Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rumore con frizione abbassata....!!!!

Andare in basso 
+20
milufra2
JohnMcClane81
RamboFCK
rhino92
pensatore
x8raffaele6x
V...Aveo
Xen
fredolan
Whity
klieberung
Nico084
maser
marioilbello
Scaifez
henrydew
gelonet
ciambottino
iaopino
geomGiuseppeMarra
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
geomGiuseppeMarra
New Aveista
New Aveista




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptySab Dic 29, 2012 12:29 am

Salve,

scrivo perchè è un pò di tempo che ho notato un rumore quando a macchina accesa e ferma, ad esempio al semaforo, ed il pedale della frizione è abbassato.

il rumore assomiglia a quello di bolle d'aria all'interno di una condotta o a quello che si sente quando si affianca una macchina con lo stereo a palla alla proria auto e si è all'interno con i vetri chiusi. Una specie di "tum tum".

Quando qualche giorno fà sono stato in officina per il primo tagliando, ho fatto presente la cosa al meccanico che mi ha detto che anche ad un altro cliente era successo lo stesso e che il rumore era ancora più fastidioso.

Sembra che dipenda da un "solenoide" cosi definito da loro, montato nel cofano sul lato dx, è una specie di valvola dove arrivano dei tubi, a causa della lunghezza dei tubi si ha questo problema, a quanto pare sembra che aspettino dalla casa madre una soluzione, ad esempio smontandolo e rimontandolo da un altra parte, mha????

Per giunta oggi ho scritto alla chevrolet direttamente e la risposta non è stata delle più rassicuranti, cito testualmente:

La ringraziamo per aver contattato Chevrolet Italia.

Diamo seguito alla Sua cortese email, informandoLa che non abbiamo altre segnalazioni simili alla Sua, la invitiamo a mantenersi in contatto con il Riparatore per la risoluzione della rumorosità

Rimaniamo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cogliamo la gradita occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.


Qualcuno ha notato lo stesso problema? allego una foto del componente incriminato. rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! 58481
File allegati
rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Attachment2012-12-28 18.06.48-1.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(17 KB) Scaricato 68 volte
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptySab Dic 29, 2012 12:13 pm

Sulla mia nessun rumore a frizione abbassata
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyDom Dic 30, 2012 5:00 am

Neanche io noto nulla.
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyLun Dic 31, 2012 8:28 am

Non noto nulla anch'io.
Torna in alto Andare in basso
gelonet
New Aveista
New Aveista
gelonet



rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyLun Dic 31, 2012 1:02 pm

ciao Giuseppe, io ho la 1.3 turbodiesel e ho riscontrato lo stesso rumore, io all'inizio pensavo fosse il gasolio che "sciaguattasse" nel serbatoio visto che lo sentivo alle fermate dei semafori o incroci.. poi ho notato che lo faceva anche a macchina ferma e compariva alla pressione del pedale frizione. Io sono prossimo al primo tagliando dei 15.000 ma voglio passare prima a farlo sentire al meccanico del servizio assistenza in concessionaria. Se necessario invierò anche due righe alla chevrolet. ti tengo informato sullo stato della mia situazione ok?
Torna in alto Andare in basso
henrydew
Aveista
Aveista




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyMer Gen 02, 2013 10:11 pm

Lo faceva anche la mia, poi adesso è scomparso. Visto che sono vicino al tagliando farò presente la cosa in concessionaria.

Ciao

Enrico

Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyLun Gen 07, 2013 8:54 am

Ci ho fatto caso anche io ai me...spero non sia niente di preoccupante anche perchè lo fa sempre e (mi sembra) più spesso a motore caldo...boh teniamoci aggiornati =)
Torna in alto Andare in basso
marioilbello
New Aveista
New Aveista




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyLun Gen 07, 2013 11:21 am

salve a tutti,oggi sono stato in officina per il medesimo problema , premetto che la mia aveo e' una 1.3 diesel ,la loro soluzione si e' limitata a sganciare l'elettrovalvola dalla carrozzeria e fissarla tramite fascette in plastica al tubo dell'aspirazione aria. Adesso il rumore nn c'e' piu' ma mi chiedo se sia normale che questa valvola faccia tutto questo rumore!!Non vorrei che sia da sostituire,per questo chiedo se vi sono possessori di aveo diesel che nn hanno il nostro stesso problema di farsi sentire...Grazie e a presto.
Torna in alto Andare in basso
maser
New Aveista
New Aveista




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyMar Gen 22, 2013 11:40 pm

Ciao a tutti,
io ho avuto ed ho tuttora lo stesso problema.
Ho un'Aveo 1.3 diesel berlina, presa a luglio 2012, e mi sono accorto di questo problema dopo l'estate.
L'ho portata in concessionaria a settembre e mi hanno appunto riagganciato quell'elttrovalvola (o cosa cavolo fosse) che appunto generava quel rumore. Inizialmente era sparito ma dopo è ricoparso così a novembre sono tornato in concessionaria e mi hanno sostituito il pezzo.
Per un po' non ho più sentito nulla fino a questo mese: ho voluto aspettare un po' ma stasera, per esempio, lo faceva ancora. Mi sa che purtroppo dovrò ripassare in concessionaria a chiedere Sad

Ma qualcuno di voi è riuscito a risolverlo questo problema?

Grazie.

Ciao

Ale
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyMer Gen 23, 2013 7:34 am

io personalmente leggendo tt le vostre recensioni ho deciso di tenermelo e basta tanto basta ke al semaforo o quando nn tengo la frizione schiacciata per evitare di sentirlo xD
Torna in alto Andare in basso
maser
New Aveista
New Aveista




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptySab Gen 26, 2013 11:25 am

Più che altro, essendo nuova e in garanzia, vorrei vedere di far sistemare questo problema visto che non è normale che lo faccia...
Comunque in concessionaria mi han detto che appunto questo problema si è verificato con alcuni e con altri no e che cercavano di scoprire dalla casa madre cosa dovevano fare....visto che loro mi avevano già sostituito il pezzo (in garanzia) a novembre e la cosa non si è risolta...
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyLun Gen 28, 2013 7:38 am

miii la iella sarebbe che te l'hanno cambiato con un'altro fallato xD
Torna in alto Andare in basso
maser
New Aveista
New Aveista




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyGio Gen 31, 2013 12:21 pm

Eheheh....a quanto pare si.
Ma da quello che mi dicevano è perchè si allenta e vibrando tocca la carrozzeria e produce quel bel rumore. Quindi a sto punto non so se c'entri di per sè la valvola o dove è posizionata...
Appena mi dicono qualcosa....vi aggiorno Wink
Torna in alto Andare in basso
geomGiuseppeMarra
New Aveista
New Aveista




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptySab Feb 09, 2013 9:39 am

Salve a tutti,

non credo che sia un problema legato al fatto che si sia allentato qualcosa, visto che mi si è presentato già dai primi km.

comunque quando si è in macchina con lo stereo basso diventa molto fastidioso.
Torna in alto Andare in basso
Nico084
New Aveista
New Aveista




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyLun Feb 11, 2013 9:51 pm

che strano sto pedale della frizione da un po problemi a tutti!!
io ho la 1.2 lt 15000 km e tra poche ore farò il primo tagliando e spero mi risolvono questo problema che ho da giovedì scorso esattamente ovvero a pedale della frizione tutto premuto e giro lo sterzo (per capirci quando faccio i parcheggi) sento il pedale vibrare Sad quasi come se l'asse dello sterzo sfregasse sul pedale peccato che fino a 5 giorni fa non succedeva Sad
insieme a questo spero mi sistemino la vite che rotola dentro lo sportellone del cofano da un po più di tempo.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
geomGiuseppeMarra
New Aveista
New Aveista




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyMar Feb 12, 2013 12:49 pm

Anche a mè è capitato il fatto della vite nel portellone, l'ho smontato e l'ho rimossa, se non ricordo male ho cercato anche di capire da dove si fosse svitata ma senza successo. rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! 640804
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyMar Feb 12, 2013 1:40 pm

la vite che rotola? Shocked
Torna in alto Andare in basso
maser
New Aveista
New Aveista




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyGio Feb 14, 2013 6:07 pm

Tornando al discorso del rumore con la frizione abbassata, al momento non hanno ancora risolto perchè mi han detto che stanno aspettando la soluzione dalla casa per sapere cosa fare visto che sostituire il pezzo non serve a nulla.
Ad ogni modo, il meccanico mi spiegava che a causare il rumore è questa cavolo di valvola che comincia a far rumore/vibrare ed essendo vicina alla carrozzeria si sente quel rumore. Da quello che si è capito sembrerebbe che la valvola sia normale che faccia rumore e quindi il problema sta nel dove è montata....

Va beh, settimana prossima proverò a ricontattarli....
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyGio Feb 14, 2013 9:50 pm

Ma questa valvola, a cosa serve esattamente? Perché fa rumore solo con la frizione premuta? Ce l'hanno solo i diesel?
Torna in alto Andare in basso
maser
New Aveista
New Aveista




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptySab Feb 23, 2013 1:33 pm

Di preciso non so a cosa effettivamente serva sta cavolo di valvola...mi spiace...

Comunque....stamattina mi hanno chiamato dalla concessionaria e mi hanno fatto la modifica che hanno rilasciato dalla Chevrolet: a quanto ho capito è stato aggiunto un serbatoietto alla valvola perchè il rumore che si generava era per la compressione dell'aria (o una cosa simile).
Tendenzialmente ora dovrebbe più far rumore...speriamo. ;-)

Quindi per chi come me ha avuto o ha lo stesso problema, questa dovrebbe essere la soluzione =)
Torna in alto Andare in basso
fredolan
New Aveista
New Aveista




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyDom Feb 24, 2013 11:09 am

Anch'io ho a volte un rumore a frizione abbassata ma, in retromarcia in discesa uscendi dal parcheggio privato. Un clak ...claK...e un qualcosa che urta la frizione con una sensazione di vibrazionme del piede. Il venditore dell'auto ( 1.3 aveo diesen lt) ha detto che se persiste bisogna chiamare un tecnico dell'aveo. ciao fredolan
Torna in alto Andare in basso
Xen
New Aveista
New Aveista




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyMer Apr 03, 2013 8:13 pm

Ciao Maser, ho riscontrato anch'io il tuo stesso problema proprio da una settimana, puoi dirmi (o dirci visto che leggono tutti) se non l'hai più sentito (il rumore) dopo la modifica del serbatoietto a distanza di circa un mese e mezzo?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
V...Aveo
New Aveista
New Aveista




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyGio Mag 02, 2013 10:22 am

Anche io ho riscontrato il rumore. Portata in concessionaria mi hanno detto che non è nulla di preoccupante o che incida sul regolare funzionamento. Insomma....è "normale". Che faccio mi preoccupo?
Torna in alto Andare in basso
x8raffaele6x
New Aveista
New Aveista




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyVen Mag 03, 2013 10:34 am

stesso problema anche a me... quando il motore è un po' caldo. Non penso di andare dal concessionario, la porto direttamente a luglio quando farà un anno per il tagliando e vediamo cosa dice.
Torna in alto Andare in basso
Xen
New Aveista
New Aveista




rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! EmptyMar Mag 07, 2013 12:01 pm

Dopo aver riscontrato il problema ero indeciso se interpellare la concessionaria, alla fine mi sono deciso e sono andato per fargli sentire questo rumore.

Il meccanico mi ha detto che la stessa problematica si era presentata su un'altra aveo diesel ed era l'elettrovalvola della turbina.
L'hanno ordinata e nel giro di una settimana mi hanno richiamato per la sostituzione in garanzia.

Oggi sono andato in officina e l'intervento è durato una ventina di minuti.
Ovviamente spero di aver risolto, comunque vi terrò informati nei prossimi giorni. Auto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore con frizione abbassata....!!!!   rumore - Rumore con frizione abbassata....!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rumore con frizione abbassata....!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Rumore fastidioso pedale frizione...
» Rumore proveniente dal pedale della frizione
» pedale frizione / cavo frizione
» frizione
» FRIZIONE SOSTITUITA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: