Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Non voglio fare iltagliando a 60,000 km

Andare in basso 
+2
pensatore
gianfranco.bruno
6 partecipanti
AutoreMessaggio
gianfranco.bruno
New Aveista
New Aveista




Non voglio fare iltagliando a 60,000 km Empty
MessaggioTitolo: Non voglio fare iltagliando a 60,000 km   Non voglio fare iltagliando a 60,000 km EmptyGio Mag 15, 2014 9:58 pm

A 60,000 km e con la macchina in garanzia non voglio fare il tagliando.Lo voglio fare a 75,000 km e in futuro ogni 30,000 km cioè quasi ogni anno.Trovo questo limite di ogni 15,000 km troppo basso.Spero che il rischio valga la candela.

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Non voglio fare iltagliando a 60,000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: Non voglio fare iltagliando a 60,000 km   Non voglio fare iltagliando a 60,000 km EmptyVen Mag 23, 2014 10:33 am

Sai meglio di me che la garanzia richiede tagliandi regolari. Se alla Chevy costa troppo, rivolgiti ad un'officina indipendente, magari una di quelle a gestione famigliare. In ogni caso, almeno il cambio dell'olio fallo ogni 15000.
Torna in alto Andare in basso
Nic
New Aveista
New Aveista




Non voglio fare iltagliando a 60,000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: Non voglio fare iltagliando a 60,000 km   Non voglio fare iltagliando a 60,000 km EmptyMar Mag 27, 2014 6:53 pm

per il tagliando dei 45000 sono andato da un meccanico della rete 'point service'.
mi diceva che 'è assurdo' fare il cambio olio ogni 15.000 se si usa il 5w30.......
io ho come l'impressione che la chevrolet tiene bassi i prezzi delle vetture ma poi ci marcia obbligandoti a fare più tagliandi. spero di sbagliarmi...
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Non voglio fare iltagliando a 60,000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: Non voglio fare iltagliando a 60,000 km   Non voglio fare iltagliando a 60,000 km EmptyMer Mag 28, 2014 10:17 am

Che la chevrolet tenga bassi i prezzi delle vetture non sono d'accordo...
15k km sono davvero pochi, ma siamo bloccati dalla garanzia  Arrampicarsi sugli s Arrampicarsi sugli s meglio non rischiare. Io ho dovuto cambiare la frizione e meno male che era in garanzia sennò erano dolori...
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Non voglio fare iltagliando a 60,000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: Non voglio fare iltagliando a 60,000 km   Non voglio fare iltagliando a 60,000 km EmptyMer Mag 28, 2014 1:31 pm

Beh dai, possiamo dire tutto sulla rete assistenza della chevrolet, ma è palese il fatto che le vetture abbiano un'ottimo rapporto qualità-prezzo....

Anche a me è staro detto che è un po' esagerato cambiare l'olio ogni 15mila km ma male sicuramente non gli fa, anzi il motore ne beneficia......tieni anche conto che le diesel quando falliscono le rigenerazioni del fap riversano tutti i residui nell'olio....
Torna in alto Andare in basso
geomGiuseppeMarra
New Aveista
New Aveista




Non voglio fare iltagliando a 60,000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: Non voglio fare iltagliando a 60,000 km   Non voglio fare iltagliando a 60,000 km EmptyGio Gen 15, 2015 4:25 pm

Sinceramente dopo il terzo tagliando mi sono stufato delle officine della rete, visto che per un tagliando si va dai 200€ ai 250€.

Nelle fatture ci sono voci inutili che servono solo a raggiungere un costo per loro standard, come la bomboletta di spray germicida (con la scritta campione gratuito) che mi rifilano ogni volta per 10,50€ o liquidi vari per i tergicristalli o il filtro dell'olio che una volta costa 9,90€ e la successiva 21,20€. Non parliamo poi dell'olio dove segnano 4L quando non ne entrano più di 3,5L anche quando si sostituisce il filtro e ancora peggio l'ultima volta hanno segnato ben 4,5L.

Quindi al quarto tagliando, sono andato alla stazione di rifornimento abituale, mi sono fatto mettere il miglior olio 5W30 che avevano (e anche loro mi hanno detto, contro i loro interessi che 15.000Km sono pochi si può cambiare benissimo a 18.000 Km vista la qualità dell'olio) cambiato filtro olio e filtro carburante e filtro aria motore, tutto per 116,00 € e mi hanno pure detto grazie...

P.S. è rimasto più di mezzo litro di olio che ho conservato per eventuali rabbocchi, anche se non mi è mai servito fino ad ora.

scusate lo sfogo Arrabbiato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non voglio fare iltagliando a 60,000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: Non voglio fare iltagliando a 60,000 km   Non voglio fare iltagliando a 60,000 km Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non voglio fare iltagliando a 60,000 km
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qualcosina in più si poteva fare...
» VOGLIO COMPRARE UN RUOTINO...HELP
» Quanti km potrà fare in nostro piccolo 1.2 ????
» Termine di consegna scaduto, cosa fare?
» e qui che voglio vedere come sviluppera' la moto lorenzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Tagliandi e garanzia :: 1.3 Diesel-
Vai verso: