Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Presentazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eymerich
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Presentazione   Ven Ago 10, 2012 8:59 pm

Ciao,

dopo 7 anni e 300.000 km, mille avventure e tanta vita, è giunto il momento di cambiare la mia inseparabile Lacetti.

Sono molto orientato verso la Aveo 4p, il diesel, sono ancora nella fase di "ricerca informazioni", utilissimo il vostro forum.

Nelle prossime settimane comincerò a girare i concessionari per un po' di preventivi.

Consigli o suggerimenti? Very Happy

Ciao!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
iaopino
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Ven Ago 10, 2012 9:17 pm

io ho il 95 cv diesel e devo dire che sono piu' che soddisfatto della motorizzazione: e' scattante, molto veloce ad arrivare ai 140 e oltre, ottima coppia e consumi molto buoni. E' un po rumorosa a freddo, ma poi ci fai l'abitudine...
Eymerich
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Ven Ago 10, 2012 9:25 pm

iaopino ha scritto:
io ho il 95 cv diesel e devo dire che sono piu' che soddisfatto della motorizzazione: e' scattante, molto veloce ad arrivare ai 140 e oltre, ottima coppia e consumi molto buoni. E' un po rumorosa a freddo, ma poi ci fai l'abitudine...

Ma la tua è una 5 o 4 porte?

Correggimi se sbaglio, ma la 4 porte in italia è commercializzata solo nelle versioni 1.2 benzina 86cv e 1.3 d da 75 cv, no?
iaopino
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Ven Ago 10, 2012 10:07 pm

quote]

Ma la tua è una 5 o 4 porte?

Correggimi se sbaglio, ma la 4 porte in italia è commercializzata solo nelle versioni 1.2 benzina 86cv e 1.3 d da 75 cv, no?[/quote]

La mia e' 5 porte. Sicuramentela 5 porte c'e' sia 75 che 95 cv.

Della 4 porte non sono sicuro ma credo esista solo da 75 cv. Dalle mie parti pero' onestamente 4 portenon ne ho viste nemmeno una, neppure in concessionaria.
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Sab Ago 11, 2012 8:02 am

Ciao Eymerich, benvenuto saluto saluto saluto
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Sab Ago 11, 2012 5:32 pm

Eymerich ha scritto:
Ciao,

dopo 7 anni e 300.000 km, mille avventure e tanta vita, è giunto il momento di cambiare la mia inseparabile Lacetti.

Sono molto orientato verso la Aveo 4p, il diesel, sono ancora nella fase di "ricerca informazioni", utilissimo il vostro forum.

Nelle prossime settimane comincerò a girare i concessionari per un po' di preventivi.

Consigli o suggerimenti? Very Happy

Ciao!

Benvenuto Eymerich, anch'io come te ho utilizzato questo forum come fonte inesauribile di informazioni e devo dire che mi ha aiutato molto nella scelta (molto di piu' che dei vari concessionari Mad ) , spero possa essere utile anche a te.
Ti confermo che per la 4 porte esistono solo la 1.2benzina86cv e la 1.3diesel75cv nella versione LT, la mia dovrebbe arrivare a fine settembre (3 mesi per la consegna con agosto di mezzo), una splendida 1.3d 75cv bianca

Per qualsiasi domanda contattami pure

PS se sei orientato per la 4 porte tieni conto che sarà quasi impossibile vederla dal vivo prima di ordinarla, io l'ho ordinata praticamente vedendo solo la 5 porte
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Dom Ago 12, 2012 5:16 pm

benvenuto nel mondo chevolet
mcintosh
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Lun Ago 13, 2012 7:10 pm

Ciao Eymerich,

benvenuto nel forum da Roma. In ogni forum dedicato, troverai tutte le informazioni a te necessarie, io qui ne ho già lette molte.

Enzo
Eymerich
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Mar Ago 14, 2012 10:00 am

JohnMcClane81 ha scritto:
Benvenuto Eymerich, anch'io come te ho utilizzato questo forum come fonte inesauribile di informazioni e devo dire che mi ha aiutato molto nella scelta (molto di piu' che dei vari concessionari Mad ) , spero possa essere utile anche a te.
Ti confermo che per la 4 porte esistono solo la 1.2benzina86cv e la 1.3diesel75cv nella versione LT, la mia dovrebbe arrivare a fine settembre (3 mesi per la consegna con agosto di mezzo), una splendida 1.3d 75cv bianca

Per qualsiasi domanda contattami pure

PS se sei orientato per la 4 porte tieni conto che sarà quasi impossibile vederla dal vivo prima di ordinarla, io l'ho ordinata praticamente vedendo solo la 5 porte

Ciao John,

se posso chiederlo, al di là dell'estetica, cosa ti ha spinto a scegliere la 4 porte anzichè la 5p?

Da più parti sento anche criticare la motorizzazione di questo modello, col fatto che 75 cavalli sono insufficenti per un diesel di queste dimensioni...

Ed infine, che prezzo hai spuntato? Very Happy
gelonet
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Mer Ago 15, 2012 4:22 pm

ciao allora ho preso la 1.3 4 porte (bianca) 1.3 turbodiesel nell'unica versione possibile cioè LT da 75 CV, allora il motore è il supercollaudatissmo 1300 cc multijet della fiat e va molto bene (regolare e silenzioso, poco assetato! io l'ho avuto sulla punto classic e sulla grande punto che avevo in dotazione dove lavoravo prima e arrivate entrambe a 120000 km in tutta tranquillità); ad oggi ho percorso circa 6000km, e 75 cv non sono tanti ma, senti, se la cava in tutte le situazioni: io per lavoro faccio un vero percorso misto tutti giorni 37 km andata e 37 al ritorno in urbano-s.g.c.-strade in collina (anche non asfaltate), ovvio che in salita se ti confronti con un 2000 TDI ne buschi di santa ragione, ma comunque la sfanghi sempre anche con aria condizionata accesa. in autostrada per ora non l'ho mai tirato a tavoletta ma i 140 li regge favolosamente: non rimpiango assolutamente i 92 cv della lacetti... anzi...

Io l'ho comprata provandola dal concessionario di zona e come prezzo (dando in dietro la mia lacetti 1.4 gpl classe 2006, con 166000 km e qualche acciacco di carrozzeria) ho spuntato 11.000 euro di differenza compreso tasso 0 e primo tagliando gratis.

tra i pregi della macchina spiccano ovviamente l'estetica sia esterna che interna, il bagagliaio enorme con sedili posteriori abbattibili sdoppiati, i consumi (si va dai 4.3 ai 5 l/100km), la silenziosità, il piacere di guida, e la dotazione di sicurezza. Cambio e frizione sono ben impostati fluidi nel'inserimento già da nuovi

la dotazione di bordo è discreta considerando autoradio mp3 con usb/aux, cruise control, chiusura centralizzata con telecomando, start&stop, ESP, cerchi in lega, freno automatico per partenza in salita.

Tra le carenze vanno menzionate: freni posteriori a tamburo, specchietti non riscaldati regolabili manualmente, alzacristalli posteriori a manovella, mancanza di tergilunotto posteriore, assenza di fendinebbia e ruota di scorta.

Complessivamente sono molto contento dell'acquiesto.. prima di decidermi ho provato di tutto e di più: ho iniziato l'istruttoria "cambio macchina" a dicembre e l'ho conclusa ad aprile.. ho stabilito il budget massimo e ho valutato: dacia stepway 1.5 dci, clio sportourer (scartate per prezzo), citroen picasso 1.6 hdi e nemo 1.3 td (ero sicuro per quello ma poi l'ho scartato perché instabile e pericoloso), seat ibiza st 1.2 tdi (veramente un'astronave per gli accessori e dotazione, ma il 3 cilindri 1.2 è inesistente ai bassi e praticamente sei sempre col cambio in mano.. quello sì che è un motore da trinciaerba nonostante i 75Cv), kia rio 1.6 td sw (bella ma costa quanto una porche), hyundai I30 (brutta e veramente rifinita con l'accetta!!).

tra tutte la aveo è stata quella col miglior rapporto qualità prezzo oltre a essere veramente bella

spero di esserti stato utile e per altre cose chiedi pure

saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   

Presentazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» Presentazione e mio primo lavoretto
» Presentazione ospite
» Presentazione
» Alla presentazione di un libro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Presentazioni e Regolamento-
Andare verso: