Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Indicatore cambio marcia

Andare in basso 
+11
iaopino
danmar
klieberung
Whity
pensatore
Dr SpeeD
LivingMacTracker
pitcap
Albert 64
mauco
francesco81LT
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptyVen Feb 17, 2012 8:45 pm

Non sapevo che ce l'aveva, non ci aveo mai fatto caso ma sul libretto dice che è presente. Ma a che serve? Si accende in prima sui 3.000 giri, in seconda dopo i 2.000. Nelle altre marce non so... e non so se funziona anche al contrario, ovvero se dice di scalare. So solo che per guardarlo stavo per verificare gli airbag! Servirebbe per ottimizzare i consumi ma chi è pratico sa a priori, ad orecchio, quando cambiare marcia. Sto coso farà, per chi lo seguirà, la fortuna dei carrozzieri! Alla fine era molto meglio un avviso sonoro...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptySab Feb 18, 2012 9:47 am

guarda, di avvisi sonori l'aveo ne ha gia' fin troppi.. e' una cosa in piu' che hanno ormai tutte le auto euro 5... non e' che bisogna guardarlo sempre, basta un colpo d'occhio, del resto come si fa per il resto della strumentazione! mica la si guarda sempre! e' utile invece perche' magari ti consiglia di cambiare marcia mica ti obbliga! l'aveo ha tanti pregi rispetto le rivali, anche i difetti come tutte le cose, pero' io direi che va piu' che bene!
Torna in alto Andare in basso
mauco
New Aveista
New Aveista




Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptySab Feb 18, 2012 5:18 pm

Ma è la scritta Swift che esce ogni tanto?
Inoltre sul libretto delle istruzioni c'è scritto che indica la marcia inserita ma io sul cdb non lo vedo non so se non funziona oppure è solo per la vesione col cambio automatico
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptySab Feb 18, 2012 5:21 pm

Solo con il cambio automatico. Si è la scritta Shift.
Torna in alto Andare in basso
Albert 64
Aveista
Aveista
Albert 64



Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptySab Feb 18, 2012 5:59 pm

Ciao a tutti, anche con cambio manuale, nella LTZ è visualizzato.
se parti lentamente ti consiglia la cambiata successiva, se parti in tiro, non appare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptySab Feb 18, 2012 6:53 pm

Hai notato se segnala anche di scalare?
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptySab Feb 18, 2012 7:24 pm

Non credo che lo faccia!
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptySab Feb 18, 2012 7:44 pm

Nono, non vi è un segnale visivo per "scalare" di marcia. Comunque, se ci farete caso, quando sarete sopra le vostre Aveo, è tutta questione di "pressione" impressa sul pedale. Se ne metti un filino dai 1500 in su, dai 2000 ti dice di cambiare, se invece parti a razzo, non ti dice un bel nulla. Comunque attenzione: è un meccanismo che serve ( in teoria) a risparmiare benzina ma, non calcola le varie pendenze della strada..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptySab Feb 18, 2012 7:46 pm

Secondo me serve solo a farti andare a sbattere... avrei preferito un avviso sonoro (ovviamente disattivabile).
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptySab Feb 18, 2012 7:48 pm

Peccato che non c'è un tastino "Grazie" o "Quoto", sennò lo avrei premuto centomila volte sul tuo commento Sergio Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptyLun Feb 20, 2012 7:46 am

mauco ha scritto:
Ma è la scritta Swift che esce ogni tanto?
Inoltre sul libretto delle istruzioni c'è scritto che indica la marcia inserita ma io sul cdb non lo vedo non so se non funziona oppure è solo per la vesione col cambio automatico

La scritta swift esce insieme alla freccia e suggerisce (swift tradotto nel senso di agilità) di cambiare marcia. Non funziona sulle scalate, io lo ritengo un gadget modaiolo piuttosto inutile.
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptyMar Feb 21, 2012 12:10 am

[quote="kaponord"]
mauco ha scritto:
lo ritengo un gadget modaiolo piuttosto inutile.



concordo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptyMar Feb 21, 2012 1:55 am

Ma esce scritto Shift e non Swift e shift significa cambiare... La swift è la Suzuki Smile
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptyMar Feb 21, 2012 11:22 pm

Sergiom1961 ha scritto:
Ma esce scritto Shift e non Swift e shift significa cambiare... La swift è la Suzuki Smile



gia', io stavo "sorvolando" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptyMer Feb 22, 2012 7:33 am

Dr SpeeD ha scritto:
Sergiom1961 ha scritto:
Ma esce scritto Shift e non Swift e shift significa cambiare... La swift è la Suzuki Smile



gia', io stavo "sorvolando" Very Happy

Vero, la mia vista non è più quella di una volta, chiedo scusa per la....svista. Ma il concetto resta.
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptyGio Set 13, 2012 10:22 pm

Qualcuno sa se questo indicatore indica il punto ottimale per cambiare marcia o se è una cosa approssimativa. Personalmente credo che per consumare poco bisogna cambiare prima che esce questa scritta
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptyGio Set 13, 2012 10:35 pm

Diciamo che è una cosa inutile... Mi si accende anche in salita ma se cambio marcia (dalla 2 alla 3) la macchina, essendo in salita, mi muore sotto... E' solo un inutile gadget, oltremodo pericoloso se guardi spesso il cruscotto ti distrae dalla strada. Lascialo perdere e vai ad "orecchio".
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptyGio Set 13, 2012 11:22 pm

1) funziona bene solo in piano, in salita se stai premendo poco il cdb sottostima la ripresa che ti serve all innesto della marcia superiore. piu a salita è ripida piu si nota questa sottostima.

2) se cambi prima consumi di piu. e meglio cambiare sopra, sia per i consumi che per lo sforzo minore che deve fare il motore
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptyGio Set 13, 2012 11:27 pm

E' vero, non sa se sei in salita! Ma ha l'Hill assist! E dovrebbe riconoscere la pendenza... invece mi dice di cambiare, di passare ad un rapporto superiore anche quando la salita non lo permette. Per cui, meglio evitarlo... Smile
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptyGio Set 13, 2012 11:38 pm

si cmq l indicatore di marcia è una minchiata totalmente inutile, anche per come è implementato (distrae appunto dalla guida).
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptyGio Set 13, 2012 11:41 pm

Da qualche parte ho letto che nelle "euro 5" questo indicatore era obbligatorio! Ma non vorrei aver scritto cavolate, ricordo solo quanto ho letto e, sinceramente, non è che mi perito di verificare la veridicità di un dispositivo inutile se non dannoso.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptyVen Set 14, 2012 12:09 am

ma, considerato che anche le normative euro sono delle monate, non me ne stupirei.
Torna in alto Andare in basso
danmar
New Aveista
New Aveista




Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptyVen Set 14, 2012 11:50 am

Eddai su, non ci fosse stato su questa ma su altre macchine forse qualcuno si sarebbe lamentato al contrario...si può guidare anche senza tenerne conto in fondo! Smile
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptyVen Set 14, 2012 12:00 pm

danmar ha scritto:
Eddai su, non ci fosse stato su questa ma su altre macchine forse qualcuno si sarebbe lamentato al contrario...si può guidare anche senza tenerne conto in fondo! Smile
Hai ragione,se non ci fosse stato qualcuno avrebbe detto che sulla mia vecchia Fiat del ..... c'era questo utilissimo indicatore !! Felice
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia EmptyVen Set 14, 2012 4:35 pm

A me tanto solo 3 volte mi è apparso di cambiare marcia....non ci faccio più caso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Indicatore cambio marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore cambio marcia   Indicatore cambio marcia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Indicatore cambio marcia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 5ª Marcia
» CHIUSURA AUTOMATICA PORTIERE IN MARCIA
» Spia Riserva
» Problema indicatore livello gas LS 1.2 gpl 86 cv
» Indicatore benzina non rimane stabile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: