Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 spia consumo benzina e consumi a benzina

Andare in basso 
+5
Admin
Toto e Vale
Paolo R
federica
nik
9 partecipanti
AutoreMessaggio
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyMar Feb 10, 2009 11:24 pm

cavolo! appena rimane fissa, bisogna andare a far benzina in un lampo o si rimane a piedi come e' successo a me. oggi mi sono fermata a 30 metri dal distributore rimasta completamente a secco. ora spero di non aver danneggiato il catalizzatore. pensavo di poter fare un centinaio di km in riserva e invece ne ho fatti si e no meta' Sad. cmq ora so esattamente quanti km faccio con un pieno, 711,6. il serbatoio dichiara 46 litri, ma in realta' ne porta 45 quindi siamo a 15,8 km con un litro. considerato che l'auto e' nuova e consuma un tantino di piu', che ho fatto anche una stradaccia montana inerpicata in tanta di malora che non faccio mai, che d'inverno conusma un po' di piu', penso che la media dei 16 km litro possa essere considerata effettiva. alla media di circa 60 orari. insomma, non malaccio ecco. con la punto pero' potevo fare 700 km prima di visitare il distributore, qui devo ricordarmi di farlo a 600. umpf... ora non mi resta che arrivare a meta' serbatoio e poi valutare il consumo a gpl, svuotando il serbatoio senza patemi d'animo. e speriamo bene di non aver danneggiato nulla....
Torna in alto Andare in basso
federica
Aveista DOC
Aveista DOC




consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Non dovevi scriverlo!!!   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyMer Feb 11, 2009 7:23 am

Sad
Ecco, se mio marito vede cosa ti sei inventata di scrivere, ne fa una stampa e me lo attacca su ogni angolo di parete libero della nostra casa!!!
Lui ha il terrore che mi succeda ciò... e tu sei la prova vivente che succede.
Ti auguro che davvero non ti sia successo nulla di grave affraid
Io mi concentro comunque molto sul gpl, quando vedo che il computer di bordo bounce bounce bounce mi dice che ho ancora un'autonomia di km 50, corro dal benzinaio, pompa benzina verde... per dimostrare che non mi succederà mai, credo... Crying or Very sad
ti sono davvero vicina.
Facci sapere
Torna in alto Andare in basso
Paolo R
Aveista DOC
Aveista DOC
Paolo R



consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyMer Feb 11, 2009 11:26 am

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Cose che succedono solo alle donne Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Scherzo avviamente Smile Smile Smile
UN abraccio affettuoso a tutte le aveiste cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Toto e Vale
Aveista
Aveista
Toto e Vale



consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: CAPITERA' ANCHE A ME!!!!   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyMer Feb 11, 2009 11:36 am

Non ho ancora la macchina ma so già che prima o poi resterò a piedi contando sul fatto di avere due serbatoi.... Wink Rolling Eyes
Ho come l'impressione che qualche "messaggio di avvertimento" mi sfuggirà e io resterò sia senza gpl che senza benzina!!! Embarassed
Immagino già la faccia di mio marito e i suoi commenti!!! Evil or Very Mad (questa potrebbe essere la sua espressione!)
baci a tutte!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyMer Feb 11, 2009 6:27 pm

per evitare di rimanere a piedi, è consigliabile fare rifornimento quando il computer di bordo inbdica che mancano circa 60 km... così si è sicuri..
Eheh, la riserva della punto durava molto ma molto di più.. io ci facevo più di 100 km con la spia accesa, invece con l'aveo si accende proprio all'ultimo!
dobbiamo cambiare le nostre abitudini nik! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyMer Feb 11, 2009 11:52 pm

federica ha scritto:
Sad
Ecco, se mio marito vede cosa ti sei inventata di scrivere, ne fa una stampa e me lo attacca su ogni angolo di parete libero della nostra casa!!!
Lui ha il terrore che mi succeda ciò... e tu sei la prova vivente che succede.
Ti auguro che davvero non ti sia successo nulla di grave affraid
Io mi concentro comunque molto sul gpl, quando vedo che il computer di bordo bounce bounce bounce mi dice che ho ancora un'autonomia di km 50, corro dal benzinaio, pompa benzina verde... per dimostrare che non mi succederà mai, credo... Crying or Very sad
ti sono davvero vicina.
Facci sapere

tu appena lampeggia la spia fermati al distributore. in teoria in riserva dovresti fare un centinaio di chilometri, o almeno così era per tutte le auto che ho guidato prima. questa ne fa meno, molti meno, forse solo una sessantina. io stavo andando proprio a far benzina e credevo d'essere ben in tempo, mi sono fermata a 30 m dal distributore!
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyMer Feb 11, 2009 11:55 pm

Paolo R ha scritto:
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Cose che succedono solo alle donne Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Scherzo avviamente Smile Smile Smile
UN abraccio affettuoso a tutte le aveiste cheers cheers cheers

sgrunt! in teoria si fanno 100 km in riserva! io ne ho fatti intorno alla sessantina e sono rimasta a piedi a 30 m. dal distributore! e di sicuro non mi metto a far prove su quanto dura la riserva! adesso appena s'accende la spia mi fermo a far benzina! anzi, prima!
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyGio Feb 12, 2009 12:03 am

Toto e Vale ha scritto:
Non ho ancora la macchina ma so già che prima o poi resterò a piedi contando sul fatto di avere due serbatoi.... Wink Rolling Eyes
Ho come l'impressione che qualche "messaggio di avvertimento" mi sfuggirà e io resterò sia senza gpl che senza benzina!!! Embarassed
Immagino già la faccia di mio marito e i suoi commenti!!! Evil or Very Mad (questa potrebbe essere la sua espressione!)
baci a tutte!!!!

non ti preoccupare, a me e' successo perche' stavo testando l'autonomia a benzina e avevo bisogno di dar fondo anche un po' alla riserva, ma ho esagerato Smile)). ti consiglio di fare meta' serbatoio, quando la lancetta arriva sull'ultimo quarto, fai 10 euro di benzina Smile e così in eterno Smile. ogni 2000 km fagli fare un po' di strada a benzina, 100 km tipo Smile dicono di no, ma io una lubrificatina agli iniettori la darei lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyGio Feb 12, 2009 12:12 am

Admin ha scritto:
per evitare di rimanere a piedi, è consigliabile fare rifornimento quando il computer di bordo inbdica che mancano circa 60 km... così si è sicuri..
Eheh, la riserva della punto durava molto ma molto di più.. io ci facevo più di 100 km con la spia accesa, invece con l'aveo si accende proprio all'ultimo!
dobbiamo cambiare le nostre abitudini nik! Very Happy

ecco! e' questo che m'ha fregata. considera che con la punto arrivavo a 780 chilometri con ancora due tre litri di benzina dentro e capirai perche' sono rimasta a piedi (a 30m dal distributore... mi vien da piangere...), ora non mi fregan piu' Smile anche perche' ho testato al millesimo i consumi a benzina Smile)))) speravo di piu', ma non sono malaccio dai, considerato che e' un 1.2 e piu' pesantino per via dell'impianto. e poi l'abbiamo presa per andare a gas o no? tra circa 200 chilometri inizio il test a gas, poi vediamo se gioire o battere la testa contro un muro. in teoria non dovrei aver fatto danni, bah... speriamo bene... gia' il giorno che l'ho presa mi e' sfuggito un quasi quinta seconda.... a momenti mi tocca andare su marte a recuperare il motore.... la sto massacrando, se mi lascia a piedi (un'altra volta) ha anche le sue ragioni Smile))
Torna in alto Andare in basso
BR1
Aveista DOC
Aveista DOC




consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyGio Feb 12, 2009 3:23 pm

Admin ha scritto:
per evitare di rimanere a piedi, è consigliabile fare rifornimento quando il computer di bordo inbdica che mancano circa 60 km... così si è sicuri..
Eheh, la riserva della punto durava molto ma molto di più.. io ci facevo più di 100 km con la spia accesa, invece con l'aveo si accende proprio all'ultimo!
dobbiamo cambiare le nostre abitudini nik! Very Happy
Infatti con il trip master è quasi impossibile rimanere a piedi (a meno che non si voglia testarne la precisione).
Torna in alto Andare in basso
federica
Aveista DOC
Aveista DOC




consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: precisazioni!!!   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyGio Feb 12, 2009 6:05 pm

1) visto che questo argomento si dica riguardi sono un limite FEMMINILE, i maschietti e i loro consigli impettiti, sono gentilmente pregati di uscire Evil or Very Mad
2) che bello sapere che c'è qualcunaltra, al mattino, partendo da casa di corsa si guarda intorno tra tutte le lucette, e si chiede se la sera prima ha fatto tutti i compiti...

...ok. stop. sono in grado di farcela, è semplice, se lo dice BR1... e 'sto admin... bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Paolo R
Aveista DOC
Aveista DOC
Paolo R



consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyVen Feb 13, 2009 7:16 pm

nik ha scritto:
Paolo R ha scritto:
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Cose che succedono solo alle donne Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Scherzo avviamente Smile Smile Smile
UN abraccio affettuoso a tutte le aveiste cheers cheers cheers

sgrunt! in teoria si fanno 100 km in riserva! io ne ho fatti intorno alla sessantina e sono rimasta a piedi a 30 m. dal distributore! e di sicuro non mi metto a far prove su quanto dura la riserva! adesso appena s'accende la spia mi fermo a far benzina! anzi, prima!

Nik ti confesso una cosa con la Punto una volta sono rimasto a piedi anche io ho visto che s'era accesa la spia ho pensato "ora vado a fare rifornimento" e mi sono dimenticato di farlo Embarassed Embarassed Embarassed

Ciao
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyVen Feb 13, 2009 11:42 pm

BR1 ha scritto:
Admin ha scritto:
per evitare di rimanere a piedi, è consigliabile fare rifornimento quando il computer di bordo inbdica che mancano circa 60 km... così si è sicuri..
Eheh, la riserva della punto durava molto ma molto di più.. io ci facevo più di 100 km con la spia accesa, invece con l'aveo si accende proprio all'ultimo!
dobbiamo cambiare le nostre abitudini nik! Very Happy
Infatti con il trip master è quasi impossibile rimanere a piedi (a meno che non si voglia testarne la precisione).

il trip master mica e' tanto precisino, dovrebbe tenere le lineette quando si e' in riserva invece a ogni accensione ti da' cinquanta, cinquantadue e poi le lineette e poi sei a piedi!
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyVen Feb 13, 2009 11:47 pm

Paolo R ha scritto:
nik ha scritto:
Paolo R ha scritto:
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Cose che succedono solo alle donne Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Scherzo avviamente Smile Smile Smile
UN abraccio affettuoso a tutte le aveiste cheers cheers cheers

sgrunt! in teoria si fanno 100 km in riserva! io ne ho fatti intorno alla sessantina e sono rimasta a piedi a 30 m. dal distributore! e di sicuro non mi metto a far prove su quanto dura la riserva! adesso appena s'accende la spia mi fermo a far benzina! anzi, prima!

Nik ti confesso una cosa con la Punto una volta sono rimasto a piedi anche io ho visto che s'era accesa la spia ho pensato "ora vado a fare rifornimento" e mi sono dimenticato di farlo Embarassed Embarassed Embarassed

Ciao

io invece con la punto non sono mai rimasta a piedi. testin testando ho fatto anche 44 litri di benzina, il che vuol dire che sono arrivata che ne avevo per 18 km al massimo. pero' con la punto non so come hai fatto, bisogna dimenticarsene per un centinaio di km eh! perche' prima lampeggia per un bel po', poi ci fai piu' di cento km quando e' fissa. non come l'aveo che lo fa due tre volte in trenta km poi e' fissa per 60 e poi puff puff gurgle... pero' io non testero' piu' i consumi in riserva, se vuoi farlo tu...
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyDom Ott 18, 2009 8:05 pm

nik ha scritto:
federica ha scritto:
consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Icon_sad
Ecco, se mio marito vede cosa ti sei inventata di scrivere, ne fa una stampa e me lo attacca su ogni angolo di parete libero della nostra casa!!!
Lui ha il terrore che mi succeda ciò... e tu sei la prova vivente che succede.
Ti auguro che davvero non ti sia successo nulla di grave consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Affraid
Io mi concentro comunque molto sul gpl, quando vedo che il computer di bordo consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Icon_bounce consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Icon_bounce consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Icon_bounce mi dice che ho ancora un'autonomia di km 50, corro dal benzinaio, pompa benzina verde... per dimostrare che non mi succederà mai, credo... consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Icon_cry
ti sono davvero vicina.
Facci sapere

tu appena lampeggia la spia fermati al distributore. in teoria in riserva dovresti fare un centinaio di chilometri, o almeno così era per tutte le auto che ho guidato prima. questa ne fa meno, molti meno, forse solo una sessantina. io stavo andando proprio a far benzina e credevo d'essere ben in tempo, mi sono fermata a 30 m dal distributore!

CON LA RISERVA CI FAI 50 KM, E POI VOI NON AVETE IL COMPUTER DI BORDO CHE VI DICE QUANTI KM POTETE FARE CON LA BENZINA RIMASTA? LA MIA SI..!! LA 1.4 LT
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyDom Ott 18, 2009 8:42 pm

certo... solo che sotto i 50 km non segnala più la percorrenza.. e a quanto pare ad alcuni successe che appena sono comparsi i trattini, gli si è fermata la macchina perchè sono rimasti senza benza! Wink
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyLun Ott 19, 2009 1:54 pm

Da quello che ho visto, la riserva dovrebbe essere di circa 4L o giù di lì... Il ché non è un problema fino a che hai Gas... altrimenti non ci fai molta strada!
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyLun Ott 19, 2009 6:10 pm

Non sono mai sceso sotto i 50km di autonomia, comunque devo dire che a benzina consuma abbastanza per essere un 1.2 (certo, rispetto all'alfa romeo 145 1.6 è comunque molto parca)
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyLun Ott 19, 2009 7:49 pm

kenshin ha scritto:
Non sono mai sceso sotto i 50km di autonomia, comunque devo dire che a benzina consuma abbastanza per essere un 1.2 (certo, rispetto all'alfa romeo 145 1.6 è comunque molto parca)

col 1.4 con 10euro di benzina ci ho fatto 180km circa... 100km in autostrada e il resto misto urbano... Consuma pochissimo... Sono davvero soddisfatto...!!!!
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyLun Ott 19, 2009 7:51 pm

Admin ha scritto:
certo... solo che sotto i 50 km non segnala più la percorrenza.. e a quanto pare ad alcuni successe che appena sono comparsi i trattini, gli si è fermata la macchina perchè sono rimasti senza benza! consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Icon_wink

Davvero...??? io con i trattini accesi ci ho girato x tutta una sera ed era tutto apposto..!!! Cmq ho sempre lánsia che il computer di bordo si metta a cioccare....
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyMar Ott 20, 2009 11:47 am

Paul.Aveo ha scritto:


col 1.4 con 10euro di benzina ci ho fatto 180km circa... 100km in autostrada e il resto misto urbano... Consuma pochissimo... Sono davvero soddisfatto...!!!!

Molto probabilmente il 1.4 è più equilibrato per il peso dell'auto, o hai un'auto fortunata: la mia a benzina fa + o- i 14-15 max ( del resto a GPL faccio 360km con 32-33L)
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina EmptyMar Ott 20, 2009 5:46 pm

kenshin ha scritto:
Paul.Aveo ha scritto:


col 1.4 con 10euro di benzina ci ho fatto 180km circa... 100km in autostrada e il resto misto urbano... Consuma pochissimo... Sono davvero soddisfatto...!!!!

Molto probabilmente il 1.4 è più equilibrato per il peso dell'auto, o hai un'auto fortunata: la mia a benzina fa + o- i 14-15 max ( del resto a GPL faccio 360km con 32-33L)

Si anke io penso ke il 1.2 fatichi, e'un po resecato x la macchina ke e', poi a gpl consuma un po di piu xke probabilmente senza accorgetene schiacci di piu, ho anche un Lacetti 1.4cc e ha il gpl... Me ne rendo conto... (quello in foto AVATAR)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina   consumi - spia consumo benzina e consumi a benzina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
spia consumo benzina e consumi a benzina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consumi Nuova Aveo Benzina
» Consumo gomme
» Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv
» Consumo GPL in autostrada
» Consumo gomme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Impianto audio & elettrico-
Vai verso: