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 Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare

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3 partecipanti
AutoreMessaggio
Amadeus
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MessaggioTitolo: Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare   Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare EmptyMer Mar 25, 2015 7:06 pm

Posseggo da Aprile 2014 una AVEO 2011 1.2 a GPL, prima avevo una Kalos praticamente perfetta per 190.000 KM.
Che mi succede, alla scadenza dei 30.000 km, mi arriva una raccomandata da Chevrolet per la sostituzione del blocchetto di accensione, telefono alla concessionaria e d'accordo decidiamo di aspettare l'arrivo del blocchetto di accensione per fate anche il tagliando.
Aimè il blocchetto tarda ad arrivare ed arrivati i 33000 KM stò per telefonare per prendere appuntamento col concessionario per il tagliando quando domenica 15.3 mattina metto in moto l'auto e sento il segnale di qualche problema, guardo e vedo la spia dell'olio accesa.
Spengo, guado l'asta : olio assolutamente assente, metto ben 4 kg di olio e provo ad accendere, fumata bianca, spengo e lunedì 16.3 chiamo il carro attrezzi e la porto al concessionario.
Passa tutta la settimana venerdì 20.3 mi chiama la concessionaria dicendo che la Chevrolet NON considera la garanzia per i 3000 km in eccesso,
Allora dico :
1 - il danno, riconosciuto anche dalla concessionaria, dipende da un problema strutturale del motore.
2 - la spia dell'olio non ha fatto il suo dovere, la spia serve appunto ad accendersi quando la pressione dell'olio scende sotto i 2 kg.
3 - esaurendosi l'olio, le fasce si sono attaccate ai cilindri consumando olio a josa, risultato danno grave.
4 - se la spia si fosse accesa, non sarei quì a scrivere.
5 - se la guarnizione testata, causa principale, non si fosse "cotta" di conseguenza non avrebbe avuto ripercussioni sulle fasce e il consumo di tutto l'olio.

Ma la cosa che più non sopporto è quella che la Chevrolet(di cui siamo , io e mia moglie utenti dal 2005 e 2008) si sia "mascherata" dietro i 3000 miseri km di ritardo; il guasto si sarebbe presentato comunque magari 300 km dopo aver fatto il tagliando dei 30000.
A mi dimenticavo, costo della riparazione 3911 €......grazie Chevrolet. Arrabbiato diavoletto Arrabbiato
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Dadeou
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Aveista Affermato




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MessaggioTitolo: Re: Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare   Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare EmptyGio Mar 26, 2015 11:20 am

a me la stessa cosa è capitata con una MAZDA 3... di cui Mazda, non ha riconosciuto il difetto perchè avevo superato anceh io di poco piu di 3000 km il tagliando....

tralaltro io avevo anche una campagna di richiamo che la concessionaria non ha fatto perchè non gli era arrivatoint empo, rispetto al ultimo tagliando fatto, era uscito proprio in quei giorni.. poi si è presentato il problema dopo, a ridosso del taglaindo, e solo perchè ero fuori città e sonoandato dopo non lohanno riconosciuto...

in teria, dovresti fare causa alla casa madre, però sono veramente dei costi alti e ci perdi dietro un sacco di tempo... la vinceresti eh!!!

però le case amdri auto hanno tanti di quei cavilli per perdere tempo ceh devi spenderciun sacco ietro di tempo e soldi !!!

se leggi n giro tutti dicono di sto fatto delle cause...
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lucaveyron94
Aveista Affermato
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MessaggioTitolo: Re: Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare   Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare EmptyVen Mar 27, 2015 1:03 pm

La concessionaria è tenuta a fare qualunque richiamo la casa madre dica, essendo assolutamente slegata dalla garanzia... questo è grave! Come mai non te lo hanno fatto?
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Dadeou
Aveista Affermato
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MessaggioTitolo: Re: Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare   Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare EmptyVen Mar 27, 2015 6:01 pm

non è che non me lo hanno fatto , e che non era stato "dicono" visto quando hanno fatto il primo tagliando, poi non è arrivata nessuna comunicazione a casa, sia perchè ai tempi non c'era questa usanza, e poi perche l'auto la avevo gia acquistata usata, anceh se con pochissimi km...

però poi si sbattevano a destra e a sinistra la colpa la concessionaria e la casa madre....

coem ho detto prima, avrei potuto fare causa e la vincevo, confermato da varie persone del campo, ma forse dopo svariati anni e svariati soldi investiti (più del costo del danno) e in quel momento nona vevo le disponibilità economiche per farlo...



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MessaggioTitolo: Re: Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare   Fasce dei cilindri incollate, motore da rifare Empty

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