Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prestazioni aveo a benzina

Andare in basso 
+7
Dr SpeeD
Aveista86
ppaaolo
Admin
Francosauro
nivar
mauco
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mauco
New Aveista
New Aveista




Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyMer Feb 15, 2012 3:03 pm

pippoV8 ha scritto:


secondo me è molto male, malissimo
io prima dell' aveo avevo una chrysler 300C 5.7 V8 HEMI. aveva 340cv, cambio automatico, awd permanente e pesava il doppio dell' aveo: facevo con il gpl oltre 7 km/l
in proporzione, un 1.2 come la nostra deve fare almeno 18km/l

Se il cdb segna 8 l/100 km significa se non ho capito male che la vettura sta facendo 12,50 KM al litro, non penso proprio che una macchina a benzina riesca fare su ciclo urbano i 18 KM al litro (consumi se non vado errato sono dichiarati dalla Chevrolet).
Torna in alto Andare in basso
nivar
Aveista
Aveista
nivar



Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyMer Feb 15, 2012 3:20 pm

kaponord ha scritto:
nivar ha scritto:
no no assolutamente !!!!
Ma vista la piccola cilindrata e visto l'alto numero di cv (inutile dire sempre le stesse cose sugli 86cv fasulli) pensavo che rispondesse immediatamente al pedale... ma leggendo e rileggendo, uff Redflame

Ma prima di comprarla non l'hai provata? Si può comprare un'auto "sulla carta"?

Certo che l'ho provata ma pensavo che fosse un problema momentaneo e magari risolvibile dopo la fine del rodaggio !!!

Per quanto riguarda Francosauro effettivamente ho scelto l'aveo proprio per il rapporto qualità prezzo !!! Infatti ti posso assicurare che le ho provate TUTTE.... infatti alla fine, visto il prezzo, ho preso la ltz !!! Applauso
Torna in alto Andare in basso
Francosauro
New Aveista
New Aveista




Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyMer Feb 15, 2012 3:34 pm

nivar ha scritto:
kaponord ha scritto:
nivar ha scritto:
no no assolutamente !!!!
Ma vista la piccola cilindrata e visto l'alto numero di cv (inutile dire sempre le stesse cose sugli 86cv fasulli) pensavo che rispondesse immediatamente al pedale... ma leggendo e rileggendo, uff Prestazioni aveo a benzina 221400

Ma prima di comprarla non l'hai provata? Si può comprare un'auto "sulla carta"?

Certo che l'ho provata ma pensavo che fosse un problema momentaneo e magari risolvibile dopo la fine del rodaggio !!!

Per quanto riguarda Francosauro effettivamente ho scelto l'aveo proprio per il rapporto qualità prezzo !!! Infatti ti posso assicurare che le ho provate TUTTE.... infatti alla fine, visto il prezzo, ho preso la ltz !!! Prestazioni aveo a benzina 228118



Allora sei a posto e goditi sta benedetta auto nuova...cerca di trovarci piu' cose positive possibili che sicuramente avra' e vedrai che il resto dopo un po passa in secondo piano...ultimamente leggo di gente che vorrebbe avere sotto le terga un lamborghini e consumare un kilo di carote ogni 2 settimane come girasse con un calesse...mica pensiamo di diventare ricchi comprando una macchina che invece di fare 11 al litro magari fa i 20 e alla fine cosa cambia?????? poi ripeto per il discorso prestazioni se uno le cerca forse è meglio buttarsi su di un'altra vettura...ma a che prezzo???Prestazioni aveo a benzina 85487 nonostante tutto io sono ottimista e penso di riuscire a far fare alla mia nuova aveo 1.2 lt gpl anche i 13 nonostante tanti dicono sia quasi impossibile....staremo a vedere vi terro' aggiornati appena la guido intanto prego!!!!!!Prestazioni aveo a benzina 146642 Prestazioni aveo a benzina 609132 Prestazioni aveo a benzina 609132 Prestazioni aveo a benzina 609132 Prestazioni aveo a benzina 609132
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyMer Feb 15, 2012 8:39 pm

pippoV8 ha scritto:
pensavo....
come cavolo ha fatto a fare i 140 con l' aveo?
deve aver avuto un rettilineo di 50 km in discesa con il vento a favore

dai, non temere!! Wink

purtroppo un 1.2 di oggi ha prestazioni e consumi peggiori di un 1.2 di pari potenza di 15 anni fa, vuoi per i vari filtri adottati per diminuire le emissioni inquinanti, vuoi per i pneumatici più grossi e larghi montati!
il 1.2 da 86 cv della mia vecchia punto mk1 darebbe polvere da mangiare a un sacco di auto recenti! Wink

cmq sia, il discorso è interessante, ma torniamo a parlare dei consumi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyMer Feb 15, 2012 8:51 pm

Admin ha scritto:

purtroppo un 1.2 di oggi ha prestazioni e consumi peggiori di un 1.2 di pari potenza di 15 anni fa
Non direi, l'auto di prima (13 anni di vita, 1.3 di cilindrata e 200 kg di peso in meno) mi consumava di più (ovvio che mi riferisco a quando era nuova). Sul motore siamo su un altro pianeta, l'Aveo è superiore in prestazioni e anche se ha i rapporti lunghi, quando arriva a 4.000 giri ti da un "calcio nel fondoschiena" non indifferente, sicuramente di gran lunga superiore all'auto di prima.
Torna in alto Andare in basso
ppaaolo
New Aveista
New Aveista




Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyMer Feb 15, 2012 10:57 pm

pippoV8 ha scritto:
paragonarsi alla fiat è come sparare sulla croce rossa
è risaputo che le fiat sono più care e scarse di qualità. non sono auto "da intenditore"
io prima di prenderla ho visto la citroen C3, la renault clio, la kia rio e l' honda jazz: tranne la jazz (che come qualità e abitabilità è molto superiore ma anche come prezzo) le altre costano tutte la stessa cifra e hanno gli stessi otional. non ne conosco i consumi non avendole provate per lunghi tragitti e potrei confrontarle solo sul dichiarato. ma come fidarsi, anche l' aveo viene data per 5,5 l/100km ma siamo lontani anni luce

La c3 con gli stessi optional della ltz costa molto ma molto di + e anche la clio e anche la punto io prima di prenderla a ottobre mi son fatto fare tutti i preventivi possibili e immaginabili. L'unica è la kia Rio che nella versione ex plus il concessionario me la faceva a 12.600 euro (non ha però il cruise control secondo me che invece aveo ha ma non sono sicuro) io la mia l'ho pagata 11.900+1600 per il gpl poi mi hanno scontato ulteriori 200 o 300 euro perchè ho preso quella al concessionario (che era comunque in mostra da poco perchè prima avevano solo le LT), poi bho dipende anche un po dalle offerte del momento.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyMer Feb 15, 2012 11:15 pm

Ok, però rettifica il profilo... Sei un Aveista dal 30/10/2012 divertente
Torna in alto Andare in basso
Francosauro
New Aveista
New Aveista




Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyGio Feb 16, 2012 8:08 am

ppaaolo ha scritto:
pippoV8 ha scritto:
paragonarsi alla fiat è come sparare sulla croce rossa
è risaputo che le fiat sono più care e scarse di qualità. non sono auto "da intenditore"
io prima di prenderla ho visto la citroen C3, la renault clio, la kia rio e l' honda jazz: tranne la jazz (che come qualità e abitabilità è molto superiore ma anche come prezzo) le altre costano tutte la stessa cifra e hanno gli stessi otional. non ne conosco i consumi non avendole provate per lunghi tragitti e potrei confrontarle solo sul dichiarato. ma come fidarsi, anche l' aveo viene data per 5,5 l/100km ma siamo lontani anni luce

La c3 con gli stessi optional della ltz costa molto ma molto di + e anche la clio e anche la punto io prima di prenderla a ottobre mi son fatto fare tutti i preventivi possibili e immaginabili. L'unica è la kia Rio che nella versione ex plus il concessionario me la faceva a 12.600 euro (non ha però il cruise control secondo me che invece aveo ha ma non sono sicuro) io la mia l'ho pagata 11.900+1600 per il gpl poi mi hanno scontato ulteriori 200 o 300 euro perchè ho preso quella al concessionario (che era comunque in mostra da poco perchè prima avevano solo le LT), poi bho dipende anche un po dalle offerte del momento.

Quoto Ppaaolo!!! non c'e paragone con nessuna poi rimane il fatto che puo' piacere o meno!!!Prestazioni aveo a benzina 228118 Prestazioni aveo a benzina 228118 Prestazioni aveo a benzina 228118
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyGio Feb 16, 2012 9:47 am

pitcap ha scritto:
Caspita avevo dimenticato la cosa più importante: l'aria.
Sono contento che una volta tanto qualcuno che conferma le mie idee: molto bello l'articolo e molto utile per gli appassionati del CDB.
Una cosa però non mi spiego: ma siccome molti hanno tanto a cuore le prestazioni e i consumi perchè non acquistano il 1.3 TD?

Secondo te il 1300 td si può mandare a gas??? E ad oggi, con quello che costa il gasolio uno che compra una diesel è normale????? No. Eccezzion fatta per i veri e propri macinatori di chilometri ma ti parlo di oltre i 20mila km all' anno, il gasolio non conviene più da un pezzo. Manutenzione più frequente, + costosa, costo del carburante pari quasi al benzina, costo d' acquisto + alto. Dove sta la convenienza? Il fatto è che, bonariamente, e con il modello precedente io sono uno di quelli...che ha fatto il ragionamento che un 1200 con + di 80 cavalli a benzina troppo fermo per una questione di numeri non sarà...e invece ho preso una mezza cantonata io, quelli col modello dopo ancora di più. Poi effettivamente i cavalli alla ruota saranno pure quelli (e già qui ho i miei dubbi) ma se pure fosse così, su un utilitaria stracarica, di caxxi e mazzi quali possono essere i sistemi di sicurezza, abs, esp ( solo Aveo II), cruise control ( solo Aveo II), pneumatici da 17 (solo Aveo II e magari non tutte) larghi dio solo sa quanto, ecco che questi 86cv del propulsore a benzina vanno molto peggio...il 1200 sporting 86cv sulla FIAT Punto sai quanto gli da??? Comunque l' errore è stato mio ( o nostro direi) che son stato poco attento. E' anche vero, però che al prezzo che l' ho presa non avrei preso null' altro di mio gradimento. Solo quelle trappole della DR o le varie Aygo/C 1/107 ecc ecc...

Poi sinceramente, visto che Chevy non ha fatto niente a 4r, che molti utenti se ne lamentano inzio a credere che effettivamente, quest' Aveo II col 1200GM anzichè giappo, effettivamente beva parecchio.
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyGio Feb 16, 2012 2:19 pm

dunque,

io ho ordinato una 1.3tdi facendomi bene i conti e pensando alle mie esigenze:

-circa 20.000 km annui

-1 volta settimana strade di montagna

Ho scelto il diesel prevalentemente perche':

-a Firenze la differenza diesel-benza e' in media di 10cent al litro, moltiplicato x 20mila km annui si ha un risparmio di circa 2000 euro e va aggiunto anche il fatto che con 1lt di gasolio ci fai molti piu' km.

-con 200euro di rimappatura della centralina originale (solo sui tdi) si aggiungono sui 15cv che la rendono a quel punto un macchinino che sale le strade di montagna senza difficolta' e in ogni caso permette di effettuare sorpassi piu' agilmente di un benza di pari cilindrata avendo spinta molto superiore.

a me il tdi e' costato circa 2200 euro in piu' del benza, le mie conclusioni sono quindi che , a meno di grossi difetti, rimarro' soddisfatto della Aveo che mi arriva a fine marzo.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyGio Feb 16, 2012 3:13 pm

Aveista86 ha scritto:

Secondo te il 1300 td si può mandare a gas??? E ad oggi, con quello che costa il gasolio uno che compra una diesel è normale????? No. Eccezzion fatta per i veri e propri macinatori di chilometri ma ti parlo di oltre i 20mila km all' anno, il gasolio non conviene più da un pezzo. Manutenzione più frequente, + costosa, costo del carburante pari quasi al benzina, costo d' acquisto + alto. Dove sta la convenienza? Il fatto è che, bonariamente, e con il modello precedente io sono uno di quelli...che ha fatto il ragionamento che un 1200 con + di 80 cavalli a benzina troppo fermo per una ........... inzio a credere che effettivamente, quest' Aveo II col 1200GM anzichè giappo, effettivamente beva parecchio.

Io personalmente ho una TDCI Focus e dopo tanti anni non potrei più rinunciare alla potenza e soprattutto alla coppia motrice di un 1.8 Td, nel mio caso. Ho fatto 130.000 km in 4 anni con nessun problema di manutenzione: solo cambio ruote, liquidi e pasticche freni a disco. Se il tipo td dell'Aveo costa 2200 euro in più di quella a benzina, per poi pagare l'impianto gpl 1600 euro allora la differenza scende a 600 euro, con la differenza che la Td consuma il giusto, ma è molto più prestante e forse si rivende meglio. Io peró non ho esperienza di auto a gas, quindi posso sbagliare nelle mie considerazioni: ma oltre a ció non si perde una parte di bagagliaio dove va la ruota di scorta? Non si può andare incontro a spese impreviste sulla testata?
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyGio Feb 16, 2012 7:35 pm

pitcap ha scritto:
Aveista86 ha scritto:

Secondo te il 1300 td si può mandare a gas??? E ad oggi, con quello che costa il gasolio uno che compra una diesel è normale????? No. Eccezzion fatta per i veri e propri macinatori di chilometri ma ti parlo di oltre i 20mila km all' anno, il gasolio non conviene più da un pezzo. Manutenzione più frequente, + costosa, costo del carburante pari quasi al benzina, costo d' acquisto + alto. Dove sta la convenienza? Il fatto è che, bonariamente, e con il modello precedente io sono uno di quelli...che ha fatto il ragionamento che un 1200 con + di 80 cavalli a benzina troppo fermo per una ........... inzio a credere che effettivamente, quest' Aveo II col 1200GM anzichè giappo, effettivamente beva parecchio.

Io personalmente ho una TDCI Focus e dopo tanti anni non potrei più rinunciare alla potenza e soprattutto alla coppia motrice di un 1.8 Td, nel mio caso. Ho fatto 130.000 km in 4 anni con nessun problema di manutenzione: solo cambio ruote, liquidi e pasticche freni a disco. Se il tipo td dell'Aveo costa 2200 euro in più di quella a benzina, per poi pagare l'impianto gpl 1600 euro allora la differenza scende a 600 euro, con la differenza che la Td consuma il giusto, ma è molto più prestante e forse si rivende meglio. Io peró non ho esperienza di auto a gas, quindi posso sbagliare nelle mie considerazioni: ma oltre a ció non si perde una parte di bagagliaio dove va la ruota di scorta? Non si può andare incontro a spese impreviste sulla testata?
Ciao.

Se non puoi rinunciare alla guida di un TDI ecc...ecc...è un discorso a parte. Io vedo il costo ai distributori, la diesel costa un fottio, praticamente uguale alla benzina. Quindi le auto diesel servono soltanto a chi fa tantissimi km. Per il resto sul gas c' è sicuramente maggior possibilità di risparmio. Riguardo alla testata ecc...ecc...hanno adattato 1 pò i motori. E se una volta ogni tanto devi ricambiare tutto col risparmio che ne hai avuto ti conviene lo stesso (certo non ogni 30mila km, ma se devi cambiare valvole a 200mila stica...). Il discorso è ovvio, se poi c' è a chi non piace, o preferisce guidare altro lo capisco. Io non ho particolari esigenze di carico, tant' è che ho subwoofer gigante grosso tutto il cofano, in + il ruotino ecc...ecc...e devo dire che rinunciando alle prestazioni il gpl mi fa stare traquillo sempre. Se una volta che esco di notte, magari di sabato si fanno 100km in + mi rimbalza, una volta invece mi preoccupava...non tantissimo xke se esci esci,però mi rompeva con la Bravo td. Che poi da guidare ci sia di meglio, confermo...ma se lo faccio per il divertimento non prendo neanche un piccolo diesel, che sono notoriamente + gracilini dei fratelli maggiori e che comunque vibrano seriamente. Penso che a cercare divertimento, oggi come oggi vertirei su qualcosa a benzina gasato. Uno che conoso per esempio, ha l' Audi A 3 1800cc turbo gasata e gli va da Dio. E a parità con i diesel serve qulcosa di più, poi a benzina sono comunque + coinvolgenti le auto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyGio Feb 16, 2012 7:36 pm

mauco ha scritto:
Considerando che poi abito vicino alla Svizzera dove la benza costa circa 30 centesimi in meno avrei dovuto fare molti km in più prima di ammortizzare i costi
E il gasolio quanto costa rispetto all'Italia?
Torna in alto Andare in basso
mauco
New Aveista
New Aveista




Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyVen Feb 17, 2012 9:25 am

Sergiom1961 ha scritto:
mauco ha scritto:
Considerando che poi abito vicino alla Svizzera dove la benza costa circa 30 centesimi in meno avrei dovuto fare molti km in più prima di ammortizzare i costi
E il gasolio quanto costa rispetto all'Italia?

Il gasolio in Svizzera costa come in Italia forse anche di più. Non amano le macchine a gasolio e il prezzo è sempre stato alto anche quando in Italia costava 70 centesimi loro erano sempre più alti.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyVen Feb 17, 2012 10:11 am

Il prezzo dei carburanti in Svizzera, per noi italiani, varia in base al cambio euro-franco. Fino a due anni fa la convenienza era grande: sia per la benzina che per il gasolio. L'anno scorso dopo la primavera è stato terribile: si è arrivati ad agosto al rapporto 1 euro / 1,05 CHF. Chiaramente per noi che facciamo il cambio, perchè per loro il costo del carburante è insignificante, dato che i loro stipendi sono 2,5 volte quelli italiani di pari livello. Per cui l'anno scorso era meglio da noi: ora coll' euro a 1,20 CHF va un po' meglio. Peró il gasolio è poco utilizzato in Svizzera, in quanto ritenuto molto inquinante e rumoroso. Sono pochissime le auto TD (io peró frequento solo la Svizzera Tedesca, non posso esprimermi per quella italiana o francese).


Ultima modifica di pitcap il Ven Feb 17, 2012 3:10 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mauco
New Aveista
New Aveista




Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyVen Feb 17, 2012 2:19 pm

pitcap ha scritto:
Il prezzo dei carburanti in Svizzera, per noi italiani, varia in base al cambio euro-franco. Fino a due anni fa la convenienza era grande: sia per la benzina che per il gasolio. L'anno scorso dopo la primavera è stato terribile: si è arrivati ad agosto al rapporto 1 euro / 1,05 CHF. Chiaramente per noi che facciamo il cambio, perchè per loro il costo del carburante è insignificante, dato che i loro stipendi sono 2,5 volte quelli italiani di pari livello. Per cui l'anno scorso era meglio da noi: ora coll' euro a 1,20 CHF va un po' meglio. Peró il gasolio è poco utilizzato in Svizzera, in quanto ritenuto molto inquinante e rumoroso. Sono pochissime le auto TD (io peró frequento solo la Svizzera Tedesca).

Non vorrei andare "fuori tema" ma mi sembra abbastanza curiosa la "politica" applicata dai benzinai Svizzeri. Sul confine con l'Italia il cambio è sempre intorno a 1,20 e rimane tale a meno di grosse oscillazioni, più ci si allontana dal confine e più son "dolori" infatti ti confermo che in Svizzera tedesca mi hanno fatto pagare 1 Franco 1 Euro Shocked
Questo avviene se si paga in Euro e quindi è il benzinaio o negoziante che fa i cambi, altro discorso è se si paga in Franchi e quindi bisogna andare a farsi cambiare gli euro in agenzia/banca ed in questo caso il cambio oscilla tutti i giorni.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyVen Feb 17, 2012 3:08 pm

Giusto io parlo di cambio in Banca, infatti è diverso se paghi in euro (ad es. a Sankt Moritz) perchè ti fanno un cambio sui generis. Però se ci vivi... si risparmia. Io spendo meno a Zurigo che nel Cilento.
Torna in alto Andare in basso
adelspartaco
New Aveista
New Aveista




Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptySab Feb 18, 2012 10:10 pm

Ciao

Non so se gli Admin vengono pagati da Chevrolet,spero di si visto ciò che scrivete...

Come fate a negare che il motore e le prestazioni dell' AVEO 86Cv sono quantomeno anomale????

E i consumi??Anche quelli sono normali??

Perchè non troviamo il modo di segnalare tutto questo alla Chevrolet?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptySab Feb 18, 2012 10:46 pm

Scusami, ma che auto guidavi prima? Comunque, né l'amministratore né i moderatori sono pagati da Chevrolet! Per quanto riguarda le prestazioni, ti dico che una 1.2 (1160 kg) che supera i 170 km/h e ha una media di 15 km/l non ha nulla di "anomalo".

"Non so se gli Admin vengono pagati da Chevrolet,spero di si visto ciò che scrivete..." Forse al posto di "spero" dovevi scrivere "credo"...
Torna in alto Andare in basso
ppaaolo
New Aveista
New Aveista




Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyDom Feb 19, 2012 1:46 am

Sergiom1961 ha scritto:
Ok, però rettifica il profilo... Sei un Aveista dal 30/10/2012 Prestazioni aveo a benzina 25929

Perchè sono troppo avanti, pensa che quando l'ho pagata l'ho davvero scritto sull'assegno 30/10/12 e nessuno se ne era accorto! (chiaramente non l'ho fatto apposta ma era il secondo assegno che facevo in vita mia! e preso dall'emozione ci ho messo 1 anno di troppo).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyLun Feb 20, 2012 8:23 am

Citazione :
Non so se gli Admin vengono pagati da Chevrolet,spero di si visto ciò che scrivete...

Ti assicuro che non è così e anche se lo fosse, non sarebbe mai abbastanza da giustificare la lettura di certe cose.

Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyLun Feb 20, 2012 8:40 am

adelspartaco ha scritto:
Ciao

Non so se gli Admin vengono pagati da Chevrolet,spero di si visto ciò che scrivete...

Come fate a negare che il motore e le prestazioni dell' AVEO 86Cv sono quantomeno anomale????

E i consumi??Anche quelli sono normali??

Perchè non troviamo il modo di segnalare tutto questo alla Chevrolet?

Guarda non sono un Admin, ma detesto la gente che sputa sul piatto dove mangia!! Mi danno un fastidio boia!! Se non ti piaceva la Aveo, non te la compravi , non venire qui a profetizzare tipo "Celentano's way" perchè c'è la macchina lenta e consuma tanto. È un danatissimo 1.2!! Cosa vuoi che faccia ?!!? 190 orari e 18km / l !? Bene hai sbagliato forum allora. Vai su quello dell'audi a1 . Salute!!
Torna in alto Andare in basso
mauco
New Aveista
New Aveista




Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyLun Feb 20, 2012 8:45 am

LivingMacTracker ha scritto:
adelspartaco ha scritto:
Ciao

Non so se gli Admin vengono pagati da Chevrolet,spero di si visto ciò che scrivete...

Come fate a negare che il motore e le prestazioni dell' AVEO 86Cv sono quantomeno anomale????

E i consumi??Anche quelli sono normali??

Perchè non troviamo il modo di segnalare tutto questo alla Chevrolet?

Guarda non sono un Admin, ma detesto la gente che sputa sul piatto dove mangia!! Mi danno un fastidio boia!! Se non ti piaceva la Aveo, non te la compravi , non venire qui a profetizzare tipo "Celentano's way" perchè c'è la macchina lenta e consuma tanto. È un danatissimo 1.2!! Cosa vuoi che faccia ?!!? 190 orari e 18km / l !? Bene hai sbagliato forum allora. Vai su quello dell'audi a1 . Salute!!

Quoto e aggiungo sbaglia anche se va sul forum dell'audi a1 perchè farà si i 190 ma di certo non i 18km / l Laughing
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyLun Feb 20, 2012 9:22 am

adelspartaco ha scritto:
Ciao

Non so se gli Admin vengono pagati da Chevrolet,spero di si visto ciò che scrivete...

Come fate a negare che il motore e le prestazioni dell' AVEO 86Cv sono quantomeno anomale????

E i consumi??Anche quelli sono normali??

Perchè non troviamo il modo di segnalare tutto questo alla Chevrolet?



Che puoi esser rimasto deluso dalle prestazioni della macchina lo capisco, poi la nuova è anche un tantino + lenta della vecchia, che già io considero ferma...però alla luce del peso, delle gomme che crescono sempre a dismisura, delle limitazioni euro XXXXXXXXX i motori sono sempre più strozzati, e di fatto o si realizza una macchina davvero minimalista, vedi Aygo/C 1/ 107 ecc..ecc....et simili, o altrimenti crescere con la potenza è inevitabile. Ma non per il discorso prestazioni semplicemente per poter muovere la macchina con una certa decisione senza scendere a spingerla. Per cui da una parte hai ragione, dall' altra è che queste sono utilitarie evolute, hanno a bordo diversi dispositivi che le rendono + confortevoli, + sicure comode ecc..ecc..ma se già sulla scocca di un futuro 1200 la realizzi con prerogative non propriamente utilitaristiche, avrai sicuramente un ottima auto ma più pesante. Certamente sicura, comoda come mai è stato possibile 10 anni fa ma più pesante. Adesso poi, c' è la moda di avere i cerchi larghissimi e le gomme ribassate...quando magari a muovere la macchina hai un pacioso 1200 o 1400 nella più rosea dell' ipotesi....e non servono a una beata min... almeno non su un 1200 che si e no è grasso che cola se prende i 170km/h. Tanto per dire, la mia prima auto una Punto I serie aveva 75cv, non aveva abs esp o altro, ovviamente non era climatizzata, agli atti pratici questi 75cv spingevano...e non penso che una Ford Fiesta 1200 da 92cv odierna, a corto sopratutto le dia un enormità, anzi sicuramente sta dietro. E' solo una questione di scelte, le utilitarie che sono ancora utiitarie esistono ma non sono + Fiesta, Aveo, Polo, Grande Punto, 207, DS3, ecc...ecc...ma sono un gradino + in basso..vedi Nissan Pixo, SMart For2 coupè, Aygo e le sorelle, DR1 ecc...ecc.....le altre sono utilitarie complete e pesanti.



Riguardo alla velocità dell A 1, pongo il beneficio del dubbio perchè mi sembra una lite fra bambini, l' A 1 dipende (come ogni autovettura del resto) da che motore ha nel cofano. Personalmente mi piace il 1600TDI, ma dentro comunque è piccola.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina EmptyLun Feb 20, 2012 9:48 am

Aveista86, ho immesso l'Audi A1 solamente perche il 1.2 a benzina TFSi ha 86 cv come la niostra aveo, ma ha prestazioni differenti, era solamente una frecciatina per ben comprendere il mio discorso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prestazioni aveo a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni aveo a benzina   Prestazioni aveo a benzina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prestazioni aveo a benzina
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aveo 1.3 tdi 75cv : prestazioni
» La mia Aveo a benzina
» Consumi Nuova Aveo Benzina
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» parere Aveo LTZ 1.4 benzina cambio automatico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: