Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI

Andare in basso 
+9
Aveista86
Aveo Racing 16v
francesco81LT
Paul.Aveo
Admin
kenshin
franpasquale
klieberung
maurizo
13 partecipanti
AutoreMessaggio
maurizo
New Aveista
New Aveista




CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyMar Lug 19, 2011 4:15 pm

HO DA POCO ACQUISTATO UNA AVEO 1.2 86 CV, SONO DISPERATO HO COSTATATO CHE NO HA RIPRESA QUESTA VETTURA, MI HANNO DETTO CHE COMUNQUE QUESTE VETTURE HANNO DI TIPICO QUESTO VISTO LA LORO PESANTEZZA.MI SONO INFORMATO CON UN ELETTRAUTO PER RIMODULARE LA CENTRALINA MA MI HA DETTO CHE CON UNA 1.2 86 CV POTREI GUADAGNARE SOLO 5-6 CAVALLI.
QUALCUNO POTREBBE DARMI UN CONSIGLIO UTILE? GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyMar Lug 19, 2011 5:30 pm

è un problema comune a questi motori che sia un aveo o una ford fiesta, che pesa un po meno, non cambia molto. io ho confrontato sta nuova aveo direttamente con la fiesta 1.2 nuova 82 cv e con una fiesta 4 75 cv. caricata l aveo va pure meglio della fiesta anche se ha una terza stranamente fiacca. la fiesta 4 è l 1.2 migliore dei tre, sembra di avere 10 20 cv in piu quando viaggi senza carichi ma conta che è anche piu leggera delle altre due e consuma parecchio di piu (8.9 ciclo urbano). appena la carichi pero muore e in salita anche leggera soffre di piu della fiesta nuova e dell aveo nuova caricate. i motori euro 4 1.2 andavano un po meglio. prova a non usare il controllo della stabilita magari le sensazioni di guida migliorano un pelo. in ogni caso toccare la centralina non conviene. poi aspetta tra due tre mila chilometri a vedere se migliora.

che auto avevi prima?
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyMar Lug 19, 2011 5:53 pm

ciao klieberung, il motore prima di 2000 3000 km e fiacco i risultati li vedrai dopo che il motore si sciorerà come consumi io sono soddisfatto con un pieno di 34 litri di gas in autostrada ci faccio circa 420 450 km, quanti km ai fatto? a presto e a risentirci
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyMar Lug 19, 2011 6:56 pm

io la fiesta nuova e l aveo le ho guidate con una decina di km....niente. la fiesta 4 con 30 000 km
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyGio Lug 21, 2011 7:47 am

Dubito che guadagnerai 5cv da una rimappa...

In ogni caso se vuoi sentire l'auto più pronta è molto più importante l'erogazione della coppia che il valore massimo di CV.

Se vuoi riscontrare un buon miglioramento, valuta la sostituzione dei collettori di scarico con un 4-2-1 sportivo after market in acciaio.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyGio Lug 21, 2011 3:09 pm

maurizo ha scritto:
HO DA POCO ACQUISTATO UNA AVEO 1.2 86 CV, SONO DISPERATO HO COSTATATO CHE NO HA RIPRESA QUESTA VETTURA, MI HANNO DETTO CHE COMUNQUE QUESTE VETTURE HANNO DI TIPICO QUESTO VISTO LA LORO PESANTEZZA.MI SONO INFORMATO CON UN ELETTRAUTO PER RIMODULARE LA CENTRALINA MA MI HA DETTO CHE CON UNA 1.2 86 CV POTREI GUADAGNARE SOLO 5-6 CAVALLI.
QUALCUNO POTREBBE DARMI UN CONSIGLIO UTILE? GRAZIE

ciao,
il tuo non è un problema.. il fatto che l'auto sia poco scattante, come ti ha detto anche pasquale, è dovuto al fatto che il motore si deve un po' "slegare"...

inoltre vi è da considerare che le auto del segmento b moderne, sono molto più grandi e pesanti di quelle prodotte una decina di anni fa!
ad esempio la punto mk2 era lunga 382 /284 cm .. ora la punto evo è lunga 406 cm, più di una bravo di 13 anni fa, che però faceva parte del segmento c (403 cm)..
il 1.2 sulla punto mk2 era un buon motore.. ora sulla punto evo è improponibile.. ci vuole almeno il t jet da 105 cv!
lo stesso discorso vale per molti altri modelli, come ad esempio per l'esempio della fiesta citato da klieberung..
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyGio Lug 21, 2011 5:34 pm

Non esiste soluzione.... Prendevi una macchina piu' potente...
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyGio Lug 21, 2011 5:35 pm

kenshin ha scritto:
Dubito che guadagnerai 5cv da una rimappa...

In ogni caso se vuoi sentire l'auto più pronta è molto più importante l'erogazione della coppia che il valore massimo di CV.

Se vuoi riscontrare un buon miglioramento, valuta la sostituzione dei collettori di scarico con un 4-2-1 sportivo after market in acciaio.

Belin ma te con sti collettori di scarico ce l'hai...!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyGio Lug 21, 2011 10:22 pm

Admin ha scritto:
maurizo ha scritto:
HO DA POCO ACQUISTATO UNA AVEO 1.2 86 CV, SONO DISPERATO HO COSTATATO CHE NO HA RIPRESA QUESTA VETTURA, MI HANNO DETTO CHE COMUNQUE QUESTE VETTURE HANNO DI TIPICO QUESTO VISTO LA LORO PESANTEZZA.MI SONO INFORMATO CON UN ELETTRAUTO PER RIMODULARE LA CENTRALINA MA MI HA DETTO CHE CON UNA 1.2 86 CV POTREI GUADAGNARE SOLO 5-6 CAVALLI.
QUALCUNO POTREBBE DARMI UN CONSIGLIO UTILE? GRAZIE

ciao,
il tuo non è un problema.. il fatto che l'auto sia poco scattante, come ti ha detto anche pasquale, è dovuto al fatto che il motore si deve un po' "slegare"...

inoltre vi è da considerare che le auto del segmento b moderne, sono molto più grandi e pesanti di quelle prodotte una decina di anni fa!
ad esempio la punto mk2 era lunga 382 /284 cm .. ora la punto evo è lunga 406 cm, più di una bravo di 13 anni fa, che però faceva parte del segmento c (403 cm)..
il 1.2 sulla punto mk2 era un buon motore.. ora sulla punto evo è improponibile.. ci vuole almeno il t jet da 105 cv!
lo stesso discorso vale per molti altri modelli, come ad esempio per l'esempio della fiesta citato da klieberung..

si il peso è probabilmente il fattore piu discriminante. negli anni i vari modelli di fiesta hanno guadagnato quasi 100 kg a ogni generazione fino alla serie V, tendenza che è bene o male condivisa dai modelli di tutte le marche. questo a causa dei nuovi standard di sicurezza e degli ammennicoli tecnologici piu o meno utili che sono andati accumulandosi nel tempo. la nuova serie della fiesta ha invertito la tendenza riducendo il peso di una settantina di chili, alla chevrolet non hanno seguito questa lezione purtroppo. mentre le auto si appesantivano i motori 1.2 son rimasti sempre quelli all'incirca...il problema quindi è che continuano a montare ancora sti motori ormai sottodimensionati rispetto alla massa delle auto del segmento b. gia l 1.4 100 cv è piu equilibrato in questo senso come motore.
questa nuova aveo pesa poco meno della fiesta serie V (10 - 20 kg in meno) e nel segmento non è certo una delle migliori come peso, anche se c'è di peggio. la buona notizia è che tra una fiesta 1.2 e un aveo 1.2 non senti praticamente differenza per quanto riguarda la ripresa, nonostante la differenza di peso.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyVen Ott 07, 2011 4:07 pm

si sono daccordo, ora passati i 7000km il motore e' molto piu' slegato, consumo medio 6 lt x 100, per la ripresa calcola che tutte le euro 5 sono molto tappate quindi.......
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyVen Ott 07, 2011 5:12 pm

maurizo ha scritto:
HO DA POCO ACQUISTATO UNA AVEO 1.2 86 CV, SONO DISPERATO HO COSTATATO CHE NO HA RIPRESA QUESTA VETTURA, MI HANNO DETTO CHE COMUNQUE QUESTE VETTURE HANNO DI TIPICO QUESTO VISTO LA LORO PESANTEZZA.MI SONO INFORMATO CON UN ELETTRAUTO PER RIMODULARE LA CENTRALINA MA MI HA DETTO CHE CON UNA 1.2 86 CV POTREI GUADAGNARE SOLO 5-6 CAVALLI.
QUALCUNO POTREBBE DARMI UN CONSIGLIO UTILE? GRAZIE

ascolta pasquale,
non sta ad andare a toccare la centralina che poi rischi di fare seri danni e di avere un maggior consumo
e poi ci lamentiamo dopo.
aspetta di arrivare i 2000 e i 3000 Km e poi fai le tue valutazioni Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyMar Ott 11, 2011 11:54 am

maurizo ha scritto:
HO DA POCO ACQUISTATO UNA AVEO 1.2 86 CV, SONO DISPERATO HO COSTATATO CHE NO HA RIPRESA QUESTA VETTURA, MI HANNO DETTO CHE COMUNQUE QUESTE VETTURE HANNO DI TIPICO QUESTO VISTO LA LORO PESANTEZZA.MI SONO INFORMATO CON UN ELETTRAUTO PER RIMODULARE LA CENTRALINA MA MI HA DETTO CHE CON UNA 1.2 86 CV POTREI GUADAGNARE SOLO 5-6 CAVALLI.
QUALCUNO POTREBBE DARMI UN CONSIGLIO UTILE? GRAZIE

Lascia il mondo come sta. Spendi soldi e rischi di inguaiare la macchina. Non puoi pretendere ripresa da un'auto pesante e con una coppia di 114 Nm a 3.800 giri. E poi pensi che con 5/6 cv in più cambi molto? Forse qualcosa in alto, quando serve meno ma probabilmente con consumi maggiori.
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyMer Ott 12, 2011 5:27 pm

Paul.Aveo ha scritto:
kenshin ha scritto:
Dubito che guadagnerai 5cv da una rimappa...

In ogni caso se vuoi sentire l'auto più pronta è molto più importante l'erogazione della coppia che il valore massimo di CV.

Se vuoi riscontrare un buon miglioramento, valuta la sostituzione dei collettori di scarico con un 4-2-1 sportivo after market in acciaio.

Belin ma te con sti collettori di scarico ce l'hai...!!!!!! Very Happy

Che per inciso, va detto...ti fanno perdere velocità, compressione e ti fanno fare più rumore, a meno che non rimappi centralina e cambi pure filtro...mappando la centralina per anticipare il motore. Lavoro complesso, costoso che su un 1200 si e no ti fa notare la differenza. Sad Comunque concordo, sicuramente un pò la macchina si slegherà ma...va così c' è poco da fare.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptySab Dic 03, 2011 6:17 pm

io non trovo tutta sta lentezza anzi... sara' che ho 11000 km e si puo' dire che 9000 sono tutti di autostrada, quindi il motore e' spesso oltre i 3500 giri quindi si e' slegato/rodato bene,,, ma quando sono in citta' mi diverto parecchio con la ripresa...
Torna in alto Andare in basso
mister blue
Aveista
Aveista




CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptySab Dic 03, 2011 6:40 pm

io dopo 1300 km devo dire che con il tempo è andata migliorando sensibilmente...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptySab Dic 03, 2011 8:36 pm

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyMar Dic 13, 2011 3:23 pm

Io sono a 21.170km (appena tornato dal solito giro quotidiano) e devo dire che la sostanza è sempre quella:le macchine si slegano dopo un pò. Anche la mia col tempo è diventata più briosa.
Premesso che vado a gpl,tirandola per bene, prima di fare il primo tagliando, in quarta marcia arrivavo sempre attorno ai 110km/h. Ho sempre avuto questo punto di riferimento e dopo il tagliando dei 15.000, uscito dall'officina l'ho tirata ed in quarta è arrivata a 116km/h tranquillamente senza far urlare il motore (sempre a gas). Sto parlando di un 1.2 LS 70cv.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyMar Dic 13, 2011 3:37 pm

Non so se avete notato ma l'autore del post non è più intervenuto. E non è il primo caso di meteore...boh... a che pro?
Torna in alto Andare in basso
Lucazuno
New Aveista
New Aveista




CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyLun Lug 02, 2012 11:02 am

Anche io ormai sono a quasi 2700 e la ripresa è molto migliorata!!!
Mi hanno cmq detto che si dovrebbe slegare completamente intorno ai 6000/7000 km!!!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI EmptyLun Lug 02, 2012 4:20 pm

kaponord ha scritto:
Non so se avete notato ma l'autore del post non è più intervenuto. E non è il primo caso di meteore...boh... a che pro?

Avrà venduto l'Aveo per comprare questa....... Auto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI   CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CHIEDO A I U T O PER UN PROBLEMA VERIFICATOSI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» raduno x aveisti
» rumore avantreno
» Problema in frenata
» Problema al cambio e pedale frizione
» Problema tergilunotto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: