Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Bocchette dell'aria centrali

Andare in basso 
+5
maki
Aveo Racing 16v
LivingMacTracker
livingrass
ppaaolo
9 partecipanti
AutoreMessaggio
ppaaolo
New Aveista
New Aveista




Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptyLun Nov 07, 2011 10:35 pm

Secondo me l'unico difetto è che le bocchette centrali dell'aria non si possono chiudere!
Torna in alto Andare in basso
livingrass
Aveista
Aveista




Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptyLun Nov 07, 2011 11:07 pm

Quoto, bastava un comando tra le due.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptyMar Nov 08, 2011 6:18 am

Beh, dai, non è un difetto. é una "mancanza" , ma non sicuramente un difetto. Il Difetto con la D maiuscola ( per me che ho 20 anni) è sicuramente l'impianto audio di scarsissima qualità!!
Torna in alto Andare in basso
livingrass
Aveista
Aveista




Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptyMar Nov 08, 2011 11:10 am

Secondo me la qualità è in linea con le altre vetture del settore. A mio avviso è il volume che manca. Equalizza bene e vedrai che qualcosa di meglio ne ricavi.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptyMar Nov 08, 2011 11:45 am

ppaaolo ha scritto:
Secondo me l'unico difetto è che le bocchette centrali dell'aria non si possono chiudere!

è classe... non difetto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptyMar Nov 08, 2011 12:40 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
ppaaolo ha scritto:
Secondo me l'unico difetto è che le bocchette centrali dell'aria non si possono chiudere!

è classe... non difetto Very Happy

è proprio 'na ciofeca Bocchette dell'aria centrali 25929 ci saranno degli altoparlanti in cartone da 10
Torna in alto Andare in basso
ppaaolo
New Aveista
New Aveista




Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptySab Nov 12, 2011 2:52 am

Le bocchette dell'aria si devono chiudere santo cielo, non è che uno se lo può dimenticare!! poi l'ho comprata lo stesso però!
Torna in alto Andare in basso
maki
Aveista
Aveista




Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptySab Nov 12, 2011 7:29 am

> Le bocchette dell'aria si devono chiudere

Non è detto. Probabilmente, in fase di progetto, hanno ragionato in una certa maniera. Provengo da un Voyager 2500 TD e ti posso assicurare che le bocchette laterali (due dal lato passeggero ed una lato guida), invece, non si possono assolutamente chiudere se non mettendo su 0 il clima, il che comporta la chiusura totale di TUTTE le bocchette, rendendo sigillato l'abitacolo dall'esterno.
ciao
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptySab Nov 12, 2011 7:49 am

kaponord ha scritto:
Aveo Racing 16v ha scritto:
ppaaolo ha scritto:
Secondo me l'unico difetto è che le bocchette centrali dell'aria non si possono chiudere!

è classe... non difetto Very Happy

è proprio 'na ciofeca Bocchette dell'aria centrali 25929 ci saranno degli altoparlanti in cartone da 10

Finalmente qualcuno che la pensa come me!! Ora apro un bel topic apposito così ne parliamo Wink
Torna in alto Andare in basso
livingrass
Aveista
Aveista




Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptySab Nov 12, 2011 7:56 am

Che si riesca a vivere anche senza la chiusura non vi è dubbio, e non vi è dubbio nemmeno sul fatto che hanno fatto una gran c. . .a! Sulla skoda fabia, per esempio,abbassi le alette fino a metterle verticali a mo' di paratia, così le chiudi e non vedi alcun tasto.
Torna in alto Andare in basso
mister blue
Aveista
Aveista




Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptySab Nov 12, 2011 9:37 am

Certo che oltre questi difetti una lucina nel vano portaoggetti la potevano mettere...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptyLun Nov 14, 2011 8:07 am

ppaaolo ha scritto:
Le bocchette dell'aria si devono chiudere santo cielo, non è che uno se lo può dimenticare!! poi l'ho comprata lo stesso però!

Le bocchette centrali si aprono solo se il commutatore è sul simbolo frontale/piedi. Se giri su sbrinatore e piedi per esempio non esce l'aria.
Torna in alto Andare in basso
danielebartolini
New Aveista
New Aveista
danielebartolini



Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Bocchette che non si chiudono completamente   Bocchette dell'aria centrali EmptyDom Mar 04, 2012 11:10 pm

Se leggete il manuale dell'auto le bocchette centrali volutamente non si possono chiudere perchè se fosse impostato il climatizzatore acceso sull'uscita centrale e le bocchette fossero nonostante questo chiuse, si rischia di rovinare il condensatore (così almeno spiegano)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptyDom Mar 04, 2012 11:51 pm

Ok, ma sul manuale c'è scritto perché i comandi degli alzavetri non sono illuminati? Cosa si rovinerebbe se ci fossero due lucine? E anche i comandi sul devioluce sono "al buio"... E' un'auto accessoriata ma poi si perdono per due lucine! Bhoo?
Per me sono assurde queste mancanze! Roba che auto di 15 anni fa avevano di serie... Mi metti l'Esp, il controllo della trazione, l'assistenza in salita e poi.... e poi.... non mi metti due lucine??? Non ci arrivo proprio a capire questa mancanza... E' ovvio che, dopo un po' ci si abitua ma chi ci sale per la prima volta rimane "sconcertato". A casa mia, posso girarci al buio ma se non conosco la casa posso sbattere la capoccia su qualche porta e/o spigolo. Nel senso che una cosa del genere non è il massimo della sicurezza... Se mi distraggo per cercare gli alzavetri potrei anche fare danni... Dopo un mese mi ci sono abituato ma, comunque, è una mancanza che non ha giustificazioni!!! Difetti di gioventù?
p.s. ho provato a frenare in curva su strada con asfalto viscido da 40 km/h. L'abs non mi sembra che è interveuto, l'auto è andata DRITTA PER LA TANGENTE! Praticamente come se non l'avesse!???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptyLun Mar 05, 2012 10:00 pm

Nessuno risponde... Ok, chi tace acconsente Smile
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptyMar Mar 06, 2012 6:41 am

chromj ha scritto:
Nessuno risponde... Ok, chi tace acconsente Smile

Io questa prova la rifarei!
Vado veloce con la mia Focus (per lavoro faccio zone molto poco trafficate) ma l'ABS e l'ESP mi hanno spesso aiutato a tornar a casa senza danni.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptyMar Mar 06, 2012 12:03 pm

a me l'abs si inserisce anche se prendo una buca in frenata... indice che la ruota perde aderenza quindi assetto troppo morbido
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptyMar Mar 06, 2012 12:53 pm

E' un tema OT, ad ogni modo l'ABS entra in funzione premendo con decisione e forza il pedale, se non si attiva è da far vedere. C'è da tenere conto che a 40 km/h forse le ruote non sono riuscite a bloccarsi e quindi a far attivare il dispositivo. La prova può essere effettuata su sterrato in modo da accertare eventuali malfunzionamenti.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptyMar Mar 06, 2012 1:33 pm

Ragazzi siete un po' OT !! Aprire un thread apposito? Wink Comunque tornando al topic principale, ricordiamoci sempre che è una automobile da 11.000 euro... non possiamo chiedere tecnologie o migliorie da auto da 20-25000!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali EmptyMar Mar 06, 2012 2:55 pm

Ad ogni modo ricordo che le bocchette centrali si aprono solo se il commutatore è sul simbolo frontale/piedi. Se giri su sbrinatore e piedi per esempio non esce l'aria.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bocchette dell'aria centrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bocchette dell'aria centrali   Bocchette dell'aria centrali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bocchette dell'aria centrali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Carrozzeria-
Vai verso: