Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 solo una bielletta ?!?°#

Andare in basso 
+47
lucaveyron94
seek
maser
Alexino37
michelerignanese1981
annsi75
milufra2
Ettorino61
eltorre
ivana1967
Jany
al59
gianfranco.bruno
geomGiuseppeMarra
ciambottino
Andrea1980
fedebiella
Federico Bellini
daniele.merola.90
Fuoco7
cosimo.mandurino
AveoMaxPr
Decland
gdendena72
gelonet
djlex
iaopino
cariola655
Whity
kikofip
manuele
lopiz21
pitcap
klieberung
joe penny
Matty89
Paulsonic
èsénthanks
antonio.intini1
Admin
merili78
macca4motion
LivingMacTracker
Syd
francesco81LT
LimeKDP
faustus1972
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyMar Ott 09, 2012 9:25 pm

Adesivo sulla parte che è a contatto dei cilindretti? Ma quanto può durare?

p.s. A proposito di pasticche, leggete questo articolo! http://www.quattroruote.it/notizie/affidabilita/chevrolet-sonic-richiamo-per-controllo-ai-freni confused


Ultima modifica di Whity il Mar Ott 09, 2012 9:32 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyMar Ott 09, 2012 9:31 pm

Whity ha scritto:
Adesivo sulla parte che è a contatto dei cilindretti? Ma quanto può durare?
Ho letto nei vari forum che , per esempio quelle della Opel, durano esattamente quanto le pasticche, naturalmente non e' il biadesivo che si compra in ferramenta, e' un tipo che resiste alle temperature, acqua, ecc..
Comunque c'e' da dire che il rumore lo sentono quelli che hanno l'orecchio abituato, se parl0 un mia moglie mi dice "Boh" o miei figli mi dicono : o babbo ma che rumore senti ? divertente
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyMar Ott 09, 2012 9:39 pm

Se è un adesivo tanto forte... come le levi le pasticche vecchie, a martellate?
Per me (ma non mi è mai successo di sentire rumorini dall'avantreno) sono le pastichhe che "ballano" nella sede delle pinze, quindi il problema: o cambiare le pasticche o cambiare le pinze... Con l'adesivo ci metti solo una pezza... Tant'è vero che a te dopo un paio di settimane il problema si è ripresentato. Mi ricordo che scrivesti che non ti era parso che avessero messo del biadesivo ma solo del grasso. Il grasso le ha tenute ferme ma poi......... Triste
Torna in alto Andare in basso
djlex
New Aveista
New Aveista
djlex



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyGio Ott 25, 2012 9:37 am

Ragazzi, possibile che io ho già fatto sostituire le biellette al tagliando dei 15000 km ed ora che sto a 25000, il problema si è ripresentato? Penso addirittura di sentire un simile fastidio anche al posteriore.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyGio Ott 25, 2012 3:45 pm

E potrebbe essere.. Ne hai fatti altrettanti magari si sono consumate
Torna in alto Andare in basso
kikofip
New Aveista
New Aveista
kikofip



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyGio Ott 25, 2012 10:49 pm

djlex ha scritto:
Ragazzi, possibile che io ho già fatto sostituire le biellette al tagliando dei 15000 km ed ora che sto a 25000, il problema si è ripresentato? Penso addirittura di sentire un simile fastidio anche al posteriore.

No non dirmelo...!!! Non ci posso credere! Ricominciamo, quindi? Speravo che avessero più vita, ma a questo punto aveva ragione il meccanico Chev che me le ha sostituite. Sono modificate, ma non è completamente risolto il problema.... No
Torna in alto Andare in basso
djlex
New Aveista
New Aveista
djlex



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyGio Nov 01, 2012 6:46 pm

Sono riandato in concessionaria e mi hanno detto che il problema non sono le biellette, ma bensì le pinze dei freni che toccano non so quale altro componente meccanico. Hanno operato ed ora sembra essere risolta la questione. Anche se sono ditubante, in quanto l'altra volta sostituirono le biellette e il rumore svanì. Come si suole dire da noi a Napoli..."Va Capeeen..."
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyGio Nov 08, 2012 6:39 pm

Stamani dal Concessionario mi hanno detto che e' in atto una campagna di richiamo per la questione biellette , quando portero' l'auto guarderanno se anche la mia rientra fra quelle difettose e se del caso provvederanno alla sostituzione. Ma esiste un elenco dove possiamo gia' controllare ??
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyGio Nov 08, 2012 7:02 pm

http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=103
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyGio Nov 08, 2012 8:14 pm

Al momento, tutto tace.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyGio Nov 08, 2012 8:18 pm

klieberung ha scritto:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=103

Qui pero' non si dice niente in merito ad alcun richiamo per la nostra Nuova Aveo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyMer Nov 21, 2012 6:25 pm

In occasione della prenotazione per il 2° tagliando mi hanno comunicato che la chevrolet sostituirà le famose biellette difettose con altre modificate appositamente in modo da risolvere definitivamente il problema. Io mi sono prenotato per la sostituzione. Non so quali vetture riguardi la cosa.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyMer Nov 21, 2012 8:48 pm

La tua è una delle prime, magari quelle più recenti non hanno il problema ma, mai dire mai... Facci sapere cosa dicono. La mia è stata immatricolata a febbraio 2012 ma non conosco il mese/anno di costruzione. Ho pochi Km, al tagliando saranno al massimo 5.000. Dirò che ho il problema, vediamo come si comportano...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyMer Nov 21, 2012 9:17 pm

Whity ha scritto:
La tua è una delle prime, magari quelle più recenti non hanno il problema ma, mai dire mai... Facci sapere cosa dicono. La mia è stata immatricolata a febbraio 2012 ma non conosco il mese/anno di costruzione. Ho pochi Km, al tagliando saranno al massimo 5.000. Dirò che ho il problema, vediamo come si comportano...
La mia è stata acquistata a aprile 2012 e proprio stasera ho ritirato l'auto dal concessionario e mi hanno messo le nuove biellette perchè hanno notato che rientrava tra quelle da sostituire. Ora è veramente silenziosa!
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyMer Nov 21, 2012 9:22 pm

Sai, per caso, qual'è il termine tecnico ufficiale per le biellette? Sulla fattura cos'hanno scritto?
p.s. il galleggiante te l'hanno cambiato?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyMer Nov 21, 2012 9:55 pm

Whity ha scritto:
Sai, per caso, qual'è il termine tecnico ufficiale per le biellette? Sulla fattura cos'hanno scritto?
p.s. il galleggiante te l'hanno cambiato?

Sulla fattura in garanzia hanno scritto : codice articolo 95941670 - biellette anteriori chevrolet Aveo t300 - manodopera 0,90 (quindi penso 50 minuti circa).

Il galleggiante (mi ha detto che e' completo della pompa) invece e' il codice 13582654 , 1 ora manodopera. Ora funziona e finalmente e' sparito il maledetto codice 89! solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 895539solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 895539solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 895539
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyGio Nov 29, 2012 9:01 pm

iaopino ha scritto:

La mia è stata acquistata a aprile 2012 e proprio stasera ho ritirato l'auto dal concessionario e mi hanno messo le nuove biellette perchè hanno notato che rientrava tra quelle da sostituire. Ora è veramente silenziosa!

Passati 7 giorni, biellette cambiate, pinze strinte e ingrassate nuovamente, ma riappare il rumore sullo sconnesso. Verificato con attenzione, sono ancora le pinze dei freni, se premo anche molto leggermente il rumore sparisce. Nel mio caso le biellette che mi hanno sostituito non c'entravano niente con il rumore.

Ma non desisto : tornero' nuovamente dal Conc. (quando mi renderanno il Nav in riparazione) e a questo punto chiedo la sostituzione delle pinze...
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyGio Nov 29, 2012 9:35 pm

Ma le biellette sei sicuro che te le hanno sostituite? Basta che vai da un meccanico e metti la macchina sul ponte, te ne accorgi da solo...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyGio Nov 29, 2012 9:40 pm

Whity ha scritto:
Ma le biellette sei sicuro che te le hanno sostituite? Basta che vai da un meccanico e metti la macchina sul ponte, te ne accorgi da solo...

Ma ripeto: non sono le biellette ! E' solo la pinza freno, e' un male comune a molte auto. Ma io voglio che la sistemino, saro' pignolo, ma il rumore c'e' .

Comunque ho il foglio della riparazione in garanzia con i pezzi sostituiti, e la manodopera effettuata, perche' non avrebbero dovuto sostituirli ?
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyGio Nov 29, 2012 9:45 pm

Perché fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! Secondo me, se sei convinto che le biellette erano ok, perché sostituirtele? Vai da un meccanico, si vede subito se un componente è stato sostituito da pochi giorni o se è stato sostituito solo "sulla carta"...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyGio Nov 29, 2012 9:53 pm

Whity ha scritto:
Perché fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! Secondo me, se sei convinto che le biellette erano ok, perché sostituirtele? Vai da un meccanico, si vede subito se un componente è stato sostituito da pochi giorni o se è stato sostituito solo "sulla carta"...

Ma a me che mi frega se le hanno sostituite o meno ?Secondo loro l'auto rientrava fra quelle da sostituire. Magara avrei avuti problemi fra un anno , chissa' .. comunque io ho sempre la vibrazione e stai tranquillo che non gli daro' pace... ho ancora due anni e mezzo di garanzia .. vediamo chi si stanca prima ... il concessionario lo ho a 2 km da casa ...
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyGio Nov 29, 2012 10:01 pm

Ok, ma se hanno fatto finta di cambiartele e hai la ricevuta, li fai "piangere"... e vedrai come ti risolvono il problema delle pinze!
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyVen Dic 21, 2012 8:49 pm

mah, volevo sapere.. sto rumore delle pinze rispetto a quello delle biellette come si manifersa? perché ho controllato le biellette e i gommini sono ok e gioco non ne hhanno.. pero' sento dei rumori sullo sconnesso ripetuto non vorrei fossero le pinze.. la prova del nove e frenare mentre lo fa ma non e' facile.. .Sad perché non mi sembra tanto rumore di bielleta, sulla stilo lo faceva e non era cosi.... booooooooh!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyVen Dic 21, 2012 10:12 pm

francesco81LT ha scritto:
mah, volevo sapere.. sto rumore delle pinze rispetto a quello delle biellette come si manifersa? perché ho controllato le biellette e i gommini sono ok e gioco non ne hhanno.. pero' sento dei rumori sullo sconnesso ripetuto non vorrei fossero le pinze.. la prova del nove e frenare mentre lo fa ma non e' facile.. .Sad perché non mi sembra tanto rumore di bielleta, sulla stilo lo faceva e non era cosi.... booooooooh!

Io sento sempre il classico rumore delle pinze. Si sente solo sulle leggere buche in successione dell'asfalto,sul pave',insomma su tutte quelle leggere asperita' ma continue. Sulle buche profonde non si sente. E' una vibrazione fra metalli. Io ho provato bene,se premo leggermente il freno nessuna vibrazione. Portata due volte dal Conc: ha provveduto a tirare i freni (gioco piu' corto) e dice lui a lubrificare. Effettivamente il rumore sparisce, ma dura solo pochi giorni, dopo e' come prima.Sostituite anche le biellette ma quelle non c'entravano niente col rumore. Il meccanico dice che il gioco non e' della pasticca , ma di due componenti la pinza che sono in contatto fra loro. Fra poco la riporto per un 3^ intervento, vedremo...
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 EmptyVen Dic 21, 2012 10:23 pm

Hai provato a cambiare le pasticche? Mal che vada, prova a cambiare spacciatore divertente (officina)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
solo una bielletta ?!?°#
Torna in alto 
Pagina 5 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Solo AC o altro?
» Assicurazione chevrolet
» Minimo traballante solo nel periodo estivo?
» pubblicizzare che esiste solo questo aveo club
» Motogp: evoluzione, non rivoluzione Per tutti solo piccoli accorgimenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: