Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza

Andare in basso 
+24
kenshin
gianni67
franpasquale
annsi75
BR1
SILVIO
didib
Aveista86
edworld_ta
contericci
dedo
Skorpion24
gianfry62
Whity
ltroisi
Mmarti
vizioso
angyletor
ex-106
Aveoss124
Valter
Aveo Racing 16v
The Doctor
Admin
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
bercia
Aveista
Aveista




Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 EmptyGio Feb 14, 2013 8:11 pm

Arrivata anche a me e lavori già eseguiti. Non ho ancora in mano la ricevuta per vedere cosa hanno fatto. La mia Aveo però è del 2010 ed è stata prodotta in Polonia, quindi mi sa che il problema è più esteso di quanto si pensasse...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 EmptyLun Apr 15, 2013 3:16 pm

Ciao a tutti,

raccomandata inviata anche a me. Mi hanno fatto il cambio olio freni davanti a me tempo 40 minuti. Velocissimi. La differenza che ho notato rispetto a prima è che premendo a fondo il pedale del freno ha un effetto di frenata maggiore riducendo lo spazio di arresto.
Sempre più soddisfatto della mia Aveo!!!!
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 EmptyMer Apr 17, 2013 7:59 pm

Ciao aveisti,

la prossima settimana anche la mia Aveo sarà sottoposta a questa procedura. Siccome nei prossimi giorni dovrei fare anche la prima revisione, vorrei da voi un consiglio su quale delle seguenti possibilità mi suggerite:

1) revisione presso l'officina Chevrolet in concomitanza con i lavori del richiamo (ammesso che la mia officina Chevrolet faccia la revisione; me ne accerterò presto)
2) prima la revisione (presso il mio meccanico) e poi i lavori del richiamo
3) prima i lavori del richiamo e poi la revisione (presso il mio meccanico)

Attendo consigli e motivazioni.

Grazie mille anticipatamente, ciao.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 EmptyMer Apr 17, 2013 10:02 pm

dedo ha scritto:
Ciao aveisti,

la prossima settimana anche la mia Aveo sarà sottoposta a questa procedura. Siccome nei prossimi giorni dovrei fare anche la prima revisione, vorrei da voi un consiglio su quale delle seguenti possibilità mi suggerite:

1) revisione presso l'officina Chevrolet in concomitanza con i lavori del richiamo (ammesso che la mia officina Chevrolet faccia la revisione; me ne accerterò presto)
2) prima la revisione (presso il mio meccanico) e poi i lavori del richiamo
3) prima i lavori del richiamo e poi la revisione (presso il mio meccanico)

Attendo consigli e motivazioni.

Grazie mille anticipatamente, ciao.

Ciao dedo, sono due cose indipendenti. Considera che l'intervento notificato dalla raccomandata riguarda una corretta usura della frenata con abs. Quando ti faranno il controllo ti troveranno o il problema più lieve e ti sostituiranno semplicemente l'olio freni, oppure se la centralina ha difetto di utilizzo dell'abs te la sostituiscono in garanzia. Tutto ciò non compromette l'esito positivo della revisione che quindi puoi fare sia prima, che dopo, che contemporanemante.

Ciaooooo
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 EmptyMar Apr 23, 2013 5:37 am

Scusate, siccome leggevo da più parti in questo topic di "intervento effettuato in garanzia", do per scontato che l'intervento è comunque gratuito nonostante siano scaduti i termini della garanzia, vero? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 EmptyMar Apr 23, 2013 4:45 pm

tranquillo, gli interventi eseguiti a causa di un richiamo sono sempre gratuiti! Wink
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 EmptyMar Apr 23, 2013 7:10 pm

Grazie, Admin!
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 EmptySab Mag 11, 2013 3:21 pm

Purtroppo la mia Aveo mi ha ritradito!!!..dopo la campagna di richiamo è la prima volta!!! ..per fortuna senza conseguenze....ero in prima, parto..neanche un metro inchiodata pazzesca perché un gruppo di studenti decide di farsi investire...rumore da abs..+ qualcosaltro e la macchina ha pattinato, mollo, rifreno ok!!! ...riprovando dopo non lo ha rifatto...è difficile farlo ricapitare sto cavolo di difetto....capita una tantum sempre in condizioni critiche, prima capitava spesso sul bagnato,ora non più, le gomme sono nuove, ho appena messo le estive 2 mila km....mi sa che la terrò così... "che dio mi aiuti!!" .oltre che per qualche rumorino al posteriore è davvero l'unico motivo per cui l'aveo non mi soddisfa!!!
..garanzia scaduta...passare in officina chevy e farci mettere le mani che poi non fanno un tubo o mi dicono che non ha nulla non ci penso minimamente!
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 EmptyDom Mag 12, 2013 9:08 am

Ho scoperto che dopo i lavori relativi al richiamo (avvenuti circa 3 settimane fa), sul mio libretto di manutenzione non è stata messa alcuna indicazione in merito all'olio che, da qui in poi, dovrebbe essere sempre usato nei tagliandi (cosa che invece, per quanto riguardi, era scritta sulla lettera). Cosa mi consigliate, dovrei chiamare l'officina per chiedere chiarimenti in merito?
Grazie, ciao.
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 EmptyDom Mag 12, 2013 9:40 am

..a me la risposta fu :"sappiamo noi quale usare!"..detto questo...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 EmptyDom Mag 12, 2013 10:17 am

dedo ha scritto:
Ho scoperto che dopo i lavori relativi al richiamo (avvenuti circa 3 settimane fa), sul mio libretto di manutenzione non è stata messa alcuna indicazione in merito all'olio che, da qui in poi, dovrebbe essere sempre usato nei tagliandi (cosa che invece, per quanto riguardi, era scritta sulla lettera). Cosa mi consigliate, dovrei chiamare l'officina per chiedere chiarimenti in merito?
Grazie, ciao.

l'intervento in garanzia consisteva in controllo funzionamento ABS, sostituzione olio sostituzione tappo dell'olio dei freni e attaccare l'adesivo con la tipologia dell'olio nel libretto di uso e manutenzione, cosa che nel tuo caso non hanno fatto.

il tappo in teoria te l'avrebbero dovuto sostituire, e sopra vi è impressa la tipologia di olio freni da utilizzare il (DOT4)!



@ltroisi: penso che tuo "difetto" da te riscontrato non è imputabile al problema per cui è stato effettuato il richiamo.
il motivo per cui è stato fatto il richiamo deriva dalle anomalie sull'impianto frenante rilevate sulle chevrolet matiz prodotte nel 2007, imputabile a una tipologia di olio (il DOT3) corrosivo per alcune componenti dell'impianto frenante, e che causava l'allungamento della corsa del pedale del freno e quindi la non attivazione dell'abs.

da come hai descritto l'episodio, presumo che vi sia un sensore dell'abs che non funziona correttamente.

Ogni ruota ha un sensore che legge la velocità di rotazione del pneumatico, se non funziona correttamente a basse velocità potrebbe far entrare in funizone l'abs anche quando non è necessario, ma in teoria si sarebbe dovuta accendere la spia dell'abs in qualche occasione! https://aveo.forumattivo.com/t2665-spia-abs.

un'altra spiegazione può essere dovuta alla tipologia di strada, in quanto quando inchiodi sul pavè oppure quando inchiodi, anche a basse velocità, su una strada mentre una delle 4 ruote è su un tombiono o in una buca, l'abs entra in funzione nelle modalità da te descritte.

spero di esserti stato d'aiuto! Wink tienici aggiornati!
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 EmptyDom Mag 12, 2013 11:19 am

Admin ha scritto:
l'intervento in garanzia consisteva in controllo funzionamento ABS, sostituzione olio sostituzione tappo dell'olio dei freni e attaccare l'adesivo con la tipologia dell'olio nel libretto di uso e manutenzione, cosa che nel tuo caso non hanno fatto.
il tappo in teoria te l'avrebbero dovuto sostituire, e sopra vi è impressa la tipologia di olio freni da utilizzare il (DOT4)!

Ti ringrazio per la tua risposta, preciso e puntuale come al solito. Quindi se tale informazione dovesse risultare sul tappo, non ho bisogno di altro? Dov'è collocata, di preciso, la vaschetta dell'olio dei freni?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
»  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??
» richiamo per verifica nuova chevrolet Aveo
» Preventivo Aveo LS 2008 a Aveo LTZ 2011
» Aveo 2008 ancora in vendita in Messico!
» Addio Aveo 2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: