|
| solo una bielletta ?!?°# | |
|
+47lucaveyron94 seek maser Alexino37 michelerignanese1981 annsi75 milufra2 Ettorino61 eltorre ivana1967 Jany al59 gianfranco.bruno geomGiuseppeMarra ciambottino Andrea1980 fedebiella Federico Bellini daniele.merola.90 Fuoco7 cosimo.mandurino AveoMaxPr Decland gdendena72 gelonet djlex iaopino cariola655 Whity kikofip manuele lopiz21 pitcap klieberung joe penny Matty89 Paulsonic èsénthanks antonio.intini1 Admin merili78 macca4motion LivingMacTracker Syd francesco81LT LimeKDP faustus1972 51 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Paulsonic New Aveista
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Gio Lug 19, 2012 7:49 pm | |
| Non devi guardare la data di immatricolazione ma la data di costruzione. La si evince dal numero di telaio ma solo in Chevrolet possono farlo. | |
| | | Matty89 New Aveista
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Ven Lug 20, 2012 7:08 am | |
| - Paulsonic ha scritto:
- Non devi guardare la data di immatricolazione ma la data di costruzione. La si evince dal numero di telaio ma solo in Chevrolet possono farlo.
Si è vero, non ci avevo pensato | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Ven Lug 20, 2012 8:55 am | |
- Non devi guardare la data di immatricolazione ma la data di costruzione. La si evince dal numero di telaio ma solo in Chevrolet possono farlo.
Vero ma la cosa è conseguenziale. Non credo che un'auto immatricolata a maggio e attesa per mesi possa essere uno dei primi esemplari. |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Ven Lug 20, 2012 10:28 am | |
| - kaponord ha scritto:
Vero ma la cosa è conseguenziale. Non credo che un'auto immatricolata a maggio e attesa per mesi possa essere uno dei primi esemplari. Guarda io l'ho richiesta a inizio maggio e l'ho presa in neanche un mese | |
| | | pitcap Moderatore
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Ven Lug 20, 2012 2:56 pm | |
| E poi le 95 cv sono i modelli più recenti. Non dipenderà dai km fatti o da quanti mesi dall'immatrjcolazione, ma dal tipo di percorso (qualità del fondo stradale) che l'auto affronta ogni giorno! | |
| | | Paulsonic New Aveista
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Ven Lug 20, 2012 10:00 pm | |
| Ma Matty89 ci ha fatto solo 1.500 km! Non penso che, nel suo caso, sia dovuto alle strade che ha percorso. Anche perché queste bielle vengono sollecitate in curva e non su strada dritta. Come ha scritto Kaponord, la cosa più probabile è che si tratti di un lotto difettoso. | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Sab Lug 21, 2012 3:10 pm | |
- Ma Matty89 ci ha fatto solo 1.500 km! Non penso che, nel suo caso, sia dovuto alle strade che ha percorso. Anche perché queste bielle vengono sollecitate in curva e non su strada dritta.
Come ha scritto Kaponord, la cosa più probabile è che si tratti di un lotto difettoso. Guarda l'ho usata sia in autostrada sia in strada urbana. Se vi devo dare una percentuale è: 35% autostrada e 65% urbano... Comunque credo anch'io che si tratti di un lotto difettoso | |
| | | francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Sab Lug 21, 2012 3:49 pm | |
| la mia e' uno dei primi modelli, prodotta ad aprile 2011, immatricolata a luglio 2011, 25000 km nessun rumore.. | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Mer Lug 25, 2012 8:14 am | |
| Ciao a tutti. Stamattina sono andato in officina e gli ho spiegato il problema... Ho fatto un giro con il meccanico e il rumore o cigolio l'ha sentito anche lui! Comunque ha fatto tutte le prove che doveva fare per escludere degli elementi. Ha detto che se fossero le biellette farebbe un rumore diverso... comunque, dopo le prove fatte ha detto che non ci sono problemi sulla sicurezza. Secondo lui o è il rumore degli ammortizzatori che sfiatano o è qualcosa che si sta rodando e che "si deve creare la propria sede". Inoltre mi ha detto di usarla tranquillamente e se peggiora di riportargliela (se il rumore diventa maggiore c'è più possibilità di capire la causa) perchè ora non saprebbe cosa andare a smontare di preciso. Pazienza, dovrò assorbirmi questo maledetto cigolio!!!
| |
| | | lopiz21 New Aveista
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Mer Lug 25, 2012 2:24 pm | |
| ciao,portata oggi in officina a roma (aveo 1.3D 95 cv),quando facevo retromarcia sterzando faceva un rumore strano,anche se prendevo delle piccole buche sembrava come se cera qualcosa di lento davanti,sostituite tutte e due le biellette,premetto che me lo ha fatto sui 1000 km sono passati 5 mesi dalla sostituzione,ad oggi 3200km servizio imppecabile quello della chevrolet!!!!poi non vi parlo dell'errore 89 si è risolto da solo sto ancora asspentando la sonda lambda.. | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Mer Lug 25, 2012 3:10 pm | |
| - lopiz21 ha scritto:
- ciao,portata oggi in officina a roma (aveo 1.3D 95 cv),quando facevo retromarcia sterzando faceva un rumore strano,anche se prendevo delle piccole buche sembrava come se cera qualcosa di lento davanti,sostituite tutte e due le biellette,premetto che me lo ha fatto sui 1000 km sono passati 5 mesi dalla sostituzione,ad oggi 3200km servizio imppecabile quello della chevrolet!!!!poi non vi parlo dell'errore 89 si è risolto da solo sto ancora asspentando la sonda lambda..
Cosa intendi con la frase "come se cera qualcosa di lento davanti"? | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Mer Lug 25, 2012 5:33 pm | |
| Puoi postare la nota dell'intervento? 5/6 mesi 3200 km? non ti conveniva un benzina? |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Gio Lug 26, 2012 12:33 pm | |
| - Matty89 ha scritto:
Cosa intendi con la frase "come se cera qualcosa di lento davanti"? come un rumore metallico,a bassa velocità con disconnesioni stradali. | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Gio Lug 26, 2012 12:40 pm | |
| - kaponord ha scritto:
- Puoi postare la nota dell'intervento? 5/6 mesi 3200 km? non ti conveniva un benzina?
l'intervento è stato eseguito il 24 di questo mese,sostituite entrambi le biellete pare che non si senta più quel rumore ho preferito il diesel perchè il benzina pare che non è molto brillante,e i consumi lo stesso.nel complesso sono soddisfatto della macchina presa. | |
| | | èsénthanks New Aveista
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Sab Ago 04, 2012 9:27 pm | |
| Una volta fatta la riparazione, se ti mettono le biellette fatte con la tolleranza giusta, dovrebbe andare bene. Menzione d'onore alla CISA2000 di Bologna che a giugno non mi aveva avvisato del mancato arrivo dei pezzi di ricambio, così da farmi andare inutilmente in officina facendomi perdere una mattina intera: era necessario fare la convergenza che non è passata in garanzia, si sono fatti perdonare facendomela gratuitamente (sulla ricevuta c'è scritto che costerebbe 100 euro). | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Lun Ago 06, 2012 6:50 am | |
| - èsénthanks ha scritto:
- Una volta fatta la riparazione, se ti mettono le biellette fatte con la tolleranza giusta, dovrebbe andare bene.
Menzione d'onore alla CISA2000 di Bologna che a giugno non mi aveva avvisato del mancato arrivo dei pezzi di ricambio, così da farmi andare inutilmente in officina facendomi perdere una mattina intera: era necessario fare la convergenza che non è passata in garanzia, si sono fatti perdonare facendomela gratuitamente (sulla ricevuta c'è scritto che costerebbe 100 euro). C'è una nota ufficiale sul fatto che le aste di reazione siano state progettate male o il difetto è frutto di un lotto di produzione imperfetto? Su cosa è basata questa affermazione? Perchè così passa il messaggio che c'è un difetto a monte e se fosse così il problema sarebbe più esteso che una decina di segnalazioni e dovrebbero portare al richiamo ufficiale della casa, appunto se fosse accertato che le tolleranze originali sono sbagliate. Esprimo questa considerazione nell'interesse di chi volesse acquistare un aveo, instillare un simile dubbio non invoglia certo. |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Lun Ago 06, 2012 8:09 am | |
| - kaponord ha scritto:
C'è una nota ufficiale sul fatto che le aste di reazione siano state progettate male o il difetto è frutto di un lotto di produzione imperfetto? Su cosa è basata questa affermazione? Perchè così passa il messaggio che c'è un difetto a monte e se fosse così il problema sarebbe più esteso che una decina di segnalazioni e dovrebbero portare al richiamo ufficiale della casa, appunto se fosse accertato che le tolleranze originali sono sbagliate. Esprimo questa considerazione nell'interesse di chi volesse acquistare un aveo, instillare un simile dubbio non invoglia certo. Hai ragione, ho omesso la fonte. La fonte è il capofficina della CISA2000 di Bologna, c'è appunto un lotto di biellette costruite non in tolleranza in modo da avere un gioco eccessivo che porta all'immediato deterioramento della superficie d'attrito elastomerica. Rovinata quella, inizia a fare rumore. A detta loro non c'è alcun problema di sicurezza. Non so in che quantità sia installato il lotto di biellette difettose, ma sempre dall'officina mi è stato riferito che i ricambi ordinati sono stati tanti da non essere in grado di soddisfare immediatamente tutte le richieste. E' molto facile che abbiano cercato i pezzi incriminati al magazzino centrale Chevrolet e li abbiano eliminati, creando la mancanza momentanea di pezzi di ricambio. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Lun Ago 06, 2012 8:48 am | |
| - èsénthanks ha scritto:
Hai ragione, ho omesso la fonte. La fonte è il capofficina della CISA2000 di Bologna, c'è appunto un lotto di biellette costruite non in tolleranza in modo da avere un gioco eccessivo che porta all'immediato deterioramento della superficie d'attrito elastomerica. Rovinata quella, inizia a fare rumore. A detta loro non c'è alcun problema di sicurezza. Non so in che quantità sia installato il lotto di biellette difettose, ma sempre dall'officina mi è stato riferito che i ricambi ordinati sono stati tanti da non essere in grado di soddisfare immediatamente tutte le richieste. E' molto facile che abbiano cercato i pezzi incriminati al magazzino centrale Chevrolet e li abbiano eliminati, creando la mancanza momentanea di pezzi di ricambio. Anche se dispiaciuto per i malcapitati è confortante sapere che non c'è un errore di progettazione ma trattasi di lotto difettoso che può capitare in qualsiasi ambito. Grazie per la precisazione. |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Lun Ago 06, 2012 9:05 am | |
| - kaponord ha scritto:
Anche se dispiaciuto per i malcapitati è confortante sapere che non c'è un errore di progettazione ma trattasi di lotto difettoso che può capitare in qualsiasi ambito. Grazie per la precisazione. Purtroppo ad oggi non è dato sapere se alla Chevrolet sappiano quante auto hanno installate le biellette difettose, né quali siano. Quindi appena uno sente i rumori e va in officina parte la sostituzione in garanzia, ma a priori non sanno quali esemplari potranno soffrire il problema. | |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Lun Ago 06, 2012 10:44 am | |
| piccolo OT.. ricordo che sempre parlando di lotti difettosi, un paio di anni fa cera una partita difettosa di guarnizione testa dei 1300 MTJ gruppo fiat.. dopo circa 20000km si bruciava.. sostituivano in garanzia il tutto, e le auto ancora invendute cambiavano la guarnizione prima di consegnarla al nuovo cliente... chiuso OT.. speriamo che chevrolet almeno per chi la compra nuova ora, gliela venda gia' ok.. o quanto meno prima di consegnarla al nuovo proprietario, che magari la paga con sacrifici o soldi messi da parte, in seguito non abbia questi fastidi, che seppur leggeri comportano perdite di tempo | |
| | | manuele Aveista
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Lun Ago 06, 2012 11:18 am | |
| (BIELLETTE ?!) FORSE stesso problema auto presa 10 gg fa devo portarla ancora a controllare ma a me queste cose fanno impazzire e inc............are troppo, ora si è aggiunto anche un rumore tipo sonagli quando entra in funzione il disco freno ant.sx sparendo quando rilascio il pedale...come mi incaz..............o (rewind)...è un incubo mi è accaduto anche 11 anni fa con la mia vecchia vettura suzuki, mi fecero impazzire e praticamente dovetti convivere con un piccolo difetto...la suzuki mi aveva risposto che prima possibile mi avrebbe contattato bhe come ho detto nulla di nulla...speriamo che con la Chevo sia diverso AGGIORNATEMI PLEASE... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Mar Set 04, 2012 4:02 pm | |
| Il virus delle aste della barra stabilizzatrice ha colpito anche la mia. Ordinate le nuove ma il capo officina non sa se il difetto dipende da un lotto difettoso. Il rumore a bassa velocità e su sconnesso è simile a quello degli ammortizzatori con bolle interne, tipo scrocchio. Non è fortissimo ma fastidioso. Di seguito il playback del rumore: clop clop |
| | | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Mar Set 04, 2012 4:09 pm | |
| A questo punto fondiamo il club delle aste difettose, che alla mia età ci può anche stare |
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# Mar Set 04, 2012 7:29 pm | |
| a 50 anni 6 ancora un ragazzino... persto rumore.. non riesco a capire se ce lo anche io o no... sento solo un forte rumore quando prendo i san pietrini.. ma per il resto e' silenzionsa | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: solo una bielletta ?!?°# | |
| |
| | | | solo una bielletta ?!?°# | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|