Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aveo 1.2 86 cv

Andare in basso 
+2
klieberung
richard007
6 partecipanti
AutoreMessaggio
richard007
New Aveista
New Aveista




aveo 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: aveo 1.2 86 cv   aveo 1.2 86 cv EmptySab Mar 31, 2012 6:21 pm

mercoledi ho ritirato la mia aveo 1.2 86 cv dopo un attesa di circa 5 mesi ,4 mesi erano i tempi previsti ma a causa degli scioperi dei trasportatori ho dovuto aspettare 1 mese in piu ,allora parto col dire che ho 20 anni e che questa è la mia prima macchina , prima ogni tanto guidavo la macchina di mio padre che un mercedes S 350 da 272 cv e quindi è stato difficile per me passare a una da 85 cv ,devo dire che come linea è molto bella e attira gli sguardi e molta gente si gira a ammirarla e qui tutto bene ,abbastanza spaziosa (sono alto 1.95) non ho avuto problemi di spazio la macchina è comoda ,ho provato diverse auto e con tutte scendevo con il mal di schiena e questo è uno dei motivi per cui lo comprata ,del resto è una chevrolet e ha mantenuto quel non so che di americano che la resa comoda anche nei lunghi tragitti .le dotazione di sicurezza sono ottime 6 airbag + 2 a tendina esp ,traction control ,hill holder , e qui siamo sicurmanete superiori alle auto dello stesso segmento .interni tutto sommato gradevoli di certo non ha le finiture di un mercedes classe S o di una jaguar xj ma per un prezzo inferiore a 12000 euro non si puo chiedere di piu ,bello il cruscotto e gli interni anche se i materiali sembrano stati messi li come dei pezzi di plastica uniti tutti insieme ,la solidita e discutibile , finestrine un po lenti a scendere e a salire ma penso che sia soggettiva come cosa , la radio devo dire che mi ha sorpreso avevo sentito dire che era debole ma se si mette i bassi sui 10 sembra che si scateni e ha un sound abbastanza notevole , sedili comodi come dicevo anche prima ,la mancanza del poggia mano anteriore è una cosa che rimpiango xche dopo un po la mano si affatica , cambio preciso ,tenuta su strada molto buona ...per quanto riguarda le prestazioni allora adesso il motore è legato e qui si avverte una macchina che soffre molto anche in piano passando dalla 2 alla 3 si sente un vuoto in quanto dando gas al massimo ci si accorge che si passa da 40 km a 50 dopo un bel po e quindi bisogna salire un po su di giri in 2 per evitare il vuoto in 3 ...in salita non parliamone che è meglio abito in una salita abbastanza ripida con 3 curve ,all inizio pensavo di riuscire a scamparla in 2 ma mi sbagliavo se non si mette la prima non si va da nessuna parte ,spero che quando il motore si slegherà le prestazioni saranno migliore ,per quanto riguarda i consumi avendo fatto pochi chilometri non ho ancora avuto la possibilita di verificarli e qui spero di non avere problemi e che le voci che alludono a consumi elevati siano sbagliate ...insomma l aveo ha i suoi pro e contro come ogni altra macchina ma del resto dove si trova un auto a 11 700 euro che non sia usata con questi opzionali e con la qualita di un auto americana ,la chevrolet è stata da sempre la macchina americana per eccelenza e una cosa è sicura è nettamente superiore alle macchine dello stesso segmento sia in qualita che in prezzo ma la cosa piu importante è che è unica ,se ne vedono poche in giro e questo ci distinguera sempre dagli altri che preferiscono la golf , la punto 2012 o la mito ,macchine che incroci tutti i giorni !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aveo 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 86 cv   aveo 1.2 86 cv EmptySab Mar 31, 2012 6:38 pm

Ciao, benvenuto. Il fatto che ce ne sono poche è anche dovuto al fatto che è stata commercializzata ad agosto 2011. Ma di sicuro non ne vedremo mai tante. Ok, sembra di avere una fuoriserie però, rimane il dubbio sulla reperibilità dei ricambi. Sai, aspettare mesi perché magari ti hanno rotto un vetro o un faro non è certo rallegrante. Spero che, invece, i ricambi principali siano già presso i concessionari.
Hai detto bene degli airbags, sono 8 e non sei in quanto sono presenti anche quelli a tendina posteriori.
Per le prestazioni credo che siano superiori ad una punto 1.2 con 69 cavalli o una Mito con 70 cavalli.
p.s. anche io la radio la trovo buona. Io ho messo i bassi a 10, i medi a 3 e gli alti a 12 e il suono è corposo e, soprattutto, anche al massimo non distorce.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



aveo 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 86 cv   aveo 1.2 86 cv EmptySab Mar 31, 2012 7:02 pm

ciao quella roba della 2 3 l ho notata anche io é come se fossero troppo lunghe, soprattutto la terza. in seconda io ero riuscito tranquillo a fare una salita abb ripida in 3 passeggeri, non partendo da fermo pero. hai la ltz?
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



aveo 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 86 cv   aveo 1.2 86 cv EmptySab Mar 31, 2012 7:11 pm

ottima recensione paesano!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aveo 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 86 cv   aveo 1.2 86 cv EmptySab Mar 31, 2012 8:00 pm

klieberung ha scritto:
ciao quella roba della 2 3 l ho notata anche io é come se fossero troppo lunghe, soprattutto la terza. in seconda io ero riuscito tranquillo a fare una salita abb ripida in 3 passeggeri, non partendo da fermo pero. hai la ltz?
Ma salire in seconda o in terza cosa cambia? L'importante è non aprire la porta e spingerla con i piedini. Andare in seconda o andare in terza cosa significa? Le auto vanno guidate per quello che sono. E salire in terza a 50 km all'ora o salire in seconda a 50 km all'ora che cambia?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



aveo 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 86 cv   aveo 1.2 86 cv EmptySab Mar 31, 2012 8:41 pm

no si diceva che in terza ha un po di vuoto all inizio e che per salire doveva mettere la prima.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aveo 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 86 cv   aveo 1.2 86 cv EmptySab Mar 31, 2012 8:45 pm

Ma per salire, per partire, si usa la prima, almeno così ho sempre fatto Wink
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



aveo 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 86 cv   aveo 1.2 86 cv EmptyDom Apr 01, 2012 11:13 am

Bravo richard007 ottima recensione concordo con te quasi su tutto, tranne che per gli interni: io penso che confrontati con altre auto dello stesso prezzo (io la LT l'ho pagata 11.000 euro) sono fatti niente male. Mi manca solo il bracciolo centrale per i miei gusti. Per le prestazioni anche la mia va davvero maluccio forse perchè ha solo 200 km: dicono che l'ecotec opel 1.2 dopo qualche migliaio di km va molto meglio.
Adesso però corri a presentarti così ci dici anche quale modello hai preso.
E.... benvenuto nel nostro Club.
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




aveo 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 86 cv   aveo 1.2 86 cv EmptyDom Apr 01, 2012 3:24 pm

ciao anchio ho preso la LT da 86 cv e per quanto riguarda gli interni secondo me sono migliori quelli della mito o anche della punto 2012 ,pero non mi lamento ,oggi ho notato che il motore va già meglio e quindi penso che sia solo una questione di tempo e che usandola la macchina si slegha senza problemi ....ma sono un po preoccupato per i consumi xche non so avevo messo 20 euro cioe 10 ,8 litri e calcolando dovrebbe fare all incirca 200km (ciclo combinato ) al momento sono a 50 km neanche e manca solo una tacchetta e la cosa mi sta facendo preoccupare non voglio dover fare benzina ogni 50 km quando dovrebbe farne 200 ...forse anche questo c'entra col fatto che è ancora nuova ?! ho letto sul forum che molta gente si lamentava ! voi cosa mi dite riguardo ai consumi ?
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



aveo 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 86 cv   aveo 1.2 86 cv EmptyDom Apr 01, 2012 9:10 pm

Questo ecotec Opel dopo poche migliaia di km consumerà poco. Sicuro devi avere fiduca.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



aveo 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 86 cv   aveo 1.2 86 cv EmptyDom Apr 01, 2012 9:15 pm

la mito ha un problema. dietro ci sta solo un gatto. scomodo.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



aveo 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 86 cv   aveo 1.2 86 cv EmptyDom Apr 01, 2012 9:23 pm

Ciao richard007! Benvenuto Nella famiglia Wink In primis ( da buon moderatore Razz ) ti consiglio di leggere il regolamento del forum che impone ai nuovi iscritti di presentarsi nella sezione apposita. Apparte questo, complimenti per la recensione abbastanza dettagliata Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aveo 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 86 cv   aveo 1.2 86 cv EmptyDom Apr 01, 2012 11:26 pm

richard007 ha scritto:
ciao anchio ho preso la LT da 86 cv e per quanto riguarda gli interni secondo me sono migliori quelli della mito o anche della punto 2012 ,pero non mi lamento ,oggi ho notato che il motore va già meglio e quindi penso che sia solo una questione di tempo e che usandola la macchina si slegha senza problemi ....ma sono un po preoccupato per i consumi xche non so avevo messo 20 euro cioe 10 ,8 litri e calcolando dovrebbe fare all incirca 200km (ciclo combinato ) al momento sono a 50 km neanche e manca solo una tacchetta e la cosa mi sta facendo preoccupare non voglio dover fare benzina ogni 50 km quando dovrebbe farne 200 ...forse anche questo c'entra col fatto che è ancora nuova ?! ho letto sul forum che molta gente si lamentava ! voi cosa mi dite riguardo ai consumi ?
STriNgi I DENTI! dopo 500 km consuma la metà!!!!
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



aveo 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 86 cv   aveo 1.2 86 cv EmptyLun Apr 02, 2012 2:43 am

benvenuto!
i consumi miglioreranno col passare dei km, le prestazioni pure, xò nn t'aspettare un miracolo Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aveo 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo 1.2 86 cv   aveo 1.2 86 cv Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aveo 1.2 86 cv
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Preventivo Aveo LS 2008 a Aveo LTZ 2011
» 3D Aveo 2008 e Aveo 2011
» Nuova Aveo di Aveo Racing 16v
» La mia Aveo
» Aveo mk1 VS Aveo mk2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: