Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 batteria ko + biella nusurata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
sconsolato
New Aveista
New Aveista




batteria ko + biella nusurata Empty
MessaggioTitolo: batteria ko + biella nusurata   batteria ko + biella nusurata EmptyLun Giu 22, 2009 11:05 pm

Salve a tutti! Ho acquistato a fine aprile un'Aveo 5p LT argento, purtroppo la mia soddisfazione è durata poco....
Infatti dopo 3 settimane, al momento di accenderla, non ha più dato segni di vita(stumenti e spie impazziti). Essendomi già accaduto su altre macchine ho appurato che dipendeva dalla batteria e quindi l'ho fatta sostituire dal concessionario. Fin qui niente di grave, ma dopo un mese inizia a manifestare un "ticchettio" alle valvole, e in fase decelerante un "battito" progressivo alquanto preoccupante. La riporto al concessionario il quale pensa di restituirmela in un paio di giorni, ma attualmente sono trascorse 2 settimane! Esito: usura di 1 biella e 1 valvola causa difetto di lubrificazione. Dicono che sostituiranno tutto il motore per evitare ulteriori sorprese! Cominciamo bene!
Una curiosità: anche sulle vostre i tasti dei vetri elettrici e dei comandi al volante NON sono illuminati?
Io ho aggiunto(essendo un elettronico)un temporizzatore per la luce di cortesia e poi l'illuminazione del cassetto porta oggetti (inserendo un led bianco ultra luminoso nel foro da 6 mm.presente nella staffa sovrastante e collegandolo al finecorsa che illumina l'interruttore dell'airbag passeggero). Ma costava troppo qualche lampadina in più??? Almeno sulla LT!!!
Ciao e buona fortuna!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



batteria ko + biella nusurata Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria ko + biella nusurata   batteria ko + biella nusurata EmptyMar Giu 23, 2009 5:46 pm

ciao sconsolato!
mi spiace per le disavventure che hai passato con la tua aveo.. purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco Sad
cmq sia, ora vedremo se l'assistenza riuscirà a metterti in sesto l'auto, cosi potrai goderti l'aveo!
io sono molto soddisfatto, ma al tuo posto sarei lo stesso incavolao!
ti hanno lasciato l'auto di cortesia?

cmq si, i tasti dei vetri elettrici non sono illuminati, cmq seguirò il tuo esempio!monterò il temporizzatre e il led! Wink
Torna in alto Andare in basso
sconsolato
New Aveista
New Aveista




batteria ko + biella nusurata Empty
MessaggioTitolo: auto di cortesia   batteria ko + biella nusurata EmptyMer Giu 24, 2009 9:22 pm

Nonostante tutto voglio essere ottimista, del resto ho amici che hanno avuto noie su macchine come BMW e Mercedes....quindi....
Ma se entro breve tempo affiorano altre sorprese....dovrò cambiare idea sulla Chevrolet! L'Aveo sarebbe l'auto dei miei(su mio consiglio, dopo mesi di confronti minuziosi), io posseggo una vecchia classe C:(16 anni di onorato servizio, 225.000 Km e non mi ha mai lasciato per strada!). Pensavo di passare alla Chevrolet Cruze....vedrò...
Riguardo l'auto di cortesia mi hanno dato una Fiat Bravo(nuovo modello)1.6 multijet 120 cv: un missile! Devo ammettere con rammarico che la Fiat ha fatto un notevole passo avanti, come qualità dei materiali, finiture, accessori....
Comunque domani dovrebbero consegnarmi l'Aveo, mi è mancata!
Peccato solo non abbia la ripresa del multijet! Mi stavo abituando.(Ma non comprerò mai una Fiat!)
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




batteria ko + biella nusurata Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria ko + biella nusurata   batteria ko + biella nusurata EmptyGio Giu 25, 2009 2:44 pm

sconsolato ha scritto:
Nonostante tutto voglio essere ottimista, del resto ho amici che hanno avuto noie su macchine come BMW e Mercedes....quindi....
Ma se entro breve tempo affiorano altre sorprese....dovrò cambiare idea sulla Chevrolet! L'Aveo sarebbe l'auto dei miei(su mio consiglio, dopo mesi di confronti minuziosi), io posseggo una vecchia classe C:(16 anni di onorato servizio, 225.000 Km e non mi ha mai lasciato per strada!). Pensavo di passare alla Chevrolet Cruze....vedrò...
Riguardo l'auto di cortesia mi hanno dato una Fiat Bravo(nuovo modello)1.6 multijet 120 cv: un missile! Devo ammettere con rammarico che la Fiat ha fatto un notevole passo avanti, come qualità dei materiali, finiture, accessori....
Comunque domani dovrebbero consegnarmi l'Aveo, mi è mancata!
Peccato solo non abbia la ripresa del multijet! Mi stavo abituando.(Ma non comprerò mai una Fiat!)


sbagli a dire che non comprerai mai una fiat. non si sa mai. la mia puntina non mi ha lasciato mai per strada e dio solo sa come l'ho trattata verso la fine dell'onoroato servizio, nemmeno un trattore! ora vediamo come si comporta l'aveo sulla distanza. ieri m'ha fatto venire i capelli dritti, non voleva piu' andare in quinta, ho rimesso la quarta per ben sei volte prima che si decidesse a farmi entrare la marcia. e a volte da ferma non vuole farmi mettere la retro, devo andare di un micron in avanti e poi entra. la prox settimana vado a farlo presente in assistenza. c'e' gente che e' rimasta senza cambio e io non voglio correre rischi.
Torna in alto Andare in basso
sconsolato
New Aveista
New Aveista




batteria ko + biella nusurata Empty
MessaggioTitolo: scherzavo!   batteria ko + biella nusurata EmptySab Giu 27, 2009 12:08 am

Beh ok, come avevo già detto la Fiat ha fatto un notevole passo avanti, se continua così potrò valutarla in futuro....
Riguardo L'aveo, anche nella mia a volte la retromarcia "gratta" e devo avanzare di una spanna per ovviare al problema.
Ieri me l'hanno riconsegnata con il motore nuovo: come previsto non è stato facile abituarsi alla lentezza del motore, rispetto al multijet della Bravo di cortesia!
Ho notato che molti si lamentano di ciò....
Prima della Bravo mi avevano dato un'Opel Corsa(3a serie) 1.2 80cv. che dicono avere lo stesso motore dell'Aveo. Quella appena sfioravi l'acceleratore schizzava via che era un piacere. L'aveo in confronto sembra avere 50cv.
Io ho scelto l'Aveo perchè era l'unica Gpl a 16v e con potenza di un 1.4.
Infatti la quasi totalità delle Gpl è a 8v e con motori depotenziati rispetto ai 16v dalle quali derivano(Citroen/Peugeot/ecc). Questo per farle rientrare al disotto dei 140g/Km di CO2. Mi chiedo come faccia l'Aveo avere addirittura 118g/Km di CO2 con motore a 16v e potenza più consona ad un 1.4!
Non avranno mica applicato dei "fermi" nello scarico(o rimappato la centralina) per farla inquinare poco a discapito delle prestazioni?(come si usava negli scooter).
Bisognerebbe confrontarla ad esempio con il modello 3 volumi d'oltre oceano.
Avete visto che la Pontiac presenterà una quasi gemella dell'Aveo?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



batteria ko + biella nusurata Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria ko + biella nusurata   batteria ko + biella nusurata EmptySab Giu 27, 2009 8:12 am

beh, il motore è stato cambiato.. speriamo che i tuoi problemi siano stati risolti! Wink


off topic
1) per quanto riguarda le altre cose che hai detto, ti posso assicurare che le prestazioni dell'aveo miglioreranno dopo il rodaggio.. infatti in molti hannno notato che migliorano quando superi i 4000 km...
2)i motori 8 valvole che vendono le altre marche, tipo la pegeout o la citroen, non sono depotenziati, ma sono motori di vecchia generazione... ma continuiamo la discussione in questo topic
Torna in alto Andare in basso
BR1
Aveista DOC
Aveista DOC




batteria ko + biella nusurata Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria ko + biella nusurata   batteria ko + biella nusurata EmptySab Giu 27, 2009 5:05 pm

sconsolato ha scritto:
Bisognerebbe confrontarla ad esempio con il modello 3 volumi d'oltre oceano.
Avete visto che la Pontiac presenterà una quasi gemella dell'Aveo?
Oltre oceano la motorizzazione 1.2 non esiste...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





batteria ko + biella nusurata Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria ko + biella nusurata   batteria ko + biella nusurata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
batteria ko + biella nusurata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» batteria ko + biella nusurata
» Progetto raduno Biella-Oropa
» batteria si è scarcata
» problemi batteria
» NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: