Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]

Andare in basso 
+2
Admin
fr@
6 partecipanti
AutoreMessaggio
fr@
New Aveista
New Aveista
fr@



[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] EmptyLun Ago 13, 2012 8:58 pm

Hi Guys!

Ciao ragazzi!

Ecco, finalmente vi presento la mia nuova Aveo (sperando di riuscire ad inserire almeno una foto...):

l'acquisto risale alla fine di novembre 2011 (praticamente una delle prime), il modello è Hatchback, ovvero 5 porte, con motore 1.3 Diesel da 95CV e allestimento LTZ; tinta carrozzeria Ice Silver e gomme 205/50 R17 ovvero cerchi in lega Chevrolet da 17".

e qui in tutta la sua bellezza!

[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] 15ufdf

per adesso gli unici interventi sono stati:

ruota di scorta con 5° cerchio in lega da 17";
kit bulloni antifurto Chevrolet (4).

In futuro (spero presto) vorrei acquistare:

battitacco (da listino 66,55€, spero la coppia);
modanature laterali (da listino 84,26€).

Più in là:

calotta carburante (indeciso, devo vederlo di persona);
kit copripedali (anche se forse è meglio un kit di terze parti, boh... anche qui devo vedere di persona);
paraspruzzi anteriori.

e questo per quanto riguarda gli accessori originali...

Per il "tuning" invece avrei in mente poche cose...

plastiche luci anteriori e posteriori lime;
calotte specchietti lime;
pinze freni e tamburi lime;
vetri oscurati;
cerchi da 17" neri (Konig, Advan Racing, Rays...) con bulloni lime (tranne uno nero, quello antifurto);

luci led/xeno + led targa;
interno led vano gambe e portaoggetti.

questo è quanto... vediamo col tempo cosa ne uscirà fuori...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: Re: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] EmptyMer Ago 15, 2012 2:31 pm

veramente bella con i cerchi da 17 ! attendiamo le foto future post modifiche ! Wink
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: Re: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] EmptyMer Ago 15, 2012 2:38 pm

Complimenti Fr@ !! Bella Davvero!! Sulla mia, che è un Boracay Blue, quando avrò denaro, acquistero degli O.Z. SuperTurismo Bianchi da 17" Wink
Torna in alto Andare in basso
fr@
New Aveista
New Aveista
fr@



[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: Re: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] EmptyDom Ago 19, 2012 9:48 pm

grazie ragazzi!
spero di postare nuove foto a breve!!!
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: Re: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] EmptyLun Ago 20, 2012 7:12 am

Scusa la domanda scema....................ma da novembre ad oggi hai fatto la stratosferica cifra di 1.600 km ?????? Triste Triste Triste Triste

Ti costa un botto fare i tagliandi ogni anno !!!! No No No No

Se facevi un abbonamento ai trasporti pubblici......ti costava meno divertente divertente divertente divertente divertente divertente divertente


Nel tuo post, parli di un mucchio di modifiche fatte o da fare....

per adesso gli unici interventi sono stati:

ruota di scorta con 5° cerchio in lega da 17";
kit bulloni antifurto Chevrolet (4).

In futuro (spero presto) vorrei acquistare:

battitacco (da listino 66,55€, spero la coppia);
modanature laterali (da listino 84,26€).

Più in là:

calotta carburante (indeciso, devo vederlo di persona);
kit copripedali (anche se forse è meglio un kit di terze parti, boh... anche qui devo vedere di persona);
paraspruzzi anteriori.

e questo per quanto riguarda gli accessori originali...

Per il "tuning" invece avrei in mente poche cose...

plastiche luci anteriori e posteriori lime;
calotte specchietti lime;
pinze freni e tamburi lime;
vetri oscurati;
cerchi da 17" neri (Konig, Advan Racing, Rays...) con bulloni lime (tranne uno nero, quello antifurto);

luci led/xeno + led targa;
interno led vano gambe e portaoggetti.



E tutto questo ben di Dio......lo terresti nascosto ????
Naturalmente scherzo, però bisogna usarle le macchine, non tirarle fuori alla domenica mattina per spolverarle/lavarle e richiudere nei box.....

ciao e buona fortuna


Ultima modifica di Siviero il Lun Ago 20, 2012 8:35 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: Re: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] EmptyLun Ago 20, 2012 7:46 am

Aggiungerei che un diesel usato così poco potrebbe dare problemi col DPF e con così pochi km la potenza del diesel quando viene sfruttata? Ma de gustibus.....
Torna in alto Andare in basso
fr@
New Aveista
New Aveista
fr@



[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: Re: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] EmptyLun Ago 20, 2012 10:35 am

eh ragazzi, avete ragione...

il problema è che quando prendemmo l'auto la situazione era diversa... ora le cose sono cambiate e fino a dicembre rimarranno così...

però da gennaio 2013 dovrei poter iniziare a spingere sull'utilizzo di questa bellezza...

ogni volta che mi capita di guidarla (adesso per le ferie estive) mi vien voglia di non smettere più...
Torna in alto Andare in basso
fr@
New Aveista
New Aveista
fr@



[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: Re: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] EmptyLun Ago 20, 2012 11:10 am

vabè, per adesso è solo un progetto, ma è così che nascono le cose...

non sono un esperto in materia ma sono certo che al 99% questo sia realizzabile... dovrò solo rivolgermi alle persone giuste...

ecco quello che vorrei realizzare per la nostra stupenda aveo 5p...

[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] 2nu0nyc

inoltre così facendo, si guadagnerebbe spazio per un ulteriore fendinebbia che, oltre che esteticamente più bello, di sicuro è più sicuro di una luce singola...

che ne pensate?
si accettano critiche e suggerimenti, purchè costruttivi Wink

l'idea è comunque di lasciare esteticamente sempre la divisione tra rosso e bianco, naturalmente poi una volta al buio e con le luci accese, la differenza si noterà e non poco...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: Re: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] EmptyLun Ago 20, 2012 11:59 am

Francamente non capisco come tu possa fare se non modificando completamente il faro. Per quanto attiene alla seconda luce di retromarcia, è bene tenere presente che l'auto è omologata così, con una. Inoltre ogni modifica in tal senso potrebbe inficiare la garanzia parte elettrica, ovvero una miccia accesa che non si sa dove è attaccata....
Torna in alto Andare in basso
fr@
New Aveista
New Aveista
fr@



[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: Re: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] EmptyLun Ago 20, 2012 1:10 pm

la parte interna naturalmente verrebbe cambiata, è ovvio... ma il vetro/plastica esterno (quello metà rosso e metà bianco) no...

così facendo a luci spente sembrerebbe una normale aveo... ok che, essendo le plastiche trasparenti non si vedrebbero più 2 lapade ad incandescenza ma una fila di led... però...

per quanto riguarda la garanzia non so se effettivamente verrebbe intaccata... non sto mica eliminando luci, anzi, le sto aggiungendo... e (credo) sia un po' come mettere luci di retro e fendinebbia ad un'auto vecchia che non ne montava...

certo, il problema è che se riuscissi a costruire il faro, ci vorrebbe anche l'omologazione... non so come si faccia ad ottenere (ne se la rilasceranno) ma alla fine credo di si... altrimenti tutte le luci "tuning" che ci sono in commercio sono senza omologazione?

premetto che comunque non ho mai apportato alcun tipo di modifiche ad alcuna auto e quindi non saprei...

però, almeno esteticamente, credo che ne guadagni e non poco... che poi non capisco perchè con delle luci così grandi abbiano usato delle normali lapade ad incandescenza, riuscendo addirittura a mettere una sola luce per la retro ed una per il fendinebbia... assurdo secondo me...

vero che, essendo commercializzata anche negli USA (dove i fendinebbia non sono obbligatori, anche perchè non credo servano), dovevano trovare un compromesso nel design così da consentire piccole modifiche per i vari modelli...

vabè io cercherò di portare avanti questo progetto per quanto mi sarà possibile... magari non lo finirò, ma finchè non si prova, non si può mai essere sicuri. Wink
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: Re: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] EmptyLun Ago 20, 2012 2:50 pm

bella la macchina
Torna in alto Andare in basso
mcintosh
Aveista
Aveista
mcintosh



[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: Re: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] EmptyLun Ago 20, 2012 3:14 pm

Bellissima macchina, complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: Re: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] EmptyLun Ago 20, 2012 5:39 pm

fr@ ha scritto:
la parte interna naturalmente verrebbe cambiata, è ovvio... ma il vetro/plastica esterno (quello metà rosso e metà bianco) no...

così facendo a luci spente sembrerebbe una normale aveo... ok che, essendo le plastiche trasparenti non si vedrebbero più 2 lapade ad incandescenza ma una fila di led... però...

per quanto riguarda la garanzia non so se effettivamente verrebbe intaccata... non sto mica eliminando luci, anzi, le sto aggiungendo... e (credo) sia un po' come mettere luci di retro e fendinebbia ad un'auto vecchia che non ne montava...

certo, il problema è che se riuscissi a costruire il faro, ci vorrebbe anche l'omologazione... non so come si faccia ad ottenere (ne se la rilasceranno) ma alla fine credo di si... altrimenti tutte le luci "tuning" che ci sono in commercio sono senza omologazione?

premetto che comunque non ho mai apportato alcun tipo di modifiche ad alcuna auto e quindi non saprei...

però, almeno esteticamente, credo che ne guadagni e non poco... che poi non capisco perchè con delle luci così grandi abbiano usato delle normali lapade ad incandescenza, riuscendo addirittura a mettere una sola luce per la retro ed una per il fendinebbia... assurdo secondo me...

vero che, essendo commercializzata anche negli USA (dove i fendinebbia non sono obbligatori, anche perchè non credo servano), dovevano trovare un compromesso nel design così da consentire piccole modifiche per i vari modelli...

vabè io cercherò di portare avanti questo progetto per quanto mi sarà possibile... magari non lo finirò, ma finchè non si prova, non si può mai essere sicuri. Wink

la garanzia non verrebbe intaccata, a meno che il guasto non sia riconducibile alla modifica effettuata.

il problema più grosso è quello "legale": dovresti modificare artigianalmente dei fari posteriori che sarebbero difformi da quelli omologati, quindi potrebbero farti una multa (sempre che se ne accorgano, sia chiaro) in quanto infrangeresti l'articolo 78 del cds.

la versione americana dell'aveo infatti non ha i retronebbia, ma ha due luci di reromarcia (i fanali sono entrambi "bianchi")

in teoria una soluzione ci sarebbe , ma non ho nen capito se il tuo scopo è quello di avere due luci di retromarica o due retronebbia! Wink
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: Re: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] EmptyLun Ago 20, 2012 5:53 pm

é una discussione già trita e ritrita questa.... tempo addietro, trovammo dei fari dell'Aveo fatti con i diodi a Led... qui c'è il link del 3d https://aveo.forumattivo.com/t2684-fanali-posteriori-a-led

e qui il link diretto ai fari

http://www.superichmotors.com/front/php/product.php?product_no=5187&main_cate_no=230&display_group=1

Di essere belli son belli.. e tutto con l'immaginazione si può fare.. ma ti parla uno studente di Giurisprudenza quasi al terzo anno e fidati: ci son " più no che si" all'interno del nostro ordinamento giuridico Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: Re: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] EmptyMar Ago 21, 2012 5:59 am

LivingMacTracker ha scritto:
é una discussione già trita e ritrita questa.... tempo addietro, trovammo dei fari dell'Aveo fatti con i diodi a Led... qui c'è il link del 3d https://aveo.forumattivo.com/t2684-fanali-posteriori-a-led

e qui il link diretto ai fari

http://www.superichmotors.com/front/php/product.php?product_no=5187&main_cate_no=230&display_group=1

Di essere belli son belli.. e tutto con l'immaginazione si può fare.. ma ti parla uno studente di Giurisprudenza quasi al terzo anno e fidati: ci son " più no che si" all'interno del nostro ordinamento giuridico Wink

Sono a led ma non sono la stessa cosa che ha intenzione di fare lui. Che poi non si ottenga l'omologazione ci sono ottime possibilità, poiché la chevrolet dovrebbe rilasciare un certificato - vado a naso - di conformità e ne dubito. Per quanto riguarda la garanzia, visto la sottile linea che divide l'applicarla o meno, personalmente cerco di non dare appigli, aggiungere o togliere vuol dire comunque modificare l'impianto originale. Sul perché abbiano messo delle lampade comuni mi sembra evidente, il risparmio.
Torna in alto Andare in basso
fr@
New Aveista
New Aveista
fr@



[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: Re: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] EmptyMar Ago 21, 2012 1:30 pm

grazie ragazzi per i complimenti (per l'auto) Wink

per quanto riguarda la questione fari, l'idea è dal momento che usando i led si ha lo spazio per inserire la retro nel cerchio grande, di conseguenza restano entrambi i cerchi piccoli inferiori come fendinebbia, quindi alla fine si avranno 2 retro e 2 fendinebbia (quest'ultimi non verranno intaccati, resteranno invariati solo che ce ne sarà 1 in più)

in effetti più che a singoli "puntini" led, i fari che ho in mente io sono più simili a quelli di un Q3 o simili... in pratica una striscia di luce continua, a mio avviso molto più elegante di una fila di "pallini" luminosi... (che comunque sarebbero meglio delle luci attuali)...

quelle fatte dal coreano, si sono belli... ma, oltre a non rispettare propriamente il design originale del faro, sono anche disposti in modo "casuale" voglio dire, con un minimo di accortezza in più sarebbe riuscito a riprodurre in modo più accurato il taglio superiore del cerchio grande... così sembra un po' fatto a caso... beato lui che però è riuscito a relizzarlo!

comunque anche se non dovessi riuscire ad ottenere le dovute omologazioni mi piacerebbe riuscire a realizzarla ugualmente... magari poi con un po' di pubblicità, se piaceranno, decideranno di produrli per una eventuale versione sportiva futura... (forse in america avrà più successo)...

vabè, a me piace realizzare e personalizzare tutto ciò che mi circonda... quindi non mi pesa "lavorare" a vuoto magari... tanto mi diverto ugualmente... Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty
MessaggioTitolo: Re: [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]   [ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ] Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[ ! ] Fr@'s New Aveo [ ! ]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la mia Aveo
» Nuova Aveo di Aveo Racing 16v
» 3D Aveo 2008 e Aveo 2011
» aveo mia
» La mia Aveo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Foto e Video-
Vai verso: