Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aggiunta casse post

Andare in basso 
+2
LivingMacTracker
Dr SpeeD
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyMar Gen 31, 2012 8:33 pm

sentendo i pareri al 99% scontenti della qualita' audio mi chiedevo se volessi aggiungere alla mia 1.3tdi LT 2 casse (visto che a quanto so in questa versione ci son solo le anteriori) sulle portiere posteriori o sul pianale (cappelliera) smontando appunto i pannelli portiere post......trovo i fili o son fermi solo alle casse anteriori?



grazie
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyMar Gen 31, 2012 10:35 pm

Mi dispiace ma, se avessi letto un 3d di benvenuto ( adesso non ricordo l'utente) avresti notato che era una discussione già fatta. COmunque sulla LT i cavi arrivano sino alle casse anteriori. PEnso che in settimana mi informerò con l'officina chevy per vedere quanto vogliono.
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyMer Mar 07, 2012 4:17 pm

ho messo le casse posteriori proprio ieri: i cavi c sono!
anke in conce mi avevano detto ke nn c'erano, ma il mio impiantista, quando ha smontato il pannello, ha trovato troppi fili. quindi s'è messo a controllare a cosa corrispondessero ed ha trovato anke i cablaggi x aggiungere le casse sulle portiere posteriori.
attenzione xò ke da un lato i cavi erano verdi, dall'altro blu!
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyMer Mar 07, 2012 8:11 pm

Jany ha scritto:
ho messo le casse posteriori proprio ieri: i cavi c sono!
anke in conce mi avevano detto ke nn c'erano, ma il mio impiantista, quando ha smontato il pannello, ha trovato troppi fili. quindi s'è messo a controllare a cosa corrispondessero ed ha trovato anke i cablaggi x aggiungere le casse sulle portiere posteriori.
attenzione xò ke da un lato i cavi erano verdi, dall'altro blu!

speriamo ci siano i cablaggi anche nella mia....
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyGio Mar 08, 2012 7:43 pm

ma poi automaticamente sono andate anche se non ce il father nella radio, o vanno attivate in officina?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyGio Mar 08, 2012 8:00 pm

Il fader dovrebbe escludersi altrimenti bruci i finali se non ci sono casse posteriori... Sui vecchi amplificatori se usavi solo due casse dovevi mettere tutto sugli anteriori (usando il fader) o usare degli interruttori o delle resistenze. Se l'autoradio ha 4 finali e non ci sono gli altoparlanti su quelli posteriori bruci i finali. Ma chi ha la LTZ, ovvero quella con gli altoparlanti posteriori di serie, ha il fader nel menù? Altrimenti penso sia solo un'unica uscita e bisogna fare attenzione agli Ohm delle casse. Allora: "chi ha la LTZ, nel menù dell'autoradio, oltre al bilanciamento dx/sx ha anche il fader, ovvero il bilanciamento tra anteriore/posteriore"? Ci sono vari utenti che hanno la LTZ, se controllassero e ci erudissero sarebbe cosa gradita... Smile
Torna in alto Andare in basso
macca4motion
Aveista
Aveista




Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyGio Mar 08, 2012 8:07 pm

chromj ha scritto:
Il fader dovrebbe escludersi altrimenti bruci i finali se non ci sono casse posteriori... Sui vecchi amplificatori se usavi solo due casse dovevi mettere tutto sugli anteriori (usando il fader) o usare degli interruttori o delle resistenze. Se l'autoradio ha 4 finali e non ci sono gli altoparlanti su quelli posteriori bruci i finali. Ma chi ha la LTZ, ovvero quella con gli altoparlanti posteriori di serie, ha il fader nel menù? Altrimenti penso sia solo un'unica uscita e bisogna fare attenzione agli Ohm delle casse. Allora: "chi ha la LTZ, nel menù dell'autoradio, oltre al bilanciamento dx/sx ha anche il fader, ovvero il bilanciamento tra anteriore/posteriore"? Ci sono vari utenti che hanno la LTZ, se controllassero e ci erudissero sarebbe cosa gradita... Smile


Confermo presenza fader su LTZ ;-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyGio Mar 08, 2012 8:29 pm

Allora aspettiamo notizie dall'amico... Magari il fader si attiva in automatico se riscontra una resistenza, ovvero se monti le casse posteriori? Non so... Aspettiamo Jany... e vediamo cosa ci dice... Le mie son solo domande/congetture... Mi domando anche perché il volume arriva fino a "62"! Non sarebbe stato meglio distribuire la potenza a 100? Anche se la stessa... Ma perché si blocca a 62? Misteri! Comunque c'è un menù nascosto (forse tanti). Quello che ho trovato io da solo una miriadi di informazioni (spesso incomprensibili) ma non permette di cambiare nulla. Per entrare in questo menù:
accendere la radio
premere e tenere premuto il tasto "info"
contemporaneamente premere e tenere premuto il tasto sulla rotellina a dx (quella delle stazioni).
Si apre un menù di informazioni, son tantissime ma non permette di interagire nel senso che puoi solo leggere quel che ti dice.
Sicuramente, smanettando, si potrà entrare in un menù di configurazione avanzato. Ci riproverò, fatelo anche voi. Ricapitolando:
Tasto info premuto e tenuto premuto
Tasto sulla manopola dx premuto e tenuto premuto
Dopo qualche secondo escono una sfilza di cose, ma solo in lettura.
Ma da bravo "smanettone" non mi arrendo e, spero, di portare "buone nuove"....
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyGio Mar 08, 2012 9:22 pm

se qualcun altro sa dirmi se ha trovato o meno i cablaggi nei pannelli posteriori nella LT lo ringrazio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyGio Mar 08, 2012 9:32 pm

Sono sceso in garage...
Premendo e tenendo premuto:
Tasto INFO e TASTO "tone"
Si apre un menu dove c'è riferimento agli altoparlanti posteriori ed ad altre cose. Posto una foto ma fatta al buio e non so se si legge bene. Ma son sicuro che smanettandoci ci sono tanti altri menù e magari... chissà quante cosucce si posson fare!!!
Comunque dice "Activate banch mode" e "activate Speakers". Io ho solo quelli anteriori e non succede nulla... (mi chede tra anteriori e posteriori). Ma un po' alla volta magari riesco anche a scoprire altre cosucce Smile
Ecco la foto:

Aggiunta casse post 24zmbyx
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyGio Mar 08, 2012 10:06 pm

Dr SpeeD ha scritto:
se qualcun altro sa dirmi se ha trovato o meno i cablaggi nei pannelli posteriori nella LT lo ringrazio.
Scusami ma, a quanto pare, ci son persone che li hanno trovati e altre che non li hanno trovati. Anche se li trovassero 70 su 100, magari tu non li trovi... Apri e vedi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyVen Mar 09, 2012 12:21 am

A me la radio va bene come è! Il volume è basso a 30/35 ma se lo metto a 50 è fortissimo e mi da fastidio! Anche mettendolo al massimo (62) non distorce ma da fastidio nella guida. Ok, sono un vecchio rinco di 50 anni! Quando non avevo l'aveo ma aveo 20 anni cercavo le casse, gli amplificatori etc etc... Ma poi una ragazza mi disse: "le musica è ok, ma mi piacerebbe di più il volume basso e di alto qualcos'altro" Ah! Meditate!!! Lo dico ai tanti utenti giovani... Non è la macchina e/o lo stereo che.... anzi........
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyVen Mar 09, 2012 1:15 am

piccolo riepilogo:
confermo ke i cavi x le casse post c sono, anke se in conce v dicono d no;
nel menù ltz c'è il fader, nell'lt no, e aggiungendo le casse post purtroppo nn compare automaticamente;
domani provo a smanettare come dice chromj o al max appena posso ripasso dall'impiantista a ved se c capisce qlcs lui;
appena so qlcs ovviamente v aggiorno.
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyLun Mar 12, 2012 1:53 pm

ho provato.
praticamente mi fa entrare su ogni singolo speaker, ma azionando il comando si ottiene solo un biiiiiiiiiiiiiiiiip sulla cassa selezionata. penso sia una specie d test in caso nn funzioni qlcs, nient'altro purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyLun Mar 12, 2012 3:25 pm

gia'.. confermo che dietro la radio partono i cavi per dietro.. quindi per forza di cose ci sono nei pannelli.. quesito.. ma a sto punto, se uno da dietro la radio, li unisce ant. e post vanno sicuro, ovvio il pin che esce dalla radio e' meglio scollegarlo, ma cosi facendo si sentono bene o si toglie potenza a quelle anteriori o rimangono bilanciate? dietro che casse tranquille avete messo?
Torna in alto Andare in basso
skasso77
Aveista
Aveista
skasso77



Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyLun Mar 12, 2012 7:06 pm

Sergio1961 ha scritto:
Il fader dovrebbe escludersi altrimenti bruci i finali se non ci sono casse posteriori... Sui vecchi amplificatori se usavi solo due casse dovevi mettere tutto sugli anteriori (usando il fader) o usare degli interruttori o delle resistenze. Se l'autoradio ha 4 finali e non ci sono gli altoparlanti su quelli posteriori bruci i finali.

Perdonami ma non ho mai sentito di un finale (audio) che si brucia senza carico...al max succede con un carico errato. Forse confondi con i finali delle radio trasmittenti che si bruciano se trasmetti senza antenna collegata e/o collegata ma non ben tarata. ;-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post EmptyLun Mar 12, 2012 7:37 pm

Sapevo il contrario...
http://it.narkive.com/2006/2/3/5134802-finale-audio-senza-carico.html

Da un altro sito: http://www.radiopistoia.com/ampli.htm
"Come carico fittizio, al posto dei diffusori acustici, ho utilizzato due resistenze da 10 ohm 15watt, una per canale. E' importante infatti fare lavorare lo stadio finale con il suo carico, ovvero un altoparlante o una resistenza. Nel caso poi di amplificatori a transistors il funzionamento senza carico puo' decretarne la fine prematura".

Penso che lavorando senza carico non dissipa il calore e quindi... Ma sono "vecchie" conoscenze. Se poi adesso è cambiato non lo so. Sapevo che era così e ho trovato un paio di link dove dicono la stessa cosa che sapevo io.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aggiunta casse post Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiunta casse post   Aggiunta casse post Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aggiunta casse post
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» casse posteriore non ci sono
» Sostituzione casse per aumentare volume
» aiutatemi gentilmente a ordinare le casse posteriori...
» aggiungere le casse alle portiere posteriori
» casse sulla cappelliera del baule ? è possibile ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Impianto Audio-
Vai verso: