Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AVEO 1.3 95 CV LTZ

Andare in basso 
+5
Admin
Lanceaplot
LivingMacTracker
maki
Cucciolone
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
pedrotommy
Aveista
Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 EmptyLun Gen 02, 2012 9:55 am

le misure del cerchio (diametro, larghezza, et e forse anche distanza fori) di solito sono segnate vicino a dove ci sono i fori, o esternamente o internamente... Wink

EDIT: ho visto adesso che hai già postato le misure nell'altro topic...
Torna in alto Andare in basso
Alberto77
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 EmptyLun Gen 02, 2012 5:39 pm

Cucciolone ha scritto:

Avevo ordinato le gomme invernali da 15 (come monta la Aveo benzina) ma purtroppo il modello diesel ha i cerchi a 5 bulloni invece che 4 e quelle da 15 non erano compatibili. Il concessionario mi ha quindi montato i cerchi da 16 della cruze con pneumatici invernali 205 55 16.





ciao Cucciolone
abbiamo la stessa macchina; innanzitutto devo dire che finora tutto va bene, il motore diesel spinge davvero bene (non sono i 140 cv della mia A3, ma anche in montagna sale con vivacità).
Ti chiedo il grosso aiuto circa le gomme invernali: stesso discorso tuo: i bulloni sono 5 e il concessionario picchia la testa.
Admin scrive come te che i cerchi giusti sono quelli della Cruze: sperando di non trasgredire qualche regola del forum, ti faccio una richiesta: sul sito gommadiretto.it è possibile ordinare gomme e cerchi completi; se inserisco come ricerca 'Cruze' escono diversi modelli, alcuni con cerchi 61/2 x 16 5x105x56.5 ET 39 e altri 61/2 x 16 5x115x70 ET 41

Prima domanda: quale è il tuo cerchio?
Seconda domanda: qualunque scelta faccio esce come gomma 205/60/16 e non 205/55/16 (se invece seleziono Opel Astra J 1.3 diesel ecco anche l'opzione 205/55/16 e mi sembra che il cerchio sia lo stesso giusto?)

Mi dici per favore tutte le 'notizie' dei tuoi cerchi in ferro Cruze?
Aiuteresti tantissimo il sottoscritto e credo anche tutti quelli che sicuramente a breve avranno lo stesso problema

Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
pedrotommy
Aveista
Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 EmptyMar Gen 03, 2012 7:18 am

@alberto77

in questo topic

https://aveo.forumattivo.com/t2470-dimensioni-pneumatici-nuova-aveo-diesel-e-benzina

hanno segnato la misura dei cerchi coi 5 fori Wink

dovrebbero quindi essere quelli con la foratura 5x105... avendo 2.5 mm in meno di et però saranno spostati di 2.5 mm più in fuori rispetto ai corrispettivi in lega di cui c'è scritta la misura... esteticamente secondo me è meglio, ma non so se poi ti possano fare problemi in caso di controlli per l'et differente Rolling Eyes

EDIT: non o visto che avevi già visto e risposto di la Embarassed
Torna in alto Andare in basso
grazianodev
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 EmptyMar Feb 07, 2012 6:26 pm

Ciao a tutti e buona AVEO!! Anch'io sono un neoproprietario di una 1.3 d 95 cv LTZ e ...inutile dire che va una bomba! L'unico inconveniente riguarda la gommatura, come detto da qualcuno in concessionaria anche la mia è arrivata coi cerchi da 17" e gomme ribassate...pertanto con la neve di questi tempi la tenuta lascia a desiderare....

Qualcuno sa dirmi se è possibile montare le gomme di cui sotto (le sto ordinando online...) SALUTI

Marangoni METEO HP 205/50R17 93 V XL
Torna in alto Andare in basso
pedrotommy
Aveista
Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 EmptyMer Feb 08, 2012 8:10 am

grazianodev ha scritto:
Ciao a tutti e buona AVEO!! Anch'io sono un neoproprietario di una 1.3 d 95 cv LTZ e ...inutile dire che va una bomba! L'unico inconveniente riguarda la gommatura, come detto da qualcuno in concessionaria anche la mia è arrivata coi cerchi da 17" e gomme ribassate...pertanto con la neve di questi tempi la tenuta lascia a desiderare....

Qualcuno sa dirmi se è possibile montare le gomme di cui sotto (le sto ordinando online...) SALUTI

Marangoni METEO HP 205/50R17 93 V XL
devi controllare che siano riportate a libretto... occhio che per essere "da neve" in regola col codice della strada e quindi per evitare multe, mi pare debbano riportare la dicitura "M+S" (mud+snow)...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 EmptyMer Feb 08, 2012 3:48 pm

La Marangoni produceva solo pneumatici ricoperti. Adesso costruisce anche pneumatici nuovi. Mi domando, però, di che qualità.
Torna in alto Andare in basso
grazianodev
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 EmptyGio Feb 09, 2012 8:45 am

Grazie...non capivo solo il significato delle sigle 93 e V XL....comunque pare che non influiscano sulla scelta del modello...
Torna in alto Andare in basso
pedrotommy
Aveista
Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 EmptyGio Feb 09, 2012 9:05 am

il 93 dovrebbe essere il fattore o indice di carico, che dipende dal peso e dalla capacità di carico della macchina (almeno, sulla mia kangoo è così e mi hanno sempre detto di starci attento al momento di ordinare le gomme), la V è il codice di velocità, e dipende anch'esso dalle caratteristiche della macchina e è importante per la scelta delle gomme perchè non deve essere inferiore a quello prescritto...
XL invece non saprei...
Torna in alto Andare in basso
grazianodev
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 EmptyVen Feb 10, 2012 7:00 pm

Sergiom1961 ha scritto:
La Marangoni produceva solo pneumatici ricoperti. Adesso costruisce anche pneumatici nuovi. Mi domando, però, di che qualità.



Io li avevo montati sulla mia vecchia honda civic, con cerchi da 15" devo dire con ottimi risultati....superiori a modelli più blasonati (almeno per quanto riguarda quelli invernali)_
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AVEO 1.3 95 CV LTZ
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Preventivo Aveo LS 2008 a Aveo LTZ 2011
» Nuova Aveo di Aveo Racing 16v
» 3D Aveo 2008 e Aveo 2011
» aveo lt
» La mia Aveo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: