Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Minimo traballante solo nel periodo estivo?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



Minimo traballante solo nel periodo estivo? Empty
MessaggioTitolo: Minimo traballante solo nel periodo estivo?   Minimo traballante solo nel periodo estivo? EmptyDom Set 01, 2013 4:57 pm

Ciao a tutti saluto 
Negli ultimi 2 mesi, la mia Aveo LS gpl soffriva di un noiosissimo minimo irregolare alla partenza. Appena messa in moto, il motore saliva di giri e immediatamente calava quasi a spengersi (fortunatamente mai successo), borbottava un pochino e poi si stabilizzava perfettamente. Adesso da quando le temperature sono calate, tutto è ritornato alla normalità confused  o perlomeno finora non si è più verificato il problema. In una discussione precedente https://aveo.forumattivo.com/t3648-valvola-egr avevo chiesto se il problema potesse riguardare anche le auto a gpl ma,forse perchè il post troppo vecchio, non ho ricevuto risposte. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Ciao e Grazie
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Minimo traballante solo nel periodo estivo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Minimo traballante solo nel periodo estivo?   Minimo traballante solo nel periodo estivo? EmptyDom Set 01, 2013 5:10 pm

io avevo lo stesso problema, nella Aveo MK1 sia estivo che invernale, appare dal nulla.... x farlo sparire spengo la macchina, giro le chiavi, sento l pompa della benzina che si attiva e accendo.
Sará un problema delle regolazioni della valvole.
Le valvole sono state regolate/registrate in modo errato.
niente di allarmante.
Torna in alto Andare in basso
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



Minimo traballante solo nel periodo estivo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Minimo traballante solo nel periodo estivo?   Minimo traballante solo nel periodo estivo? EmptyDom Set 01, 2013 5:15 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
io ho lo stesso problema, sia estivo che invernale, appare dal nulla.... x farlo sparire spengo la macchina, giro le chiavi, sento l pompa della benzina che si attiva e accendo.
Sará un problema delle regolazioni della valvole.
Le valvole sono state regolate/registrate in modo errato.
niente di allarmante.
Io sapevo che le valvole della nostra aveo non si regolavano !!! Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che la regolazione va fatta a 150000km e non ogni 15/30 mila. Ho una Kalos come seconda auto, e ha tuttora questo problema, nonostante abbia regolato le valvole e cambiato il corpo farfallato. Se mi dici che anche sulla nuova aveo devo impazzire.........sclero di sicuro !!!!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Minimo traballante solo nel periodo estivo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Minimo traballante solo nel periodo estivo?   Minimo traballante solo nel periodo estivo? EmptyDom Set 01, 2013 5:52 pm

beneamata ha scritto:
Io sapevo che le valvole della nostra aveo non si regolavano !!! Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che la regolazione va fatta a 150000km e non ogni 15/30 mila. Ho una Kalos come seconda auto, e ha tuttora questo problema, nonostante abbia regolato le valvole e cambiato il corpo farfallato. Se mi dici che anche sulla nuova aveo devo impazzire.........sclero di sicuro !!!!
divertente divertente divertente 
Aspetta... era solo nella Aveo MK1
sulla Aveo MK2 non so dirti... attendi magari una risposta degl'altri
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Minimo traballante solo nel periodo estivo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Minimo traballante solo nel periodo estivo?   Minimo traballante solo nel periodo estivo? EmptyLun Set 02, 2013 8:01 pm

Sì, è possibile che sia la valvola EGR, come potrebbero essere il corpo farfallato o le valvole da regolare. Se nella centralina è stato registrato qualche errore, andando in officina dovrebbero riuscire a leggerlo. Altrimenti la valvola EGR è solo un'ipotesi.
Torna in alto Andare in basso
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



Minimo traballante solo nel periodo estivo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Minimo traballante solo nel periodo estivo?   Minimo traballante solo nel periodo estivo? EmptyMar Set 24, 2013 4:37 pm

Aggiornamento
Ho portato l'Aveo in concessionaria per un fischio che proveniva dal motore, pompa dell'acqua da sostituire https://aveo.forumattivo.com/t3787-pompa-dell-acqua , e ne ho approfittato per fargli dare una controllata per il difetto del minimo traballante (che attualmente sembra essere sparito). Il meccanico ha detto che la centralina della macchina non ha in memoria nessun errore (sensori di temperatura, sensori di pressione, valvola egr etc etc etc tutto OK ), quindi non può farmi una diagnosi, e anche il fatto che il difetto sia sparito non aiuta. Mi ha consigliato però, di commutare la macchina a benzina prima di spengerla, perchè potrebbero essere le 2 centraline che non comunicano in maniera ottimale confused   e quindi la macchina al mattino, potrebbe avere in memoria i dati della centralina del gpl. A me sa di ca..ata sesquipedale, ma non essendo meccanico, attuerò questo suggerimento. Ciao saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Minimo traballante solo nel periodo estivo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Minimo traballante solo nel periodo estivo?   Minimo traballante solo nel periodo estivo? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Minimo traballante solo nel periodo estivo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Motore che strattona e minimo irregolare
» solo una bielletta ?!?°#
» Aumento giri del motore ingiustificato
» motore accellerato al minimo aveo 1.3d 95cv
» Minimo irregolare e rumore da vano motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: