Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tagliando 30.000 km Diesel

Andare in basso 
+3
Admin
Scorpion
iaopino
7 partecipanti
AutoreMessaggio
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Tagliando 30.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Tagliando 30.000 km Diesel   Tagliando 30.000 km Diesel EmptyVen Nov 29, 2013 9:20 pm

Perfetto come un orologio ho fatto il tagliando dei 30.000 km .
Questa volta mi sono ricordato di dire di mettere 3,5 lt olio anziche' 4 lt e NON SAPEVA che il ns. motore contiene meno olio del benzina. Fino ad ora ha messo a tutti 4lt !! Ha controllato la scheda tecnica ed effettivamente mi ha dato ragione, 3,5 lt !!
Mi hanno sostituito anche il Filtro Gasolio (dice che e' ogni 30.000, a me pareva ogni 60.000) ed il filtro aria. Comunque tra filtri , olio, addittivi, filtro AC, mi hanno prosciugato di 235 euri , non male (per il Sig.Chevrolet !!)
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Tagliando 30.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 30.000 km Diesel   Tagliando 30.000 km Diesel EmptySab Nov 30, 2013 1:33 pm

Il filtro gasolio quanto l' hai pagato ? Sembra un pò troppo comunque
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Tagliando 30.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 30.000 km Diesel   Tagliando 30.000 km Diesel EmptySab Nov 30, 2013 1:55 pm

direi che i prezzi sono nella norma, ovviamente la manodopera incide molto!

certo, ti cadono le braccia per terra quando vedi l'impreparazione dei meccanici su alcuni aspetti tecnici tant'è...

Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Tagliando 30.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 30.000 km Diesel   Tagliando 30.000 km Diesel EmptySab Nov 30, 2013 8:53 pm

Scorpion ha scritto:
Il filtro gasolio quanto l' hai pagato ? Sembra un pò troppo comunque
30 Euro Iva compresa
Torna in alto Andare in basso
Ettorino61
Aveista
Aveista




Tagliando 30.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Che professionalità!   Tagliando 30.000 km Diesel EmptySab Nov 30, 2013 10:28 pm

iaopino ha scritto:
Questa volta mi sono ricordato di dire di mettere 3,5 lt olio anziche' 4 lt e NON SAPEVA che il ns. motore contiene meno olio del benzina. Fino ad ora ha messo a tutti 4lt !! Ha controllato la scheda tecnica ed effettivamente mi ha dato ragione, 3,5 lt !!

Che professionalità! Non sanno manco quanto olio ci vuole? Cambia officina saluto


Ultima modifica di iaopino il Dom Dic 01, 2013 9:09 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Tagliando 30.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 30.000 km Diesel   Tagliando 30.000 km Diesel EmptyDom Dic 01, 2013 9:12 pm

Ettorino61 ha scritto:
Che professionalità! Non sanno manco quanto olio ci vuole? Cambia officina saluto
Invece ho apprezzato che ha riconosciuto l'errore, non tutti l'avrebbero fatto credi! Eppoi nonostante tutto sono precisi e competenti. Lo sbaglio (o abbaglio)  ci puo' sempre stare.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Tagliando 30.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 30.000 km Diesel   Tagliando 30.000 km Diesel EmptyLun Dic 02, 2013 5:53 pm

Calcolando che la 206 hdi1400 mi costava 180euro il tagliando a me sembra troppo cara come cifra,  della mia che ho ora ho fatto il tagliando settimana scorsa pagando 155euro.
235euro  è il prezzo di un tagliando di un 1600hdi.
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Tagliando 30.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 30.000 km Diesel   Tagliando 30.000 km Diesel EmptyMer Mag 07, 2014 9:10 am

Portata dal sig. chevrolet per il tagliando a 30400km.
-cambio olio
-cambio filtro gasolio
-cambio filtro aria
-pulizia iniezione
-controlli vari
220euri, grazie allo sconto dellamiachevrolet di 50 euri ho pagato 170€ (e non mi sono ancora registrato al sito)

Mi han detto che la macchina era perfetta, ora il dubbio nasce spontaneo.....se con 50euri di sconto pago 170€, quindi 220€ effettivi, perchè il primo tagliando alla Midas l'ho pagato 90€ (con uno sconto di 20, quindi 110 effettivi)?

PS Il primo tagliando dal secondo differisce per pulizia iniezione e filtro aria
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Tagliando 30.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 30.000 km Diesel   Tagliando 30.000 km Diesel EmptyVen Mag 23, 2014 10:42 am

Il primo tagliando prevede meno operazioni, per esempio non vanno cambiati il filtro aria motore e il filtro gasolio.
Non ho il libretto sottomano, ma mi sembra che i filtri sopra citati siano entrambi a 60000 km.
Inoltre, la pulizia iniezione è stata fatta per qualche motivo particolare?
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Tagliando 30.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 30.000 km Diesel   Tagliando 30.000 km Diesel EmptyVen Mag 23, 2014 3:03 pm

Guarda, l'avevo portata in chevy per far sentire il rumore a frizione abbassata e per lo sconto della miachevrolet.it ma non sono rimasto soddisfatto per nulla.
Libretto alla mano al secondo tagliando dovevano:
-cambiare olio motore
-sostituire il liquido dei freni che non hanno fatto
-ispezionare un po' di tutto
e al massimo sostituire il filtro antipolline (60000km/2anni) la mia ha quasi 2 anni e il filtro carburante come hanno fatto.
La pulizia iniezione boh, non so perchè l'hanno fatta, magari era sporca; il filtro aria è da cambiare ogni 4 anni/60000km e invece l'hanno sostituito......ho chiesto perchè mi avessero messo 4 litri di olio visto che la mia auto contiene 3.5litri, mi han detto che il mezzo litro serve al circuito, al primo tagliando ho dovuto "aspirare" mezzo litro perchè segnava abbondantemente oltre il liv max!
Sembra un po' tutto poco professionale, neanche una spiegazione precisa, e per il rumore mi hanno detto che devono tenerla per capire, ma non dovrebbe essere nulla di grave. Per lo sconto no comment
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Tagliando 30.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 30.000 km Diesel   Tagliando 30.000 km Diesel EmptyVen Mag 23, 2014 5:06 pm

Ho controllato il libretto della mia, che è del 2012.
Al secondo tagliando è previsto :
-olio motore (3,2 L) +filtro olio;
-filtro gasolio (2 anni o 60000 km);
-filtro antipolline (2 anni o 60000 km);
-liquido freni (2 anni o 30000 km);

Il filtro aria motore, come hai detto tu, non era da cambiare, ma quello del gasolio e il liquido freni sì. Personalmente trovo molto prudente la scadenza sia del liquido freni che del filtro gasolio (altre auto hanno 4 anni e un chilometraggio di 40 o 60 mila km).

Per quanto riguarda l'olio motore, prova a controllarne il livello con l'astina (con auto perfettamente in piano e attendendo almeno 5 minuti dopo lo spegnimento). E' considerato grave andare in giro con l'olio oltre il massimo.
Torna in alto Andare in basso
Sander
New Aveista
New Aveista
Sander



Tagliando 30.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 30.000 km Diesel   Tagliando 30.000 km Diesel EmptyGio Giu 25, 2015 8:40 am

Ciao,

io dovrei fare un tagliando tra poco per i 30.000 km auto
viste le cifre, volevo approfittare di un coupon.
voi cosa ne pensate? Li avete mai usati per il tagliando auto?
questo e' quello che viene garantito nel coupon...
------------------------------------------
Cambio dell’olio semisintetico 10w40 fino a 4 kg
Cambio di filtri di olio, aria, abitacolo
Ricarica climatizzatore
Sanificazione e igienizzazione dell’impianto climatizzatore
[...]
Controllo di freni (anteriori e posteriori) e pastiglie
Controllo di gomme, luci, livelli, candele, cinghie, spazzole
Controllo di sospensione e ammortizzatori
Controllo di livello liquidi e rabbocco antigelo (blu o rosso fino a -30 gradi)
Controllo di diagnosi elettronica con test TEXA e azzeramento service
Include anche il timbro di certificazione del tagliando sul libretto di manutenzione anche per vetture ancora in garanzia.
----------

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Tagliando 30.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 30.000 km Diesel   Tagliando 30.000 km Diesel EmptySab Lug 04, 2015 2:29 pm

costo del coupon ?? eppoi conviene fare ricaricare il clima se e' a posto?
Torna in alto Andare in basso
Sander
New Aveista
New Aveista
Sander



Tagliando 30.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 30.000 km Diesel   Tagliando 30.000 km Diesel EmptyMar Lug 07, 2015 11:51 am

Ciao,

il costo e' di 40 euro per cilindrate da 1200 a 1599

Ma il clima che ho mi sembra buono, ma non troppo forte, quindi magari una ricarica potrebbe aiutare... o no?


Torna in alto Andare in basso
Sander
New Aveista
New Aveista
Sander



Tagliando 30.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 30.000 km Diesel   Tagliando 30.000 km Diesel EmptyLun Lug 27, 2015 2:00 pm

Ciao,

ho letto nel libretto di manutenzione che l'olio da usare deve essere un 5W30

[...]
SAE 5W-30 è il grado di viscosità mi‐
gliore per il veicolo. Non usare oli di
un grado di viscosità diverso come
SAE 10W-30, 10W-40 o 20W-50.
[...]

Voi quale usate?

PS domanda su tutt'altro argomento: sul sito della chevrolet alla voce libreddi di uso e manutenzione per il modello 4 porte ci sono due manuali MY14 e MY12. Sapete qual'e' la differenza?
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tagliando 30.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 30.000 km Diesel   Tagliando 30.000 km Diesel Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tagliando 30.000 km Diesel
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tagliando 15.000 km Diesel
» Pompa diesel difettosa su Aveo 1.3 diesel LTZ 95 cv.
» aveo 1.3 Diesel 4 P
» Prezzo Diesel
» Rodaggio Diesel!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Tagliandi e garanzia :: 1.3 Diesel-
Vai verso: