Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Manutenzione per controllo consumo carburante

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
luiros
New Aveista
New Aveista




Manutenzione per controllo consumo carburante Empty
MessaggioTitolo: Manutenzione per controllo consumo carburante   Manutenzione per controllo consumo carburante EmptyVen Mag 17, 2013 9:47 am

ciao a tutti,

finalmente ieri ho ritirato la mia Aveo 1.2 4 porte benzina, che tra qualche mese, penso dopo l'estate, trasformerò a metano, non prima però di aver percorso un certo numero di km e verificato il buon andamento dell'auto. Dai primi km fatti trovo l'Aveo una buona auto, sicuramente ottimale nel rapporto qualità/prezzo, ma forse è ancora presto per poter esprimere un parere generale. E' necessario infatti anche che verifichi meglio l'andamento dell'auto ma anche i consumi del carburante. A tal rigurdo il concessionario mi ha detto che prima di fare il 1°tagliando a 15.000 km è cosa buona valutare il consumo del carburante a 3500 km. Io se non ricordo male, ho letto da qualche parte che detto controllo, che mi ha riferito essere del tutto gratuito, è meglio farlo a 1500 km. Voi che siete più esperti di Aveo di me, cosa mi consigliate? 1500 o 3500? Mi confermate che è realmente "del tutto gratuito"?

grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
emme62
New Aveista
New Aveista




Manutenzione per controllo consumo carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione per controllo consumo carburante   Manutenzione per controllo consumo carburante EmptyVen Mag 17, 2013 1:43 pm

luiros ha scritto:
ciao a tutti,

valutare il consumo del carburante a 3500 km. Io se non ricordo male, ho letto da qualche parte che detto controllo, che mi ha riferito essere del tutto gratuito, è meglio farlo a 1500 km. Voi che siete più esperti di Aveo di me, cosa mi consigliate? 1500 o 3500? Mi confermate che è realmente "del tutto gratuito"?

grazie a tutti

A me che ho ritirato la aveo ai primi di maggio hanno detto di farlo a 1500 KM.
Mi dai qualche info sulla trasformazione a metano (costi, ecc) e se per caso è possibile (ammissibile) sulla mia 70 cavalli e 51 KW LS 5 porte?
Torna in alto Andare in basso
luiros
New Aveista
New Aveista




Manutenzione per controllo consumo carburante Empty
MessaggioTitolo: Manutenzione per controllo consumo carburante   Manutenzione per controllo consumo carburante EmptyVen Mag 17, 2013 4:03 pm

grazie per la tua risposta che quindi corrisponde con quanto già sapevo io fino a ieri. Farò così a 1500 km gli porto la macchina, anche perchè nel caso consuma troppo perchè dovrei fare altri 2000 km prima di trovare la soluzione?

Per quanto concerne il metano non so dirti nello specifico se la tua auto è trasformabile o meno, puoi comunque provare a chiedere ad una officina che faccia, specificatamente impianti a gas o metano. Lascia perdere chi fa anche impianti, perchè potrebbe non avere le dovute competenze. IL settore è in piena evoluzione e necessita di aggiornamenti costanti che naturalmente non tutti hanno.Ti posso dire che due sono le case costrutrici di impianti a metano sulle quali puoi avere fiducia al 100% e vanno per la maggiore ovvere Brc e Landi Renzo. Magari sul sito di quest'ultimo puoi vedere se la tua auto è trasformabile e chiedere un preventivo online, che naturalmente dovrai poi verificare di persona presso l'officina. Ora che ricordo nei siti di entrambe le aziende sono presenti le officine autorizzate in modo che puoi trovare quella a te più vicina.

Infine in merito al discorso metano puoi leggere un mio post sull'argomento del 14 aprile scorso, cerca "metano", naturalmente puoi chiedermi altre info sul metano, sono metanista convinto da 8 anni!
Torna in alto Andare in basso
luiros
New Aveista
New Aveista




Manutenzione per controllo consumo carburante Empty
MessaggioTitolo: Manutenzione per controllo consumo carburante   Manutenzione per controllo consumo carburante EmptyVen Mag 17, 2013 4:10 pm

ho visto sul sito di Landi e tutte le Aveo possono essere trasformate a metano, naturalmente devi trovarti sempre quello bravo che ti fa l'impianto, il sito segnala 3 officine su Pescara. ti consiglio di dare anche uno sguardo alle officine segnalate da Brc, a volte entrambe le aziende segnalano la stessa officina e se tanto mi da tanto vuol dire che quello è il bravo impiantista di cui potersi fidare.
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




Manutenzione per controllo consumo carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione per controllo consumo carburante   Manutenzione per controllo consumo carburante EmptyLun Lug 01, 2013 1:30 pm

ciao ! qualcuno sa quanto viene a cosatre piu o meno l impianto ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Manutenzione per controllo consumo carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione per controllo consumo carburante   Manutenzione per controllo consumo carburante Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Manutenzione per controllo consumo carburante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Preventivo per una manutenzione
» aveo 1.4 100CV AUT. CONSUMI CARBURANTE
» Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv
» Pezzi diricambio e manutenzione...CARI ??
» Consumi Nuova Aveo Benzina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: