Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Vetri appannati

Andare in basso 
+16
pensatore
davide1976
balsamico
V...Aveo
LivingMacTracker
JohnMcClane81
francesco81LT
ltroisi
Scorpion
angyletor
pitcap
Scaifez
ciambottino
Whity
klieberung
iaopino
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyDom Nov 25, 2012 9:04 pm

Non so per quale motivo,mai il vetro del parabrezza in queste giornate si appanna con estrema facilita' in ogni ora del giorno. Sulle altre auto non mi ricordo di avere avuto di questi problemi e non capisco la causa di cio'. All'interno non ci piove e quindi la causa non e' eventuali ristagni di acqua interna.

Questo mi obbliga a azionare spesso l'aria condizionata (appena si aziona in pochi secondi asciuga immediatamente) e quindi a lungo andare cio' fara' anche aumentare i consumi.


Ultima modifica di iaopino il Dom Nov 25, 2012 9:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyDom Nov 25, 2012 9:20 pm

ho notato anche io.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyDom Nov 25, 2012 9:50 pm

iaopino ha scritto:
Non so per quale motivo,mai il vetro del parabrezza in queste giornate si appanna con estrema facilita' in ogni ora del giorno.
Confermo, lo fa anche a me. L'inverno scorso (ce l'ho da febbraio) mai avuto questo problema. Proprio stasera, l'ho parcheggiata per un'oretta e quando sono tornato il parabrezza era completamente appannato come se in auto qualcuno avesse fatto.... Smile
Ho anche rinotato l'ologramma... stavolta evidente: c'era scritto ITA e vari numeri, penso sia dovuto ad un adesivo poi tolto che ha lasciato una traccia. Lo pulirò con dell'alcol. Ma, forse, il fatto che si appanna senza nessuno dentro è imputabile all'elevato tasso di umidità che, almeno, dalle mie parti in questi ultimi giorni è elevatissimo. Per risolvere domani compro un panno antiappannate... (adesso ci sono anche gli spray) e sei a posto per più di un mese. Funzionano, ne so qualcosa in quanto fino a una decina di anni fa l'auto, per me, era anche un albergo... Angelo

p.s. se non vuoi spendere soldi puoi sempre usare il sapone (quello per la biancheria è superiore). Ti spiego il procedimento:

1) Prendi un panno di cotone/microfibra
2) Bagnalo sotto il rubinetto
3) Mettici un bel po' di detersivo e distribuiscilo uniformemente
4) Non risciacquare ma strizzalo e mettilo in un sacchetto di plastica per farlo rimanere sempre umido
5) Al primo appannamento usalo sul parabrezza
6) Non ti si appanna più per almeno 20 giorni.
Lo riusi almeno 5 volte...

Prova e mi darai ragione... I tensioattivi contenuti nel detersivo evitano l'appannamento, alla pari dei prodotti specifici che contengono, appunto, tensioattivi! Ma non spendi 6 euro Smile

Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyLun Nov 26, 2012 8:16 am

Anch'io ho notato l'appanamento del vetro , anzi la parte del guidatore è più accentuata. Calcolando il tasso di umidità che vi è in questo periodo, però in altre vetture non mi è mai capitato. Sicuramente l'appanamento avviene tra la differenza che c'è tra la temp. est. e quella interna. Vedremo ques'inverno.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyLun Nov 26, 2012 10:18 am

si capita anche a me...è una cosa assurda dovrò provare qualche metodo se no è un massacro con l'ariacondizionata XD...non voglio immaginare appena si raggiungeranno gli 0 gradi o meno...
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyLun Nov 26, 2012 12:44 pm

Secondo me la vettura non ha una buona coinbentazione. Io l'aria ondizionata non la uso, ma bensi' con un lieve tepore di aria calda riesco a risolvere, o comunque potrebbe andar bene anche uno spray sul vetro.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyLun Nov 26, 2012 2:25 pm

cmq oggi ho testato ke da quando si scalda la macchina con l'aria calda si risolve il problema XD
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyMar Nov 27, 2012 12:02 am

Ma il problema è che se non fa freddo e azioni l'aria calda poi fai la sauna... Comunque, come avevo scritto ieri, ho provveduto artigianalmente con detersivo per biancheria su tutti i vetri. Stasera nessun appannamento.
C'è da dire che le auto dei conoscenti, amici, non presentano questo problema... L'altro "Mistero" sono gli ologrammi...
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyMar Nov 27, 2012 3:53 pm

quando avete tempo provate a tenere completamente chiuse le bocchette sia quando la parcheggiate che quando ripartite al freddo. non ho avuto ancora modo di provare ma prob è l umidità che entra da lì.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyMar Nov 27, 2012 5:07 pm

È solo un problema di umiditá, l'Aveo non c'entra nulla.
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyMar Nov 27, 2012 5:13 pm

klieberung ha scritto:
quando avete tempo provate a tenere completamente chiuse le bocchette sia quando la parcheggiate che quando ripartite al freddo. non ho avuto ancora modo di provare ma prob è l umidità che entra da lì.
Si concordo anch'io che una tra le possibili cause é dovuta anche a quello, nonché ai tappetini della macchina che se si impegnano d'acqua caricano d'umidità l' intero abitacolo (fidatevi di me ne so qualcosa!) Addirittura si formavano delle gocce interne Sorpreso
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyMar Nov 27, 2012 6:51 pm

Secondo me ci voleva più potenza nella ventola della aria, al 2 sembra che è spenta.
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyMar Nov 27, 2012 7:33 pm

anche la mia si appanna..è abbastanza fastidioso...si appanna il parabrezza e poi a volte in particolare si appanna il finestrino posteriore sinistro...non uso molto il clima, il problema si risolve semplicemente con l'aria calda messa a manetta 1 o 2 minuti, ma come osservato da qualcun altro dopo un pò fai la sauna, quindi tocca spegnere e si riappanna..a questo punto ripeti la procedura...ma non è bella cosa sta manfrina
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyMar Nov 27, 2012 8:12 pm

Un antiappannante, commerciale o casalingo e risolvete...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyMar Nov 27, 2012 8:20 pm

il problema ce sicuramente.... sapendo gia' sto problema lo lascio sempre acceso quando piove perche' e' fastidioso guidare con vetri appannati... e io ho un 1200 benzina.. con il diesel non si dovrebbero avere tanti cali di prestazioni... cmq per chi non lo sapesse, in modalita'' auto diciamo con la manopola sul vetro, il clima funziona in modo intelligente, nel senso che nn e' sempre attivo, ma nei momenti di forte carico( richiesta di prestazioni) si disinserisce da solo.. appunto per non gravare nel consumo e nellee prestazioni... sta cosa, spiegata dal mec chevrolet, avviene premendo fino in fondo il pedale del accelleratore, l'eletronica sente la forte richiesta, e stacca il clima.. appena si sente che l'auto spinge ovviamente e' meglio alzarlo il piede Wink
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyMar Nov 27, 2012 8:28 pm

L'auto che avevo prima (Ford KA del 1999) staccava il clima sempre, se si pigiava a fondo. Questa non mi sembra che lo faccia, magari lo fa solo quando la manopola è su parabrezza? Non ha senso...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyMar Nov 27, 2012 9:12 pm

Boh nn so cosa dirti quando e sul vetro sin sicuro che stacca in altre situazioni nn so... Mah nn stupirti penso che la tua ka del 1999 aveva anche i comandi dei vetri illuminati WinkWinkWinkWinkWink
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyMar Nov 27, 2012 9:18 pm

Li aveva Smile
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyMer Nov 28, 2012 5:30 am

WinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWink
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyVen Dic 14, 2012 10:26 pm

Mi sono permesso di comprarmi un anti appannante da Carrefour, 2,60 euro, e il problema e' risolto, penso che con una bombola ci faccio due stagioni, e' stato un bell' investimento !!
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyVen Dic 14, 2012 10:40 pm

iaopino ha scritto:
Mi sono permesso di comprarmi un anti appannante da Carrefour, 2,60 euro, e il problema e' risolto, penso che con una bombola ci faccio due stagioni, e' stato un bell' investimento !!
Ti sei fatto il regalo per Natale? Ah, ma potevi anche spendere qualcosina in più, spilorcio! divertente
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyVen Dic 14, 2012 10:45 pm

Whity ha scritto:

Ti sei fatto il regalo per Natale? Ah, ma potevi anche spendere qualcosina in più, spilorcio! divertente
Spilorcio ? Proprio te che l'antiappannante te lo fai in casa con il detersivo ?? Divertimento
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyVen Dic 14, 2012 10:55 pm

Non mi dire... devo cambiare la mascherina inferiore del radiatore... 90 euri alla Chevrolet (mi hanno assicurato in 3 giorni...???). Sul quel sito non ne hanno più...
Ma vuoi mettere il "fai da te"? Magari lavo qualche calzino in meno e ho il parabrezza che non si appanna! divertente
Magari posso sempre togliermi il calzino e passarlo sul vetro ma sono a corto di maschere antigas per i passeggeri divertente
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyMer Gen 23, 2013 10:10 pm

Riapro questo 3D. In questi ultimi giorni il problema si è ripresentato. Nel condominio in cui abito, la mattina, la sola auto ad avere i vetri appannati (parabrezza, lunotto ma anche i finestrini) era la mia! Ma erano appannati a tal punto che ho dovuto usare la pelle di daino per asciugarli. Tutta questa umidità (ma da dove viene?) non fa certo bene alla tappezzeria e ai componenti elettrici.
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati EmptyGio Gen 24, 2013 9:11 am

Ma non è che ci dorme qualcuno? Shocked Shocked Shocked

Vetri appannati 25929 Vetri appannati 25929 Vetri appannati 25929


Succede anche a me ma non a macchina vuota, quando salgo anche se son da solo tende ad appannarsi subito....l'auto l'ho sempre in box, quindi non ho mai provato a vedere cosa succede dopo una notte fuori.
Comunque il mio problema l'ho risolto con aria direzionata a piedi/vetri a velocità2, previene l'appannamento Vetri appannati 640804
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vetri appannati Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vetri appannati
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Oscuramento vetri posteriori
» Pellicole per oscuramento vetri
» Vetri Elettrici senza automatismo
» Telai anzichè vetri fumè!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Carrozzeria-
Vai verso: