Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 led interni

Andare in basso 
+4
ciambottino
Whity
francesco81LT
Scaifez
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



led interni Empty
MessaggioTitolo: led interni   led interni EmptyMar Ott 16, 2012 2:53 pm

Buongiorno a todos =) ho da ponervi una domanda...mi piacerebbe prendere le strisce a led da mettere sotto i piedi per fare questo effetto

led interni 14010


mi piace un botto e ci penso già da prima di comprare la macchina..
qualcuno l'ha mai fatto?sono facili da installare o meglio rivolgersi da un elettrauto?e cade la garanzia x caso?
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyMar Ott 16, 2012 6:55 pm

ciao.. lo stesso lavoro ci stavo pensando pure io... figata pazzesca..
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyMar Ott 16, 2012 9:35 pm

Figata pazzesca?
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyMer Ott 17, 2012 8:15 am

francesco81LT ha scritto:
ciao.. lo stesso lavoro ci stavo pensando pure io... figata pazzesca..

Bella li =) comunque te hai capito come fare...anche perchè ho girato per capire un po' come fare e dicono o di attaccarlo alla batteria (nà cagata secondo me) o di attaccarlo alla radio o più gettonata di attaccarlo all'accendi sigari ovviamente da sotto non con la presa apposta xD
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyMer Ott 17, 2012 3:11 pm

una cosa in più..quacuno sa di ke dimensioni sono le lampadine interne e del bagagliaio xk volevo provare ank queste:

http://www.ebay.it/itm/LAMPADINA-LED-SMD-LUCE-TARGA-e-INTERNO-CHEVROLET-SPARK-AVEO-CRUZE-CORVETTE-/330647436626?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cfc1f7d52
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyVen Ott 19, 2012 7:38 am

Nessuno nessuno che sa darmi qualche risposta?
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyVen Ott 19, 2012 7:37 pm

La lampadina per la plafoniera è quella a "siluro", ce ne sono di varie lunghezze, 36, 39 e 41 millimetri. Smonta quella originale e senza usare Ebay recati in un negozio di ricambi elettrici per auto. Le paghi anche di meno in quanto eviti la spedizione. In caso volessi usare Ebay, misura la lunghezza...
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyLun Ott 22, 2012 6:39 am

Infatti avevo chiesto se qualcuno le aveva già smontate o sapeva per caso la misura XD
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




led interni Empty
MessaggioTitolo: Luci Led abitacolo   led interni EmptyMar Ott 30, 2012 10:39 pm

Salve, io non ho ancora scrutato la vettura per avere un'idea di quanti punti luci esistono, in quanto Lunedi prossimo la ritiro. A riguardo la sostituzione delle lampadine, quello che vi posso affermare con certezza ho sostituito tutte le lapadine di un Opel Insignia Sport Tours di mia figlia smontando le tradizionali e sostituirle con le compatibili a Led, inoltre se si vuole aggiungere altri punti luce sotto i piedi ant/post. e vano bagaqgli, basta rubare corrente agli interruttori apertura portiere ed in alcuni casi dalle plafoniere sul cieletto (chiaramente per i nuovi punti luce impiegando strisce o piastrine, dipende da noi quanti led vogliamo).Vi aggiungo che ho installato anche le luci ingombro alle portiere, acquistando dei dischetti a led.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyMer Ott 31, 2012 9:04 am

molto molto interessante...grazie =)
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyMer Ott 31, 2012 10:41 am

Scaifez ha scritto:
una cosa in più..quacuno sa di ke dimensioni sono le lampadine interne e del bagagliaio xk volevo provare ank queste:

http://www.ebay.it/itm/LAMPADINA-LED-SMD-LUCE-TARGA-e-INTERNO-CHEVROLET-SPARK-AVEO-CRUZE-CORVETTE-/330647436626?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cfc1f7d52

La lampadina della plafoniera è a siluro misura 41 , invece quella del bagagliaio è uguale alle luci di posizione.

ATTENZIONE: se devi smontare la plafoniera, vai con molta calma dal "lato passeggero" ed apri lentamente... ci sono due incrastri... uno della plastica esterna ( quella visibile da fuori per intenderci) ed una metallica interna. Per la la luce bagagliaio è una scemenza Razz

ATTTENZIONE DUE: per la lampada della plafoniera, prendi lampadine a led a siluro con warning canceler o con qualche resistenza in più... se prendi quelle a led normali, dureranno 5 minuti e poi inizieranno a fare una luce stroboscopica Wink ( esperienza personale Razz)

Spero di essere stato esaustivo Wink
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyMer Ott 31, 2012 10:48 am

wow ma ke spiegazione precisa ed esaustiva =) ci mancavano solo delle foto per smontare quella della plafoniera ed era da 10 e lode =) (anche perchè quella del bagagliaio l'avevo già smontata ed è una cagata atroce XD)
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyMer Ott 31, 2012 11:22 am

Guarda, avrei fatto le foto con piacere, ma la mia plafoniera, nel tentativo di mettere la nuova luce a siluro, l'ho spaccata da dentro... e quindi non renderebbe la realtà Wink ma apparte questo ti ringrazio Wink
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyMer Ott 31, 2012 2:27 pm

beh dai allora ci proverò anche io =) al max se ci riesco posterò io le foto hehe
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyMer Ott 31, 2012 2:28 pm

uh dimenticavo...quelle della targa le hai già provate a cambiare?
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyMer Ott 31, 2012 2:52 pm

Quelle della targa ho provato a smontarle... ma l'unico risultato è stato il CODE 24 nel cdb ( CODE 24= luce portatarga fulminata). Dovrei guardare con più calma... oppure vado da un mio amico elettrauto e me le faccio sostituire lì
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyMer Ott 31, 2012 3:00 pm

ecco perfetto...l'unico che mi manca è l'amico elettrauto XD
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyLun Nov 12, 2012 9:11 pm

Per somntare la plafoniera interna, ho usato un piccolo cacciavite piatto e facendo una leggera pressione sul lato dx viene giù il vetrino ed il portalampada. Smontata la lampadina e recatomi da un autoricambi mi ha venduto una equivalente al led ( con resistenza ) costo 18,00 euro. Ho provato quelle di costo inferiore ma davano problemi del tipo che rimanevano accese con un fioco di luce.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyMar Nov 13, 2012 9:10 am

e sti ca...beh un bel prezzino per una lampadina xD beh comunque grazie per la tua spiegazione =)
Torna in alto Andare in basso
fedebiella
Aveista
Aveista
fedebiella



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyGio Feb 14, 2013 9:04 pm

Quelle della targa pure io le ho cambiate..le ho messe a led con una piccola resistenza interna che si vede distintamente..purtroppo si vedono poco e continua a darmi un code 24..
Torna in alto Andare in basso
Dommy992
Aveista
Aveista
Dommy992



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyGio Feb 14, 2013 11:43 pm

Maledetto code 24 xD nn preoccupatevi, qualche mesetto fa ho aperto io un post sul code 24, ho risolto tutto. Comunque puoi cambiare tutte le luci interne a led tranquillamente, non ti darà nessun tipo di errore. Invece bisogna fare attenzione per luci esterne. Personalmente ho sostituito con i LED i vari elementi:
-luce di cortesia
-luce vano bagagliaio
-luci di posizione
-luci targa
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyVen Feb 15, 2013 12:00 am

Madonna di Pompei... Ma la luce della targa più luminosa a che serve? A farvi prendere meglio il numero di targa?!???!???!??!?!? Ahhhhhhh.... divertente
Torna in alto Andare in basso
Dommy992
Aveista
Aveista
Dommy992



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyVen Feb 15, 2013 1:02 pm

Whity ha scritto:
Madonna di Pompei... Ma la luce della targa più luminosa a che serve? A farvi prendere meglio il numero di targa?!???!???!??!?!? Ahhhhhhh.... divertente

Ahahahahahah, no Whity, a dire il vero la luce emessa è identica alla lampadina ad incandescenza. L'ho solo sostituita per un mio gusto cioè nn mi piace il "giallo" della lampadina, così ne ho sostituita una LED con luce fredda.
Inoltre il LED apporta dei vantaggi:
-minor consumi (confronto ad una tradizionale lampadina ad incandescenza, si risparmia più dell'80% di corrente)
-Sostituzione assente (una volta installata una lampadina a LED, non bisognerà mai più sostituirla in quanto è stata dichiarata, momentaneamente, immortale! Ovviamente se si rispettano le condizioni di utilizzo.)
-possibilità di personalizzazzione (il led è un elemento così minuto che si può fare tutto quel che si vuole, inoltre c'è la possibilità di scelta del colore)


Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyVen Feb 15, 2013 2:37 pm

Per il punto 3 mi permetto di dirti ATTENTO! cioè non usare lampadine a led di colore differente dal bianco all'esterno è illegale (ok solo usare i led non è legalissimo xo eviti proprio di attirare i carabinieri / polizziotti)
Torna in alto Andare in basso
Dommy992
Aveista
Aveista
Dommy992



led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni EmptyVen Feb 15, 2013 7:49 pm

Scaifez ha scritto:
Per il punto 3 mi permetto di dirti ATTENTO! cioè non usare lampadine a led di colore differente dal bianco all'esterno è illegale (ok solo usare i led non è legalissimo xo eviti proprio di attirare i carabinieri / polizziotti)

Ovviamente, concordo assolutamente con te. Come tutte le cose, bisogna utilizzarle appropriatamente. Per il discorso della colorazione del led, è riferito più per un discorso di estetica interna dell'abitacolo. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





led interni Empty
MessaggioTitolo: Re: led interni   led interni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
led interni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Ricambi, accessori e tuning :: Tuning Interno-
Vai verso: