Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 pneumatici invernali....quali scegliere?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mich85
Aveista
Aveista
mich85



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptyMer Set 18, 2013 7:56 pm

Ciao a tutti!visto e considerato che siamo quasi alle porte dell'inverno (dove abito io le temperature mattutine si aggirano già tra i 7 e i 10 gradi)....è ora di pensare di acquistare le gomme da neve.

La domanda è...secondo la vostra esperienza su quale marca dovrei orientarsi?
Guardando su internet mi ispirano le Continental Contiwintercontact  TS 850...qualcuno di voi le ha già provate,come si comportano?

Grazie in anticipo

Mich
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptyMer Set 18, 2013 8:30 pm

per mia esperienza ti consiglierei 2 Modelli:
Continental ContiWinter: Contact TS800
Michelin Modello: Alpin A4
Torna in alto Andare in basso
mich85
Aveista
Aveista
mich85



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptyGio Set 19, 2013 10:52 am

Aveo Racing 16v ha scritto:
per mia esperienza ti consiglierei 2 Modelli:
Continental ContiWinter: Contact TS800
Michelin Modello: Alpin A4
Grazie del passaggio....i Michelin costano troppo per le mie tasche...mentre per i continental, non ho trovato la dimensione che mi interessa (195 65 r15 91h)

Mich
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptyGio Set 19, 2013 12:20 pm

pneumatici invernali....quali scegliere? Contin10
Torna in alto Andare in basso
mich85
Aveista
Aveista
mich85



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptyGio Set 19, 2013 6:55 pm

Qui le cose cambiano...pensavo costassero molto meno,le ho trovate su gommadiretto a poco + di 81 €...pensavo che in "negozio" costassero poco di più!!!
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=28840738.130.14353&sowigan=Wi&Breite=195&Quer=65&Felge=15&Speed=H&kategorie=6&Marke=Continental&ranzahl=4&x_tyre_for=ALL&Herst=Continental&m_s=3&rsmFahrzeugart=ALL&Label=C-C-72-2&details=Ordern&typ=D-119179
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptyGio Set 19, 2013 7:22 pm

ottimo prezzo,
unica nota che posso darti é una sola.
Acquistando i pneumatici via internet non saprai mai se sono vecchi, con il tempo la carcassa diventa dura e comincia a screpolarsi.
chiedi al fornitore prima dellacquisto la data dei pneumatici. Wink
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptyGio Set 19, 2013 7:30 pm

per risparmiare potresti orientarti su altre marche: tipo hankook o kumho.
hano un ottimo rapporto qualità prezzo
Torna in alto Andare in basso
mich85
Aveista
Aveista
mich85



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptyVen Set 20, 2013 11:14 am

Oggi vado dal gommista pernun paio di preventivi....
Torna in alto Andare in basso
mich85
Aveista
Aveista
mich85



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptyVen Set 20, 2013 6:20 pm

oggi sono andato dal gommista....ecco i preventivi che mi ha fatto sulle 195 65 r15 91 T, solo la gomma(le monto sui cerchi in ferro di serie, visto che le estive sono su quelli in lega) comprensivo di montaggio su cerchi, equilibratura ecc:

Michelin Alpine A4 80 €;
Kleber Krisalp H2 74 €;
Nokian WRG2 74 €;
Toyo 943 74 €

come preventivi non mi sembrano male...sono indeciso su quale modello scegliere...secondo voi?

Mich
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptySab Set 21, 2013 11:22 am

mich85 ha scritto:
oggi sono andato dal gommista....ecco i preventivi che mi ha fatto sulle 195 65 r15 91 T, solo la gomma(le monto sui cerchi in ferro di serie, visto che le estive sono su quelli in lega) comprensivo di montaggio su cerchi, equilibratura ecc:

Michelin Alpine A4 80 €;
Kleber Krisalp H2 74 €;
Nokian WRG2 74 €;
Toyo 943 74 €

come preventivi non mi sembrano male...sono indeciso su quale modello scegliere...secondo voi?

Mich
Punta direttamente sulle Michelin ti durano un inverno in piu, a seconda dell'uso
Torna in alto Andare in basso
mich85
Aveista
Aveista
mich85



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptySab Set 21, 2013 12:27 pm

Dici?sinceramente non ho mai montato gomme Michelin...ne parlano bene.ho letto bene anche delle kleber,che dovrebbero essere la sotto marca delle Michelin...non c'è tanta differenza di prezzo tra l'una e l'altra.

Per quanto riguarda la durata avevo già letto che dovrebbero durare una stagione in + rispetto ad altre marche,anche se non capisco come fanno a dirlo...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptyDom Set 22, 2013 7:06 pm

vista la differenza di prezzo, ti consiglierei le michelin, ho letto ocmmenti molto positivi..
in alternativa, le toyo!
Torna in alto Andare in basso
mich85
Aveista
Aveista
mich85



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptyDom Set 22, 2013 7:07 pm

Non so...il gommista punta sulle kleber...sono indeciso

Mich
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptySab Set 28, 2013 1:51 pm

io ri stra consiglio le vredestein quatrac lite. sono sempre piu soddisfatto dell acquisto. il rumore è vistosamente piu basso anche rispetto alle continental di serie. devo provarle ancora bene sulla neve compatta, dove penso che rendano meno di un invernale pura. ma sul ghiaccio vanno uguale. (sono all season)
Torna in alto Andare in basso
mich85
Aveista
Aveista
mich85



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptyDom Set 29, 2013 9:33 am

Ti ringrazio del passaggio...per quanto riguarda le gomme da te consigliate non mi convincono troppo,forse perché non ho mai provato le quattro stagioni, ma preferisco una invernale pura....dove abito io generalmente nevica parecchio e la pulizia delle strade,soprattutto su quelle secondarie, non è proprio il massimo e temo che le quattro stagioni siano meno affidabili, poi magari mi sbaglio...
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptyLun Set 30, 2013 4:36 pm

mich85 ha scritto:
Ti ringrazio del passaggio...per quanto riguarda le gomme da te consigliate non mi convincono troppo,forse perché non ho mai provato le quattro stagioni, ma preferisco una invernale pura....dove abito io generalmente nevica parecchio e la pulizia delle strade,soprattutto su quelle secondarie, non è proprio il massimo e temo che le quattro stagioni siano meno affidabili, poi magari mi sbaglio...
Quindi che gomma hai deciso?
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptyLun Set 30, 2013 9:29 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
Acquistando i pneumatici via internet non saprai mai se sono vecchi,
Io ho già acquistato tre volte pneumatici online, sono sempre arrivati prodotti da pochi mesi.
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptyLun Set 30, 2013 9:35 pm

Vi segnalo i test del TCS http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php
Torna in alto Andare in basso
mich85
Aveista
Aveista
mich85



pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? EmptyMar Ott 01, 2013 6:05 am

Alla fine ho scelto,montato sui cerchi e già ritirato le krisalp HP2 (74 €)....che secondo il gommista sono ottime gomme, in alternativa lui consigliava anche nexen winguard sport (67 €) o le nokian wrd3 (74 €),tutti modelli leggermente + tassellati per via delle strade che ci sono qua da me...

Mich
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pneumatici invernali....quali scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: pneumatici invernali....quali scegliere?   pneumatici invernali....quali scegliere? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
pneumatici invernali....quali scegliere?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pneumatici invernali
» Pneumatici invernali o catene da neve?
» Pneumatici Invernali a voi che siete esperti di ghiaccio e neve....
» Gomme...........quali ?
» Pneumatici da sostituire

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Ricambi, accessori e tuning :: Pneumatici e cerchi in lega/ferro-
Vai verso: