Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pneumatici Invernali a voi che siete esperti di ghiaccio e neve....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Patrol
Aveista
Aveista
Patrol



Pneumatici Invernali  a voi che siete esperti di ghiaccio e neve.... Empty
MessaggioTitolo: Pneumatici Invernali a voi che siete esperti di ghiaccio e neve....   Pneumatici Invernali  a voi che siete esperti di ghiaccio e neve.... EmptyLun Set 01, 2014 10:51 am

Chiedo a voi carissimi aveisti del freddo e ghiaccio, neve esperti
lo scorso anno ho viaggiato con catene a bordo, ma non ho avuto un inverno rigido e nemmeno percorso zone innevate.
Macchina nuova presa a novembre.
Chiedo ora a voi tutti, datemi qualche dritta sugli PNEUMATICI, i migliori per voi montati in inverno.
I 195 che monta l'Aveo normali, quindi rimonterei dei 195.
Vi chiedo però tutte le caratteristiche a voi suscitate, del tipo, frenata, come va in salita con la neve, come va in curva con il ghiaccio, quale velocità mantenere.
Attendo e grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Pneumatici Invernali  a voi che siete esperti di ghiaccio e neve.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici Invernali a voi che siete esperti di ghiaccio e neve....   Pneumatici Invernali  a voi che siete esperti di ghiaccio e neve.... EmptyMar Set 02, 2014 2:34 pm

L'anno scorso ho usato i Goodyear UltraGrip 7+ 195/65R15 91T ed ho avuto modo di testarli in montagna con la neve. In curva sono andati bene: non ho avuto alcun slittamento sui tornanti, anche se devo dire che li affrontavo con la giusta prudenza. Invece ho avuto difficoltà a ripartire dopo una fermata in salita e anche frenando in discesa (ci voleva poco a far intervenire l'ABS).
Situazione diversa sull'altra auto che guido, con i Michelin Alpin A4: questi ultimi sono migliori dei Goodyear in accelerazione e in frenata in rettilineo, ma fanno peggio in curva. Tra le due marche mi è sembrata, nel complesso, leggermente meglio la Michelin.

Ti consiglio di dare un'occhiata ai test del TCS che vengono effettuati ogni anno in autunno.
Test_tcs_invernali
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Pneumatici Invernali  a voi che siete esperti di ghiaccio e neve.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici Invernali a voi che siete esperti di ghiaccio e neve....   Pneumatici Invernali  a voi che siete esperti di ghiaccio e neve.... EmptyMar Set 02, 2014 3:05 pm

uso le vredestein quatrac lite all season. per 8000 km all'anno di auto sono la soluzione migliore che ho trovato. costo basso, mi risparmio i cambi stagionali, rumore inferiore alle estive montate di serio sull'aveo, guidabilità migliore, in condizioni estreme andando piano non ho trovato molta differenza rispetto a delle invernali normali. Se si va in montagna meglio abbinarle con il set di catene comunque. se si vive in canada, alaska o montagna allora meglio gomma dedicata.
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Pneumatici Invernali  a voi che siete esperti di ghiaccio e neve.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici Invernali a voi che siete esperti di ghiaccio e neve....   Pneumatici Invernali  a voi che siete esperti di ghiaccio e neve.... EmptyMar Set 02, 2014 5:22 pm

Tenete presente che sulla neve è preferibile montare pneumatici di diametro più piccolo e con sezione minore rispetto alle estive... quindi sarebbe il caso di prendere cerchi e gomme da 14", la misura più piccola a libretto. Forse ne risente un po' l'estetica ma la tenuta ne guadagna.
Io quest'anno sono un po' perplesso sul prenderle o no... l'anno scorso ho visto la neve durare sulle strade per qualche giorno poi giusto un po' di fondo... e abito quasi in montagna. Mai montate le catene. Se quest'anno la situazione si ribalta devo comprare un fuoristrada  Bandiera bianca  divertente perché qui se nevica sul serio ne vengono giù 30 cm come nulla...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pneumatici Invernali  a voi che siete esperti di ghiaccio e neve.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici Invernali a voi che siete esperti di ghiaccio e neve....   Pneumatici Invernali  a voi che siete esperti di ghiaccio e neve.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pneumatici Invernali a voi che siete esperti di ghiaccio e neve....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pneumatici invernali o catene da neve?
» Pneumatici invernali
» pneumatici invernali....quali scegliere?
» Gomme invernali con cerchi in ferro
» Chevrolet Aveo ruote complete invernali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Ricambi, accessori e tuning :: Pneumatici e cerchi in lega/ferro-
Vai verso: