|
| SPIA MILLLL | |
| | Autore | Messaggio |
---|
giulianapenzo New Aveista
| Titolo: SPIA MILLLL Gio Ott 27, 2011 4:29 pm | |
| Ho letto un po' tutti i vostri commenti sulla fatidica spia MIL, visto che anche a me è successa la stessa cosa dopo circa 20.000 km e ora a 39.000 si è ripresentato il problema. prima di portarla di nuovo alla chevrolet seguirò i consigli sullo spegnimento consecutivo e consumo, visto che soprattutto queste particolarità/caratteristiche specifiche dell'aveo non vengono per nulla dichiarate dai rivenditori!!!!!! Farò sapere grazie Giuliana | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: SPIA MILLLL Gio Ott 27, 2011 5:14 pm | |
| - giulianapenzo ha scritto:
- Ho letto un po' tutti i vostri commenti sulla fatidica spia MIL, visto che anche a me è successa la stessa cosa dopo circa 20.000 km e ora a 39.000 si è ripresentato il problema. prima di portarla di nuovo alla chevrolet seguirò i consigli sullo spegnimento consecutivo e consumo, visto che soprattutto queste particolarità/caratteristiche specifiche dell'aveo non vengono per nulla dichiarate dai rivenditori!!!!!! Farò sapere grazie Giuliana
purtroppo non siamo in grado di aiutarti piu di tanto! se non sbaglio il problema è stato risolto cambiando un apparecchio dei contagiri che adesso non mi viene in mente. a ogni modo ho trovato questo sul forum dicevo ch non sono andato in officina, ho fatto circa 1000 km tirando molto le marce (prima fino ai 4000 giri, seconda fino ai 50 km, terza fino agli 80 km ) come mi ha consigliato un mio amico esperto di motori (teoria: in città le macchine a doppia alimentazione soffrono perchè gli iniettori immettono molta benzina nella camera di combustione e questa non brucia completamente). In pratica ho consumato un botto di più ma la spia MIL non si è più accesa............ | |
| | | didib Moderatore
| | | | Aveista86 Aveista Affermato
| Titolo: Re: SPIA MILLLL Ven Ott 28, 2011 5:18 pm | |
| - Aveo Racing 16v ha scritto:
- giulianapenzo ha scritto:
- Ho letto un po' tutti i vostri commenti sulla fatidica spia MIL, visto che anche a me è successa la stessa cosa dopo circa 20.000 km e ora a 39.000 si è ripresentato il problema. prima di portarla di nuovo alla chevrolet seguirò i consigli sullo spegnimento consecutivo e consumo, visto che soprattutto queste particolarità/caratteristiche specifiche dell'aveo non vengono per nulla dichiarate dai rivenditori!!!!!! Farò sapere grazie Giuliana
purtroppo non siamo in grado di aiutarti piu di tanto! se non sbaglio il problema è stato risolto cambiando un apparecchio dei contagiri che adesso non mi viene in mente.
a ogni modo ho trovato questo sul forum
dicevo ch non sono andato in officina, ho fatto circa 1000 km tirando molto le marce (prima fino ai 4000 giri, seconda fino ai 50 km, terza fino agli 80 km ) come mi ha consigliato un mio amico esperto di motori (teoria: in città le macchine a doppia alimentazione soffrono perchè gli iniettori immettono molta benzina nella camera di combustione e questa non brucia completamente). In pratica ho consumato un botto di più ma la spia MIL non si è più accesa............ Confermo quanto sei riuscito a trovare su questo forum, e cioè che spurgando ben bene la macchina alla fine la spia non si accendesse più, almeno per un pò...e me ne sono reso conto quando per motivi personali ho smesso di farmi tutti i santi sabati circa 120km di strada spianata e libera...dopo un pò che non ho percorso più quel tragitto si è presentato il problema, e poi la macchina a freddo andava a strappi 1 pò ecc..ecc.. Mi ha spiegato cmq il responsabile chevy dell' officina, che dipende dal corpo farfallato. Ci mettono un secondo cmq a fare la diagnosi, pretendete che ve la facciano. Perchè nei casi peggiori di rottura completa, esiste il blocco del corpo farfallato e se è chiuso non acceleri più, se è aperto l' auto resta accelerata a TOT giri e non la smuovi. | |
| | | Aveista86 Aveista Affermato
| Titolo: Re: SPIA MILLLL Sab Giu 02, 2012 10:08 pm | |
| - Aveista86 ha scritto:
Confermo quanto sei riuscito a trovare su questo forum, e cioè che spurgando ben bene la macchina alla fine la spia non si accendesse più, almeno per un pò...e me ne sono reso conto quando per motivi personali ho smesso di farmi tutti i santi sabati circa 120km di strada spianata e libera...dopo un pò che non ho percorso più quel tragitto si è presentato il problema, e poi la macchina a freddo andava a strappi 1 pò ecc..ecc..
Mi ha spiegato cmq il responsabile chevy dell' officina, che dipende dal corpo farfallato. Ci mettono un secondo cmq a fare la diagnosi, pretendete che ve la facciano.
Perchè nei casi peggiori di rottura completa, esiste il blocco del corpo farfallato e se è chiuso non acceleri più, se è aperto l' auto resta accelerata a TOT giri e non la smuovi. Mi autoquoto, mi hanno sostituito un altra volta il corpo farfallato, anche se stavolta la spia MIL non si è mai accesa. Soffrivo di minimo irregolare, oscillante, ogni volta che rallentavo mi saliva un pò il minimo...per poi ristabilizzarsi (cosa che fa ancora un minimo) fino a che, cmq va sempre peggio e un bel giorno decide di stabilizzarsi al minimo a solo 2000giri/min...al che ho tirato fuori molti santi e ho prenotato un intervento in garanzia. Inizio a rompermi i maroni...infatti alla fine delle rate sto pensando di sostituirla con qualcos' altro. Anche se dipende da come si comporterà e cosa avverrà da qui, al termine del finanziamento....inizio ad averli pieni, anche perchè la garanzia ha un termine. | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: SPIA MILLLL Dom Giu 03, 2012 3:41 pm | |
| tienici informati =) a me il problema non sè piu presentato... avevo problema nell'accensione della macchina, si accendeva per 5 secondi rimanendo accesa a motore acceso, poi il giorno dopo è sparito non ho avuto piu problemi, ti parlo dall'anno scorso | |
| | | Aveista86 Aveista Affermato
| Titolo: Re: SPIA MILLLL Lun Giu 04, 2012 5:16 pm | |
| - Aveo Racing 16v ha scritto:
- tienici informati =)
a me il problema non sè piu presentato... avevo problema nell'accensione della macchina, si accendeva per 5 secondi rimanendo accesa a motore acceso, poi il giorno dopo è sparito non ho avuto piu problemi, ti parlo dall'anno scorso Mi hanno sostituito di nuovo questo corpo farfallato, ma la spia non si è accesa stavolta, mai. Mi rompeva i c******e perchè aveva il minimo instabile. Provo a descriverlo: motore caldo, di terza 2900giri/min rallento, mi fermo schiaccio la frizione folle all' inizio va a 750/gir min (MINIMO REGOLARE) poi non so se lo fa a tutti, o solo a me, rialza leggermente i giri per un pò, (SE RESTI FERMO SE ACCELERI NON TE NE ACCORGI) fino a 850/900 e un istante dopo rista a 750. Questo è il suo iter normale, a me, andava fino a 1500giri/min a volte anche 2000 così, a sfregio come se fosse il minimo..onestamente ne ho le scatole piene e comincio ad essere 1 pò preoccupato...la garanzia non è eterna e in meno di 30mila km ne ho cambiati 2.... | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: SPIA MILLLL Lun Giu 04, 2012 7:09 pm | |
| ma non + che è un problrma al Sensore Giri Albero Motore come è successo a gdendena?
anche a me ogni tanto si alza il minimo (da 750 a 9850 come a te) .. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SPIA MILLLL | |
| |
| | | | SPIA MILLLL | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|