|
| solo una bielletta ?!?°# | |
|
+47lucaveyron94 seek maser Alexino37 michelerignanese1981 annsi75 milufra2 Ettorino61 eltorre ivana1967 Jany al59 gianfranco.bruno geomGiuseppeMarra ciambottino Andrea1980 fedebiella Federico Bellini daniele.merola.90 Fuoco7 cosimo.mandurino AveoMaxPr Decland gdendena72 gelonet djlex iaopino cariola655 Whity kikofip manuele lopiz21 pitcap klieberung joe penny Matty89 Paulsonic èsénthanks antonio.intini1 Admin merili78 macca4motion LivingMacTracker Syd francesco81LT LimeKDP faustus1972 51 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
klieberung Amministratore
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Mer Set 05, 2012 12:57 am | |
| se vi puo consolare: mio zio sull alfa 159 nuova ha avuto un problema simile al posteriore. gli giravano abbastanza gli zebedei perche l'aveva portata in assistenza gia piu di una volta e il problema si ripresentava sempre. alla minima sconnessione dell asfalto ad andatura un po sostenuta si stentiva TAC TAC TAC sentito con le mie orecchie. macchina nuova anche se lui fa molti km. l importante è che ve lo risolvono subito perche lui con l alfa è andato avanti mesi e mesi fuori e dentro l officina | |
| | | kikofip New Aveista
| Titolo: Bielletta della barra stabilizzatrice!! Gio Set 13, 2012 9:55 pm | |
| Ormai è risaputo: tutte la nuove Aveo 2011 hanno questo problema. Io ho ritirato la mia LT 1.2 a gpl a fine novembre 2011 e dopo neanche due mesi, faceva un rumore nell'anteriore che sembrava un ferrovecchio. Ho dovuto aspettare 4 mesi che arrivassero, perché se le avessero cambiate con quelle uguali, si sarebbero rotte subito. Le hanno modificate,visto che per risparmiare inizialmente le hanno prodotte in plastica, ma non reggevano la forte sollecitazione. Invece che riprodurle in metallo, come avrebbero dovuto, le hanno semplicemente modificate irrobustendo l'attacco, ma temo avranno soltanto la vita un po' più lunga. Da qualche tempo ho dei "buchi" in accelerazione, come se per un secondo non arrivasse il carburante. Ho fatto il tagliando a 15.000 km ed è migliorata un po', ma temo che il meccanico che ha ipotizzato un problema all'impianto refrigerante non abbia tutti i torti. La mia impressione è che la GM, quando ha rilevato la Chevrolet. abbia voluto rendere le vetture concorrenziali scegliendo materiali scadenti ed economici per le parti meccaniche. Il motore non ha performance eccellenti, ma questo era evidente anche nelle varie prove delle riviste specializzate. La ripresa è scarsa, soprattutto nelle marce dalla 3° in su, poi il GPL non aiuta. Spero di non avere nuovi problemi nei prossimi mesi.... | |
| | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Gio Set 13, 2012 10:04 pm | |
| La Chevrolet, penso, sia sempre appartenuta alla GM. Forse ti riferisci alla Daewoo? Le nostre Aveo sono fatte in Corea, quelle per il mercato americano sono fatte in America. Che strano? | |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Ven Set 14, 2012 12:04 am | |
| i pezzi vengono sempre dagli stessi posti (corea) e i motori in europa (almeno quelli nostri, austria i benzina, italia i diesel) vengono spediti in usa dove vengono assemblati con gli stessi standard qualitativi della fabbrica in corea per poter dire al cliente americano potenziale "l auto è costruita in usa, è made in usa, per farla abbiamo dato lavoro agli americani, non abbiamo preso aiuti di stato per far lavorare stranieri". la fiat invece non fa manco sto minimo sforzo di facciata, ti dice direttamente "ci prendiamo aiuti dello stato e pero diamo da lavorare a polacchi e serbi. ciao ciao". | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Ven Set 14, 2012 12:13 am | |
| Però, nessuna "rivista" ha mai detto che la 500 è un'auto polacca... mentre hanno enfatizzato che l'Aveo è coreana. Ma i coreani , vedi Samsung, sono al top! Ma qui da noi vige sempre la legge del... | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Ven Set 14, 2012 12:17 am | |
| ah si, tutto questo per dire che la questione è gia affrontata in un altro thread, controllate il forum prima di aprire thread nuovi per piacere. | |
| | | pitcap Moderatore
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Sab Set 15, 2012 3:52 pm | |
| Capisco il problema delle biellette (ma quale auto non ha mai avuto un difetto di progettazione? Secondo Quattroruote quasi tutte! Ma per i buchi all'alimentazione darei la colpa all'impianto GPL, non certo al motore, che è lo stesso dell'Opel Corsa. La mia è del 2011 ma ancora non ha cacciato un problema. Non credo che sia fortuna, ma chiaramente tutto puo' succedere. | |
| | | francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Sab Set 15, 2012 4:21 pm | |
| il mio parere, e' che sicuramente il difetto delle biellette e' circoscritto in determinati modelli prodotti in un certo periodo.. non tutte hanno lo stesso problema.. qui si legge alcuni gia' dopo una settimana di utilizzo.. io per ora ancora niente, anche se ho 31000km.. pertanto ne faccio di strada.. e per ora a parte il difetto del tasto dell'alzavetro zero difetti.. speriamo vada cosi.. | |
| | | Syd Aveista
| | | | kikofip New Aveista
| | | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Sab Set 22, 2012 6:47 pm | |
| Ma sono di plastica? Mmm... | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Sab Set 22, 2012 11:05 pm | |
| - Whity ha scritto:
- Ma sono di plastica? Mmm...
Sì. Come ho detto nell'apertura, il meccanico che doveva riparare la mia macchina, era in attesa dei ricambi nuovi e se li aspettava prodotti in metallo invece che in plastica per evitare che il problema si ripresentasse a breve. Quando sono finalmente arrivati (dopo 4 mesi), è rimasto deluso quando ha controllato ed ha realizzato che erano sempre in plastica, semplicemente modificati e irrobustiti nel punto più sollecitato. Lui pensa che durino un po' di più degli originali, ma non tanto quanto durerebbero se fossero in metallo. Spero solo che non si rompano giusto allo scadere della garanzia!!! | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Sab Set 22, 2012 11:47 pm | |
| Ma mi domando... prima di metterla in vendita non l'hanno testata per migliaia e migliaia di km? Perché mi sembra assurdo che questo difetto esce anche dopo poche centinaia di km. E viste le lamentele... mi sa che lo sapevano a priori. Misteri... per adesso (ma ho solo 3000 km) nessun fastidio. Della serie: "se te ne ACCORGI ripariamo in 6 mesi, se non te ne accorgi e ti scade la garanzia spendi 700 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" WWW la Chevrolet!!!! W per modo di dire... in quanto DOVREBBE FARE UN RICHIAMO UFFICIALE... ma non l'ha (ancora) fatto! Chiedo scusa a chi mi chiama Jettatore! Non lo sono, magari lo fossi..... | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Sab Set 22, 2012 11:56 pm | |
| Speriamo che duri... a me il problema è iniziato giusto intorno ai 3.000; magari in alcune hanno montato già quelle modificate e non avranno lo stesso problema. | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Sab Set 22, 2012 11:59 pm | |
| ma, visto che il problema è comune al 90% degli utilizzatori... sarebbe opportuno un richiamo ufficiale! Il forum serve anche a questo, non pensate?
| |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Dom Set 23, 2012 12:14 am | |
| una lettera dal forum alla Chevrolet? se sono malnate, un richiamo sarebbe il minimo! Che facciamo, dormiamo, ci scriviamo e loro dormono? No!!!
| |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Dom Set 23, 2012 12:57 am | |
| mah io ricordo ancora la solerzia della chevrolet nell affrontare il prob del navigatore captiva: cioe quando la gente incazzata e andata in tv. quindi in caso si fa prima a scrivere ai giornali del settore come forum ufficiale...se la cosa e fattibile | |
| | | Syd Aveista
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Dom Set 23, 2012 7:17 am | |
| Si ragazzi,sono in plastica. Ma il problema non è questo...anzi, una componente plastica in quel punto riesce ad essere molto più elastica (in formula uno non le fanno in metallo ma in carbonio elasticizzato ad esempio). La parte che si consuma creando il nostro rumore è la gomma/guarnizione del bullone snodato che si trova all'estremità della barra. Era fattodi un materiale molto più soffice di queste impiegato ora...che vi posso garantire (toccato con le mie mani) è una gomma piena e molto dura impossibile da piegare a mani nude. Queli che hanno tolto erano fatti di gomma vuota (una specie di palloncino che attutiva i colpi...vuoto dentro). Quando li hanno tolti la gomma era comletamente tranciata e sfibrata. Speriamo che abbiano una riuscita migliore. | |
| | | Syd Aveista
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Dom Set 23, 2012 7:23 am | |
| - Whity ha scritto:
- Ma mi domando... prima di metterla in vendita non l'hanno testata per migliaia e migliaia di km? Perché mi sembra assurdo che questo difetto esce anche dopo poche centinaia di km. E viste le lamentele... mi sa che lo sapevano a priori. Misteri... per adesso (ma ho solo 3000 km) nessun fastidio.
Si,le macchine le provano per tanti km (una decina di migliaia), in accellerazione, frenata e regime...ma queste prove sulla lunga percorrenza vengono fatte su un rullo/banco di prova...l'usura di queste parti è impossibile testarla se non su strada. I test per le altre parti e funzionalità (ESC, tenuta, rollio, ecc) vengono fatti su pista/strada ma per poche centinaia di km e quindi tali difetti non fanno in tempo a venire a galla. | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Dom Set 23, 2012 9:46 am | |
| Direi che i numeri lo confermano.. Non so in Italia, ma a Reggio Emilia, due mesi dopo l'inizio delle consegne, eravamo già in una ventina in attesa dei pezzi. Quindi non è più un caso isolato.... | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Dom Set 23, 2012 9:52 am | |
| - Syd ha scritto:
- Si ragazzi,sono in plastica. Ma il problema non è questo...anzi, una componente plastica in quel punto riesce ad essere molto più elastica (in formula uno non le fanno in metallo ma in carbonio elasticizzato ad esempio).
La parte che si consuma creando il nostro rumore è la gomma/guarnizione del bullone snodato che si trova all'estremità della barra. Era fattodi un materiale molto più soffice di queste impiegato ora...che vi posso garantire (toccato con le mie mani) è una gomma piena e molto dura impossibile da piegare a mani nude. Queli che hanno tolto erano fatti di gomma vuota (una specie di palloncino che attutiva i colpi...vuoto dentro). Quando li hanno tolti la gomma era comletamente tranciata e sfibrata. Speriamo che abbiano una riuscita migliore. Speriamo.... Io per ora ho fatto già il doppio dei Km. e per ora non ho nessun problema (di quel genere, intendo... ). Migliori sono migliori, di quelle iniziali. Speriamo solo che durino quanto dovrebbero durare di norma. | |
| | | cariola655 New Aveista
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Mer Set 26, 2012 8:43 pm | |
| scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei capire se tutti i modelli di aveo hanno questo difetto o solo il benzina oppure il diesel? | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Mer Set 26, 2012 9:02 pm | |
| Lo hanno quasi tutte quelle a benzina, quelle di prima serie. Le diesel e quelle a benzina di nuova costruzione dovrebbero montare quelle modificate. Leggendo il forum potrei dirti 80% benzina e 20% diesel. Ma il 20% diesel, spesso erano altre cose. Provo ad aprire un sondaggio in merito anche se sono portato a pensare che riguarda solo le prime vetture messe in circolazione.
| |
| | | iaopino Moderatore
| | | | iaopino Moderatore
| | | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# | |
| |
| | | | solo una bielletta ?!?°# | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|