Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aveo 95 cv Ltz Fap e Centralina

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
LorenzoLari
New Aveista
New Aveista
LorenzoLari



Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  Empty
MessaggioTitolo: Aveo 95 cv Ltz Fap e Centralina    Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  EmptyMar Dic 31, 2013 1:07 am

Salve ragazzi,
Possiedo una Chevrolet Aveo Ltz 95 cv diesel é abitando a Milano, percorro praticamente solamente strade urbane e poche volte autostrade.
Dunque il mio problema é che ogni circa 6000-7000 kilometri la QUALITÀ dell'olio ( visibile sul display del cruscotto attraverso il menù ) e sempre inferiore a 20-25 % a causa delle continue interruzioni delle rigenerazioni dovute al maledetto FAP.
Dunque volevo sapere, dato che ho visto che molti lo fanno, quanto verrebbe a costare e se fosse possibile per le nostre auto, l'eliminazione del FAP e successivamente una rimappatura completa della centralina.
Successivamente avevo intenzione di mettergli un filtro a pannello e un terminale giusto per liberare ancora di più il motore limitandomi a questo dato che é pure sempre un turbo diesel.
tutti i consigli possibili mi farebbero comodi, perché non sopporto più questo maledetto filtro anti particolato .
Grazie. SmileSmile
Torna in alto Andare in basso
Ettorino61
Aveista
Aveista




Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 95 cv Ltz Fap e Centralina    Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  EmptyMar Dic 31, 2013 1:16 am

Meglio il gpl! Ma meglio cambiare marca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 95 cv Ltz Fap e Centralina    Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  EmptyMar Dic 31, 2013 12:17 pm

Oltre alla spesa per togliere il FAP, che immagino sia qualche centinaia di euro, rischi di invalidare la garanzia e problemi in fase di futuro collaudo. Io fossi in te mi limiterei ad un viaggetto di una ventina di km ogni week end possibilmente in superstrada/autostrada e vedrai non hai problemi di Fap come quasi tutti i possessori di Aveo Diesel. Mi ricordo solo di un proprietario che ha avuto problemi (faceva esclusivamente percorsi brevi e non scaldava il Fap) , gli altri non hanno avuto alcun intoppo !
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 95 cv Ltz Fap e Centralina    Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  EmptyMar Dic 31, 2013 1:24 pm

iaopino ha scritto:
Mi ricordo solo di un proprietario che ha avuto problemi (faceva esclusivamente percorsi brevi e non scaldava il Fap) , gli altri non hanno avuto alcun intoppo !
esatto, l'utente Scorpion.

Purtroppo questo "problema" è comune a tutte le nuove auto diesel con fap o sistemi simili, tale motore non è adatto per percorsi cittadini brevi poichè la centralina Fap non riesce a raggiungere la temperatura ideale per bruciare il particolato.

l'unica soluzione è quella consigliata da iaopino.

Effettivamente di convenina prendere una macchina a gpl, perdevi in prestazione ma potevi utilizzarla senza tanti problemi in città.
Torna in alto Andare in basso
GIAMPI
Aveista
Aveista




Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 95 cv Ltz Fap e Centralina    Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  EmptyMar Gen 07, 2014 1:29 pm

Salve ,
Volevo chiedere a Lorenzo Lari o a chi , come lui e il sottoscritto fanno i km. soprattutto in citta' , se lo start&stop gli funziona correttamente e anche come fa a sapere quando avvengono le rigenerazioni del fap che lui asserisce.
Grazie e saluti a tutti
Torna in alto Andare in basso
LorenzoLari
New Aveista
New Aveista
LorenzoLari



Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 95 cv Ltz Fap e Centralina    Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  EmptyMar Gen 07, 2014 3:23 pm

Salve Giampi,
Allora dunque lo start e stop per le poche volte che lo accendo funziona perfettamente, lo uso molto raramente perché avendo la macchina equipaggiata con casse aftermaket, subwoofer, e amplificatore e ascoltando sempre la musica, evito di far continuare a spegnere e accendere il motore, perché soprattutto l'amplificatore richiede parecchia energia della batteria e non vorrei scaricarla troppo velocemente. Poi penso che lo start e stop funzioni solo a macchina calda e non subito a motore freddo.
Per quanto riguarda la rigenerazione del FAP te ne accorgi da molti fattori, in primo luogo la macchina dovendo alzare la temperatura, i giri motore stanno leggermente più alti, quindi vedi la tua asticella contagiri rossa un po' più sollevata del normale, poi se hai orecchio del rumore della macchina ti accorgi pure per quello, durante la rigenerazione il rumore diventa più ferraglioso, come se facesse fatica a girare, ( difficile da spiegare ) in più te ne accorgi dalla puzza proveniente dalla scarico, che durante la rigenerazione emana odore di bruciato...... Spero di esserti stato d'aiuto
Torna in alto Andare in basso
GIAMPI
Aveista
Aveista




Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 95 cv Ltz Fap e Centralina    Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  EmptyMar Gen 07, 2014 6:45 pm

Grazie mille...molto gentile !
Allora non dipende dal fap probabilmente come pensavo il problema dello start & stop che non funziona piu' nonostante hanno cambiato il software della centralina.
Poco male....gli ripresentero' il problema al tagliando di un anno.....
Qualche volta ho visto il minimo piu' alto....ma l'unica volta che ho avuto la certezza che ha rigenerato e' stata quando ad un pieno di nafta dopo 300 km. circa mi sono accorto che la percorrenza era scesa a 18.5/19 km/litro quando mediamente arrivo a 22/23.....(faccio il pieno fino all'orlo...). Rumore....boh...difficile da notarlo forse....puzza....forse si....cero che potevano mettere una spia....che avvisava la rigenerazione mentre avviene....
Buona serata e grazie dell'aiuto !!!!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 95 cv Ltz Fap e Centralina    Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  EmptyMar Gen 07, 2014 7:54 pm

Purtroppo la spia non mi pare che la monti nessuna Casa automobilistica.!!
Un metodo "sicuro" per sapere se in un dato momento sta rigenerando il FAP e' toccare gli specchietti esterni dell'auto (oppure il tergilonotto posteriore,ma dubito che ci arrivi a toccarlo !! Felice  Felice 
Se sono caldi, sta rigenerando. Infatti quando rigenera automaticamente si scaldano i vetri, non mi chiedere il perche' ma anche su altri modelli (Opel, Hyundai..) funziona in questo modo.
Torna in alto Andare in basso
LorenzoLari
New Aveista
New Aveista
LorenzoLari



Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 95 cv Ltz Fap e Centralina    Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  EmptyMer Gen 08, 2014 10:43 am

Figurati Giampi, comunque iaopino hai veramente ragione, in questi giorni che piove, quando la macchina rigenera il lunotto dietro fa evaporare l'acqua e crea fumo bianco.. Hahaha pensa che un giorno pensavo che il subwoofer mi avesse preso fuoco, poi invece uscendo dalla macchina il fumo proveniva dal lunotto dietro hahah
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 95 cv Ltz Fap e Centralina    Aveo 95 cv Ltz Fap e  Centralina  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aveo 95 cv Ltz Fap e Centralina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Centralina Aggiuntiva Aveo 1.3 75 CV
» rimappatura centralina 1.3D
» CENTRALINA AGGIUNTIVA SU MOTORI AVEO ECOTEC 1.4 BENZINA
» Centralina
» Aggiornamento centraline

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Ricambi, accessori e tuning :: Tuning Motoristico-
Vai verso: