multiget. stiamo parlando di una macchina che va a gas, be allora in questo caso posso fare un confronto aveo porche 3800, penso che non ci è paragone, tra le due macchine siamo qui per parlare di una macchina a gas, parliamone senza nominare altre case automobilistiche
Torna in alto Andare in basso
chicchina
New Aveista
New Aveista




s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 1:35 pm

Raga, vi ringrazio tutti per avermi risposto.la concessionaria me la mette a 10800 euro ,nel pomeriggio andrò a rivederla e decidere al meglio. Per l'acquisto di qualsiasi oggetto oltre alla conoscenza occorre il fattore "C" se lo hai andrà tutto ok,se no sei rovinato.Cmq vi terrò informati sul risvolto nel frattempo se qualcuno avesse da segnalarmi dell'altro lo acccetto senz'altro. Un saluto
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 1:46 pm

chicchina ha scritto:
Raga, vi ringrazio tutti per avermi risposto.la concessionaria me la mette a 10800 euro ,nel pomeriggio andrò a rivederla e decidere al meglio. Per l'acquisto di qualsiasi oggetto oltre alla conoscenza occorre il fattore "C" se lo hai andrà tutto ok,se no sei rovinato.Cmq vi terrò informati sul risvolto nel frattempo se qualcuno avesse da segnalarmi dell'altro lo acccetto senz'altro. Un saluto
Sagge parole Felice Felice Felice
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: s.o.s consigli   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 2:04 pm

Ciao chicchina ma te fai tanta strada che vuoi la macchina a gpl? Perchè secondo me vale la pena avere la macchina a gpl se si fa 15.000 km l'anno o si deve entrare in posti dove solo le macchine ecologiche possono entrare.
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 2:10 pm

prephs ha scritto:
Ciao chicchina ma te fai tanta strada che vuoi la macchina a gpl? Perchè secondo me vale la pena avere la macchina a gpl se si fa 15.000 km l'anno o si deve entrare in posti dove solo le macchine ecologiche possono entrare.
caro prephs concordo!
oppure è perchè ci tiene molto all'ambiente e vuole emettere poche polveri sottili.. ma sono pochi quelli che prendono il gpl per soli motivi ecologici...
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: s.o.s consigli   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 2:17 pm

Beh!!! Io non l'ho scritto mi sono dimenticato Bandiera bianca però se uno è sensibile ai problemi dell'inquinamento ambientale alle catastrofi che si creano estraendo petrolio allora i km e tutto il resto si vanno a far benedire e si punta decisi sull'aveo
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 2:23 pm

per me è meglio puntare sulla Opel.
Con l'Aveo risparmi al momento dell'acquisto, poi perdi tutto con l'elevata svalutazione....
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 2:32 pm

Nanniciano ha scritto:
per me è meglio puntare sulla Opel.
Con l'Aveo risparmi al momento dell'acquisto, poi perdi tutto con l'elevata svalutazione....
Mah, a quanto pare dipende se hai o meno il gpl... ho visto che le richieste per l'Aveo gpl usata non sono così basse:
Ad esempio se vai qui:
http://www.cuboauto.it/annunci/auto-usata-chevrolet-aveo-203784.html
Avel Gpl 3p LT del 2008 a 9400 (io l'ho presa nel 2009 a 10400)
oppure qui...
http://brescia.bakeca.it/auto/vendesi-chevrolet-aveo-5p-w8zc17118980
o qui...
http://secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/a/annuncio/?adId=8478792

Su altri annunci ho letto 8700 (che non è male)...
certo è che quando la vendi tu o riesci a passare da privato o se passi da rivenditori non ti danno nulla!


Torna in alto Andare in basso
chicchina
New Aveista
New Aveista




s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... EmptyMar Lug 06, 2010 2:39 pm

didib ha scritto:
prephs ha scritto:
Ciao chicchina ma te fai tanta strada che vuoi la macchina a gpl? Perchè secondo me vale la pena avere la macchina a gpl se si fa 15.000 km l'anno o si deve entrare in posti dove solo le macchine ecologiche possono entrare.
caro prephs concordo!
oppure è perchè ci tiene molto all'ambiente e vuole emettere poche polveri sottili.. ma sono pochi quelli che prendono il gpl per soli motivi ecologici...
Ok all'ambiente piano piano ciascuno di noi inizia un pochino a pensarci penso invece che potrei sollevare il peso dei km che ho fatto fin d'ora sulle spalle del mio collega .siamo istruttori e durante l'anno ci troviamo a percorrere kme km . Abitiamo in Sicilia e le competizioni si fanno su al nord,quindi.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





s.o.s. consigli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. consigli.....   s.o.s. consigli..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
s.o.s. consigli.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli
» opel vs chevrolet
» consigli per gli acqiusti
» Consigli per gli acquisti
» consigli su queste lampadine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni! :: Aveo Ecologic-
Vai verso: