|
| solo una bielletta ?!?°# | |
|
+47lucaveyron94 seek maser Alexino37 michelerignanese1981 annsi75 milufra2 Ettorino61 eltorre ivana1967 Jany al59 gianfranco.bruno geomGiuseppeMarra ciambottino Andrea1980 fedebiella Federico Bellini daniele.merola.90 Fuoco7 cosimo.mandurino AveoMaxPr Decland gdendena72 gelonet djlex iaopino cariola655 Whity kikofip manuele lopiz21 pitcap klieberung joe penny Matty89 Paulsonic èsénthanks antonio.intini1 Admin merili78 macca4motion LivingMacTracker Syd francesco81LT LimeKDP faustus1972 51 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
iaopino Moderatore
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Ven Dic 21, 2012 10:38 pm | |
| - Whity ha scritto:
- Hai provato a cambiare le pasticche?
Non credo che me le cambino a gratis a 12.000 km. Comunque hanno detto che nel prossimo intervento proveranno a fare qualcos'altro. Comunque anche leggendo qua e la ho visto che il problema, comune a molte auto, e' un particolare della pinza che e' fissato con due piccole aste e ha gioco. | |
| | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Ven Dic 21, 2012 10:44 pm | |
| Se cambi le pasticche risolvi subito... Scommetti? | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Ven Dic 21, 2012 10:50 pm | |
| - Whity ha scritto:
- Se cambi le pasticche risolvi subito... Scommetti?
Perche' sei cosi' sicuro ? Comunque provero' a farmele cambiare a gratis .. | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Ven Dic 21, 2012 11:01 pm | |
| Sono sicuro perché sei l'unico ad avere questo problema e, al 99% sono le pasticche che mal alloggiano nelle pinze. Se fosse un problema comune (tipo le biellette) l'avrebbero notato in tanti. Fattele cambiare, magari fate 50/50... D'altronde, in due interventi non ti hanno risolto il problema... Allora alza la voce!!! e fattele cambiare. | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Ven Dic 21, 2012 11:55 pm | |
| Due interventi e nulla è cambiato? Anche terzo non cambierà nulla!!! Fatti cambiare le pasticche e poi si vedrà.... Certo che alla Chevrolet la sanno lunga su come risparmiare... e prendersi cura del cliente! | |
| | | francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Sab Dic 22, 2012 7:09 am | |
| Mah domandona.. Le bielle per vedere se hanno problemi visivamente o a mano si riesce a capire qualcosa? Avendo 37500 km in teoria dovrebbero essere conce.. Il mio e più un rumore secco ma più di plastica o gomma.. sono agibili da smontare se fossero loro e sono sono uguali come lunghezza si può provare a mettere quelle della corsa d in metallo | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Sab Dic 22, 2012 4:57 pm | |
| Apri il file 2012598 del manuale. E' una c***** toglierle, sono solo 2 bulloni... | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Sab Dic 22, 2012 6:01 pm | |
| Grazie whity:) perché penso che il mio problema siano loro e nn le pinze:( anche visti i km dubito che in officina le cambino in garanzia direbbero che sono soggette a usura... | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Sab Dic 22, 2012 8:10 pm | |
| La garanzia è di 3 anni o 100.000 km. La tua ha un anno e mezzo e 37.500 km... Se sono distrutte le boccole in gomma, appartengono alla "partita difettosa". Devono cambiartele senza battere ciglio! p.s. se le smonti, le cambi da te o te le cambiano loro, fai delle foto ravvicinate delle boccole. | |
| | | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Sab Dic 22, 2012 9:46 pm | |
| Se la gomma è integra, senza screpolature e senza gioco, mi sa che il rumore proviene da altri siti... tipo braccetti (silent block). | |
| | | Ospite Ospite
| | | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Gio Dic 27, 2012 8:32 pm | |
| Quindi te le hanno cambiate due volte... Ma chi li capisce? Sostituire un componente difettoso con uno uguale! Tanto valeva farti aspettare quelle modificate e non facevano il lavoro due volte... | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Gio Dic 27, 2012 8:48 pm | |
| infatti la mia paura e' quella.. piu che altro perche' ti fanno perdere tempo e basta.. e io per lavoro non posso fermare l'auto, tranne che per la sera... e loro immagino mi diranno di lasciarla una giornata! pero' visto che l'intervento nn supera le 8 ore lavorative nn e' prevista l'auto di cortesia... so gia' come e' la musica.. pero' magari mi sbaglio... ma dico perche' nn mettono quelle in metallo dell'opel corsa che non hanno dato problemi leggendo nei forum? tanto e' uguale.. diamentro perno 9mm lunghezza 300mm.. | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Gio Dic 27, 2012 8:52 pm | |
| ah e' vero... visto che l'auto e' di fascia inferiore per contenere i costi usano la plastica per dei tiranti.. costringendo cmq ha sostituirle mediamente tra i 15000-30 mila km... non costano molto una 20ina di euro la coppia... pero' il fastidio del rumore ce.... sullo sconnesso e' un battere unico.. sulle buche secche pare non ce... ma quando la sospensione inizia a saltellare sembra di avere in mano un rottame | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Gio Dic 27, 2012 8:58 pm | |
| Ma il problema non è dato dalla plastica ma dalla gomma delle boccole. Comunque, se quelle della Corsa d sono compatibili e costano 20 euro tanto vale cambiarsele da sé. Ci vuole al massimo mezz'ora per sostituirle e con una quarantina di euro ci si mette l'animo in pace... | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Gio Dic 27, 2012 9:14 pm | |
| eh infatti ci sto pensando..... l'unica cosa sul manuale che hai postato dice di serrarle con la dinamometrica.. ce lo pero' e' a bussola non ho la possibilita' di avere quella bucata in mezzo per fermare il perno con la brugola.... anche se a volte la si ha nella mano la dinamometrica;) | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Gio Dic 27, 2012 9:17 pm | |
| In teoria tutto andrebbe serrato con la dinamometrica (anche i bulloni delle ruote)... Ma non ne ho mai visto una....... | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Gio Dic 27, 2012 9:20 pm | |
| cmq questo e' un esempio: http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=tiranti+barra+opel+corsa+d&_sacat=135232&_from=R40 | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Gio Dic 27, 2012 9:25 pm | |
| Ma sei sicuro che la lunghezza coincide con quelle della Aveo? | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Gio Dic 27, 2012 9:30 pm | |
| lo misurata con la gomma montata.. ed era 30cm.. ora per sicurezza lo faccio a ruota smontata cosi' sono piu' sicuro.. | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Gio Dic 27, 2012 10:01 pm | |
| Non so se c'è un "gioco", sicuramente superiormente non c'è, forse sulla parte inferiore potrebbe esserci. Per avere la certezza si dovrebbe solo provare... Ma chi si prende l'onere? Io quando a febbraio farò il tagliando (unico e figlio di madre vedova) pretenderò che siano sostituite e lo pretenderò in modo scritto. Se mi dicono che sono quelle "nuove" devono metterlo lo stesso per iscritto! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Ven Dic 28, 2012 7:05 am | |
| - Whity ha scritto:
- Quindi te le hanno cambiate due volte... Ma chi li capisce? Sostituire un componente difettoso con uno uguale! Tanto valeva farti aspettare quelle modificate e non facevano il lavoro due volte...
Quando sono state sostituite la prima volta erano rumorose (una) e non c'era in atto la campagna per la sostituzione con quelle modificate. Il problema non è dato dalla struttura ma dalla boccola, che appunto è stata modificata, pertanto il problema dovrebbe risolversi. Ognuno - se ritiene ed in grado - può cambiarsi le "biellette" da sé, posto che in caso di qualunque inconveniente dovesse causare la sostituzione motu proprio genera assunzione di responsabilità. La chevrolet ha parti in comune con la corsa ma non è la stessa auto e visto che la sostituzione è in garanzia, ho preferito lasciar fare a loro. Penso che a nessuno faccia piacere lasciare l'auto in officina, ma se serve.... |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Ven Dic 28, 2012 2:11 pm | |
| Si comunque confermo che e lunga 30cm... Pero a mano nn ha gioco.. | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Ven Dic 28, 2012 9:07 pm | |
| Il gioco, intendevo, sulla barra sabilizzatrice. Ci sono due attacchi, il superiore e quello inferiore che è collegato alla stabilizzatrice. Lì dovrebbe esserci un minimo di gioco. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# | |
| |
| | | | solo una bielletta ?!?°# | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|