Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AVEO 1.3 95 CV LTZ

Andare in basso 
+5
Admin
Lanceaplot
LivingMacTracker
maki
Cucciolone
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cucciolone
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyMer Nov 30, 2011 10:14 am

Come promesso condivido con voi le mie prime impressioni sulla nuova Aveo Diesel 1.3 95 CV che ho ritirato due giorni fà.... In seguito sarò piu' esauriente... study

Ho saputo ieri che la mia è una delle prime 5 diesel consegnate e immatricolate in Italia. Settimana prossima dovrebbero arrivarne altre nelle concessionarie per la presentazione ufficiale a dicembre..

Fino ad ora ho percorso poco piu' di 200 km ma le prime impressioni non possono che essere soddisfacenti. Felice

Ottimo il motore... Prima della Aveo avevo una Opel corsa 1.3 90 CV con cui ho percorso 180.000 km e devo dire che anche se il motore è lo stesso, in ripresa la Aveo è molto meglio... Felice

Ho dovuto prendermi un giorno di ferie per studiare il funzionamento della radio, del computer di bordo e dello start & stop, ma ho constatato che tutto al momento funziona perfettamente. study

La radio come già avevo letto nel vostro forum non è delle migliori e posso confermarlo. Il volume si ferma a 60 (e non so perchè è stata impostata cosi'...)
Ottimo il funzionamento del bluetooth, unico inconveniente nelle chiamate inviate o ricevute non mi mostra il nome ma solo il numero di telefono anche se ho il nome salvato nella rubrica del telefono. Comunque credo che sia un problema del telefono e non della macchina... Se qualcuno aveva lo stesso problema e l ha risolto mi faccia sapere...

Molto buona la tenuta di strada, al momento monto le gomme invernali con i cerchi da 16 e ho provato la Aveo in alta montagna e su strade ghiacciate con ottimi risultati..
Avevo ordinato le gomme invernali da 15 (come monta la Aveo benzina) ma purtroppo il modello diesel ha i cerchi a 5 bulloni invece che 4 e quelle da 15 non erano compatibili. Il concessionario mi ha quindi montato i cerchi da 16 della cruze con pneumatici invernali 205 55 16.

Le gomme estive con i cerchi in lega sono da 17... Anche qui avevo ordinato i cerchi in lega standart da 16 della LTZ ma è arrivata con i cerchi da 17 e ho dovuto pagare la differenza. Ho contattato l'assistenza chevrolet che mi ha confermato che tutte le diesel in arrivo montano i cerchi da 17 e che se volevo attendere i cerchi da 16 dovevo aspettare fino a febbraio / marzo. Ho quindi deciso di tenere i cerchi da 17 e pagare la differenza... confused confused

Per il resto penso che vi aggiornerò nei prossimi giorni... Se avevate domande particolari fatemele pure...

Buona giornata a tutti gli Aveisti e non !!!! Auto

Christian


Torna in alto Andare in basso
maki
Aveista
Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyMer Nov 30, 2011 10:33 am

ciao, sono in attesa anch'io del tuo stesso modello (ordinata fine ottobre) ma ho chiesto espressamente l'immatricolazione gennaio 2012 e quindi devo aspettare ancora un pò. Divertiti!

PS: di che colore l'hai presa?
Torna in alto Andare in basso
Cucciolone
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyMer Nov 30, 2011 10:42 am


Il mio colore è CASABLANCA WHITE...

Anch'io avevo pensato a prenderla per gennaio... Poi invece ho cambiato idea e ho deciso di prenderla subito...
Torna in alto Andare in basso
maki
Aveista
Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyMer Nov 30, 2011 2:37 pm

Invece il mio colore è BORACAY BLUE...

Ci si vede in strada... verso il 20 gennaio



ciao
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyMer Nov 30, 2011 3:42 pm

Evvai !! Finalmente un altro che ha preso la piccola color Boracay Smile Maki, già mi fai simpatia ahahha
Torna in alto Andare in basso
maki
Aveista
Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyMer Nov 30, 2011 5:09 pm

Già... magari ci vediamo a metà strada per una birra... AVEO 1.3 95 CV LTZ 895539
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyMer Nov 30, 2011 5:52 pm

Ahahah Wink si ma non è giusto così... Tu consumi di meno Razz
Torna in alto Andare in basso
maki
Aveista
Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyGio Dic 01, 2011 9:04 am

EEEsattttoooo!
Torna in alto Andare in basso
Lanceaplot
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyLun Dic 05, 2011 10:27 pm

Salve!
Sto valutando l'acquisto di una nuova auto e aspettavo con ansia che anche in Italia venisse commercializzato il motore diesel dell'Aveo.
Gentilmente mi sapreste dire quanto l'avete pagata, visto che voi già l'avete acquistata?
Dovrei comunque verso metà dicembre andare a farmi un giro nella concessionaria, ma volevo un'idea del prezzo, visto che la motorizzazione benzina era molto conveniente rispetto alle concorrenti
Torna in alto Andare in basso
Cucciolone
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyMar Dic 06, 2011 7:53 am

Buongiorno,

La versione che ho acquistato io (1.3 95 CV LTZ) che è la più accessoriata l'ho pagata intorno ai 14.800 tutto incluso. (Sconto, treno di gomme invernali, cerchi in lega da 17 e immatricolazione.)
Calcola che di listino costa 15.300 al momento...
Lo sconto al momento dell'ordine si aggirava sui 1200 - 1500 Euro...
(inizio novembre 2011).. Poi non so se lo sconto era del concessionario o direttamente di chevrolet...
Comunque prima della Aveo avevo una opel corsa 1.3 90 cv e paragonando le due vetture nuove la differenza era di 2000 Euro circa. Per questo ho optato per la Aveo... Felice

Chris
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyMar Dic 06, 2011 4:45 pm

Complimenti
per l'acquisto, Cucciolone, davvero un'ottima scelta... Recentemente ho
avuto occasione di provare la Corsa di un mio amico con lo stesso
motore della tua Aveo e devo dire che ha una bella ripresa... Volevo
chiederti un'informazione: quanto ti sono venute a costare
indicativamente le gomme da neve e di che marca te le
hanno montate? infine come ti ci trovi? Grazie! Smile
Torna in alto Andare in basso
Cucciolone
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyMar Dic 06, 2011 5:08 pm


Prima della Aveo avevo la Opel Corsa 1.3 90 CV che è praticamente lo stesso motore della nuova Aveo.. Devo dire però che come ripresa è molto meglio la Aveo.. E non sono sicuramente i 5 cavalli che fanno la differenza...
In generale sono soddisfatto... Al momento ho fatto pochi km... Ho controllato i consumi e al momento sul misto sono sui 5,3 lt sui 100 Km... Come cosumavo con la Corsa ca. Probabilmente, e anche grazie al sistema start & stop penso che diminuiranno ancora un po'...
Io ho comprato le gomme da neve direttamente dal concessionario e ho pagato 600 euro (gomma + cerchio in ferro).. Mi ha montato le gomme Pirelli 205 55 16... Le ho provate anche in montagna e su strade ghiacciate e hanno un ottima tenuta..
Torna in alto Andare in basso
Lanceaplot
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyMar Dic 06, 2011 7:27 pm

Ti ringrazio Cucciolone.
Considerando che a me non interessano i pneumatici da neve essendo del sud, e mi accontenterei dei cerchi da 16, dovrei stare nei 14000...
Magari se la trovo in pronta consegna potrei anche risparmiare qualcos'altro...verso metà dicembre devo fare un giro dal concessionario e vedere che mi propone...

Al momento credo resti in competizione solo con la Evo, visto lo sconto di 1000€ in più che dovrebbero fare sulla pronta consegna...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyMar Dic 06, 2011 9:08 pm

complimenti per l'acquisto!!!!!!!!!
ottima recensione!!!
ma dai... ma questa mi è nuova.. hanno i mozzi diversi, mi piacerebbe sapere il motivo..
è la prima ovlta che mi capita di sentire che a seconda delle motorizzazioni cambiano i mozzi dell'auto!
cmq è un piacere sentire che il motore diesel va più che bene! Wink
Torna in alto Andare in basso
Cucciolone
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyMer Dic 07, 2011 6:30 am


Ciao Admin.. Quando la Aveo è arrivata, il concessionario è impazzito a trovare i cerchi adatti... Lui aveva preparato le gomme come aveva fatto fino ad oggi con le nuove Aveo benzina...
Solo successivamente si è accorto che la Aveo Diesel ha i cerchi con 5 buchi e quindi ha dovuto ordinare 4 cerchioni in ferro della Cruze e montare quelli...
Anche lui comunque stentava a crederci.... No
Torna in alto Andare in basso
pedrotommy
Aveista
Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyDom Dic 18, 2011 11:49 am

maki ha scritto:
ciao, sono in attesa anch'io del tuo stesso modello (ordinata fine ottobre) ma ho chiesto espressamente l'immatricolazione gennaio 2012 e quindi devo aspettare ancora un pò. Divertiti!

PS: di che colore l'hai presa?
siamo in 2 Very Happy

aspetto anche io una ltz diesel blu per gennaio... l'hai presa anche tu da franceschi, dato che vedo sei di trento?


@cucciolone: se sul bluetooth della radio vedi il numero e non il nome anche se l'hai salvato in rubrica, è perchè è stato salvato sulla sim, mentre di solito il bluetooth legge i dati dalla memoria del telefono Wink
sono contento di aver letto la tua recensione positiva anche sul motore, che mi lasciava perplesso avendo provato la corsa del 2007 di mia zia con lo stesso motore, che mi era sembrato un filo fiacco in basso AVEO 1.3 95 CV LTZ 301668
la storia dei cerchi a 5 fori mi ha sorpreso... spero che il mio concessionario lo sappia e mi abbia ordinato già i cerchi giusti per le invernali ordinate insieme alla macchina Laughing

EDIT: sul sito italiano anche configurando la macchina col motore diesel la foto dei cerchi resta a 4 fori, ma sul sito chevrolet.com le foto sono tutte coi 17" a 5 fori...
Torna in alto Andare in basso
maki
Aveista
Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyDom Dic 18, 2011 12:52 pm

ciao, per l'esattezza da Franceschi a Volano.. arrivo previsto 20 gennaio!
Per quanto riguarda il motore si dovrebbe andare sul sicuro. Mio fratello è nel "giro" motori e tutti i suoi "conoscenti" ne parlano un gran bene. Speriamo.

ciao
Torna in alto Andare in basso
pedrotommy
Aveista
Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyDom Dic 18, 2011 1:27 pm

maki ha scritto:
ciao, per l'esattezza da Franceschi a Volano.. arrivo previsto 20 gennaio!
Per quanto riguarda il motore si dovrebbe andare sul sicuro. Mio fratello è nel "giro" motori e tutti i suoi "conoscenti" ne parlano un gran bene. Speriamo.

ciao
ah io l'ho presa a trento e sul contratto mi hanno segnato 31 gennaio, ma a voce mi hanno detto che forse arriva prima...
sinceramente non vedo l'ora che arrivi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
maki
Aveista
Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyLun Dic 19, 2011 7:12 am

Comunque, 10 giorni fa, mi hanno contattato dicendomi che ne avevano una in pronta consegna e, se la volevo... Mi sono, però, intestardito sull'immatricolazione 2012 ed ho declinato l'offerta.
Preferisco aspettare che avere una macchina che, dopo due settimane, risulta già vecchia di un anno.

ciao
Torna in alto Andare in basso
pedrotommy
Aveista
Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyLun Dic 19, 2011 10:30 pm

a me non l'hanno offerta, ma già al momento del contratto gli avevo detto che la volevo a gennaio, perchè comunque non ho fretta di cambiare quella che ho...
Torna in alto Andare in basso
yurosky
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyGio Dic 29, 2011 9:28 pm

ciao a tutti

sono nuovo del forum e come scritto in fase di presentazione, sono molto interessato all'aveo 1.3 diesel 95 cv LTZ .

per ciò che offre (praticamente tutto di serie) mi sembra un buon prezzo, inoltre più la "studio" più mi convince Smile

Volevo sapere da chi possiede proprio questo modello, come si comporta a livello consumi, pregi ed eventuali difetti .


grazie !!
Torna in alto Andare in basso
Alberto77
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyVen Dic 30, 2011 11:53 am

Ciao!
ritirata da 9 giorni la Nuova Aveo 1.3 diesel 95 cv LTZ!!!
Nera, grande linea, equipaggiamento super; già provato cruise control, Bluetooth, Start&Stop: tutto ok!! 1000Km...

Vi scrivo anche perchè vedo che già affrontate il problema: la macchina monta le 205/50/r17.
non 4 ma 5 bulloni.

Volendo comprare i 4 cerchioni in ferro x le gomme invernali, cosa devo guardare? nel senso che credo che tutto ciò che scrivete (compatibilità Opel Corsa, Fiat ecc) sia assolutamente corretto per il 4 fori...ma per quelli con 5?

Ho visto che è stato fatto riferimento alla Cruze: devo guardare a quella? nel caso c'è un allestimento in particolare per essere sicuri della giusta scelta?

grazie!
Torna in alto Andare in basso
yurosky
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyVen Dic 30, 2011 1:21 pm

Alberto77 ha scritto:
Ciao!
ritirata da 9 giorni la Nuova Aveo 1.3 diesel 95 cv LTZ!!!
Nera, grande linea, equipaggiamento super; già provato cruise control, Bluetooth, Start&Stop: tutto ok!! 1000Km...

Vi scrivo anche perchè vedo che già affrontate il problema: la macchina monta le 205/50/r17.
non 4 ma 5 bulloni.

Volendo comprare i 4 cerchioni in ferro x le gomme invernali, cosa devo guardare? nel senso che credo che tutto ciò che scrivete (compatibilità Opel Corsa, Fiat ecc) sia assolutamente corretto per il 4 fori...ma per quelli con 5?

Ho visto che è stato fatto riferimento alla Cruze: devo guardare a quella? nel caso c'è un allestimento in particolare per essere sicuri della giusta scelta?

grazie!

Ciao,

ma nasce già con quelle gomme? 205/50/r17 ? o le hai richieste te?

in questi primi 1000 km i consumi come sono stati? se si può chiuedere, quanto ti è costata? ops. .. troppe domande forse Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyVen Dic 30, 2011 1:55 pm

Alberto77 ha scritto:

Ho visto che è stato fatto riferimento alla Cruze: devo guardare a quella? nel caso c'è un allestimento in particolare per essere sicuri della giusta scelta?

grazie!
si, il diesel monta gli stessi cerchi della cruze /opel astra ultima versione
non so dirti se l'et sia però lo stesso, non ho avuto modo di verificare... bisognerà aggiornare la schdea della compatibilità dei cerchi! Wink
Torna in alto Andare in basso
Alberto77
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ EmptyVen Dic 30, 2011 2:27 pm

Ciao yuroski

Sì, era in pronta consegna, aveva queste gomme montate e noi avevamo
fretta di averla: all'inizio il concessionario ha detto che avrebbe
messo i 16" (non si voleva spendere altri soldi per avere i 17"), poi
visto che passava il tempo e noi volevamo la macchina, ci ha chiamati e
detto: vi regalo i 17".... AVEO 1.3 95 CV LTZ 895539

Primi
1000 Km: usata 1 volta sola in autostrada, 110-115 Km/h per non tirarla
subito: al momento ha segnato 5.3 L/100km; altrimenti 5.8-6.2, ma con
la montagna

Costo: ti 'offrono' 10 anni furto-incendio gratis; ho
dato la mia vecchia auto da rottamare; cerchi 17" gratis; modello LTZ:
14500 euro.


Admin: grazie per la risposta: ma come si fa a sapere l'ET? Cioè è scritto da qualche parte? Se posso aiutare lo cerco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.3 95 CV LTZ   AVEO 1.3 95 CV LTZ Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AVEO 1.3 95 CV LTZ
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Preventivo Aveo LS 2008 a Aveo LTZ 2011
» Nuova Aveo di Aveo Racing 16v
» 3D Aveo 2008 e Aveo 2011
» aveo lt
» La mia Aveo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: