Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SPIA MILLLL

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
giulianapenzo
New Aveista
New Aveista




spia mil - SPIA MILLLL Empty
MessaggioTitolo: SPIA MILLLL   spia mil - SPIA MILLLL EmptyGio Ott 27, 2011 4:29 pm

spia mil - SPIA MILLLL 715852 Ho letto un po' tutti i vostri commenti sulla fatidica spia MIL, visto che anche a me è successa la stessa cosa dopo circa 20.000 km e ora a 39.000 si è ripresentato il problema. prima di portarla di nuovo alla chevrolet seguirò i consigli sullo spegnimento consecutivo e consumo, visto che soprattutto queste particolarità/caratteristiche specifiche dell'aveo non vengono per nulla dichiarate dai rivenditori!!!!!! Farò sapere grazie Giuliana
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



spia mil - SPIA MILLLL Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIA MILLLL   spia mil - SPIA MILLLL EmptyGio Ott 27, 2011 5:14 pm

giulianapenzo ha scritto:
spia mil - SPIA MILLLL 715852 Ho letto un po' tutti i vostri commenti sulla fatidica spia MIL, visto che anche a me è successa la stessa cosa dopo circa 20.000 km e ora a 39.000 si è ripresentato il problema. prima di portarla di nuovo alla chevrolet seguirò i consigli sullo spegnimento consecutivo e consumo, visto che soprattutto queste particolarità/caratteristiche specifiche dell'aveo non vengono per nulla dichiarate dai rivenditori!!!!!! Farò sapere grazie Giuliana

purtroppo non siamo in grado di aiutarti piu di tanto!
se non sbaglio il problema è stato risolto cambiando un apparecchio dei contagiri che adesso non mi viene in mente.

a ogni modo ho trovato questo sul forum

dicevo ch non sono andato in officina, ho fatto circa 1000 km tirando molto le marce (prima fino ai 4000 giri, seconda fino ai 50 km, terza fino agli 80 km ) come mi ha consigliato un mio amico esperto di motori (teoria: in città le macchine a doppia alimentazione soffrono perchè gli iniettori immettono molta benzina nella camera di combustione e questa non brucia completamente). In pratica ho consumato un botto di più ma la spia MIL non si è più accesa............
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



spia mil - SPIA MILLLL Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIA MILLLL   spia mil - SPIA MILLLL EmptyVen Ott 28, 2011 9:09 am

giulianapenzo ha scritto:
spia mil - SPIA MILLLL 715852 Ho letto un po' tutti i vostri commenti sulla fatidica spia MIL, visto che anche a me è successa la stessa cosa dopo circa 20.000 km e ora a 39.000 si è ripresentato il problema. prima di portarla di nuovo alla chevrolet seguirò i consigli sullo spegnimento consecutivo e consumo, visto che soprattutto queste particolarità/caratteristiche specifiche dell'aveo non vengono per nulla dichiarate dai rivenditori!!!!!! Farò sapere grazie Giuliana

Corri a presentarti! Wink
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



spia mil - SPIA MILLLL Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIA MILLLL   spia mil - SPIA MILLLL EmptyVen Ott 28, 2011 5:18 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
giulianapenzo ha scritto:
spia mil - SPIA MILLLL 715852 Ho letto un po' tutti i vostri commenti sulla fatidica spia MIL, visto che anche a me è successa la stessa cosa dopo circa 20.000 km e ora a 39.000 si è ripresentato il problema. prima di portarla di nuovo alla chevrolet seguirò i consigli sullo spegnimento consecutivo e consumo, visto che soprattutto queste particolarità/caratteristiche specifiche dell'aveo non vengono per nulla dichiarate dai rivenditori!!!!!! Farò sapere grazie Giuliana

purtroppo non siamo in grado di aiutarti piu di tanto!
se non sbaglio il problema è stato risolto cambiando un apparecchio dei contagiri che adesso non mi viene in mente.

a ogni modo ho trovato questo sul forum

dicevo ch non sono andato in officina, ho fatto circa 1000 km tirando molto le marce (prima fino ai 4000 giri, seconda fino ai 50 km, terza fino agli 80 km ) come mi ha consigliato un mio amico esperto di motori (teoria: in città le macchine a doppia alimentazione soffrono perchè gli iniettori immettono molta benzina nella camera di combustione e questa non brucia completamente). In pratica ho consumato un botto di più ma la spia MIL non si è più accesa............

Confermo quanto sei riuscito a trovare su questo forum, e cioè che spurgando ben bene la macchina alla fine la spia non si accendesse più, almeno per un pò...e me ne sono reso conto quando per motivi personali ho smesso di farmi tutti i santi sabati circa 120km di strada spianata e libera...dopo un pò che non ho percorso più quel tragitto si è presentato il problema, e poi la macchina a freddo andava a strappi 1 pò ecc..ecc..

Mi ha spiegato cmq il responsabile chevy dell' officina, che dipende dal corpo farfallato. Ci mettono un secondo cmq a fare la diagnosi, pretendete che ve la facciano.Mad

Perchè nei casi peggiori di rottura completa, esiste il blocco del corpo farfallato e se è chiuso non acceleri più, se è aperto l' auto resta accelerata a TOT giri e non la smuovi.
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



spia mil - SPIA MILLLL Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIA MILLLL   spia mil - SPIA MILLLL EmptySab Giu 02, 2012 10:08 pm

Aveista86 ha scritto:


Confermo quanto sei riuscito a trovare su questo forum, e cioè che spurgando ben bene la macchina alla fine la spia non si accendesse più, almeno per un pò...e me ne sono reso conto quando per motivi personali ho smesso di farmi tutti i santi sabati circa 120km di strada spianata e libera...dopo un pò che non ho percorso più quel tragitto si è presentato il problema, e poi la macchina a freddo andava a strappi 1 pò ecc..ecc..

Mi ha spiegato cmq il responsabile chevy dell' officina, che dipende dal corpo farfallato. Ci mettono un secondo cmq a fare la diagnosi, pretendete che ve la facciano.Mad

Perchè nei casi peggiori di rottura completa, esiste il blocco del corpo farfallato e se è chiuso non acceleri più, se è aperto l' auto resta accelerata a TOT giri e non la smuovi.





Mi autoquoto, mi hanno sostituito un altra volta il corpo farfallato, anche se stavolta la spia MIL non si è mai accesa. Soffrivo di minimo irregolare, oscillante, ogni volta che rallentavo mi saliva un pò il minimo...per poi ristabilizzarsi (cosa che fa ancora un minimo) fino a che, cmq va sempre peggio e un bel giorno decide di stabilizzarsi al minimo a solo 2000giri/min...al che ho tirato fuori molti santi e ho prenotato un intervento in garanzia. Inizio a rompermi i maroni...infatti alla fine delle rate sto pensando di sostituirla con qualcos' altro. Anche se dipende da come si comporterà e cosa avverrà da qui, al termine del finanziamento....inizio ad averli pieni, anche perchè la garanzia ha un termine.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



spia mil - SPIA MILLLL Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIA MILLLL   spia mil - SPIA MILLLL EmptyDom Giu 03, 2012 3:41 pm

tienici informati =)
a me il problema non sè piu presentato...
avevo problema nell'accensione della macchina, si accendeva per 5 secondi rimanendo accesa a motore acceso, poi il giorno dopo è sparito non ho avuto piu problemi, ti parlo dall'anno scorso
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



spia mil - SPIA MILLLL Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIA MILLLL   spia mil - SPIA MILLLL EmptyLun Giu 04, 2012 5:16 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
tienici informati =)
a me il problema non sè piu presentato...
avevo problema nell'accensione della macchina, si accendeva per 5 secondi rimanendo accesa a motore acceso, poi il giorno dopo è sparito non ho avuto piu problemi, ti parlo dall'anno scorso



Mi hanno sostituito di nuovo questo corpo farfallato, ma la spia non si è accesa stavolta, mai. Mi rompeva i c******e perchè aveva il minimo instabile. Provo a descriverlo:



motore caldo, di terza 2900giri/min rallento, mi fermo schiaccio la frizione folle all' inizio va a 750/gir min (MINIMO REGOLARE) poi non so se lo fa a tutti, o solo a me, rialza leggermente i giri per un pò, (SE RESTI FERMO SE ACCELERI NON TE NE ACCORGI) fino a 850/900 e un istante dopo rista a 750. Questo è il suo iter normale, a me, andava fino a 1500giri/min a volte anche 2000 così, a sfregio come se fosse il minimo..onestamente ne ho le scatole piene e comincio ad essere 1 pò preoccupato...la garanzia non è eterna e in meno di 30mila km ne ho cambiati 2....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



spia mil - SPIA MILLLL Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIA MILLLL   spia mil - SPIA MILLLL EmptyLun Giu 04, 2012 7:09 pm

ma non + che è un problrma al Sensore Giri Albero Motore come è successo a gdendena?

anche a me ogni tanto si alza il minimo (da 750 a 9850 come a te) ..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





spia mil - SPIA MILLLL Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIA MILLLL   spia mil - SPIA MILLLL Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SPIA MILLLL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Accensione spia MIL
» Spia MIL
» spia ABS
» spia cruscotto
» Spia motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: