Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Possibilità di cambiare autoradio?

Andare in basso 
+2
aieiebrazu
Aveo Racing 16v
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyMar Mag 31, 2011 6:59 pm

Hey ragazzi
guardando le foto dal sito italiano chevrolet pare che non si possa cambiare l'autoradio... o sbaglio?
secondo me per poterla cambiare ce ne bisogno di una nuova plancia centrale.
dubito che escano mascherine ISO, dato che le 2 rotelline " laterali" della autoradio vanno a interferire con la plancia centrale...
Torna in alto Andare in basso
aieiebrazu
New Aveista
New Aveista




autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyGio Lug 28, 2011 12:18 pm

Ciao,

posso dirti che sulla mia monta l'autoradio "senza le rotelline" laterali, nella versione radio più economica.. Sembrerebb una plancia Doppio Din classica.. Vi faccio sapere perchè ho intenzione di cambiare autoradio..

[email=Ci@uz]Ci@uz[/email]
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyGio Lug 28, 2011 7:30 pm

è possibile vedere la tua plancia? con l'autoradio?
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: anche la mia sembrerebbe 2din   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyLun Nov 28, 2011 3:42 pm

aieiebrazu ha scritto:
Ciao,

posso dirti che sulla mia monta l'autoradio "senza le rotelline" laterali, nella versione radio più economica.. Sembrerebb una plancia Doppio Din classica.. Vi faccio sapere perchè ho intenzione di cambiare autoradio..

[email=Ci@uz]Ci@uz[/email]

Ciao ragazzi.
COme dice aieiebrazu, anche nella mia aveo c'è la versione più economica dello stereo di cui allego l'immagine. La plancia centrale è completamente diversa dalla classica versione divisa in 2 che avete voi (sopra display e sotto tasti).
autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Aveo_210
Comunque sia non penso ci possa essere la possibilità di mettere un generico stereo 2din poichè, anche in questo caso, dal tasto "config" dell'autoradio, si impostano diverse opzioni dell'automobile quali chiusura centralizzata, automatismi vari ecc.
Quindi non penso che mettendo un generico stereo di un altra marca si possa poi agire su queste impostazioni!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyLun Nov 28, 2011 3:52 pm

in Quella plancia te lo dico gia da subito con certezza che si può mettere l'autoradio 2DIN
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyLun Nov 28, 2011 3:56 pm

si, certo, questo lo so!Ma poi tutte le configurazioni della macchina come le imposto???
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyLun Nov 28, 2011 4:34 pm

Syd ha scritto:
si, certo, questo lo so!Ma poi tutte le configurazioni della macchina come le imposto???

Quali impostazioni?
Oltre alla mascerina della autoradio
deve uscire i connettori apposta per non far perdere nulla,
per esempio i Comandi Sul Volante,
Bisogna avere un po si pazienza
attualmente c'è questo:

Plancia Aveo
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyLun Nov 28, 2011 4:45 pm

Intanto grazie per le risposte Aveo Racing 16v.
Per impostazioni intendo dire che:
Con l'autoradio che attualmente ho (nella foto che ho pubblicato formato 2 din), se guardate, in basso a dx, sull'ultimo pulsante v'è scritto CONFIG. Se lo premo, accedo al menù che mi riporta le seguenti voci:
-Personalizzazione autoradio;
-Personalizzazioni veicolo (settings).

Se vado in pers. autoradio mi fa impostare volume iniziale, gestione preferiti, gestione rds ecc.
Se invece vado in personalizzazione veicolo, sempre sul display dell'autoradio, posso impostare e personalizzare le seguenti opzioni:
-durata timer (in sec) luci interne dopo la chiusura centralizzata;
-quali porte si devono aprire all'apertura da telecomando (solo guidatore o tutte);
-attivazione automatica tergilunotto posteriore se viene inserita la retromarcia(scelta yes/no);
-e altre impostazioni del genere.


E' per questo che mi chiedo:se metto un generico 2din (ad esempio pioneer) come faccio poi ad accedere a queste impostazioni???
Secondo me si può sostituire questo autoradio solo con altri fabbricati appositamente per la chevrolet.
Comunque, questa versione di autoradio non supporta i comandi al volante (non previsti nella versione LS) e infatti sul mio sterzo ci sono solo i comandi per il cruze control.

Voi cosa ne pensate?Vi siate già informati?
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyLun Nov 28, 2011 4:52 pm

ok
l'unica soluzione che mi viene in mente
è che ci sono attualmente autoradio per determinate vetture senza perdere impostazioni della vettura
spero che esca veloce anche per la nuova aveo
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyLun Nov 28, 2011 5:01 pm

Cioè dici che non sarà possibile modificare le impostazioni ma almeno mantanere quelle impostate in memoria con l'autoradio originale?
Io ho paura che determinate impostazioni le memorizzi proprio l'autoradio che funge da cervello elettronico della macchina per le determinate funzioni che ti elencavo prima.

Peccato comunque!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyLun Nov 28, 2011 5:46 pm

Syd ha scritto:
Cioè dici che non sarà possibile modificare le impostazioni ma almeno mantanere quelle impostate in memoria con l'autoradio originale?
Io ho paura che determinate impostazioni le memorizzi proprio l'autoradio che funge da cervello elettronico della macchina per le determinate funzioni che ti elencavo prima.

Peccato comunque!

le cose sono 2:
- o una Autoradio adatta per l'Aveo
- o il connettore Iso con dei comandi esterni ( quelli che da determinate impostazioni della autoradio ) con dei pulsanti esterni proveniente dal connettore e quindi una autoradio 2 din normale
Torna in alto Andare in basso
GIANC22
New Aveista
New Aveista




autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyLun Nov 28, 2011 5:59 pm

anche io pensato di cambiare l'autoradio con quella della Aveo lt, ad un prezzo ragionevole
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyLun Nov 28, 2011 7:37 pm

Dovete un'attimo aspettare ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Eppur qualcosa si muove   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyLun Nov 28, 2011 11:28 pm

Guardate un pò cosa ho trovato:

http://lsqbusiness.en.alibaba.com/product/511078553-210026975/Special_Chevrolet_AVEO_car_DVD_with_GPS_bluetooth_TV_FM_AM_Ipod_support_Steer_wheel_control_SD_USB_RDS_.html

Non c'è prezzo e dalle foto si capisce che per montare questo tipo di stereo bisognerà cambiare la plancia centrale...ma il fatto che si comincia a trovare qualcosa è incoraggiante!!!
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyDom Dic 11, 2011 12:01 am

Ragazzi eccolo sulla baia a 332€:

http://www.ebay.it/itm/AVEO-8inch-in-dash-2DIN-GPS-navigation-with-car-DVD-player-for-AVEO-a1021-/160691442007?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2569f4d157

con foto:
autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? $%28KGrHqVHJBEE63St-Zc%28BO1ZObUsW%21%7E%7E60_3
autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? $%28KGrHqZHJ%218E63SLifzpBO1ZO,SZZg%7E%7E60_3
autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? $%28KGrHqJHJBUE63VVHdSPBO1ZO%28ZJd%21%7E%7E60_3

Altrimenti c'è questo che si integra nella parte superiore della plancia a 449€ (e mi sà che si tratta di quello originale):
http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-MONITOR-NAVIGATORE-GPS-CHEVROLET-AVEO-BLUETOOTH-SPEDIZ-ITALIA-/130609828400?pt=Lettori_DVD&hash=item1e68f3d230

la cui immagine è questa:
autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Chevrolet_aveo_rs_11_08
Anche se a dir la verità sono andato alla concessionaria di Lecce e mi hanno detto che per ora non esiste nessuno stereo 2din autorizzato che loro possano montare. Che sicuramente col tempo uscirà ma che per ora non si hanno notizie.
Naturalmente mi hanno specificato che se non lo montano loro, decade la garanzia!
Torna in alto Andare in basso
ppaaolo
New Aveista
New Aveista




autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyLun Gen 16, 2012 6:40 pm

A me sembra una cineseria a questo punto mi tengo la mia autoradio koreana di serie :-)
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptySab Feb 11, 2012 8:46 pm

ma come si smonta sto pezzo? non riesco a capire come e' montato? se ha pressione o no..
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyDom Feb 12, 2012 8:30 pm

Quale pezzo? La dash centrale o quella superiore dove ci andrebbeil nav gps originale?
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? EmptyDom Feb 12, 2012 8:56 pm

tutte e 2.. sia dove ce la radio che appena sopra dove ci andrebbe il gps originale... sicuro e' a incastro, pero' non riesco a capire il punti dove e' attaccato...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibilità di cambiare autoradio?   autoradio - Possibilità di cambiare autoradio? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Possibilità di cambiare autoradio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Autoradio impazzita!!
» VOLUME AUTORADIO
» Help me! Autoradio da sistemare!
» Autoradio a 2 din
» Autoradio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Impianto Audio-
Vai verso: