Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tagliando 15.000 km Diesel

Andare in basso 
+10
francesco81LT
Xen
pitcap
JohnMcClane81
henrydew
Scaifez
Whity
fr@
macca4motion
iaopino
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyGio Feb 07, 2013 8:15 pm

Io in città, specialmente in coda, uso sempre il ricircolo. Il filtro filtra la polvere ma non le sostanze inquinanti.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyGio Feb 07, 2013 9:57 pm

Non solo polvere, ma anche muffe e batteri vanno a colonizzare il filtro. Per cui chi è allergico fa bene a cambiarlo almeno una volta l'anno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyVen Feb 08, 2013 7:34 am

pitcap ha scritto:
Non solo polvere, ma anche muffe e batteri vanno a colonizzare il filtro. Per cui chi è allergico fa bene a cambiarlo almeno una volta l'anno.

Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 301668
Torna in alto Andare in basso
Xen
New Aveista
New Aveista




Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyMer Mar 06, 2013 1:25 pm

Per il tagliando dei 15.000 km ho speso 158 euro (157.98 per essere pignoli) ed hanno cambiato olio, filtro olio, filtro aria ecc. escluso chiaramente il filtro gasolio.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyMer Mar 06, 2013 9:02 pm

beh direi ottimo..... avevo chiesto alla chevrolet dove lo presa per curiosita' quanto costava quello dei 15000.. era sui 200 euro piu' o meno.. ma sono matti! meccanico di fiducia e via! ma dico, il listino dei tagliandi nn dovrebbe essee uguale in tutta italia? da trento fino a catania??? non capisco ste distinzioni..
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyGio Mar 07, 2013 7:30 am

Infatti per quelli che hanno fatto il tagliando chevrolet hanno scritto tutti ke giravano tra i 250€....
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptySab Apr 06, 2013 11:15 am

Ho fatto il tagliando ieri, spesi 270 €.
Cambio Olio, Filtri, Manodopera compreso smontaggio gomme invernali e rimontaggio estive con bilanciatura e tenuta a magazzino delle invernali, auto sostitutiva e assicurazione kasko per un giorno.
Per il mio lavoro avevo bisogno di un auto.
Se valuto in 70 € gli extra il tagliando mi sarebbe costato 200 €.
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyVen Giu 14, 2013 2:39 pm

Ciao, si avvicina la data del tagliando e non voglio andare in chevrolet, qualcuno sa specificarmi esattamente gli interventi che sono stati fatti al proprio?
Ho un preventivo in mano con:

  • Cambio olio diesel 5W30
  • Filtro olio
  • Diagnosi elettronica
  • +60 punti di controllo


Mi sembra coerente con quello scritto da manuale, va aggiuto qualcos'altro secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyVen Giu 14, 2013 2:45 pm

no non mi sembra manchi niente...a meno a me avevano fatto  filtro olio, olio e manodopera dal meccanico di fiducia
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyLun Lug 08, 2013 7:35 am

Sabato ho portato la mia aveo a fare il primo tagliando, tutto in ordine quindi tagliando standard ovviamente non in chevrolet.
Costo totale 90euri alla Midas, che consiglio vivamente per cortesia, professionalità e prezzo; online si fa il preventivo e si accede a ulteriori sconti.
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyLun Lug 08, 2013 8:20 pm

Ho letto i vari commenti sui tagliandi e mi sembrano nella media, l' unico che mi sembra veramente basso anche per un tagliando standard e quello fatto alla midas.
Non voglio addentrarmi nello specifico ma a me sembra troppo basso, hanno seguito tutti i punti del tagliando dei 15.000 con i relativi cambi ?
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyMar Lug 09, 2013 7:47 am

Ho fatto un preventivo online specificando il modello preciso, motore, carrozzeria etc e mi è venuta fuori questa lista:


  • Cambio olio diesel 5W30
  • Filtro olio
  • Diagnosi elettronica
  • +60 punti di controllo


Ho verificato sul manuale ed il tagliando standard è questo, a te cosa hanno fatto?


PS il tagliando veniva 110euri ma se lo facevo entro 2 sett era in promozione a 90 euri
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyMar Lug 09, 2013 8:55 am

mah... sarà che sono troppo scettico, ma non mi sono mai fidato dei tagliandi non fatti dalla concessionaria... (soprattutto dopo l'esperienza con MAZDA che non faceva passare un danno in garanzia per problemi ai tagliandi non eseguiti da concessionaria)

oltre al fatto che ho amici che lavorano da NORAUTO, MIDAS e vari e per diretta testimonianza loro, usano un unico olio per quasi tutte le auto (il 5w40 solitamente)

preferisco avere un tagliando "chevrolet" che uno "compatibile" Very Happy e pagarlo magari un po di più, ma se dovessi avere qualche problema so a chi rivolgermi e far valere i miei diritti (come dicevo prima, soprattutto con la casa madre)

p.s.: leggete in giro quanto sono puntigliose e ba..arde le case madri quando c'è qualche problema che dovrebbero passare sotto garanzia (e non parlo solo di mazda ma di tutte) vanno a vedere anche se sfori di 100 km il tagliando e chi te lo ha fatto e si fanno da rimbalzino per le colpe e responsabilità anche con le proprie concessionarie e assistenze ufficiali di marca pur di non prendersi responsabilità e non far passare le garanzie.

questa è la mia esperienza personale poi... quindi ribadendo, soprattutto su una auto nuova (15.000km è nuova) tagliandi e garanzia casa madre docet!

sia per la "legalità" e il riconoscimento da parte della casa madre, ma soprattutto per come li fanno (accuratezza e componenti usati)
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyMar Lug 09, 2013 9:03 am

io posso solo dire ke macchine a casa mia, dopo la LEGGE che da la possibilità di fare i tagliandi ank al di fuori dei concessionari di casa madre, hanno fatto i tagliandi sempre dal meccanico di fiducia e non abbiamo MAI avuto problemi di garanzia o cose varie quindi, dato ke la legge lo permette, punto al quanto al risparmio dato ke non ho soldi da regalare a nessuno XD
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyMar Lug 09, 2013 9:20 am

Ognuno può pensarla come vuole, ci mancherebbe. La mia visione della garanzia (oltre i 2 anni come da legge italiana) è un po' pessimistica, mi sembrano operazioni di marketing che risultano utili poche volte (vedi garanzia kia).
Esiste una legge che ti permette di mantenere la garanzia non presentando la macchina alla concessionaria? Bene, io la uso, e se non mi fanno valere la garanzia gli faccio causa.
Se un giorno decideranno di abbassare i prezzi a livelli umani, magari la porto li, mai dire mai Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyMar Lug 09, 2013 9:22 am

Infatti ogniuno puo vederla in modo diverso anzi ci mancherebbe solo XD il mondo è bello xk è vario =)
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyMar Lug 09, 2013 9:59 am

oops... non volevo fomentare una polemica, era solo per dire che le case madri si attaccano a tutto, e, sia per la garanzia, sia per la fiducia su tutti questi "franchising" (infatti il meccanico di fiducia llo ho anche io) preferirei avere un tagliando di casa madre (ma è solo una mia idea, improntata forse (ma non direttamente) anche sul fatto che se mai la dovrò vendere il prezzo sarà piu alto)

preferisco allora si un meccanico di fiducia, al diavolo tagliandi della casa madre e valutazione dell'auto, mi fà pagare prezzi onesti e so cosa usa perché lo conosco...

come veniva fatto notare sopra, ok l'ottimo prezzo (super-vantaggioso) ma a volte prezzi troppo bassi implicano anche costi del fornitore più bassi, e le cose sono due: o sfruttano e sottopagano i meccanici/dipendenti o come tutti nel commercio facciamo, risparmiamo sui materiali (o magari, ad esempio sul olio, ne acquisti a ettolitri e spunti un prezzo minore, ma non per screditare, ma non credo sia questo il caso, poi spero di sbagliarmi...)
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyMar Lug 09, 2013 10:12 am

Tranquillo, nessuna polemica, discussione normalissima su 2 punti di vista diversi, se no che c'è a fare il forum?Very Happy 

D'accordo con te sulla puntigliosità delle case, infatti il chilometraggio del mio tagliando è 14947km Felice
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyMar Lug 09, 2013 1:27 pm

beh i km segnati al tagliando non sono basati sulla casa madre ma da te quando la porti...non è ke quando scatta il km X la casa madre viene a ritirarti la macchina o ti lancia l'allarme...sei te ke ce la porti XD
Torna in alto Andare in basso
tose
New Aveista
New Aveista




Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: tagliando 15.000   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptySab Ott 19, 2013 10:09 am

Ciao ragazzi, anch'io ho effettuato il tagliando dei 15.000 km alla Chevrolet di Alessandria.
Preventivo di 180euro. A tagliando effettuato (aggiornamento mylink gratis, olio, filtro olio, filtro abitacolo e vetro specchietto destro 39euro) ho speso 205euro. Devo dire di essere contentoTagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 895539
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyLun Ott 21, 2013 7:16 am

Ah sei andato proprio al concessionario quello nella zona industriale? o dove?
Torna in alto Andare in basso
RamboFCK
New Aveista
New Aveista




Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyLun Feb 03, 2014 12:39 pm

Ho fatto stamattina il primo tagliando: arrivato a casa ho notato il "display dell'olio" segnare ancora 34%...
C'è modo di azzerarlo manualmente?
Grazie, Marco
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyLun Feb 03, 2014 2:16 pm

puoi azzerarlo col il tastino nella manopola...come per i consumi allo stesso modo azzeri l'olio =)
Torna in alto Andare in basso
RamboFCK
New Aveista
New Aveista




Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 EmptyMar Feb 04, 2014 10:45 am

Ma quello a lato, sulla sinistra? Perchè ho già provato, fa un "bip", ma non succede nulla...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tagliando 15.000 km Diesel
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Tagliando 30.000 km Diesel
» Pompa diesel difettosa su Aveo 1.3 diesel LTZ 95 cv.
» aveo 1.3 Diesel 4 P
» Prezzo Diesel
» Rodaggio Diesel!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Tagliandi e garanzia :: 1.3 Diesel-
Vai verso: