Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 1800 km e....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
85maverik
New Aveista
New Aveista




1800 km e.... Empty
MessaggioTitolo: 1800 km e....   1800 km e.... EmptyMer Gen 11, 2012 10:57 pm

Buonasera ragazzi, ho quasi percorso 2000km con la mia Aveo 1.2 LTZ da 86 cv ed ho deciso di riportarvi le mie impressioni.

L'auto esteticamente si presenta benissimo, linee sportive e con i cerchi da 17" sono in parecchi a guardarla. Ho preferito il colore urban gray perchè la rende elegante e sportiva allo stesso tempo e quando è pulita sembra davvero accativante.

Gli interni sono buoni: i materiali delle plastiche non sono eccelse ma linea e i colori del cruscotto sono davvero particolari. Il volante in pelle con i comandi è molto elegante e paicevole al tatto, così come il pomello del cambio posto per lo più ad un'altezza adeguata. Risaltano subito la comodità dei porta oggetti, anche se quello lato passeggero non possiede illuminazione. Altra pecca relativa all'illuminazione è la mancanza di una luce nella parte posteriore e gli indicatori dei comandi vetri non retroilluminati.

Lo stereo è funzionale: molti lamentano la scarsa potenza dell'impianto audio mentre io lo trovo funzionale. Con quello che costa la vettura possiede un sistema stereo dotato di bluetooth, presa aux e usb. Certo il volume è un po' basso, ma per un uso "normale" è più che ottimo. Molti lamentano che non riescono a sincronizzare la rubrica tramite bluetooth, anche io ho avuto qualche difficoltà, ma solo con cellulari un po' datati. Ho perfettamente sincronizzato un nokia 5530, un samsung galaxy next android, un black berry 8100 e un 9800.

Il motore è in evoluzione: sto facendo il rodaggio in maniera molto mista: città, autostrada, statali, montagna, tutto senza mai tirare troppo le marcie. Noto un netto miglioramento nelle prestazione. Scattante anche se non troppo ai bassi regimi in città, riesco ad allungare in autostrada senza particolari difficoltà e i 150 km/h ormai si prendono in poco. Concordo che la 5° marcia è molto lunga ma giocando un po' con le marcie si ottiene una guida divertente. Il motore all'inizio non aveva neanche minimante queste prestazioni, anzi risultava molto fiacco, ma adesso km dopo km si percepisce il miglioramento. I consumi non sono bassi, la mia si è fermata a 7.1 l/100 km ma vorrei segnarvi un fatto non di poco conto: Parlando con un meccanico chevrolet mi è stato fatto notare che l'olio utilizzato fino al primo tagliando è molto viscoso a protezione del motore per consentire un buon rodaggio. E' da segnalare dunque che dopo il primo tagliando a 15000 km a seguito dell'instazione di un olio opportuno, sia le prestazioni che i consumi possono subire un notevole cambiamento in meglio.

Confort ottimo: durante la guida si percepisce la comodità della nostra Aveo. Tutto è al posto giusto e con il cruze control l'auto va da sola. Unica nota negativa è il bracciolo, troppo alto anche per un uso cittadino.

Fari a giorno: il gruppo ottico dell'Aveo è ben dimensionato, luci potenti che illuminano la strada in maniera ottima. Considerato che a questo prezzo sono anche inclusi i fari antinebbia, cosa'altro devo aggiungere?!


Ultima modifica di 85maverik il Mer Gen 11, 2012 10:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore battitura)
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



1800 km e.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 1800 km e....   1800 km e.... EmptyMer Gen 11, 2012 11:10 pm

bella prova.
Torna in alto Andare in basso
valerio-75
New Aveista
New Aveista




1800 km e.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 1800 km e....   1800 km e.... EmptyGio Gen 12, 2012 10:15 pm

Bella descrizione 85maverik, io ho una 1300 95CV LTZ, approvo la tua nota negativa per il bracciolo, i consumi miei sono un pò differenti in città (calcolo litri-Km) circa 18, superstrada circa 23 1800 km e.... 535235
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1800 km e.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 1800 km e....   1800 km e.... EmptyLun Gen 16, 2012 7:34 am

valerio-75 ha scritto:
Bella descrizione 85maverik, io ho una 1300 95CV LTZ, approvo la tua nota negativa per il bracciolo, i consumi miei sono un pò differenti in città (calcolo litri-Km) circa 18, superstrada circa 23 1800 km e.... 535235

Cioè in città fai 18 km al litro e 23 su superstrada? Potresti spiegare meglio? Sono numeri eccezionali.
Torna in alto Andare in basso
valerio-75
New Aveista
New Aveista




1800 km e.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 1800 km e....   1800 km e.... EmptyMar Gen 17, 2012 5:25 pm

si ho calcolato i litri ed ho diviso i Km, non con il computer di bordo ( come dicevo in un'altro post in base come guidi cioè dal piede e dai giri del motore)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1800 km e.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 1800 km e....   1800 km e.... EmptyMer Gen 18, 2012 7:12 am

valerio-75 ha scritto:
si ho calcolato i litri ed ho diviso i Km, non con il computer di bordo ( come dicevo in un'altro post in base come guidi cioè dal piede e dai giri del motore)

Intendevo dire se puoi spiegare il tipo di percorrenza, velocità, carico. Cosa significa superstrada? I tuoi consumi risultano migliori di quelli indicati dalla casa, che notoriamente sono ottimistici, per usare un eufemismo: urbano 14 km/l ed extraurbano 21 km/l. I consumi reali, come si può evincere da quanto indicato da vari forumer sono decisamente diversi, di molto superiori. Grazie
Torna in alto Andare in basso
pedrotommy
Aveista
Aveista




1800 km e.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 1800 km e....   1800 km e.... EmptyMer Gen 18, 2012 9:16 am

a me sembrano numeri normali per il 1.3 95cv...
sul sito la casa da 4.8 l/100km per l'urbano, che equivale a 20.8 km/l e per l'extraurbano (assimilabile alla superstrada, dai 90 ai 110 km/h) 3.6 l/100km, ovvero 27.7 km/l...

fonte: http://www.chevrolet.it/vetture/aveo/aveo-5porte/caratteristiche.html
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1800 km e.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 1800 km e....   1800 km e.... EmptyMer Gen 18, 2012 11:13 am

pedrotommy ha scritto:
a me sembrano numeri normali per il 1.3 95cv...
sul sito la casa da 4.8 l/100km per l'urbano, che equivale a 20.8 km/l e per l'extraurbano (assimilabile alla superstrada, dai 90 ai 110 km/h) 3.6 l/100km, ovvero 27.7 km/l...

fonte: http://www.chevrolet.it/vetture/aveo/aveo-5porte/caratteristiche.html

Chiedo scusa, ho visto solo ora che hai la diesel.
Torna in alto Andare in basso
valerio-75
New Aveista
New Aveista




1800 km e.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 1800 km e....   1800 km e.... EmptyMer Gen 18, 2012 6:27 pm

si ma il mio non è la versione eco LT dei 27.7 ma la LTZ a 6 marce 1800 km e.... 535235
Torna in alto Andare in basso
pedrotommy
Aveista
Aveista




1800 km e.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 1800 km e....   1800 km e.... EmptyMer Gen 18, 2012 9:05 pm

valerio-75 ha scritto:
si ma il mio non è la versione eco LT dei 27.7 ma la LTZ a 6 marce 1800 km e.... 535235

si si ho preso i dati di quella... che è la stessa che deve arrivare anche a me... per la eco in estraurbano danno addirittura 3.3 l/100km, ovvero 30 km/l...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1800 km e.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 1800 km e....   1800 km e.... EmptyLun Gen 23, 2012 11:13 pm

kaponord ha scritto:
valerio-75 ha scritto:
si ho calcolato i litri ed ho diviso i Km, non con il computer di bordo ( come dicevo in un'altro post in base come guidi cioè dal piede e dai giri del motore)

Intendevo dire se puoi spiegare il tipo di percorrenza, velocità, carico. Cosa significa superstrada? I tuoi consumi risultano migliori di quelli indicati dalla casa, che notoriamente sono ottimistici, per usare un eufemismo: urbano 14 km/l ed extraurbano 21 km/l. I consumi reali, come si può evincere da quanto indicato da vari forumer sono decisamente diversi, di molto superiori. Grazie
Sui consumi è difficile dare un giudizio... ma vale per tutte le auto! Ci sono troppi fattori che influenzano... Cosa vuol dire, ad esempio, urbano? Che città? A che ora? Ovvio che se impieghi 30 minuti per fare 5 km consumerai di più rispetto a chi, di minuti, ne impiega 15. E' tutto relativo alle condizioni del traffico e dire "mi fa 14 al litro in città" o dire "mi fa solo 10" non ha senso. Per me hanno senso solo i consumi a velocità costante ed è su questi ultimi che ci si dovrebbe basare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1800 km e.... Empty
MessaggioTitolo: Re: 1800 km e....   1800 km e.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
1800 km e....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: