Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AVANTRENO

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ivandela
New Aveista
New Aveista




AVANTRENO Empty
MessaggioTitolo: AVANTRENO   AVANTRENO EmptyMar Apr 14, 2009 12:41 pm

Ciao a tutti,

ho appena acquistato una aveo 1.2 ecologic 5p LS, dopo due giorni l'ho provata in autostrada e a 130Km/h si riscontra un evidente rumore (meccanico non di turbolenza) proveniente dall'avantreno, che in caso di pioggia sparisce. In officina dopo tre giorni di prove hanno riscontarto il difetto ma non la causa.

A qualcuno è già capitato un difetto simile?
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




AVANTRENO Empty
MessaggioTitolo: Re: AVANTRENO   AVANTRENO EmptyMar Apr 14, 2009 2:04 pm

senti una bella vibrazione al volante?
Torna in alto Andare in basso
ivandela
New Aveista
New Aveista




AVANTRENO Empty
MessaggioTitolo: AVANTRENO   AVANTRENO EmptyMer Apr 15, 2009 9:32 am

Ciao Nik,

nessuna vibrazione e nessun peggioramento di assetto o traiettoria.
Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
BR1
Aveista DOC
Aveista DOC




AVANTRENO Empty
MessaggioTitolo: Re: AVANTRENO   AVANTRENO EmptyMer Apr 15, 2009 2:22 pm

A me era capitato con un furgone che aveva una rumorosità all'avantreno che spariva con la pioggia ma non ricordo se era causata dai silent block degli ammortizzatori o dai gommini della barra.
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




AVANTRENO Empty
MessaggioTitolo: Re: AVANTRENO   AVANTRENO EmptyMer Apr 15, 2009 5:48 pm

allora non ti posso aiutare. io avevo un problema di vibrazione al volante. era un problema gommico che si e' stabilizzato con l'usura Smile
Torna in alto Andare in basso
ivandela
New Aveista
New Aveista




AVANTRENO Empty
MessaggioTitolo: RE:   AVANTRENO EmptyVen Apr 17, 2009 8:57 am

Ciao a tutti,
grazie per le risposte, lunedì la riporto in coccessionaria e speriamo che questa volta trovino il difetto.
Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



AVANTRENO Empty
MessaggioTitolo: Re: AVANTRENO   AVANTRENO EmptyVen Mag 15, 2009 7:01 pm

hanno scoperto poi la causa del tuo problema??
Torna in alto Andare in basso
ivandela
New Aveista
New Aveista




AVANTRENO Empty
MessaggioTitolo: AVANTRENO   AVANTRENO EmptyGio Giu 11, 2009 8:03 am

Ciao a tutti,

dal 17 al 30 aprile hanno sostituito tutto l'aventreno per scoprire che è un difetto delle guarnizioni della portiera lato passeggero. Mi hanno restituito la macchina dicendo che appena arrivavano i pezzi di ricambio (10 gg circa) mi avrebbero chiamato per la sostituzione. Ad oggi non sono ancora stato contattato e sono alquanto deluso del servizio, inoltre non è certo che sostituite le guarnizioni si risolva il problema.

Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



AVANTRENO Empty
MessaggioTitolo: Re: AVANTRENO   AVANTRENO EmptyGio Giu 11, 2009 9:48 am

ivandela ha scritto:
dal 17 al 30 aprile hanno sostituito tutto l'aventreno per scoprire che è un difetto delle guarnizioni della portiera lato passeggero.
Questo dimostra che molti meccanici oggi tendono a sostituire piuttosto che riparare... a danno dell'utenza (sia tempo che portafoglio)...

@ivandela: Almeno è tutto coperto della garanzia vero???
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
ivandela
New Aveista
New Aveista




AVANTRENO Empty
MessaggioTitolo: AVANTRENO   AVANTRENO EmptyVen Giu 19, 2009 2:57 pm

Si mi hanno detto che è tutto coperto da garanzia compresa la Matiz di cortesia.

Ciao e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
ivandela
New Aveista
New Aveista




AVANTRENO Empty
MessaggioTitolo: AVANTRENO   AVANTRENO EmptyLun Giu 29, 2009 8:33 am

Finalmente il concessionario è riuscito a risolvere il problema.
Comunque non sono perniente soddisfatto del servizio. Alla consegna della prima auto sostitutiva (una Matiz) l'addetto mi ha comunicato 2 ammaccature presenti sulla macchina ed io in fiducia non ho controllato (bravo pirla), alla riconsegna dell'auto sostitutiva hanno riscontrato un leggero segno sulla portiera, mi avrebbero fatto sapere se mi addebitavano la riparazone. Settimana scorsa alla consegna della seconda auto sostitutiva (sempre una matiz ma non quella precedente) stesso rituale ma fatta esperienza ho controllato la macchina in presenza dell'incaricato della concessionaria riscontrando 3 ammaccature oltre a quelle già indicate sul modulo e le ho fatte aggiungere.
Risultato volevano 300 € per l'ammaccatura della prima auto sostitutiva e dopo una buona discussione sono arrivato a 100€ che a malincuore ho sborsato. Pensate se non avessi fatto il controllo sulla seconda auto oggi mi troverei da pagare almeno 1.500€ calcolando 300 ad ammaccatura.
PENSO DI CERCARMI UN NUOVO CONCESSIONARIO PER I TAGLIANDI.
Se vado dal mio meccanico di fiducia perdo la garanzia?
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




AVANTRENO Empty
MessaggioTitolo: Re: AVANTRENO   AVANTRENO EmptyLun Giu 29, 2009 1:04 pm

tu sei matto se gli hai dato i 100 euro! tanto piu' che l'auto che t'avevan venduto aveva rogne. e la cortesia per tenersi i clienti? fallo un po' presente alla chevrolet, vediamo se gli tirano le orecchie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AVANTRENO Empty
MessaggioTitolo: Re: AVANTRENO   AVANTRENO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AVANTRENO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rumore avantreno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: