Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Durata Lampadina

Andare in basso 
+2
franpasquale
Aveo Racing 16v
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



lampadina - Durata Lampadina Empty
MessaggioTitolo: Durata Lampadina   lampadina - Durata Lampadina EmptyMar Ott 26, 2010 11:18 pm

Ragazzi... scusate la domanda... ma a voi quanto dura la lampadina?
perchè non è possibile che devo cambiarle di nuovo... mi si bruciano facilmente Redflame Redflame Redflame

sono imbestialito!!!!

rispondete per favore

Annabagliante - Abbagliante ?
- Alogene
- Xenon
- Effetto Xenon

Luci di Posizioni?
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



lampadina - Durata Lampadina Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata Lampadina   lampadina - Durata Lampadina EmptyMer Ott 27, 2010 10:03 am

e due anni che ho la macchina non si è mai bruciata una lampadina.
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



lampadina - Durata Lampadina Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata Lampadina   lampadina - Durata Lampadina EmptyMer Ott 27, 2010 10:19 am

non so' io sto' aspettando che mi si brucino x cambiarle eh eh eh eh eh! in genere sulle altre auto che ho avuto e' capitato anche 5 anni
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



lampadina - Durata Lampadina Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata Lampadina   lampadina - Durata Lampadina EmptyMer Ott 27, 2010 10:47 am

O_O
io in 1 anno avro cambiato 3 volte


ma ke azzo...
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



lampadina - Durata Lampadina Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata Lampadina   lampadina - Durata Lampadina EmptyMer Ott 27, 2010 10:50 am

Mi son saltate ieri... ma non capisco una cosa... gli abbaglianti funzionano, gli anabbaglianti no.

Però guardando nel cofano io vedo una sola lampadina, è normale???
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



lampadina - Durata Lampadina Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata Lampadina   lampadina - Durata Lampadina EmptyMer Ott 27, 2010 11:07 am

kenshin ha scritto:
Mi son saltate ieri... ma non capisco una cosa... gli abbaglianti funzionano, gli anabbaglianti no.

Però guardando nel cofano io vedo una sola lampadina, è normale???

Noi montiamo 2 lampadine:

H4= funziona come abbagliante e anabbagliante
T10 5W5= Luci di posizioni
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



lampadina - Durata Lampadina Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata Lampadina   lampadina - Durata Lampadina EmptyMer Ott 27, 2010 11:08 am

Aveo Racing 16v ha scritto:
kenshin ha scritto:
Mi son saltate ieri... ma non capisco una cosa... gli abbaglianti funzionano, gli anabbaglianti no.

Però guardando nel cofano io vedo una sola lampadina, è normale???

Noi montiamo 2 lampadine:

H4= funziona come abbagliante e anabbagliante
T10 5W5= Luci di posizioni

Prova a attaccare bene i connettori, magari si sono un sganciati...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



lampadina - Durata Lampadina Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata Lampadina   lampadina - Durata Lampadina EmptyMer Ott 27, 2010 12:06 pm

kenshin ha scritto:
Mi son saltate ieri... ma non capisco una cosa... gli abbaglianti funzionano, gli anabbaglianti no.

Però guardando nel cofano io vedo una sola lampadina, è normale???


la lampadina e una sola, h4.. Molto probabilmente si é rotto solo il filamento degli anabbaglianti...é successo anxhe a me!
@aveo racing: le lampadine che monti si fulminano prima di quelle normali, durano mdno...
Nella mia vecchia auto le jampadine mi duravano 3 mesi! :-(
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



lampadina - Durata Lampadina Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata Lampadina   lampadina - Durata Lampadina EmptyMer Ott 27, 2010 12:12 pm

mi sono accorto... dovrò farla vedere...
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



lampadina - Durata Lampadina Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata Lampadina   lampadina - Durata Lampadina EmptyMer Ott 27, 2010 2:44 pm

Admin ha scritto:


la lampadina e una sola, h4.. Molto probabilmente si é rotto solo il filamento degli anabbaglianti...é successo anxhe a me!

Intendi un filamento interno della lampadina (e quindi risolverei cambiandole) o parli proprio del cavo del connettore? Non mi è mai successo prima...

Comunque a me son durate un anno.

Il segreto per farle durare a lungo (la mia vecchia hyundai coupe le bruciava spessissimo) è quello di accendere i fari sempre DOPO aver acceso il veicolo: il picco di corrente dopo lo startup le fulmina facilmente...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



lampadina - Durata Lampadina Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata Lampadina   lampadina - Durata Lampadina EmptyMer Ott 27, 2010 5:09 pm

kenshin ha scritto:
Admin ha scritto:


la lampadina e una sola, h4.. Molto probabilmente si é rotto solo il filamento degli anabbaglianti...é successo anxhe a me!

Intendi un filamento interno della lampadina (e quindi risolverei cambiandole) o parli proprio del cavo del connettore? Non mi è mai successo prima...

si.. ci sono due filamenti,uno degli anabbaglianti, l'altro degli abbaglianti... può capitare che si rompa solo un filamento della lampadina (alla fine fsono quelli più sottopressione), e quindi funzioniano solo gli abbaglianti

lampadina - Durata Lampadina 88517052


cmq ora che mi ci fau pensare, sullo scooter 125 mi è successa una cosa contraria: stessa lampadina h4, mi funzionava solo l'abbagliante... ma per colpa di un falso contatto del pulsante (infatti spostando un po' il pulsante, gli abbaglianti si accendevano!)!
per essere sicuro, prima di cambiare la lampadina, prova a controllare il cavo del connettore!



Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



lampadina - Durata Lampadina Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata Lampadina   lampadina - Durata Lampadina EmptyMer Ott 27, 2010 9:06 pm

[quote="kenshin"]
Citazione :

Il segreto per farle durare a lungo (la mia vecchia hyundai coupe le bruciava spessissimo) è quello di accendere i fari sempre DOPO aver acceso il veicolo: il picco di corrente dopo lo startup le fulmina facilmente...

Lo faccio sempre...
il mio problema rimane nel sistema elettronico
Torna in alto Andare in basso
ghigghio65
New Aveista
New Aveista
ghigghio65



lampadina - Durata Lampadina Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata Lampadina   lampadina - Durata Lampadina EmptySab Feb 04, 2012 9:32 am

Da quando abbiamo questa vettura, ogni mese sostituiamo lampadine a josa
quelle posteriori luce/stop che si fulminano una bellezza.
A volte anche dopo 2 settimane, anteriore invece per fortuna nessun problema.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



lampadina - Durata Lampadina Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata Lampadina   lampadina - Durata Lampadina EmptySab Feb 04, 2012 10:00 am

ma stranissimo!
ci deve essere qualche serio problema elettrico nella parte posteriore! cavolo, è la prima volta ceh seento parlare di lampadine posteriori che si fulminano ogni due settimane! ma alla chevy che hanno detto? è ancora in garanzia, con un tester te lo dovrebbero mettere a posto!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



lampadina - Durata Lampadina Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata Lampadina   lampadina - Durata Lampadina EmptyLun Mag 28, 2012 5:45 pm

Problema risolto ragazzi!
per quanto riguarda al problema delle luci di posizioni Smile
ho montato delle resistenze =)

lampadina - Durata Lampadina Al010710

le lampadine T10 W5W a LED hanno un anno di vita =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lampadina - Durata Lampadina Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata Lampadina   lampadina - Durata Lampadina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Durata Lampadina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cambio lampadina fendinebbia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Impianto audio & elettrico-
Vai verso: