Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 messaggio veicolo 82

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
bilambda
New Aveista
New Aveista




messaggio veicolo 82 Empty
MessaggioTitolo: messaggio veicolo 82   messaggio veicolo 82 EmptyMar Feb 26, 2013 7:39 am

buongiorno, sono possessore di una aveo 5 porte 1.3 diesel 75 cv lt con circa 29000 km percorsi e ho riscontrato questo problema questa mattina, durante il viaggio per andare a lavoro nel quadro compare il simbolo della macchina con la chiave ed il codice 82, leggendo sul libretto di istruzioni questo codice non è riportato, qualcuno ha idea di cosa si tratti? devo preoccuparmi quando andrò in assistenza? in più da alcuni giorni dopo aver percorso un po di strada (quindi a motore caldo) se mi trovo in sosta con motore acceso si sente uno strano rumore provenire dal cofano .......uno strano ticchettio ma abbastanza forte, tanto da sentirlo anche chi è fuori dal veicolo...sapete di che si tratta?
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



messaggio veicolo 82 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio veicolo 82   messaggio veicolo 82 EmptyMar Feb 26, 2013 8:25 am

sul codice non saprei darti aiuto perchè non lo conosco...mentre in vede da ferma senti sto rumore solo se tieni la frizione abbassata?
Torna in alto Andare in basso
bilambda
New Aveista
New Aveista




messaggio veicolo 82 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio veicolo 82   messaggio veicolo 82 EmptyMar Feb 26, 2013 9:23 am

ho appena chiamato l'assistenza e mi hanno rassicurato, il codice si riferisce alla manutenzione, va solo resettato, visto che è stata fatta a 20000 km, sul rumore ti posso dire che si sente sia con il pedale della frizione abbassata che no naturalmente senza start&stop, non capisco cosa sia, è un suono cupo
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



messaggio veicolo 82 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio veicolo 82   messaggio veicolo 82 EmptyMar Feb 26, 2013 9:28 am

perchè l'unica cosa che mi possa venire in mente è che sia per l'elettrovalvola xo se mi dici anche con la frizione alzata non so cosa risponderti xD

(discussione sull'elettrovalvola https://aveo.forumattivo.com/t3476-rumore-con-frizione-abbassata?highlight=rumore )
Torna in alto Andare in basso
bilambda
New Aveista
New Aveista




messaggio veicolo 82 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio veicolo 82   messaggio veicolo 82 EmptySab Mar 09, 2013 4:38 pm

Ciao, dopo che mi hai detto della frizione ho controllato e verificato che succede solo con frizione abbassata, comunque oggi l'ho portata in assistenza e mi hanno confermato la tua diagnosi :/ si tratta dell'elettrovalvola, una decina di giorni e mi sistemano la macchina, il tempo che arrivi il pezzo, una curiosità ma quanto costerebbe prendendola fuori assistenza?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



messaggio veicolo 82 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio veicolo 82   messaggio veicolo 82 EmptySab Mar 09, 2013 5:08 pm

ciao bilambda potresti presentarti nell'apposita sezione? grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





messaggio veicolo 82 Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio veicolo 82   messaggio veicolo 82 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
messaggio veicolo 82
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Impostazioni veicolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: