Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Uno strano "bip" dal cruscotto

Andare in basso 
+6
franpasquale
sa_baccio
nik
Dany XP
Aveo Racing 16v
dedo
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptySab Giu 19, 2010 7:37 am

Scusate se vi ripeto la domanda: di che aggiornamento si tratta?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptySab Giu 19, 2010 7:59 am

dedo ha scritto:
Scusate se vi ripeto la domanda: di che aggiornamento si tratta?
Grazie.

è un aggiornamento della centralina del gas... ti fa ridurre i consumi e ti aumenta a percezione un po di potenza...
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptySab Giu 19, 2010 9:21 am

[/quote]è un aggiornamento della centralina del gas... ti fa ridurre i consumi e ti aumenta a percezione un po di potenza...[/quote]

Ok, grazie mille. Quindi potrei aspettare il secondo tagliando (30.000km), fra un paio di mesi (e comunque a 16 mesi di vita del veicolo) per chiedere questa cosa? E come faccio a essere sicuro che è gratis? Sai, posso trovare sempre chi vuole marciarci su...

Chiedo scusa per le mille domande, mandatemi pure a quel paese quando volete!!! Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Dany XP
Aveista DOC
Aveista DOC
Dany XP



Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptySab Giu 19, 2010 9:28 am

dedo ha scritto:
è un aggiornamento della centralina del gas... ti fa ridurre i consumi e ti aumenta a percezione un po di potenza...[/quote]

Ok, grazie mille. Quindi potrei aspettare il secondo tagliando (30.000km), fra un paio di mesi (e comunque a 16 mesi di vita del veicolo) per chiedere questa cosa? E come faccio a essere sicuro che è gratis? Sai, posso trovare sempre chi vuole marciarci su...

Chiedo scusa per le mille domande, mandatemi pure a quel paese quando volete!!! Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Icon_biggrin[/quote]



Vai direttamente alla BRC , fai prima, è una cosa da pochi minuti, anzi, è molto probabile che alla Chevrolet nn sappiano di cosa diavolo stiamo parlando ! (lo dico per esperienza personale e a detto anche del tipo della BRC)
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptySab Giu 19, 2010 9:47 am

Ti ringrazio di cuore. Ti riferisci a questi?
www.brcgasservice.it
Te lo chiedo perché ho cercato su Google e ne ho trovati un altro paio di simili, ma almeno ho visto che questi sono sparsi in maniera capillare sul territorio (ce n'è uno vicinissimo a casa mia!)

Grazie ancora, finalmente il quadro diventa più chiaro...
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptySab Giu 19, 2010 9:48 am

P.S. Devo comunque aggiungere: mi sembra strano che possa richiedere questo tipo di aggiornamento gratuitamente.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptySab Giu 19, 2010 12:04 pm

dedo ha scritto:
P.S. Devo comunque aggiungere: mi sembra strano che possa richiedere questo tipo di aggiornamento gratuitamente.

perchè?
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptySab Giu 19, 2010 3:00 pm

Semplicemente, mi sembra strano potermi recare presso un'officina e richiedere se mi fanno l'aggiornamento gratis.

Comunque mi confermi che sono quelli di www.brcgasservice.it ?
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptySab Giu 19, 2010 3:53 pm

dedo ha scritto:
Semplicemente, mi sembra strano potermi recare presso un'officina e richiedere se mi fanno l'aggiornamento gratis.

Comunque mi confermi che sono quelli di www.brcgasservice.it ?

Anche a me pare strano (non che sia gratis in garanzia) ... insomma mi aspetterei di andare dal concessionario dove ho acquistato la macchina e che me lo facciano loro.

Se vado in uno dei centri indicati nel sito brcgasservice per fare l'aggiornamento, cosa gli impone di farmelo gratis?
Solo il fatto che ho l'impianto BRC?
Mi sembrerebbe una cosa strana da parte di un'officina perdere dieci minuti per aggiornare un'auto che non ho venduto e che probabilmente non vedrò più.
Questa cosa (se è così) a mio avviso è una grave mancanza da parte di Chevrolet, se invece c'è un accordo con BRC allora dovrebbero trovare il modo di comunicarlo efficacemente agli utenti.

A breve dovrei passare dal concessionario a ritirare dei documenti e chiederò informazioni in merito.
La mia auto è di maggio quindi spero che abbia l'ultimo aggiornamento, finora ho percorso circa 800KM e con il gas non ho avuto problemi, ora sto viaggiando a benzina per testarne i consumi e ho il serbatoio del gas completamente vuoto.

Ciao
Gianni
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptySab Giu 19, 2010 5:56 pm

un accordo fra la chevrolet e la brc prevede che sia le officine chevrolet che le officine brc possono effettuare interventi in garanzia sull'impianto gpl ...
mi ero informato tempo fa, telefonando al numero della brc, se non ricordo male ci dovrebbe essere scritto anche sul manuale rosso della brc, quello in cui vi sono le cartine in cui sono segnalati i distributori gpl ..
ovviamente anche io preferirei la centralina fosse aggiornata dall'officina della concessionaria in cui ho comprato l'auto ...
però per comodità eè giusto che si sappia che ci si può rivolgere anche in un officina brc !
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptySab Giu 19, 2010 8:30 pm

Ok, allora lunedì chiamo il numero verde di BRCservice e chiedo conferma su questa cosa. Poi, a scanso di equivoci, chiamo l'officina (o ci faccio un salto) e chiedo ulteriore conferma.

Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Dany XP
Aveista DOC
Aveista DOC
Dany XP



Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptySab Giu 19, 2010 10:12 pm

Boh, io sono andato senza ne chiamare prima, nè appuntamento, gli ho parlato un po della mia situazione e mi ha fatto aspettare qualche minuto che stava guardando gia un altr amacchina e poi con nonchalance ha fatto "Vediamo..." e poi con tutta calma abbiamo visto la mia macchina e ha fatto l'aggiornamento ( e anzi abbiamo anche fatto 4 chiacchere).
Non capisco perchè vi sembra strano che lo facciano gratis. Ragazzi la nostra macchina è nuova con impianto BRC nuovo, da quando in qua una cosa che si compra (e non parlo solo di macchine, ma telefoni, elettrodomestici, tv, etc etc) poi la "casa" nn ti deve riparare o conotrollare il prodotto ,. se è appunto in garanzia....se fossero passati annni capirei che forse bisogna pagare qualcosa, ma altrimenti nn capisco proprio i vostri ragionamenti.

p.s. e prima di andarmene il tizio della BRC mi ha detto "Se hai altri problemi passa pure ancora , no problem"
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptySab Giu 19, 2010 10:18 pm

Ragazzi... vi spiego kme ho fatto io!

Sono andato dalla chevrolet a chiedere se mi potevano fare l'aggiornamento della centralina a Gas...
mi hanno detto che non lo fanno loro ma la Brc...
la BRC da me era in una officina meccanica... una qualunque praticamente, che in piu fa l'aggiornamento della BRC...
Insomma...la chevy mi ha mandato in questa ufficina... dandomi in biglietto di visita...
Il giorno stesso mi sn presentato e ho kiesto se mi potevano fare l'aggiornamento...
all'inizio mi ha detto " beh se non hai nessun problema non c'è bisogno di aggiornarla "
però dopo gli ho spiegato del xk voglio aggiornarla, spiegandoli che una volta fatto l'aggiornamento avrei avuto un minor consumo e un in leggero incremento di potenza... lui mi pareva tanto convinto...
poi gli ho riferito che sono un membro del forum AveoClub e che le informazioni ricavate dalle officine della BRC, di qualsiasi regione viene pubblicatà!
mi ha detto " va bene dai... facciamo l'aggiornamento non appena posso, entriamo in ufficio ke ci mettiamo d'accordo per la data e l'ora..."
Bla bla bla bla
alla fine siamo rimasti per il mercoledi e l'ho fatta!

Risultato? Avevo la centralina del 2008 senza mai essere stata aggiornata... e ora ho l'ultimo aggiornamento... minor consumo e un leggero incremento di potenza! e un miglior ai bassi regimi Smile

TUTTO GRATIS!

PS: Sono partito da casa senza un soldo divertente
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptyLun Giu 21, 2010 5:21 pm

Ho telefonato al centro assistenza di Taranto per chiedere informazioni in merito, mi hanno detto che loro l'aggiornamento della centralina lo fanno a ogni tagliando. Devo crederci? Sulla fattura del primo tagliando non ci sono voci al riguardo (ma magari non ci sono perché tale intervento è gratuito?).

Cosa mi consigliate, faccio lo stesso un salto alla BRC? Prima di procedere con l'aggiornamento loro possono valutare se la centralina è giò aggiornata o meno?

Grazie, ciao.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptyLun Giu 21, 2010 5:52 pm

dedo ha scritto:
Ho telefonato al centro assistenza di Taranto per chiedere informazioni in merito, mi hanno detto che loro l'aggiornamento della centralina lo fanno a ogni tagliando. Devo crederci? Sulla fattura del primo tagliando non ci sono voci al riguardo (ma magari non ci sono perché tale intervento è gratuito?).

Cosa mi consigliate, faccio lo stesso un salto alla BRC? Prima di procedere con l'aggiornamento loro possono valutare se la centralina è giò aggiornata o meno?

Grazie, ciao.

eh? cosa, gli stanno passando la voglia di lavorare per caso?
loro sono obbligati a fare l'aggiornamento " a richiesta del cliente " ricordati che la BRC fa parte della AVEO e quindi entra in GARANZIA Va bene !
vai da loro e vai a farti fare l'aggiornamento, non so se te lo faranno subito o dovrai prendere un appuntamento.
a ogni modo non farti prendere x i fondelli... sn bravi kn i giri di parole...
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptyLun Giu 21, 2010 6:07 pm

Anzitutto devo ringraziarti per tutte le volte che stai rispondendo in questo e negli altri topic. In questo caso, a chi ti riferisci con "loro"? Al centro assistenza Chevrolet o alla BRC?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptyLun Giu 21, 2010 9:27 pm

dedo ha scritto:
Ho telefonato al centro assistenza di Taranto per chiedere informazioni in merito, mi hanno detto che loro l'aggiornamento della centralina lo fanno a ogni tagliando. Devo crederci? Sulla fattura del primo tagliando non ci sono voci al riguardo (ma magari non ci sono perché tale intervento è gratuito?).

Cosa mi consigliate, faccio lo stesso un salto alla BRC? Prima di procedere con l'aggiornamento loro possono valutare se la centralina è giò aggiornata o meno?

Grazie, ciao.

In teoria alcune officine sostengono di eseguire l'aggiornamento della centralina a ogni tagliando, quindi non viene scritto sul tagliando perchè fa parte dei controlli dell'impianto gpl..

puoi passare tranquillamente in un offcina brc, come ti ha consigliato aveo racing, per controllare se il software della centralina che hai è effettivamente l'ultima versione..
loro possono controllarla benissimo, se è il caso , possono aggiornarla!
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptyMar Giu 22, 2010 7:19 pm

Perfetto, farò senz'altro come mi avete detto voi!

Grazie mille per tutti i consigli, magari fra qualche giorno, dopo che avrò sentito quelli della BRC, vi farò sapere.

Grazie ancora, aveisti!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptyMar Giu 22, 2010 10:14 pm

dedo ha scritto:
Perfetto, farò senz'altro come mi avete detto voi!

Grazie mille per tutti i consigli, magari fra qualche giorno, dopo che avrò sentito quelli della BRC, vi farò sapere.

Grazie ancora, aveisti!

Siamo qui apposta per aiutarti in quello ke possiamo Smile
facci sapere Va bene !
Torna in alto Andare in basso
gulyalexis
New Aveista
New Aveista




Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptyMar Ago 03, 2010 3:26 pm

Ciao ragazzi,

premetto che ho appena finisto di sborsare €200,00 per il tagliando dei 30000 Km (quindi la mia vettura va fuori garanzia).

Il problema riscontrato da dedo e da altri aveisti, l'ho avuto anche io (lo strano BIP) e vi assicuro che non era il BIP ne della portiera aperta, ne del serbatoio del gas finito (ed io aspetto sempre di finire il gas prima di fare un altro pieno e già che ci sono viaggio un po a benzina che al motore fa bene di tanto in tanto!)

A me è capitato SOLO 1 volta, in condizioni normalissimi (temperature esterne mediocri sui 20°-25° C) e dopo avee guidato in maniera "normale" in una strada cittadina ed è durato un 10 sec. Al riavvio non c'era più niente.

Il problema si è risolto (almeno spero) dopo aver effettuato il tagliando (dove ho prontamente segnalato il problema).

Per quanto riguarda l'aggiornamento della centralina BRC, sono molto interessato, non solo per i consumi, ma perchè si sa che gli aggiornamenti portano sempre dei vantaggi.

La mia preoccupazione è di pagare, visto che in teoria la mia vettura ha superato i 30000Km e quindi fuori garanzia (mi hanno fatto una garanzia di 30000Km o 3 anni {il primo che sarebbe stato raggiunto} + furto, incendio, atti vandalici e agenti atmosferici {grandine ecc...})

Non è che qualcuno che ha già preso un po di confidenza con i meccanici BRC, potrebbe gentilmente chiedere se tale operazione la fanno gratis solo perchè la vettura è in garanzia o se lo fanno gratis perchè è un'operazione che non richiede nessun consumo quantizzabile in denaro?!

Grazie mille per un'eventuale risposta!!

P.S.= a differenza di quanti mi dicono che avrei potuto scegliere un'auto migliore, vi assicuro che mi ci trovo da Dio, ed inoltre, quando l'ho presa io, era l'UNICA che ti dava l'impianto GAS già installato incluso nel prezzo!!!


W l' AVEO!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni



Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptyMar Ago 03, 2010 4:15 pm

"La mia preoccupazione è di pagare, visto che in teoria la mia vettura ha superato i 30000Km e quindi fuori garanzia (mi hanno fatto una garanzia di 30000Km o 3 anni {il primo che sarebbe stato raggiunto} + furto, incendio, atti vandalici e agenti atmosferici {grandine ecc...})"

ciao giulyaxes
scusa ma se non erro la garanzia della aveo è 3 anni o 100.000km e non 30.000km :-) pertanto ne hai ancora di garanzia
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptyMar Ago 03, 2010 4:23 pm

gilbertoni ha scritto:
"La mia preoccupazione è di pagare, visto che in teoria la mia vettura ha superato i 30000Km e quindi fuori garanzia (mi hanno fatto una garanzia di 30000Km o 3 anni {il primo che sarebbe stato raggiunto} + furto, incendio, atti vandalici e agenti atmosferici {grandine ecc...})"

ciao giulyaxes
scusa ma se non erro la garanzia della aveo è 3 anni o 100.000km e non 30.000km :-) pertanto ne hai ancora di garanzia
infatti.. stai tranquillo gulyalexis..
hai la garanzia per 3 anni o 100000 km! Wink
30000 sono veramente pochi!
Torna in alto Andare in basso
Dany XP
Aveista DOC
Aveista DOC
Dany XP



Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 EmptyMar Ago 03, 2010 10:08 pm

A parte il discorse della garanzia chevrolet che è molto più che solo 30000 km (io il mese prossimo mi tocca il tagliando dei 45000 Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Icon_pale ), per quanto riguarda l'agiornamento del impianto gpl BRC, mi sembra sia indipendente alla macchina, quindi puo durare meno o più, anche se mi sembra, se ben ricordo, valga 5 anni ( o forse addorittura 10, nn ricordo, sicuramente non più di 10, visto che poi bisogna cambiare bombola).
Io l'aggiornamento me lo hanno fatto fare li sul momento, ero andato giusto per chiedere informazioni sul BIP e sul aggiornamento in sè, ma è pur vero in effetti che li ho beccati in un momento della giornata che oziavano allegramente, inoltre erano tipi abbastanza cordiali e alla mano, si vede che non erano i solito meccanici scazzati scontrosi; forse normalmente bisognerebbe minimo chiamare, vedi tu...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno strano "bip" dal cruscotto   Uno strano "bip" dal cruscotto - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Uno strano "bip" dal cruscotto
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» regolazione gioco valvole au Aveo Gpl
» Rumore a freddo
» BLOCCO DEL SERVOSTERZO
» Cruscotto
» Vibrazione del cruscotto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Impianto audio & elettrico-
Vai verso: