Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 BLOCCO DEL SERVOSTERZO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bianchino
New Aveista
New Aveista




BLOCCO DEL SERVOSTERZO   Empty
MessaggioTitolo: BLOCCO DEL SERVOSTERZO    BLOCCO DEL SERVOSTERZO   EmptySab Ott 29, 2011 8:06 am

A meno di 2000 km ho avuto la spiacevolissima esperienza di veder caricata la mia nuova Aveo sul carro attrezzi per un problema meccanico.
Uscendo da un parcheggio in retromarcia, dopo aver inserito la prima per ripartire il volante si è bloccato e si è accesa la spia del servosterzo.
Dopo un paio di tentativi di spegnimento e riaccensione dopo i quali però il servosterzo continuava ad essere bloccato e quindi l'auto risultava praticamente inguidabile, ho dovuto chiamare l'assistenza.

L'officina autorizzata mi ha riconsegnato l'auto il pomeriggio dicendomi che aveva riscontrato un ingranaggio che non era scattato in fase di montaggio dell'auto e rassicurandomi che è una cosa che non può ripetersi.

Nota positiva: l'assistenza è stata perfetta, dopo la mia telefonata mi è arrivato un sms che mi avvisava della presa in carico della segnalazione e dell'ora di arrivo prevista del carro attrezzi sul posto, dopo 20 minuti (in anticipo sull'ora prevista) il carro attrezzi è arrivato.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



BLOCCO DEL SERVOSTERZO   Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DEL SERVOSTERZO    BLOCCO DEL SERVOSTERZO   EmptySab Ott 29, 2011 10:30 am

che strano... solitamente lo sterzo si blocca quando togli le chiavi e giri il volante di poco, si sente un ( click ) che conferma che è bloccato e per sbloccarlo bisogna infilare le chiavi girare il volante e cercare girare le chiavi contemporaneamente.

a ogni modo l'importante è che la macchina era ferma e che nessuno si sia fatto del male.
Torna in alto Andare in basso
Bianchino
New Aveista
New Aveista




BLOCCO DEL SERVOSTERZO   Empty
MessaggioTitolo: NON E' STRANO...E' STATO UN DIFETTO DI FABBRICAZIONE   BLOCCO DEL SERVOSTERZO   EmptyDom Ott 30, 2011 12:17 am

[quote="Aveo Racing 16v"]che strano... solitamente lo sterzo si blocca quando togli le chiavi e giri il volante di poco, si sente un ( click ) che conferma che è bloccato e per sbloccarlo bisogna infilare le chiavi girare il volante e cercare girare le chiavi contemporaneamente.

Questo vale in condizioni normali...non se vi è un difetto di montaggio dell'auto che comporta il non funzionamento del servosterzo e la conseguente accensione della spia Wink

Il fatto che l'auto stesse partendo da ferma è stata una fortuna ma probabilmente ha accentuato ancor di più il problema perchè da ferma senza servosterzo risulta inguidabile, mentre se uno fosse stato in marcia, a detta dell'officina, avrebbe accusato meno il problema...sinceramente però dalla brutta sensazione che ho avuto a sentire il volante bloccato preferisco non pensare all'eventualità che un problema del genere avrebbe potuto manifestarsi a velocità sostenuta in autostrada spavento
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



BLOCCO DEL SERVOSTERZO   Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DEL SERVOSTERZO    BLOCCO DEL SERVOSTERZO   EmptyDom Ott 30, 2011 12:20 am

gia...spero kn tutto il cuore che non accada mai a nessuno... kmq spero che non si manifesti il problema in nessuna situazione...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BLOCCO DEL SERVOSTERZO   Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DEL SERVOSTERZO    BLOCCO DEL SERVOSTERZO   EmptyDom Ott 30, 2011 11:20 pm

Cavoli!!! Sarei andata nel panico piu' assoluto.
Spero non mi capiti mai, anche perchè in queste situazioni non si ferma mai nessuno a prestare soccorso. Sono rimasta traumatizzata anni fa, con patente fresca ed auto usatissima: la cara vecchia fiat uno! Mi si pianta ad un semaforo e non parte più...morire che qualcuno mi ha aiutata, gli automobilisti non facevano altro che suonarmi incavolati neri ed io, da sola, me la son dovuta spostare a bordo strada. Non ho piu' guidato per 6 mesi!
Torna in alto Andare in basso
mannakiller
New Aveista
New Aveista




BLOCCO DEL SERVOSTERZO   Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DEL SERVOSTERZO    BLOCCO DEL SERVOSTERZO   EmptyMar Gen 03, 2012 6:43 am

a me è successa una cosa simile, una volta accesa la macchina, si è accesa la spia e lo sterzo era pantato....dopo 3 tentativi non funzionava ancora. ho dovuto chiudere tutto, anche la chiusura con il telecomando, e una volta riacceso, ha ripreso a funzionare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BLOCCO DEL SERVOSTERZO   Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DEL SERVOSTERZO    BLOCCO DEL SERVOSTERZO   Empty

Torna in alto Andare in basso
 
BLOCCO DEL SERVOSTERZO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Blocco motore.
» problema servosterzo
» POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO
» Chevrolet Aveo 2012 1.4 servosterzo elettrico EPS fuori servizio motore elettrico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: