Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Qualità Suono

Andare in basso 
+8
klieberung
nivar
mauco
LivingMacTracker
nycar
francesco81LT
Eyc11
Aveo Racing 16v
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Come Consideri la qualità del suono della autoradio?
10
Qualità Suono Vote_lcap3%Qualità Suono Vote_rcap
 3% [ 1 ]
9
Qualità Suono Vote_lcap3%Qualità Suono Vote_rcap
 3% [ 1 ]
8
Qualità Suono Vote_lcap13%Qualità Suono Vote_rcap
 13% [ 5 ]
7
Qualità Suono Vote_lcap35%Qualità Suono Vote_rcap
 35% [ 14 ]
6
Qualità Suono Vote_lcap8%Qualità Suono Vote_rcap
 8% [ 3 ]
5
Qualità Suono Vote_lcap15%Qualità Suono Vote_rcap
 15% [ 6 ]
4
Qualità Suono Vote_lcap13%Qualità Suono Vote_rcap
 13% [ 5 ]
3
Qualità Suono Vote_lcap3%Qualità Suono Vote_rcap
 3% [ 1 ]
2
Qualità Suono Vote_lcap3%Qualità Suono Vote_rcap
 3% [ 1 ]
1
Qualità Suono Vote_lcap8%Qualità Suono Vote_rcap
 8% [ 3 ]
Voti totali : 40
 

AutoreMessaggio
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyGio Set 15, 2011 5:50 pm

Come Consideri la qualità del suono della autoradio?
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyGio Set 15, 2011 5:51 pm

io purtroppo non posso votare in quanto ancora non ho potuto avere l'occasione aver sentito l'audio
Torna in alto Andare in basso
Eyc11
Aveista
Aveista




Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyVen Set 16, 2011 1:18 am

Non male, potrebbe andare meglio ma considerando che di serie porta delle casse che fanno piaetà va piu che bene!! un bel 7...
A natale cambierò casse autoradio metterò 1 amplificatore e se trovo spazio 1 bel sub.. poi sarò pienamente soddisfatto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyGio Set 22, 2011 9:02 am

Eyc11 ha scritto:
Non male, potrebbe andare meglio ma considerando che di serie porta delle casse che fanno piaetà va piu che bene!! un bel 7...
A natale cambierò casse autoradio metterò 1 amplificatore e se trovo spazio 1 bel sub.. poi sarò pienamente soddisfatto



Se come dici giustamente gli altoparlanti montati di serie fanno pietà, come fai a dare 7? Per me merita un bel 4, sia dal punto di vista della ricezione, grafica e audio.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyGio Set 22, 2011 4:51 pm

kaponord ha scritto:
Eyc11 ha scritto:
Non male, potrebbe andare meglio ma considerando che di serie porta delle casse che fanno piaetà va piu che bene!! un bel 7...
A natale cambierò casse autoradio metterò 1 amplificatore e se trovo spazio 1 bel sub.. poi sarò pienamente soddisfatto



Se come dici giustamente gli altoparlanti montati di serie fanno pietà, come fai a dare 7? Per me merita un bel 4, sia dal punto di vista della ricezione, grafica e audio.

la tua valutazione è a paragone come il suono di serie o come un impianto audio di alti livelli?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyLun Set 26, 2011 6:57 am

Aveo Racing 16v ha scritto:
kaponord ha scritto:
Eyc11 ha scritto:
Non male, potrebbe andare meglio ma considerando che di serie porta delle casse che fanno piaetà va piu che bene!! un bel 7...
A natale cambierò casse autoradio metterò 1 amplificatore e se trovo spazio 1 bel sub.. poi sarò pienamente soddisfatto



Se come dici giustamente gli altoparlanti montati di serie fanno pietà, come fai a dare 7? Per me merita un bel 4, sia dal punto di vista della ricezione, grafica e audio.

la tua valutazione è a paragone come il suono di serie o come un impianto audio di alti livelli?



Secondo te la radio montata di serie può essere paragonata ad un impianto HI-FI di livello? Ragazzi non scherziamo. Il confronto è riferito ovviamente ad un'altra dotazione di serie, quale potrebbe essere ad esempio quella della Yaris e con la quale non c'è confronto. La nuova Aveo è sicuramente apprezzabile per molte cose ma non certo per l'impianto audio, suono debole e ricezione scarsa ma non l'ho certo comprata per la radio. Il display è poco leggibile ed ha i caratteri troppo piccoli. L'orologio e la temperatura sono quasi illegibili tranne di notte.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyMar Set 27, 2011 4:17 pm

ok, giusto per sapere Wink
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyVen Ott 07, 2011 4:19 pm

secondo me si poteva fare di piu'..

come completezza 10 e lode, mp3, presa usb e comandi al volante.. ma come potenza darei 3.. la qualita' e' buona, pero' se l'audio fosse alto a parita' del maledetto bip bip che ce sempre(vuoi per la chiave inserita, vuoi per la cintura) sarei piu' contento... per sentirlo decente devi stare sui 35 come volume..
Torna in alto Andare in basso
nycar
New Aveista
New Aveista




Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyVen Dic 02, 2011 10:36 pm

salve a tutti! io ho preso la mia nuova aveo da qualche giorno ed a dire la verita' ho notato anchio che l'audio non e' un granche' tante' che mio figlio di nove anni mi continua a dure papa' alzi un po' il volume che non sento! e noto che sto' quasi al massimo.
la mia valutazione e' sicuramente negativa; infatti sto' pensando di cambiare almeno le due casse anteriori, solo che mi devo informare su che cosa mi conviene montare; anzi se qualcuno ha qualche consiglio da darmi sara' ben accetto.
grazie e buon proseguimento a tutti!!
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptySab Dic 03, 2011 4:18 pm

L'autoradio è veramente pessima.... Adoro alla follia quest'auto... ma l'autoradio con suddette casse... fa davvero c****e !!!
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptySab Dic 03, 2011 5:43 pm

salve a tutti... secondo me l'unica cosa che si puo' fare, e' amplificare le casse con un ampli tranquillo.. prendendo ilsegnale dall'uscita delle casse.. perche' secondo me non sono le casse deboli, ma proprio la radio... se notate il cicalino della cintura viene da loro, ed e' molto alto, vuol dire che cmq le casse spingono... e in piu' la mia una LT, ha le casse solo davanti, e questo non aiuta nella propagazione del suono per quelli seduti dietro.. mentre l'LTZ ne ha 6 di casse...
Torna in alto Andare in basso
mauco
New Aveista
New Aveista




Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyMar Feb 14, 2012 3:59 pm

Ho dato un bel 7, sicuramente non è un impianto Hi FI, il suono è poco corposo, ma a mio parere in macchina è più che sufficiente. E' vero il volume deve stare intorno ai 30 ma va benissimo così, ho smanettato un pò con i bassi e gli alti e va benissimo. Con il volume quasi al massimo non sentivo neanche mia moglie che parlava solo per questo avrei dato un 10 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
nivar
Aveista
Aveista
nivar



Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyMar Feb 14, 2012 5:06 pm

mauco ha scritto:
Con il volume quasi al massimo non sentivo neanche mia moglie che parlava solo per questo avrei dato un 10 Very Happy


Ahahhahahaha Applauso
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyMar Feb 14, 2012 5:25 pm

ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyMer Mar 07, 2012 4:24 pm

6 x la qualità, ma un bel 3 x potenza.
sulla ford c'era un codice da digitare ke sbloccava la potenza. bisognerebbe capire se anke qui è possibile, visto ke alzando al max nn distorce nulla, mi sembra improbabile ke l'impianto funzioni solo fino a 62
Torna in alto Andare in basso
AveoBianca
New Aveista
New Aveista
AveoBianca



Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyMer Mag 02, 2012 8:17 am

Dopo due giorni posso dire che l'impianto audio è al livello delle sue concorrenti..(punto,kia,renault,ecc)..
Ma cosa vi aspettate da una macchina di questo segmento? Già tanto che ha il Bluetooth..

Smanettando un po' con i bassi e gli alti si riesce a rendere il suono un po' più corposo. Per mia moglie va benone! Per farlo diventare veramente decente basterebbe comprare un amplificatore 4x60w + due casse posteriori (per la LT) e due ovali 2 vie sul pianale dietro(effetto sub)


Basterebbe anche solo un amplificatore piccolino per dare un po' di impatto sonoro....
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyMer Mag 02, 2012 2:40 pm

Corcordo con Aveo Bianca! Infatti, un mio amico ed utente del Forum ( Alias LimeKDP) , ha messo un piccolo amplificatore, senza casse posteriori , e senza ovali... e già l'impianto va benone!! Però, mi ha detto anche, che l'elettrauro, ha riscontrato diversi problemi nel montare l'ampli, dato che gli attacchi non sono quelli ISO ma , a detta dell'impiantista , "coreani".
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyMer Mag 02, 2012 4:20 pm

Io la ritiro domani e dopo averlo provato darò il mio giudizio, cmq io penso che se devi mettere mano all' impianto audio oltre all' ampli vanno sostituite anche le casse anche xchè dopo un pò andranno a farsi benedire se fannò pietà.
Bei tempi quando avevo su 2 ampli e vibrazioni di lamiere a volontà ahahah...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyMer Mag 02, 2012 4:22 pm

Abbinare un ampli ad una sorgente comunque scarsa e ad altoparlanti in cartone non so che valore aggiunto possa dare. Senza contare il volume ballerino e la sensibilità della sintonia scandalosa.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyMer Mag 02, 2012 6:32 pm

Si infatti si deve cambiare anche la sorgente ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyGio Mag 03, 2012 5:26 am

Ricapitolando: bisogna cambiare la sorgente, mettere un amplificatore e nuovi altoparlanti. Ergo, impianto che stimola la liberazione intestinale. Che poi a mio avviso non è tanto la qualità del suono la pecca maggiore, ma il display illeggibile di giorno e la perdita del segnale radio. In autostrada è veramente arduo ascoltare la radio tra sintonia e volume ballerino.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyGio Mag 03, 2012 6:41 pm

Stasera l' ho ritirata ho ascoltato anche un pò di radio, x essere di serie anche a livello 63 è abbastanza alto....certo non altissimo ma x sentire bene lo tengo sul 45, ho dato un 7.
Torna in alto Andare in basso
AveoBianca
New Aveista
New Aveista
AveoBianca



Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyGio Mag 03, 2012 7:55 pm

Ma si dai.. Se non si è più dei 18enni va piu che bene.. Diciamo che ci si può accontentare.. Ma se guardiamo il tipo di auto che vogliamo pretendere??
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyGio Mag 03, 2012 9:18 pm

Infatti sinceramente mi aspettavo di peggio come suono dai commenti fatti ma x me va più che bene dato il costo dell' auto. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono EmptyGio Mag 03, 2012 9:22 pm

La radio della mia Aveo ( con Navigatore) e' piu' che buona, mi sembra sia gia' amplificata (45W). Casomai da verificare la ricezione, ma l'auto l'ho ritirata solo ieri . Vero e' che chiavette USB e Ipod l'uso della radio sara' solo per le partite (W INTER !!).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualità Suono Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità Suono   Qualità Suono Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Qualità Suono
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Impianto Audio-
Vai verso: