Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CONSESSIONARIA BRINDISI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Syd
Aveista
Aveista
Syd



CONSESSIONARIA BRINDISI Empty
MessaggioTitolo: CONSESSIONARIA BRINDISI   CONSESSIONARIA BRINDISI EmptyMar Dic 13, 2011 12:25 pm

Scrivo quì le mie impressioni sulla concessionaria di Brindisi. Premetto che io e la mia famiglia siamo clienti di questa concessionaria da anni. Abbiamo comprato dalla stessa la bellezza di 3 macchine come Matiz, Picanto (è anche concessionaria Kia) e l'ultima Aveo.
Nel dare dei giudizi distinguerei le due parti della concessionaria: vendita e officina.

Per quanto riguarda il reparto vendita, trovate delle persone diponibili, col sorriso da venditore sempre pronto a darvi spiegazioni e delucidazioni. Solo una volta, quando aspettavamo la Picanto che era in pronta consegna, ci sono stati dei piccoli disguidi sulla data di consegna...ma tutto si è risolto dicendo al venditore che l'impressione che avevamo avuto non era quella di una concessionaria trasparente nelle comunicazioni.
Quando ho acquistato la aveo invece, avendo commissionato a loro l'installazione post-fabbrica dell'impiango gpl, mi hanno fatto un pò tribolare per un'intera giornata con la motorizzazione per il collaudo gpl e per dei documenti compilati male da loro. Per questo caso però concedo alla concessionaria delle attenuanti, in quanto imputo l'accaduto al fatto che gli ho messo fretta io nel farmi consegnare la macchina il prima possibile e che quindi non hanno avuto il tempo(?) di effettuare il collaudo per conto mio. Rimane il fatto che per consegnare una macchina in pronta consegna su cui installare il solo impianto gpl ho dovuto aspettare 4 settimane (ma questo si spiega dal giudizio che darò al reparto officina).
Voto reparto vendita 7,5 .

Tutt'altro discorso quello dell'officina autorizzata. Il personale è composto da 4 persone:2 meccanici e 2 responsabili di magazzino parti. Inutile dirvi che sicuramente sono disponibili nel darvi spiegazioni...ma che quando questa disponibilità si deve tradurre in "mettere le mani sulla macchina" bisogna sempre aspettare o tornare un altro giorno. Forse hanno tanta clientela, forse pochi meccanici, forse poco spazio...fatto sta che ogni volta che ho un problema alla macchina sento di dover usare i giusti toni e mille grazie nel chiedere assistenza. Insomma, se il problema è serio ti ascoltano. Se vai da loro per un rumorino strano, un pedale che fa rumore, un tubo del gas posizionato male, chiedere informazioni sui pezzi di ricambio...devi affidarti ad entità superiori per avere assistenza in quella giornata. Tutto si farà ma con i tempi dettati da loro e,naturalmente, dovendo lasciare lì la macchina. La classica officina insomma...senza particolari pecche e senza particolari eccellenze.
Voto officina 6.

Tengo a specificare che queste sono le mie personalissime impressioni date da esperienza diretta e che nessuno deve sentirsi invogliato o meno a rivolgersi a questa concessionaria in base a quanto ho detto.
Dal canto mio, sicuramente per i prossimi tagliandi, passerò all'officina autorizzata di Lecce che dopo una breve visita mi è sembrata sicuramente più ordinata e pulita...ma queste sono solo impressioni esteriori e non di merito.

Saluti,

Syd.
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



CONSESSIONARIA BRINDISI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSESSIONARIA BRINDISI   CONSESSIONARIA BRINDISI EmptyDom Gen 08, 2012 9:25 am

Io vado a una concessionaria vicino Roma anche abbastanza grande, il fatto che non ti ascoltino il giorno stesso è normale. A prescindere da quanti sono pensi che non abbiano altro da fare che attendere il tuo arrivo quando magari gli dici che forse scricchiola da una parte?
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



CONSESSIONARIA BRINDISI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSESSIONARIA BRINDISI   CONSESSIONARIA BRINDISI EmptyVen Mar 02, 2012 1:19 pm

Certo che hanno altro da fare!Lo credo bene!
Io non dico tanto...ma almeno non farmi sentire un cretino perchè sono passato per un rumorino (anche se di solito sono cose serie). Per loro sarò solo un rompip---e magari...ma dal mio punto di vista sono un cliente che ha speso almeno 10.000€ per comprare una cosa che ancora in garanzia fa rumori.
Almeno che mi prendessero in giro con un sorriso! Poi magari aspetto una settimana...ma almeno sapendo di essere trattato con cortesia e premura!
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



CONSESSIONARIA BRINDISI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSESSIONARIA BRINDISI   CONSESSIONARIA BRINDISI EmptyVen Mar 02, 2012 1:33 pm

Stessa cosa che accadde nella concessionaria ove acquistai la mia di Aveo. Molto Spocchiosi, poca cordialità.
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



CONSESSIONARIA BRINDISI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSESSIONARIA BRINDISI   CONSESSIONARIA BRINDISI EmptyDom Mar 04, 2012 10:10 pm

Syd ha scritto:
Certo che hanno altro da fare!Lo credo bene!
Io non dico tanto...ma almeno non farmi sentire un cretino perchè sono passato per un rumorino (anche se di solito sono cose serie). Per loro sarò solo un rompip---e magari...ma dal mio punto di vista sono un cliente che ha speso almeno 10.000€ per comprare una cosa che ancora in garanzia fa rumori.
Almeno che mi prendessero in giro con un sorriso! Poi magari aspetto una settimana...ma almeno sapendo di essere trattato con cortesia e premura!

Personalmente non so se sono ignoranti come dici o no, spesso però siamo trattati come noi stessi trattiamo. La cosa migliore che puoi fare è alzare la cornetta, spiegare i difetti a uno dell' officina e fissarci un appuntamento (comodo per entrambi) in cui effettueranno un collaudo/prova. Presentarsi senza appuntamento ed incavolarsi per non essere stati ricevuti è deleterio.
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



CONSESSIONARIA BRINDISI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSESSIONARIA BRINDISI   CONSESSIONARIA BRINDISI EmptyDom Mar 04, 2012 10:50 pm

No no...aspetta aspetta: "incavolarsi"? "ignoranti"? "trattati come noi trattiamo"?
Nei miei post non ho usato nessuna di queste parole o espressioni.
Sia chiaro: io non pretendo che mi guardino e controllino la macchina lo stesso giorno che gliela porto, tantomeno mi incavolo se non succede. Ho solo detto che, se succedesse, sarebbe una officina da 10 e lode. Non succede? Bene, gli ho dato 6 (tanto per essere generoso)!
Ho poi continuato dicendo che mi piacerebbe essere trattato col sorriso...visto che, come tante altre persone che comprano le macchine, ho lasciato in quel posto tanti bei soldi, guadagnati con fatica. Guarda, mi basterebbe anche che (come dici tu) loro trattassero me come io tratto loro!!! Sarebbe ottimo! E invece, te lo confermeranno in tanti, la concessionaria è uno di quei classici ambienti in cui sei sul palmo della loro mano sin tanto che non gli hai mollato i soldi... o sottoscritto una finanziaria. Da li in poi?One as many!!!
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



CONSESSIONARIA BRINDISI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSESSIONARIA BRINDISI   CONSESSIONARIA BRINDISI EmptyMar Mar 06, 2012 6:55 pm

Incredibile proprio sul numero di marzo di Quattroruote c'è un bell'articolo su come trattano i clienti nel post vendita, gli imbrogli che fanno ai tagliandi ecc. ecc. e infine come molte chiudono perchè perdono la concessione dalla casa madre.
Ciaoooo Syd!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONSESSIONARIA BRINDISI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSESSIONARIA BRINDISI   CONSESSIONARIA BRINDISI EmptyMar Mar 06, 2012 8:23 pm

pitcap ha scritto:
Incredibile proprio sul numero di marzo di Quattroruote c'è un bell'articolo su come trattano i clienti nel post vendita, gli imbrogli che fanno ai tagliandi ecc. ecc. e infine come molte chiudono perchè perdono la concessione dalla casa madre.
Ciaoooo Syd!

E tante altre cose..... Smile Comunque, i tagliandi non li farò certo in concessionaria. Può farli qualsiasi meccanico "abilitato alla professione". Non pagherò mai 250 euro per un cambio di olio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CONSESSIONARIA BRINDISI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSESSIONARIA BRINDISI   CONSESSIONARIA BRINDISI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CONSESSIONARIA BRINDISI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Officine Chevrolet e Negozi ricambi originali :: Old - Concessionari & Officine :: Concessionari del Sud-
Vai verso: