Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pneumatici invernali o catene da neve?

Andare in basso 
+13
gianni67
ciambottino
AveoMaxPr
Whity
francesco81LT
klieberung
Admin
iaopino
angyletor
Scaifez
ltroisi
The Doctor
JohnMcClane81
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato
AndreaACME



Pneumatici invernali o catene da neve? - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali o catene da neve?   Pneumatici invernali o catene da neve? - Pagina 5 EmptyGio Ago 29, 2013 10:37 am

Taglio e costo?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Pneumatici invernali o catene da neve? - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali o catene da neve?   Pneumatici invernali o catene da neve? - Pagina 5 EmptyGio Ago 29, 2013 11:07 am

195 65 15 91H  75 euro l'una. l etichetta varia poco tra le diverse misure mi sembra.
Torna in alto Andare in basso
righel72
New Aveista
New Aveista




Pneumatici invernali o catene da neve? - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali o catene da neve?   Pneumatici invernali o catene da neve? - Pagina 5 EmptyDom Set 01, 2013 5:58 pm

per quanto riguarda la mia aveo monta pneumatici 185 55 15 e le mie kleber quadraxer le ho pagate 350euro ..
Torna in alto Andare in basso
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato
AndreaACME



Pneumatici invernali o catene da neve? - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali o catene da neve?   Pneumatici invernali o catene da neve? - Pagina 5 EmptyGio Feb 13, 2014 9:50 am

In effetti io ho le gomme da neve ma ... porto sempre le catene appresso. Non mi sono mai servite ma spesso vado in posti dove c'e' veramente tanta neve e non vorrei rimanere impantanato (sara' un mio incubo ma mi spaventa).
Torna in alto Andare in basso
AveoMaxPr
New Aveista
New Aveista
AveoMaxPr



Pneumatici invernali o catene da neve? - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali o catene da neve?   Pneumatici invernali o catene da neve? - Pagina 5 EmptySab Feb 15, 2014 11:43 am

Pure io sono d'accordo sulla sicurezza non bisogna scherzare, detto questo ho pensato di trovare cerchi per le gomme invernali pensando di risparmiare, ma mi è stato riferito che comunque vanno bilanciate le ruote quando fai il cambio, conclusione i 25/30€ dal gommista le devi sempre spendere, allora vale la pena risparmiare almeno i cerchi!
Hankook 195/65R15-91T W H ZZ 80.00€ cad. montate su cerchi lega.
Torna in alto Andare in basso
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato
AndreaACME



Pneumatici invernali o catene da neve? - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali o catene da neve?   Pneumatici invernali o catene da neve? - Pagina 5 EmptyDom Feb 16, 2014 2:10 pm

Le devi bilanciare solo la prima volta se usi 4 cerchi a parte per le invernali (8 in totale). L'equilibriatura si fa per bilanciare la gomma con il cerchio (e non il cerchio con la macchina).
Ecco perche' chi cambia continuamente gomme estive con quelle invernali (sullo stesso cerchio) DEVE fare sempre equilibratura.
Torna in alto Andare in basso
AveoMaxPr
New Aveista
New Aveista
AveoMaxPr



Pneumatici invernali o catene da neve? - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali o catene da neve?   Pneumatici invernali o catene da neve? - Pagina 5 EmptyLun Feb 17, 2014 6:11 pm

Se è così, si risparmia 60€ anno circa se te le monti. Mi informerò per i cerchi.
Mi è stato detto che con il consumo dei pneumatici, sarebbe bene farla, per avere un consumo corretto, "questo è un gommista". Concludendo se si può risparmiare non è male, ammettendo che durino 4/5 anni sono 300€ +- = treno di gomme nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pneumatici invernali o catene da neve? - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali o catene da neve?   Pneumatici invernali o catene da neve? - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pneumatici invernali o catene da neve?
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Pneumatici Invernali a voi che siete esperti di ghiaccio e neve....
» catene da neve
» catene da neve per aveo konig 9mm mai usate!
» Pneumatici invernali
» [VENDO] cerchi in ferro 15" + gomme da neve usati + catene

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Ricambi, accessori e tuning :: Pneumatici e cerchi in lega/ferro-
Vai verso: