Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aveo 1.2 LT singhiozza!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
devids1
New Aveista
New Aveista




aveo 1.2 LT singhiozza! Empty
MessaggioTitolo: aveo 1.2 LT singhiozza!   aveo 1.2 LT singhiozza! EmptyDom Dic 08, 2013 9:14 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

La macchina in questione singhiozza da un annetto, soprattutto a marce alte. Il problema è che sembra farlo anche a benzina, anche se molto meno. Fino a poco fa, la spia Mil rimaneva sempre accesa ed il meccanico, dopo aver controllato, disse che sicuramente è dovuto dal gas sporco....mah Rolling Eyes ....ora cmq sembra non accendersi piu'.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



aveo 1.2 LT singhiozza! Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 LT singhiozza!   aveo 1.2 LT singhiozza! EmptyLun Dic 09, 2013 8:20 pm

mah, ne ho letti diversi di difetti ma non mi viene in mente nulla..hai notato qualcos altro?
alcuni utenti hanno avuto problemi con la spia mil,
https://aveo.forumattivo.com/t2363-spia-millll?highlight=spia+mil
https://aveo.forumattivo.com/t2295-accensione-spia-mil?highlight=spia+mil

hai avuto anche tu alcuni difetti da loro descritti?
Torna in alto Andare in basso
devids1
New Aveista
New Aveista




aveo 1.2 LT singhiozza! Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 LT singhiozza!   aveo 1.2 LT singhiozza! EmptyLun Dic 09, 2013 8:35 pm

Elenco i difetti riscontrati:

1) Spia MIL accesa circa un anno fa. Portata in officina e a detta loro è il gas sporco....ora sembra non accendersi piu'.
2) Minimo irregolare che va dai 750 giri/m a circa 1.000 giri/m.
3) Ogni tanto tanto accelera da sola.
4) Motore che singhiozza sia a gas che a benzina, anche se molto peggio a gas.

L'auto ha circa 36.000 km.

 Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



aveo 1.2 LT singhiozza! Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 LT singhiozza!   aveo 1.2 LT singhiozza! EmptyMar Dic 10, 2013 9:35 am

Penso che abbia un problema al corpo farfallato, leggi il topic d aveista86.

Non ti hanno fatto un controllo corretto, purtroppo ora la garanzia è scaduta e devi provvedere te per la riparazione...
Torna in alto Andare in basso
devids1
New Aveista
New Aveista




aveo 1.2 LT singhiozza! Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 LT singhiozza!   aveo 1.2 LT singhiozza! EmptyMar Dic 10, 2013 12:20 pm

In caso sia il corpo farfallato, si conosce il problema? Cosa ha che non va di solito?

Purtroppo non ho un buon rapporto con la concessionaria e se la porto la mi spareranno sicuro una cifra assurda. Tra l'altro non mi piacciono proprio come meccanici.


Intanto grazie per le risposte date fin'ora.
Torna in alto Andare in basso
devids1
New Aveista
New Aveista




aveo 1.2 LT singhiozza! Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 LT singhiozza!   aveo 1.2 LT singhiozza! EmptyVen Dic 13, 2013 6:35 pm

Mi hanno sostituito le candele, visto che l'auto ha 32000 km. Per il cigolio, hanno lubrificato varie parti con il grasso e un po' sembra migliorata. 

Speriamo sia apposto così va  Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



aveo 1.2 LT singhiozza! Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 LT singhiozza!   aveo 1.2 LT singhiozza! EmptyDom Dic 15, 2013 7:44 pm

devids1 ha scritto:
In caso sia il corpo farfallato, si conosce il problema? Cosa ha che non va di solito?

Purtroppo non ho un buon rapporto con la concessionaria e se la porto la mi spareranno sicuro una cifra assurda. Tra l'altro non mi piacciono proprio come meccanici.


Intanto grazie per le risposte date fin'ora.

i "sintomi" sarebbero gli stessi che hai rilevato tu.

Ho letto che hai cambiato le candele, e sembra vada meglio.
tienici aggiornati! Wink
Torna in alto Andare in basso
devids1
New Aveista
New Aveista




aveo 1.2 LT singhiozza! Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 LT singhiozza!   aveo 1.2 LT singhiozza! EmptyDom Dic 15, 2013 8:36 pm

Per i sintomi ok, ma io intendevo sapere quale sia il problema al carpo farfallato che possa causare questa anomalia  Smile  
Per ora l'auto sembra andare bene, anzi diciamo che sembra rinata. Purtroppo pensavo tutto tranne le candele (visto che si accendeva regolarmente) e quindi l'ho voluta portare in quell'officina, dove l'ho acquistata tra l'altro...già stavo pensando al peggio. E mannaggia a me e quando gli ho detto di controllare il cigolio che, nonostante abbiano ingrassato di tutto, il problema persiste, anche se minore.....mi hanno surpato 120 euro. Di sicuro per me quell'officina non esiste piu' come tante altre.

35 euro    4 candele
65 euro    2 ore di lavoro  Mad 
+ iva
Torna in alto Andare in basso
Ettorino61
Aveista
Aveista




aveo 1.2 LT singhiozza! Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 LT singhiozza!   aveo 1.2 LT singhiozza! EmptyDom Dic 15, 2013 10:48 pm

Ma siamo a Natale e servono i soldi per i regali...
Torna in alto Andare in basso
iragogeta
New Aveista
New Aveista




aveo 1.2 LT singhiozza! Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 LT singhiozza!   aveo 1.2 LT singhiozza! EmptyDom Lug 06, 2014 10:56 pm

Oggi mentre partivo da Roma per tornare a Milano, mi è comparsa questa spia MIL nei dintorni di Orvieto.. La mia auto è come la tua (LT 1.2 a Gas) ed è sempre stata tagliandata dalla Chevrolet... l'ultimo tagliando l'ho fatto circa 5000 km fa... questa settimana la porto da un amico che ha un'officina Midas e gli dirò del corpo farfallato (bada bene che tutti i tuoi sintomi li ho anch'io, ovvero giri che partono a 1.000-1.250 a giornate random, tichettio strano proveniente da un luogo tra motore e sede tergi, che ultimamente è peggiorato ed effettivamente si è accesa la spia MIL ora Razz).

L'auto singhiozza oltre i 120 km/h sia a benzina sia a GPL.. quindi il carburante non c'entra e credo sia proprio il corpo farfallato utilizzato da entrambe le modalità-carburante. Il tichettio peggiora quando do le accelerate... quindi deve essere al 99% quello! Vi aggiorno.
Torna in alto Andare in basso
iragogeta
New Aveista
New Aveista




aveo 1.2 LT singhiozza! Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 LT singhiozza!   aveo 1.2 LT singhiozza! EmptySab Lug 19, 2014 8:25 am

L'ho ripresa 5 giorni fa; pare che la spia MIL si fosse accesa per dello sporco probabile sugli iniettori o nella camera di combustione... si è fatto dei giri a benzina strattonando il motore ad alti giri (sui 4000) in extraurbana e superstrada e ora il motore non singhiozza più; mi ha messo anche un additivo per gli iniettori GPL gratuitamente. Ora a GPL la sto tirando un bel pò ogni giorno quando vado a lavoro, ma il tichettio è rimasto: pare possano essere le punterie, a suo dire; mi fornirà un additivo anche per tale problema, sperando sia quello.

EDIT: Mi sorge però un dubbio! La mia Aveo, essendo di fine 2010, ha la catena distribuzione al posto della cinghia (comune sulle vecchie Aveo) e il doppio albero camme. Qualcuno sa se le Aveo in genere montano le punterie idrauliche o meccaniche? Leggendo in giro pare siano meccaniche, il che renderebbe l'eventuale additivo per punterie assolutamente INUTILE.
Torna in alto Andare in basso
iragogeta
New Aveista
New Aveista




aveo 1.2 LT singhiozza! Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 LT singhiozza!   aveo 1.2 LT singhiozza! EmptyLun Mag 04, 2015 9:59 pm

Aggiornamento: il rumore metallico, i giri alti da fermo, il calo potenza (con strattoni) e conseguente accensione spia MIL pare fosse colpa della pompa dell'acqua; l'amico meccanico mi ha mostrato che effettivamente si trova nella parte bassa del motore attaccata ad una puleggia dell'albero motore (molto difficoltoso nella sostituzione a parer suo per via del poco spazio). Ora sia a benzina che a GPL non c'è più alcun rumore metallico e nessun vuoto in accelerazione: una benedizione insomma... contando che gli ho fatto fare anche un controllo alle valvole (avevo timore fossero quelle), con tanto di nota di gioco per ognuna delle 16 valvole (ho un post-it), i 120 euro spesi rappresentano un prezzo onesto.

Rimane ancora qualche lievissimo e rarissimo scatto da fermo, che penso risolverò con nuovi fili candele.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aveo 1.2 LT singhiozza! Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 LT singhiozza!   aveo 1.2 LT singhiozza! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aveo 1.2 LT singhiozza!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aveo 1.3 diesel 95cv singhiozza
» Aveo 1.2 lt 3p ecologic singhiozza....a benzina :-( (RISOLTO)
» Motore singhiozza
» Preventivo Aveo LS 2008 a Aveo LTZ 2011
» Nuova Aveo di Aveo Racing 16v

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: