Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 OROLOGIO DIFETTOSO

Andare in basso 
+2
Admin
william88
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
zac
Aveista
Aveista
zac



OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyLun Mag 25, 2015 12:02 pm

Grazie Felice
Torna in alto Andare in basso
StefAveo
New Aveista
New Aveista




OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyLun Mag 25, 2015 2:27 pm

Prego. Se ce la faccio domenica lo rismonto e posto le foto.
La cosa più difficile è rimontare il connettore.... ma se uno non si spazientisce non è niente di insormontabile. Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyLun Mag 25, 2015 7:55 pm

grande!
la prossima settimana ci provo anche io! Wink
Torna in alto Andare in basso
zac
Aveista
Aveista
zac



OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyLun Mag 25, 2015 8:55 pm

Dopo l'ultima sostituzione l'orologio è perfetto, forse quelli della concessionaria hanno letto il post? Wink
Torna in alto Andare in basso
StefAveo
New Aveista
New Aveista




OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyMar Mag 26, 2015 7:09 am

Hehehehehehehe.... mi auguro che ci siano arrivati prima di noi!!!! Very Happy
In ogni caso bisogna ringraziare principalmente l'utente SVC.. che non so se si collega più, ma è lui che ha fornito l'idea del diodo. Per admin: faccio una guida o ormai, visto che il modello 2009 ormai è quasi desueto, lascio perdere? Buona giornata a tutti.
Torna in alto Andare in basso
william88
Aveista
Aveista
william88



OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyMar Mag 26, 2015 5:44 pm

StefAveo ha scritto:
Hehehehehehehe.... mi auguro che ci siano arrivati prima di noi!!!! Very Happy
In ogni caso bisogna ringraziare principalmente l'utente SVC.. che non so se si collega più, ma è lui che ha fornito l'idea del diodo. Per admin: faccio una guida o ormai, visto che il modello 2009 ormai è quasi desueto, lascio perdere? Buona giornata a tutti.

Ciao, nono fai pure una guida dettagliata anche perchè io che ho aperto un paio di mesi fa questa discussione sono ben contento di vederne una degna conclusione, tanto che tra poco farò pure io la modifica =P
Torna in alto Andare in basso
StefAveo
New Aveista
New Aveista




OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyGio Mag 28, 2015 7:15 am

Ho fatto le foto per la guida... ma sinceramente non ho ben capito come si caricano le foto.
Torna in alto Andare in basso
zac
Aveista
Aveista
zac



OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyGio Mag 28, 2015 12:32 pm

Clicca sull'icona indicata dalla freccia, poi selezioni il file da caricare con il pulsante "Scegli file" dalla finestra che si apre e poi su "Inviare"

OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Invia_11

Si aprirà un'altra finestra da dove copierai l'url dell'immagine da inserire che incollerai nella schermata che si aprirà cliccando sull'altro pulsante.

OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Ins_im10

Se c'è un metodo più semplice te lo indicheranno gli admin, io non lo trovo.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyGio Mag 28, 2015 6:54 pm

@zac , grazie mille!
hai indicato tu il metodo più semplice Wink
Torna in alto Andare in basso
StefAveo
New Aveista
New Aveista




OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyVen Mag 29, 2015 8:23 am

Buongiorno a tutti confermo l'indicazione di SCV. Provo a fare una guida segnalando che serve un po' di manualità e confidenza con l'elettronica.

1) Smontare la placca dell'orologio facendo delicatamente leva verso l'alto (è ad incastro);

OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 01_smo14

2) Smontare l'orologio rimuovendo le due viti che si trovano ai lati e staccandolo dal connettore ISO (anch'esso con levetta di incastro) con molta delicatezza in quanto il cavo del connettore non ha molto gioco;

OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 02_vit10

3) Una volta in mano il contenitore plastico è facilmente smontabile (si compone di una parte più chiara ed una più scura anch'esse ad incastro):

OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 04_inc11

4) Rimane la circuiteria composta da una board verde in sdm (i componenti miniaturizzati.. meno la tocchi e meglio è) e una board più chiara con i componenti standard collegata con un flat saldato.

OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 5_bloc10

5) Nella board più chiara cercare "D2" o "DZ2" o "ZD2"; Sostituire il diodo marcato "1N4004" con "1N4007". La stabilizzazione dovrebbe essere migliore. Rimontare il tutto procedendo all'inverso e con molta pazienza riagganciare il connettore.. (ce ne vuole un po' perchè c'è poco spazio e gioco....).

OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 6_diod10

ormai in prova diversi giorni e funziona.
Di nuovo grazie a Svc per la soluzione ed a Zac per avermi spiegato come mettere le foto.

S.

PS: il link che mostra come smontare l'orologio:

YUTUBBE/watch?v=WNVHB4YzLfE
Torna in alto Andare in basso
zac
Aveista
Aveista
zac



OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyVen Mag 29, 2015 12:29 pm

Applauso
Torna in alto Andare in basso
StefAveo
New Aveista
New Aveista




OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyVen Mag 29, 2015 1:23 pm

Grazie Zac. Ma i complimenti sono per l'ordine del garage/laboratorio??? Felice
A PROPOSITO:

A nessuno interessa un treno di gomme termiche 185/55/15 produzione 40* settimana del 2013, consumo uniforme, mediamente 70/75% 110 euro trattabili???? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zac
Aveista
Aveista
zac



OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyVen Mag 29, 2015 1:39 pm

eheh, i complimenti sono per il tutorial, per l'ordine non posso assolutamente dire nulla, se vieni a casa mia sembra che ci sia sempre un trasloco in corso Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyLun Giu 01, 2015 7:06 pm

bel tutorial, complimenti Wink
Torna in alto Andare in basso
StefAveo
New Aveista
New Aveista




OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyMer Giu 03, 2015 12:35 pm

Denghiu!!!! saluto
Torna in alto Andare in basso
StefAveo
New Aveista
New Aveista




OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyVen Giu 12, 2015 8:46 am

ormai dal 25/5 non perde più un secondo.... che dite funziona? Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 EmptyLun Giu 15, 2015 8:24 pm

appena vado in vacanza lo metto a posto anche io..
anche se ultimamente sembra che funzioni di nuovo correttamente! misteri dell'aveo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OROLOGIO DIFETTOSO   OROLOGIO DIFETTOSO - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
OROLOGIO DIFETTOSO
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Impianto audio & elettrico-
Vai verso: