Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 S.O. Windows 7

Andare in basso 
+3
kenshin
Admin
steven_like
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyGio Ago 06, 2009 11:26 am

Ciao.
Qualcuno ha provato Windows 7? io non ne posso piu' di (s)Vista, ma sul portatile DualCore non posso mettere Xp... ma Tux (Linux) si!!

Comunque appena trovo un HD 2.5'' ad un prezzo decente, lo provo io sul portatile... così ho qualcosa da fare durante le ferie!!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyGio Ago 06, 2009 1:01 pm

non l'ho ancora provato, ma cmq mi dovrò togliere questo sfizio!
per fortuna io ho un portatile con vista business, quindi ho anche il cd con xp business, ma per via del lavoro non sono acnora riuscito a fare cambio del sistema operativo!
cmq sia l'uscita cosi tempestiva di un nuovo s.o. totalmente diverso è la conferma che vista è un s.o. mal riuscito!

appena torno dalle vacnze lo proverò sul fisso e poi ti farò sapere
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyGio Ago 06, 2009 1:35 pm

Per quanto mi riguarda mi sono fermato a Xp. Gli altri sistemi saranno al di sotto delle aspettative. Da anni comunque uso linux e ragazzi, credetemi, nessuno può starci dietro. Impressionante. Avete mai sentito parlare del progetto Palladium?
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyGio Ago 06, 2009 2:15 pm

Kappa ha scritto:
Per quanto mi riguarda mi sono fermato a Xp. Gli altri sistemi saranno al di sotto delle aspettative. Da anni comunque uso linux e ragazzi, credetemi, nessuno può starci dietro. Impressionante. Avete mai sentito parlare del progetto Palladium?
Alimenteranno soltanto il diffondersi di Linux e della Pirateria. in Vista non c'è, in w7.... speriamo di no!
Sapete che ci sono multi-nazionali (tipo Sony) che usano Software crackati? loro sono stati scoperti perché un dipendente ha chiamato l'assistenza del produttore!!!
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyVen Ago 07, 2009 12:12 pm

Ciao, io lo usando dai tempi della RC 7100, e lo consiglio caldamente: rispetto a XP è molto più stabile, graficamente appagante e funzionale. E rispetto a Vista, molto più veloce ed esente da alcuni grossi bug (come ad es. i problemi di velocità di trasferimento su reti miste - Vista -> xp, Vista -> linux, ecc).
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyVen Ago 07, 2009 1:31 pm

kenshin ha scritto:
Ciao, io lo usando dai tempi della RC 7100, e lo consiglio caldamente: rispetto a XP è molto più stabile, graficamente appagante e funzionale. E rispetto a Vista, molto più veloce ed esente da alcuni grossi bug (come ad es. i problemi di velocità di trasferimento su reti miste - Vista -> xp, Vista -> linux, ecc).
Ho letto oggi che la versione ufficiale avrà, a quanto pare, una specie di virtual machine integrata con xp... duro a morire?
Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyVen Ago 07, 2009 1:33 pm

Si vede che voglioni pararsi il ****
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyVen Ago 07, 2009 4:24 pm

kenshin ha scritto:
Tutto il discorso "palladium" è stato rimandato/annullato: così come vista, anche Seven non ha protezioni sui contenuti, né blocchi.
Quasi sicuramente, l'unico motivo per cui l'autoradio non ti legge i CD scritti con Vista, è che quest'ultimo utilizza il formato UDF (standard de facto sui DVD e i bluray) anche per i CD, in modo da supportare il drag&drop a pacchetti.
L'autoradio dell'aveo legge solo il classico e vecchio ISO9660.
Prova a usare un software di masterizzazione come nero o l'ottimo (e gratuito) cdburnxp.

Ora che ci penso quoto in pieno. Ma non usando Vista non ero abituato al discorso. Quoto soprattutto l'ultima frase sul software gratuito. Se si usa un sistema microsoft meglio tenerlo il più leggero possibile. Con qualunque aplicazione. Almeno è quello che faccio io.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyMer Ago 12, 2009 1:42 pm

ho trovato un articolo molto molto interessante, da cui si può scaricare la versione beta da installare sul proprio pc!
consigliano però di provaro su un pc virtuale!

http://www.navigaweb.net/2008/12/scaricare-windows-7-beta-dai-link.html
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyMer Ago 12, 2009 7:35 pm

steven_like ha scritto:
kenshin ha scritto:
Ciao, io lo usando dai tempi della RC 7100, e lo consiglio caldamente: rispetto a XP è molto più stabile, graficamente appagante e funzionale. E rispetto a Vista, molto più veloce ed esente da alcuni grossi bug (come ad es. i problemi di velocità di trasferimento su reti miste - Vista -> xp, Vista -> linux, ecc).
Ho letto oggi che la versione ufficiale avrà, a quanto pare, una specie di virtual machine integrata con xp... duro a morire?
Smile

La funzione di cui parli si appoggia a VirtualPC, ed è stata pensata per le realtà aziendali, dove è più difficile, costoso e impegnativo affrontare la prospettiva di un upgrade. Molte imprese usano software prodotti dal team EDP, o comprati a caro prezzo (dalle migliaia alle decine di migliaia di euro). e in gran parte dei casi, sono software di vecchia progettazione, che non funzionano su vista e derivati.
Torna in alto Andare in basso
cloro
Aveista DOC
Aveista DOC
cloro



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyVen Ago 14, 2009 5:22 pm

io ho win7 ultimate x64, rtm
come ormai noto degno erede di winxp, assolutamente fantastico, reattivo, veloce, graficamente migliore di vista
tutta la sicurezza predefinita è facilmente disattivabile
soddisfattissimo. sino ad adesso non ho avuto problemi di compatibilità con software o hardware
va tutto alla perfezione
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyMar Ago 25, 2009 12:08 pm

kenshin ha scritto:
La funzione di cui parli si appoggia a VirtualPC, ed è stata pensata per le realtà aziendali, dove è più difficile, costoso e impegnativo affrontare la prospettiva di un upgrade.
Ho letto che che è una caratteristica che va dalla versione W7 Home premium in poi.
Admin ha scritto:
ho trovato un articolo molto molto interessante, da cui si può scaricare la versione beta da installare sul proprio pc!consigliano però di provaro su un pc virtuale!
sul sito di Microsoft non è piu' scaricabile.
La data "ufficiale" per l'inizio della vendita di Windows 7 dovrebbe essere 22 Ottobre 2009
cloro ha scritto:
io ho win7 ultimate x64, rtm
come ormai noto degno erede di winxp, assolutamente fantastico, reattivo, veloce, graficamente migliore di vista
tutta la sicurezza predefinita è facilmente disattivabile
soddisfattissimo. sino ad adesso non ho avuto problemi di compatibilità con software o hardware
va tutto alla perfezione
Che portatile(o pc) hai? lo hai installato su una partizione? su un altro disco?
io ho scaricato la versione che dici ma ancora non l'ho installata...
Torna in alto Andare in basso
cloro
Aveista DOC
Aveista DOC
cloro



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyMar Ago 25, 2009 4:47 pm

[quote="steven_like"]
kenshin ha scritto:
Che portatile(o pc) hai? lo hai installato su una partizione? su un altro disco?
io ho scaricato la versione che dici ma ancora non l'ho installata...

la mia configurazione è questa
CPU Intel QUAD Core Q6600 2.4 Ghz | ALI 550W | Sc.Madre ASUS P5K | RAM Corsair DOMINATOR 4 gb (2x2gb) 1066 + Fan | VGA ATI HD 4890 Vapor-X GDDR5 1gb


ho un HD da 500gb, ho formattato e installato W7
comunque la versione che uscirà il 22 ottobre in negozio, è quella che microsoft ha gia rilasciato online (anche in italiano)
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyMar Ago 25, 2009 5:34 pm

Io ho installato la RTM (ottenuta tramite MSDN/technet) sia sul mio pc (intel e6850 - 2x3.0ghz, 3GB DDR2-800, s.video intel G33 - purtroppo integrata), e va che è un gioiello.
L'ho installato anche sul P4 3.2 HT, 2gb ram, geforce 7900 gs di mia sorella, e va molto bene (sicuramente meglio di vista).

Davvero ottimo...
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyMar Ago 25, 2009 9:09 pm

cloro ha scritto:
la mia configurazione è questa
CPU Intel QUAD Core Q6600 2.4 Ghz | ALI 550W | Sc.Madre ASUS P5K | RAM Corsair DOMINATOR 4 gb (2x2gb) 1066 + Fan | VGA ATI HD 4890 Vapor-X GDDR5 1gbnche in italiano)
che bel "bimbo"!!! Va bene !
Torna in alto Andare in basso
cloro
Aveista DOC
Aveista DOC
cloro



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyGio Ago 27, 2009 5:11 pm

steven_like ha scritto:
cloro ha scritto:
la mia configurazione è questa
CPU Intel QUAD Core Q6600 2.4 Ghz | ALI 550W | Sc.Madre ASUS P5K | RAM Corsair DOMINATOR 4 gb (2x2gb) 1066 + Fan | VGA ATI HD 4890 Vapor-X GDDR5 1gbnche in italiano)
che bel "bimbo"!!! Va bene !

hehe grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyGio Ago 27, 2009 5:35 pm

domanda: ma la versione che avete installato sul vostro pc, è solamente una release, giusto?
supporta tutti i driver, e i programmi, o avete trovato qualche bug?
Torna in alto Andare in basso
cloro
Aveista DOC
Aveista DOC
cloro



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyGio Ago 27, 2009 5:46 pm

Admin ha scritto:
domanda: ma la versione che avete installato sul vostro pc, è solamente una release, giusto?
supporta tutti i driver, e i programmi, o avete trovato qualche bug?


la versione che ho io è la RTM... esattamente quella che uscirà sugli scaffali il 22 ottobre..
nessun problema di driver, incompatibilità programmi o altro genere.
poi è soggettivo a seconda di che driver parli.. ma finora problemi ZERO
Torna in alto Andare in basso
eugeskio
New Aveista
New Aveista
eugeskio



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: winzoz 7   S.O. Windows 7 EmptyLun Ott 12, 2009 1:32 am

io ho installato la ultimate 32 bit va una bellezza velocita quasi kome xp non ha bug
unico difetto che non legge piu di 3.25 gb di ram non ho kapito xke non e stato pacchato ma???????
la mia configuarazione
p4 preschot
mobo p5k asus
scheda video ati shappire 1650x
3 hd da 500gb sata 2 con 32 mb di cache
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyLun Ott 12, 2009 8:08 am

eugeskio ha scritto:
io ho installato la ultimate 32 bit va una bellezza velocita quasi kome xp non ha bug
unico difetto che non legge piu di 3.25 gb di ram non ho kapito xke non e stato pacchato ma???????
la mia configuarazione
p4 preschot
mobo p5k asus
scheda video ati shappire 1650x
3 hd da 500gb sata 2 con 32 mb di cache
Leggendo qualche post e articolo sparsi nel web, sembra che W7 32bit abbia la stessa limitazione di Vista. Tale "bug" in vista è stato risolto con il SP1, con W7 non possiamo ancora saperlo se sia effettivamente così. Tieni conto che l'uscita ufficiale è tra 10gg (22 Ottobre) e che fino allora possono cambiare il mondo.... se ci riescono! S.O. Windows 7 Icon_lol

PS1: Ci vorrebbe il parere di Cloro che ha provato la 64bit S.O. Windows 7 Icon_wink
PS2: anche io ho una scheda grafica con quel Chipset!
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyLun Ott 12, 2009 9:13 am

Io uso la versione 64bit dai tempi di vista, e ovviamente non ha limitazioni tangibili nel supporto di RAM.
Il limite di cui parlate non è un BUG o chicchesia, ma una limitazione architetturale (32bit vuol dire un massimo di 2^32 byte indicizzati, il che si traduce in 4GB, che però comprendono anche la memoria della scheda video, e quella usata dalla scheda madre per cose come DMA, tabelli IRQ ecc).
Se volete usare tutta la memoria, installate la versione 64bit (tra l'altro grazie WOW64 i programmi a 32bit girano benissimo).

ps: vista 32bit non utilizza 4GB, li rileva e li notifica ma non può comunque superare un limite di architettura (lo potete verificare leggendo il valore memoria nel task manager)
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyLun Ott 12, 2009 9:28 am

S.O. Windows 7 301668
Torna in alto Andare in basso
eugeskio
New Aveista
New Aveista
eugeskio



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: link utili   S.O. Windows 7 EmptyGio Ott 15, 2009 8:48 pm

se qulcuno non sa dove trovare windows7 ecco a voi il link del forum windows7
http://www.windowsette.com/2009/07/download-windows-7-rtm-build-760016385_24.html
x l'attivazione dovete acquistarlo


Ultima modifica di eugeskio il Gio Ott 15, 2009 8:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
eugeskio
New Aveista
New Aveista
eugeskio



S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyGio Ott 15, 2009 8:50 pm

raga non e ke fatto una kazzata a mettere i link ora che c penzo S.O. Windows 7 Icon_eek S.O. Windows 7 Affraid
Torna in alto Andare in basso
nippur72
Aveista DOC
Aveista DOC




S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 EmptyVen Ott 16, 2009 7:04 am

aggiungo solamente che oltre a sfruttare la ram oltre i 4GB, la modalità a 64 bit (detta AMD64) si avvantaggia anche di nuove istruzioni e di nuovi registri della CPU. Cosa non da poco che spesso passa inosservata.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





S.O. Windows 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: S.O. Windows 7   S.O. Windows 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
S.O. Windows 7
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Problemi Windows 7: infiniti riavvii quando si aggiorna da Windows Vista
» Guida: Velocizzare Windows 7
» Guida: Velocizzare Windows 7 - Vista - XP

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Generale :: Off Topic :: Pc, Informatica, Giochi on line, Internet-
Vai verso: