Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pneumatici invernali

Andare in basso 
+2
Aveoss124
snout87
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
snout87
New Aveista
New Aveista




Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptySab Ott 20, 2012 9:01 am

Ciao a tutti!
Dato che ci stiamo avvicinando ai mesi freddi, avevo intenzione di montare un set di pneumatici invernali sulla mia Aveo ltz benzina che attualmente monta cerchi da 16''. Volevo chiedere pareri ed esperienze in merito (costi/prestazioni) per guidarmi meglio nella scelta. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptySab Ott 20, 2012 9:56 am

ciao :-) be dalla mia esperienza in circa 5 anni di inverni con le termiche t posso dire senza paura che le michelin alpine sono le migliori...su web pneumatici trovi forti sconti ed è un sito serio...provato personalmente con due treni di gomme comprate :-)
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptySab Ott 20, 2012 1:11 pm

io provo sull aveo le firestone winterhawk evo 2. non sono sicuro le migliori ma le ho trovate a buon prezzo e non faccio moltissimi km...in alcuni inverni nemmeno le ho montate le invernali e usavo solo le catene. vi farò sapere come vanno, quest anno secondo me viene parecchia neve.
Torna in alto Andare in basso
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptySab Ott 20, 2012 1:32 pm

anche secondo me verra parecchia neve:-( non so perché ma ho questa sensazione
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptySab Ott 20, 2012 2:45 pm

be da voi in città nevica piu e peggio che qua in genere.
Torna in alto Andare in basso
snout87
New Aveista
New Aveista




Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptySab Ott 20, 2012 6:14 pm

Grazie per le risposte!
visto come sono andati gli ultimi inverni dalle nostre parti, non tanto per quei 5 o 6 giorni di rischio neve, ma per il fondo spesso viscido o ghiacciato data l'umidità della pinura padana, è essenziale dotarsi di "scarpe" adatte per non rischiare.
Posso chiedere che cifra avete speso, a grandi linee, con anche il montaggio? Consigliate di acquistare solo i pneumatici o anche i cerchi (in modo da lasciarle sempre montate sul cerchio e facilitare la sostituzione)?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptySab Ott 20, 2012 7:02 pm

sui cerchi t conviene se vuoi cambiare poi le ruote te risparmiando. io 4 winterhawk evo 2 nuove ho speso 190 euro in germania peró. montate qua con 50 euro.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptySab Ott 20, 2012 7:05 pm

a vedoc he hai una ltz quindi con le ruote da 16 o 17, se prendi anche i cerchi t conviene prenderli da 15 nn solo per il prezzo ma perche hai anche il battistrada ridotto che e meglio con le invernali
Torna in alto Andare in basso
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyDom Ott 21, 2012 12:20 am

conviene prendere i cerchi da 15 solo per le invernali così hai più praticità nel cambio stagionale;-) cmq per il prezzo ho preso con 300 euro 4 michelin alpin 155 80 r 13 comprate direttamente in chevrolet a modena che c era un forte sconto;-)
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyDom Ott 21, 2012 10:08 am

Ma i cerchi da 16 son catenabili?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyDom Ott 21, 2012 11:51 am

Ciao snout!
Io ho ltz coi cerchi del 17 e posso dirti che il mio gommista di fiducia, che è rivenditore di Pirelli, Nokian e Kumho, come qualità prezzo mi ha consigliato i Kumho... il modello del pneumatico è KW27 e si chiama I'ZEN... la misura, beh, quella la sappiamo tutti ormai, ma la riscrivo ugualmente, 205/50/R17... Il tutto per 580 euro (145 euro a pneumatico col montaggio compreso)... Anche ora che non c'è un clima rigido si comportano bene, ma sono leggermente più rumorosi degli estivi. Certo, per verificare gli effettivi vantaggi bisogna aspettare ancora.
Comunque, tornando a monte del discorso, lui mi ha detto che la differenza di prezzo coi Nokian non è molta, ma consiglia Kumho perché questo marchio, anni fa, iniziò ad entrare in Europa proprio partendo dai paesi scandinavi, quindi per rimanere al passo con gli altri (Nokian in primis) ha dovuto sviluppare dei buoni invernali... E fanno anche dei buoni estivi, tanto che la Mercedes ora li monta di serie sulle nuove Classe A, B etc...
Insomma, se usi la macchina spesso anche di inverno per lavoro forse conviene spendere qualcosina in più per Nokian, ma anche Kumho è buona! Pirelli è il top su tutti i costruttori, ma i prezzi sono proibitivi! Spero di esserti stato di aiuto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
snout87
New Aveista
New Aveista




Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyDom Ott 21, 2012 12:10 pm

Grazie Nico91!
Non conoscevo assolutamente il marchio Nokian e, da come me ne parli, sembra essere fra i top a livello di qualità. Il mio concessionario, nei giorni scorsi, mi ha fatto l'offerta di un set di gomme Nokian 205/55/R16 a 440€ compreso montaggio. Subito mi è sembrato un prezzo non molto a buon mercato per una marca (fino a poco fa) mai sentita. Però adesso la rivaluto e confrontato con il prezzo dei 17'' mi sembra ora onesto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyDom Ott 21, 2012 12:51 pm

Già, la Nokian è nata proprio da una divisione della famosissima Nokia; difatti in origine quest'ultima lavorava la gomma, poi (non chiedetemi come Laughing) è diventata il colosso della telefonia, mentre l'altra ha continuato su quella strada e per distinguersi si è aggiunta una N alla fine. Ahahahah
Comunque sembra proprio un buon prezzo quello che hai scritto tu per i 16. Very Happy
Ti hanno detto anche il modello della gomma che ti monteranno? Ad esempio, che sò, Nokian wr g2, wr a3... così potresti guardarti su internet qualche recensione... Wink
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyDom Ott 21, 2012 12:53 pm

ho letto in giro in varie prove che gli l zen hanno problemi di durata rispetto ad altri invernali.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyDom Ott 21, 2012 12:56 pm

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-invernali.html qua ce una media delle opinioni clienti. lascia un po' il tempo che trova secondo me, comunque puo interessare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyDom Ott 21, 2012 1:08 pm

Forse i vecchi I'ZEN avranno avuto problemi di durata, questo è un modello nuovo ancora non recensito... Magari son migliorati, ma per l'uso che ne faccio io l'usura è l'ultimo dei miei problemi... E poi è proprio per questo che in caso di uso intenso dell'automobile anche di inverno ho consigliato i Nokian e non i Kumho... Wink
Torna in alto Andare in basso
snout87
New Aveista
New Aveista




Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyLun Ott 22, 2012 12:06 pm

Nico91 ha scritto:

Ti hanno detto anche il modello della gomma che ti monteranno? Ad esempio, che sò, Nokian wr g2, wr a3... così potresti guardarti su internet qualche recensione... Wink
quelli relativi all'offerta che ho ricevuto sono dei wr generici, senza specificato il modello preciso.. Adesso provo a fare qualche ricerca per vedere la differenza fra le varie tipologie.
Torna in alto Andare in basso
fedebiella
Aveista
Aveista
fedebiella



Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyDom Ott 28, 2012 7:49 pm

io ho appena montato i Vredestein...sono un'ottima marca li ha anche mio padre e si trova benissimo..vi dirò poi come sono appena nevica...
Torna in alto Andare in basso
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyDom Ott 28, 2012 8:30 pm

anche io ne ho sentito parlar bene di quelle gomme;-) aspettiamo il tuo responso;-)
Torna in alto Andare in basso
fedebiella
Aveista
Aveista
fedebiella



Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyDom Ott 28, 2012 9:07 pm

x l'esattezza sono dei Vredestein Snowtrack 3 della misura 195/65 r 15
Torna in alto Andare in basso
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyDom Ott 28, 2012 9:17 pm

buoni;-) io invece mi affido a dei michelin alpine 155 80 r 13
Torna in alto Andare in basso
daniowolfsniper
New Aveista
New Aveista




Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyMar Ott 30, 2012 8:29 am

se volete qualche prezzo fatemelo sapere via messaggio!
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyMar Nov 06, 2012 5:37 pm

ho provato oggi le firestone con ghiaccio e leggera neve (winterhawk evo 2). davvero ottime sembra, ancora di più considerato il prezzo (47 euro l una in germania).
Torna in alto Andare in basso
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyMar Nov 06, 2012 5:47 pm

cavolo sono costate poco :-) che misura?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali EmptyMar Nov 06, 2012 6:17 pm

195/65 r15 T
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pneumatici invernali Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici invernali   Pneumatici invernali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pneumatici invernali
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pneumatici invernali o catene da neve?
» pneumatici invernali....quali scegliere?
» Pneumatici Invernali a voi che siete esperti di ghiaccio e neve....
» Gomme invernali con cerchi in ferro
» Pneumatici da sostituire

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Ricambi, accessori e tuning :: Pneumatici e cerchi in lega/ferro-
Vai verso: