Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cerchi aiuto...

Andare in basso 
+5
Cali_yO
pitcap
iaopino
klieberung
Scaifez
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyVen Set 21, 2012 4:14 pm

Ciao a tutti...

Io ho un 1.3 diesel 75cv con cerchioni da 15"...mi piacerebbe montare dei cerchi almeno del 16" solo che ho qualche dubbio...

perderei molto di prestazione?

anche perchè alla fin fine non è troppo potente come macchina e avrei paura che le prestazioni ne risentissero molto..

grazie in anticipo e scusate per l'ignoranza =)
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyVen Set 21, 2012 4:35 pm

può essere. in test dove usavano l 1.2 con i 17 (che sono larghi come i sedici) cera quasi 1 secondo in piu nell 0 - 100 e consumi alti. invece in una prova che trovi sul tubo coi 15 l accelerazione corrispondeva piu o meno al dichiarato e i consumi dalle esperienze mie e riportate sul forum mi sembrano in linea con il dichiarato (qualcuno con i cerchi da 17 magari puo darti un'opinione sui consumi piu precisa). pero vedo ora che hai il diesel e col turbo dovrebbe sentirsi molto meno!
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptySab Set 22, 2012 8:48 am

grazie mille =)... comunque qualcun'altro che magari ha esperienza con questo motore diesel a sapere se reagisce bene o male XD
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyGio Ott 04, 2012 2:17 pm

Non ce nessuno che ha avuto la possibilità di fare un cambio dai 15" ai 16", possibilmente con un diesel, per sapere le differenze i cambiamenti?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyGio Ott 04, 2012 4:27 pm

E' un'auto da famiglia, non è che cambiando i cerchi cambi l'auto. Sicuramente cambia l'esborso per acquistare cerchi e ruote nuove. Per cosa?
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyGio Ott 04, 2012 4:32 pm

Beh quello lo so benissimo è solo per un miglioramento estetico nnt di piu..e solo una curiosità per sapere se andavo a perdere di accellerazione e cose del genere...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyGio Ott 04, 2012 8:06 pm

kaponord ha scritto:
E' un'auto da famiglia, non è che cambiando i cerchi cambi l'auto. Sicuramente cambia l'esborso per acquistare cerchi e ruote nuove. Per cosa?
I cerchi in certi casi cambiano molto l'estetica dell'auto: guarda le foto di quella Aveo Bianca con i cerchi completamente neri: l'estetica e' radicalmente modeificata, puo' piacere o meno ma l'auto e' diversa.
Secondo me l'estetica e' importante, a volte basta un piccolo dettaglio per rendere l'auto molto piu' piacevole.... i soldi non sono tutto, anche l'occhio ha bisogno di essere gratificato Sorriso
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyVen Ott 05, 2012 12:39 pm

con 2 passeggeri a bordo di peso normale oltre a te l auto come va? con i cerchi da 17 non dovrebbe andare peggio...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyVen Ott 05, 2012 5:03 pm

kaponord ha scritto:


Perdonami ma in questo momento storico del paese dire che i soldi non sono tutto non lo trovo particolarmente elegante, ma evidentemente chi pone il quesito può permettersi la spesa, posto che sicuramente il dettaglio, in questo caso non certo piccolo, fa la differenza. Mi sembra comunque che la domanda fosse sulla presunta perdita di prestazioni.
Se leggi bene si parlava proprio e soprattutto di estetica non di prestazioni.
Il senso della mia risposta e' che a volte bastano pochi euro (oppure zero euro per chi i lavori li fa da se) per avere grandi soddisfazioni "visive" . Cosa vuoi dire che "evidentemente chi pone il quesito puo' permettersi la spesa?" Ognuno dovrebbe dire le proprie opinioni sull'auto e altri secondo me non devono commentare il(presunto) 730 degli Aveisti !


Ultima modifica di iaopino il Ven Ott 05, 2012 7:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyVen Ott 05, 2012 5:47 pm

Questa è la foto della mia Aveo.
L'unico tuning fatto è eliminare i 4 cerchi in acciaio da 15" e sostituirli con questi da 16"
La spesa di 400 euro per i 4 cerchi è davvero poca cosa visto che ne ho spesi 11.000 per l'auto: siamo a una differenza di meno del 4 % sul prezzo totale dell'auto!
Però prima con quegli orribili copricerchi di plastica e quei copertoni con la spalla anni '80, non riuscivo proprio a guardarla!
Per quanto riguarda il costo delle gomme, la differenza di prezzo tra il 195 e il 205 è di pochissimi euro.
E secondo me ne valgono tutti. Come prestazioni, poichè non la uso in gara, non ho notato differenze.
Altrettanto per i consumi.....

cerchi - cerchi aiuto... Aveo_m10
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyVen Ott 05, 2012 5:58 pm

pitcap ha scritto:
Questa è la foto della mia Aveo.
L'unico tuning fatto è eliminare i 4 cerchi in acciaio da 15" e sostituirli con questi da 16"
La spesa di 400 euro per i 4 cerchi è davvero poca cosa visto che ne ho spesi 11.000 per l'auto: siamo a una differenza di meno del 4 % sul prezzo totale dell'auto!
Però prima con quegli orribili copricerchi di plastica e quei copertoni con la spalla anni '80, non riuscivo proprio a guardarla!
Per quanto riguarda il costo delle gomme, la differenza di prezzo tra il 195 e il 205 è di pochissimi euro.
E secondo me ne valgono tutti. Come prestazioni, poichè non la uso in gara, non ho notato differenze.
Altrettanto per i consumi.....

cerchi - cerchi aiuto... Aveo_m10
Bravo, è questo che volevo dire :-)
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyVen Ott 05, 2012 6:53 pm

molto belli. davvero le prestazioni sno identiche ai 15?
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyVen Ott 05, 2012 7:21 pm

Parlare di prestazioni per la 1.2 benzina mi sembra esagerato!
A me va bene così: in questo modo mia moglie e i ragazzi vanno belli tranquilli.
Per me che sono abituato alla Focus TD l'auto va uguale a quando l'ho comprata.
Torna in alto Andare in basso
Cali_yO
New Aveista
New Aveista




cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptySab Ott 06, 2012 12:35 pm

pitcap ha scritto:
Questa è la foto della mia Aveo.
L'unico tuning fatto è eliminare i 4 cerchi in acciaio da 15" e sostituirli con questi da 16"
La spesa di 400 euro per i 4 cerchi è davvero poca cosa visto che ne ho spesi 11.000 per l'auto: siamo a una differenza di meno del 4 % sul prezzo totale dell'auto!
Però prima con quegli orribili copricerchi di plastica e quei copertoni con la spalla anni '80, non riuscivo proprio a guardarla!
Per quanto riguarda il costo delle gomme, la differenza di prezzo tra il 195 e il 205 è di pochissimi euro.
E secondo me ne valgono tutti. Come prestazioni, poichè non la uso in gara, non ho notato differenze.
Altrettanto per i consumi.....

cerchi - cerchi aiuto... Aveo_m10

hai ragione così è già tutta un altra cosa! in più l'aveo nuova è anche più carina Smile
davvero belli i cerchi e stanno benissimo sull'auto, complimenti Smile
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyDom Ott 07, 2012 12:33 am

........................


Ultima modifica di Admin il Dom Ott 07, 2012 10:03 am - modificato 1 volta. (Motivazione : post cancellato dall'admin, per infrazioni al regolamento)
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyDom Ott 07, 2012 8:36 am

Whity ha scritto:
Si fa tanto per risparmiare un euro e poi si spendono 400 e passa per dei cerchi? Ma l'auto con questi cerchi mica ti consuma di meno... è solo una cosa estetica! Beato chi se le può permettere!!!! Io con 400 euro ci mangio due mesi... Tutti si lamentano e poi tutti spendono nel superfluo... Nel tuo caso, la macchina aveva già i cerchi in lega... Hai cambiato cerchi e pneumatici! Contento te, contenti tutti...
Ma allora perche' hai preso la LT ? La LS costa meno e ci mangi 4 mesi ....
Perche'l'hai presa nuova? La prendevi usata e risparmiavi ....
raga , si campa una volta sola nella vita, ricordatevelo ! Continuo a dire che se uno si vuole togliere una soddisfazione fa MOLTO bene togliersela. !!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyDom Ott 07, 2012 9:45 am

Whity ha scritto:
Si fa tanto per risparmiare un euro e poi si spendono 400 e passa per dei cerchi? .....
stiamo andando o.t.: nessuno deve permettersi di giudicare su come uno spende i soldi, ognuno è libero di fare ciò che vuole!

in futuro, ogni messaggio di tipo puramente polemico non attinente al topic verrà cancellato , come è stato fatto con il tuo post.

ti ricordo che l'argomento del topic è "se installo cerchi in lega e pneumatici di dimensioni superiori, avrò un peggioramento dei consumi e perestazioni?"
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyDom Ott 07, 2012 9:17 pm

iaopino ha scritto:

Ma allora perche' hai preso la LT ? La LS costa meno e ci mangi 4 mesi ....
Perche'l'hai presa nuova? La prendevi usata e risparmiavi ....
raga , si campa una volta sola nella vita, ricordatevelo ! Continuo a dire che se uno si vuole togliere una soddisfazione fa MOLTO bene togliersela. !!
Ho preso la Lt in quanto era in pronta consegna e l'auto mi serviva subito... L'ho presa nuova perché un'auto nuova mi dura 13 anni mentre quelle prese usate (max 5 anni) mi son durate molto di meno.
Ma, comunque ero e sono OT. (ma non solo io). Chiedo scusa e, d'ora in poi, mi limiterò a rispondere senza "uscire dal seminato".
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyLun Ott 08, 2012 6:35 am

pitcap ha scritto:
Questa è la foto della mia Aveo.
L'unico tuning fatto è eliminare i 4 cerchi in acciaio da 15" e sostituirli con questi da 16"
La spesa di 400 euro per i 4 cerchi è davvero poca cosa visto che ne ho spesi 11.000 per l'auto: siamo a una differenza di meno del 4 % sul prezzo totale dell'auto!
Però prima con quegli orribili copricerchi di plastica e quei copertoni con la spalla anni '80, non riuscivo proprio a guardarla!
Per quanto riguarda il costo delle gomme, la differenza di prezzo tra il 195 e il 205 è di pochissimi euro.
E secondo me ne valgono tutti. Come prestazioni, poichè non la uso in gara, non ho notato differenze.
Altrettanto per i consumi.....

cerchi - cerchi aiuto... Aveo_m10

Oh grazie =) comunque molto belli stanno troppo bene complimenti =) prossimamente toccherà anche alla mia cerchi - cerchi aiuto... 301668
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyLun Ott 08, 2012 10:08 am

poi facci sapere se l auto ti pare cambiata
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyMar Ott 09, 2012 1:07 pm

Whity ha scritto:
Si fa tanto per risparmiare un euro e poi si spendono 400 e passa per dei cerchi? Ma l'auto con questi cerchi mica ti consuma di meno... è solo una cosa estetica! Beato chi se le può permettere!!!! Io con 400 euro ci mangio due mesi... Tutti si lamentano e poi tutti spendono nel superfluo... Nel tuo caso, la macchina aveva già i cerchi in lega... Hai cambiato cerchi e pneumatici! Contento te, contenti tutti...

La mia LT aveva cerchi in ferro da 15" con orribili copri in plastica. I copertoni da 205/55 li avevo già, ho solo cambiato i cerchi e ho piazzato i 195 da 15". E poi con questo discorso dovremmo condannare tutti quelli che prendono la vernice metallizzata pagando 500 euro in più: allora le auto dovrebbero essere tutte bianche in Italia!
Lasciamo acquistare gli optional solo ai francesi, tedeschi, svizzeri, svedesi ecc. ecc.
Torna in alto Andare in basso
mcintosh
Aveista
Aveista
mcintosh



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyMar Ott 09, 2012 3:03 pm

Scusate un attimo, mi viene spontanea una domanda: anche io ho la LT, sul mio libretto c'è scritto che posso montare ESCLUSIVAMENTE pneumatici 195/65/R15, sto notando anche in altri post che ognuno di noi fa un po come gli pare, ma in caso di controllo da parte delle autorità competenti, non si è passibili di multa, ritiro del libretto di circolazione con successiva revisione dell'auto ripristinando la stessa come indicato sul libretto? Senza poi parlare dell'assicurazione in caso di......, ci fa un bel pernacchio! Posso dire che una volta sono stato fermato dalla stradale mentre ero in moto (un missile terra/aria), voleva sequestrarmi moto, libretto perchè avevo lo scarico in carbonio (marmitta) non omologato, dopo un po di pianti in lingua alamaica, mi hanno lasciato andare, ma se mi ribeccavano erano dolori. Ma se le misure dei pneumatici montati sulle nostre auto sono diverse da quelle che sono riportate sul libretto, c'è da tenere in considerazione quanto detto sopra... Comunque i cerchi in lega come quelli della foto, sono stratosfericamente bellissimi. COMPLIMENTI! Anche la mia aveo è dello stesso colore, mi sa tanto che ti copio.... rispettando le misure...., ma montandoci i pneumatici invernali.

Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyMar Ott 09, 2012 3:13 pm

Se tu guardassi nella sezione "Dimensioni pneumatici nuova Aveo diesel e benzina" ci sono scritte tutte le grandezze di cerchi e gomme che può portare l'aveo...e se guardi meglio anche nel libretto di circolazioni sono segnate XD anche perchè se vuoi li puoi comprare originale della chevrolet e penso proprio che loro non sono idioti a venderti cose che non puoi usare XD
Torna in alto Andare in basso
mcintosh
Aveista
Aveista
mcintosh



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyMar Ott 09, 2012 5:50 pm

Nel mio libretto c'è scritto questo:

[img=http://s8.postimage.org/xzhrbp9a9/libretto.jpg]

Non leggo nulla di quello di cui parlavi nel post precedente.

Credo che le forze dell'ordine quando ti fermano per un controllo, leggono i dati scritti sul documento ufficiale che gli fornisci.

Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... EmptyMar Ott 09, 2012 6:16 pm

nel mio libretto ce chiaramente scritto che puo essere equipaggiata con cerchi delle misure previste come da manuale dell auto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cerchi - cerchi aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi aiuto...   cerchi - cerchi aiuto... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cerchi aiuto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Scambio Cerchi 16 con cerchi 17 Aveo
» INFO ET CERCHI
» aiuto codice 82
» INFO ET CERCHI
» Cerchi in lega da 15, 16 o 17"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Ricambi, accessori e tuning :: Pneumatici e cerchi in lega/ferro-
Vai verso: