Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE

Andare in basso 
+35
gigu49
The Doctor
priscilla
ltroisi
rettore90
ste
mat
tex36
rob26y
fertix
didib
max68first
Aveo Racing 16v
max7310
SILVIO
antonio
vitty67
baccoste
nik
rober
assu
ciukina
MatteoRed
Paul.Aveo
fraval75
grisu'
maurysee
steven_like
FAveo
Demian
franpasquale
villaivan
franco
Admin
conmax
39 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
mat
Aveista
Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyMer Ott 06, 2010 7:58 am

ciao ste credo che hai ragione purtroppo, tutte le aveo hanno questo problema ammo rumuorosi
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyMer Ott 06, 2010 5:37 pm

ok ste, forse allora è questo "tampone" che provoca gli scricchiolii.. posta pure le foto! Wink


mat ha scritto:
ciao ste credo che hai ragione purtroppo, tutte le aveo hanno questo problema ammo rumuorosi

mah, penso che stia un po' esagerando..

ammortizzatori che non durano neanche 1000 km? l'auto che non mantiene la traiettoria?


Boh?
Torna in alto Andare in basso
ste
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: ammortizzatori e tamponi   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyMer Ott 06, 2010 7:30 pm



Ciao a tutti


>giusto per chiarire io non esagero ma ci sono le sostituzioni in garanzia,[/color]
>e questo venerdì monteranno i terzi,
>spero per te che la tua non abbia questi problemi.............


Ciao Ste
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyMer Ott 06, 2010 9:46 pm

ste ha scritto:


Ciao a tutti


>giusto per chiarire io non esagero ma ci sono le sostituzioni in garanzia,[/color]
>e questo venerdì monteranno i terzi,
>spero per te che la tua non abbia questi problemi.............


Ciao Ste

ma si che ci credo che ti hanno sostituito tre volte le sospensioni....
credo sia esagerato affermare che tutte le aveo abbiano problemi di tenuta, che le sopsensioni duran 1000 km, che non ha aderenza sulle strisce pedonali etc etc....
Torna in alto Andare in basso
mat
Aveista
Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyGio Ott 07, 2010 7:56 am

Ciao forse mi sono perso qualche passaggio della discussione che le sospensioni abbiano qualche problema è vero ( Per Admin bisogna ammettere che le macchine iniziano a dare i primi segni di mal funzionamento scricchiolii dopo pochi mesi e non dopo anni questo ci deve far riflettere), ma la macchina pur diventando rumorosa Ste non da segni di non stare in strada o altro e su questo argomento devo dire che Admin a ragione la macchina tiene bene la strada la mia ha 1 anno e 8 mesi e non ho cambiato tamponi e non ho mai ingrassato gli ammo e tiene bene anzi tiene forse fin troppo per non avere ESP ^_^ perchè quando davanti ho macchine che non montano la nuova tecnologia anche se sono di categoria superiore riesco a stargli dietro nelle curve senza troppa fatica, certo che qualcosa non va a questi ammortizzatori perchè scricchiolano. Sarebbe interessante come dice Admin vedere a livello fotografico i pezzi in questione per poi discuterne e sarebbe interessante sentire se qualche utente che a cambiato gli ammortizzatori dopo mesi di uso se riscontra gli stessi problemi degli originali.
Ste una domanda ma questi pezzi che si rompono te li smontano davanti a te appena porti la macchina o te li fanno vedere quando la vai a ritirare?
Mi sorgono spontanee altre domande se gli ammo non durano più di 1000 km e sono i terzi che ti fai montare ma perchè insistete a montarli se tanto dopo 1000 km si rompono e tutto il problema si ripresenta? Allora l'assistenza perchè non ti ha consigliato di montare ammortizzatori after market di qualità che durino almeno 100000 km?
E poi mi devi scusare ma io sono uno curioso tu come hai fatto a fare 45000 km in queste condizioni di precaria tenuta di strada che gli ammo ti partono dopo 1000 km? Ti ringrazio tanto per tutte le spiegazioni che ci darai e ci aiuterai in un argomento ostico come gli ammortizzatori. Ciao


Ultima modifica di mat il Gio Ott 07, 2010 4:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyGio Ott 07, 2010 12:06 pm

La mia Aveo ha poco più di 17.000 km ed ogni tanto uno scricchiolìo degli ammo si sente.
Però, come dice Mat, tiene molto bene la strada, anzi........
Fortunatamente, la loro taratura morbida, che ricordano le Renault 4 e Citroen 2CV, sono di aiuto per sopperire la mancanza dell'ESP.
Mi sono permesso di strapazzarla un pò, di notte, dove c'è un centro commerciale a Teramo, che ha una bella rotonda con delle strade di accesso e deviazione con curve quasi a gomito.
Risultato: Tiene molto bene la strada e mi sono anche divertito!!!
Si corica parecchio di lato, ma non ci sono problemi!
Ammetto che il mio gesto, è stato un gesto poco responsabile, che ovviamente non farò più, ma volevo provare la tenuta di strada.
Scusate se sono andato OT.
Torna in alto Andare in basso
rettore90
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptySab Dic 04, 2010 1:34 am

conmax ha scritto:
Quando perdo delle avallature stradali e sono in leggiera urva sento un gran cigolio, come fossero rugginose, provenienti da molle o ammortizzatori. Il mio meccanico messa sul ponte a ingrassato il tutto ma senza risultati. Succede anche a Voi.
Altra cosa...... avete notato le due viti che reggono la scocca poste sotto il motore vicino al paraurti come sono basse? Attenzione perche' anche negli scivoli dei parcheggi si grattano e si piegaco come il burro.....provare per credere

Anche la mia aveo fa questo rumore in curva.Soprattutto in una ripartenza in curva e leggera salita nonostante abbia solo 9.000 km.
Il rumero è come di metallo e proviene dalla parte posteriore,ma per ora in officina non hanno saputo dirmi niente;speriamo che al prossimo tagliando riescano a vedere un pò cosa è
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyDom Gen 16, 2011 5:44 pm

La settimana scorsa ho parlato col capo officina dei rumori provenienti dagli ammortizzatori e lui senza fare una piega, mi ha risposto: "Sono i tamponi di gomma".
Martedì gliela devo lasciare.
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptySab Feb 19, 2011 11:07 pm

anche la mia da un pò mi fa sentire qualche rumore...ho appena passato il tagliando dei 30mila,l'auto ha due anni e mezzo di vita,prima era silenziosissima,mi hanno detto che hanno ingrassato un pò tutto e infatti smebrano essere diminuiti, devono cambiarmi in garanzia gli ammortizzatori anteriori, sto aspettando che arrivano, ma a me non si sentono sempre questi rumori
Torna in alto Andare in basso
priscilla
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyGio Mar 03, 2011 10:49 am

Ciao a tutti, non so se sia un bene, ma mi consola vedere che non sono l'unica ad avere questo problema...il rumore proviene dalla parte anteriore sinistra ed è di ferraglia... martedì ho appuntamento per il primo tagliando, ma già due volte ho portato la mia Aveo per segnalare il fastidioso rumore... ho preso un po di notizie da questo forum e mi presenterò chiedendo (se necessario) la sostituzione dei:
braccetti anteriori
trapezi degli ammortizzatori
tamponi di gomma....
Ovviamente non ne capisco proprio nulla di parti meccaniche, gentilmente potete dirmi se faccio una figuraccia a richiedere le cose sopra riportate...?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyGio Mar 03, 2011 11:12 am

Ciao Priscilla,ti chiedo una cortesia di compilare meglio il tuo profilo.
Per il Tuo problema,dipende dal tipo di rumore,cosa intendi per ferraglia?
in genere si dice cosi' E SI USA QUESTO TERMINE quando le pastiglie dei freni sono a zero,consumate.
Torna in alto Andare in basso
priscilla
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyGio Mar 03, 2011 11:28 am

rettore90 ha scritto:
conmax ha scritto:
Quando perdo delle avallature stradali e sono in leggiera urva sento un gran cigolio, come fossero rugginose, provenienti da molle o ammortizzatori. Il mio meccanico messa sul ponte a ingrassato il tutto ma senza risultati. Succede anche a Voi.
Altra cosa...... avete notato le due viti che reggono la scocca poste sotto il motore vicino al paraurti come sono basse? Attenzione perche' anche negli scivoli dei parcheggi si grattano e si piegaco come il burro.....provare per credere

Anche la mia aveo fa questo rumore in curva.Soprattutto in una ripartenza in curva e leggera salita nonostante abbia solo 9.000 km.
Il rumero è come di metallo e proviene dalla parte posteriore,ma per ora in officina non hanno saputo dirmi niente;speriamo che al prossimo tagliando riescano a vedere un pò cosa è

Ciao...mi riallaccio ai post presenti in questa sezione, ho riscontrato fin da subito gli stessi rumori proveniente dalla parte anteriore.

(Cosa intendi per compilare meglio il mio profilo? scusa ma non sono pratica....)
Grazie
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyGio Mar 03, 2011 11:36 am

ciao Priscilla,
mi associo alla richiesta del Doc di inserire i dati richiesti: questo vale per tutti, sia nuovi che vecchi utenti.
quando ci si iscrive a qualsiasi cosa, un minimo di info, anche se non è una legge, ritengo sia quantomeno doveroso nei confronti degli altri utenti.
Per compilare è sufficiente cliccare su profilo ed inserire i dati nei campi, quindi registrare.

Riguardo ai tuoi problemi, potresti cercare di desciverli meglio? non è facile, lo comprendo, ma rispondere per un "rumore di ferraglia" è ancora più difficile.....
ad esempio: quando te lo fà? solo se prendi dei fossi o sempre?
solo in movimento o anche da fermo?
cerca di porti delle domande, in questo modo rendi più semplice (e più precisa) la risposta.....
Dicendo al dottore "stò male", potrebbe risponderti cosa hai?

ciao ciao
AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 8132 AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 8132
Torna in alto Andare in basso
priscilla
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyGio Mar 03, 2011 1:28 pm

Ciao Gigu49,

hai ragione…ho aggiornato il mio profilo e ti descrivo il problema che ho riscontrato fin dai primi mesi di vita della mia Aveo Lt 1.2.

Quando prendo dei dossi o sono in salita (soprattutto se in curva) sento un gran rumore, nella parte anteriore sinistra. Da perfetta ignorante in materia, mi verrebbe da dire che sia qualcosa legato agli ammortizzatori, per il semplice motivo che il rumore accompagna il movimento della macchina quando prendo dei dossi o in strade piene di buche. Leggendo questa sezione del forum ho trovato molti con questo problema, alcuni hanno detto di aver risolto il problema facendo sostituire:

braccetti anteriori
trapezi degli ammortizzatori
tamponi di gomma


Visto che martedì prossimo porterò la mia auto a fare il primo tagliando, (e ripeto..sono ignorante in materia) vorrei presentarmi con qualche consiglio su come risolvere questo problema…tengo a precisare che in un anno, mi sono rivolta all’officina già 2 volte per questo rumore ma senza migliorie.
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyGio Mar 03, 2011 1:34 pm

priscilla ha scritto:

Visto che martedì prossimo porterò la mia auto a fare il primo tagliando, (e ripeto..sono ignorante in materia) vorrei presentarmi con qualche consiglio su come risolvere questo problema…tengo a precisare che in un anno, mi sono rivolta all’officina già 2 volte per questo rumore ma senza migliorie.

A quale officina ti rivolgi? forse dovresti provarne un'altra Wink ...


Ultima modifica di didib il Gio Mar 03, 2011 1:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
priscilla
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyGio Mar 03, 2011 1:39 pm

Per comodità vado nell'officina a Moncalieri (vicino a Torino). Per telefono gli ho già fatto notare che oltre al tagliando continuo ad avere il problema del rumore nella parte anteriore e mi hanno assicurato che questa volta lo risolveranno.... non mi fido molto, ed è l'ultima volta che porto li la macchina... poi se non cambierà nulla, sicuramente mi rivolgerò a qualche altra officina.
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyGio Mar 03, 2011 1:41 pm

Mmm... non sei la prima che si lamenta di Gencar.....
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyGio Mar 03, 2011 3:44 pm

Innanzitutto ti voglio ringraziare, Priscilla, per aver aggiornato il tuo profilo
AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 228118 AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 228118 AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 228118
Ora sei, a tutti gli effetti "una di noi"!!!!

veniamo al tuo problema.....

A quel che ho letto, condivido l'opinione di Didib (ciao Didib!!)...hai provato a leggere nella sezione convenzioni?
niente niente, potresti anche risparmiare 2 lire (o euretti).
Sempre a stare su quello che dici, non mi pare che sia legato allo sterzo, ma solo a quando "prendi delle buche", quindi agli amortizzatori;
sempre seguendo questo ragionamento, potrebbero essere i tamponi di gomma (già riscontrato da altri amici) o le molle; quì mi fermo e lascio la parola a chi più di me si intende di meccanica.
una sola cosa: quando la porti, vedi di fare un giro con un meccanico, facendogli sentire il rumore, in questo modo, al ritiro, potrai fare lo stesso giro per verificare, prima della consegna, l'eliminazione del problema, ed inoltre non potranno dire che "non abbiamo riscontrato nulla di anormale".
Ciao ciao Priscilla, auguroni, e......facci sapere, ok??

AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 8132 AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 301668 AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 301668 AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 8132
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyGio Mar 03, 2011 4:06 pm

Ciao Priscilla,
ti posso dire che le sospensioni delle nostre aveo sono di tipo rigide.Quindi tendono ad avere questo effetto rumoroso,lo noti specialmente sulle strade sconnesse,con buche o cambio di asfalto.
Questo "difetto" si puo' alleviare a volte anche eliminare cambiando i tamponi o semplicemente ingrassando gli ammortizzatori. o non gonfiando le gomme oltre i 2,00 bar .
Faro' presente anchio questo "difetto" al tagliando e vediamo cosa dicono.


ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyGio Mar 03, 2011 5:26 pm

The Doctor ha scritto:
Ciao Priscilla,
ti posso dire che le sospensioni delle nostre aveo sono di tipo rigide.Quindi tendono ad avere questo effetto rumoroso,lo noti specialmente sulle strade sconnesse,con buche o cambio di asfalto.
Questo "difetto" si puo' alleviare a volte anche eliminare cambiando i tamponi o semplicemente ingrassando gli ammortizzatori. o non gonfiando le gomme oltre i 2,00 bar .
Faro' presente anchio questo "difetto" al tagliando e vediamo cosa dicono.


ciao ciao

In realtà, le sospensioni dell' Aveo non sono tarate rigidissime. E' che, dovendosi tenere sull' economico non sono, rigidissime, ma ben ovattate (tipo quelle a gas che montano molti modelli + sportivi e costosi) diciamo, che tendono a isolare la macchina di per sè dal fondo sconnesso facendo rumore e, non mantenedo la totale rigidità. Quindi il colpo lo senti, con le orecchie, perchè fan rumore, ma fisicamente non prendi nessuna sollecitazione. Io invece è capitato che sono salito su un serie 1, e il colpo non lo avverti lo stesso, solo che non fanno rumore e la macchina non perde (minimamente) l' assetto. In negativo si può dire però che quelle fatte così, tengono meglio e assorbono bene almeno quanto le nostre, solo che su sollecitazioni forti la macchina si rovina 1 pò, l' Aveo invece molto meno. (nulla praticamente).
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyGio Mar 03, 2011 7:18 pm

ciao priscilla in due anni che possiedo l'aveo non ho riscontrato nessun rumore alle sospensioni, ti possodire che a roma quasi tutte le strade sono pieni di buche e s. pietrini le sospensioni li sento non rumorose, prova quando vai a fare il tagliando di far presente questo difetto, facci sapere.
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyLun Lug 11, 2011 8:35 pm

"The Doctor ha scritto:Ciao Priscilla,
ti posso dire che le sospensioni delle nostre aveo sono di tipo rigide.Quindi tendono ad avere questo effetto rumoroso,lo noti specialmente sulle strade sconnesse,con buche o cambio di asfalto.
Questo "difetto" si puo' alleviare a volte anche eliminare cambiando i tamponi o semplicemente ingrassando gli ammortizzatori. o non gonfiando le gomme oltre i 2,00 bar .
Faro' presente anchio questo "difetto" al tagliando e vediamo cosa dicono."

capita anche a me con maggior frequenza ma non lo fa sempre e ogni volta che ho fatto un giro col mio meccanico di fiducua pur ripercorrendo le strade dove me lo fa sempre non lo faceva...

,,scusate ma la pressione consigliata non è 2,3 almeno per la 1.2LT ecologic? con 2 non siamo sotto?

mi rompe non poco avere una auto di nemmeno 3 anni e sentire questi rumori da auto vecchia ma non credo sia una roba preoccupante

grazie a voi farò guardare

i sedili posteriori
braccetti anteriori
trapezi degli ammortizzatori
tamponi di gomma....

e se tutto e a posto considerato che mi hanno pure già cambiato gli ammortizzatori anteriori la terrò con i rumori, che non ci sono sempre ma solo a volte in frenata, se l'asfalto ha buche o è scosceso, in curve con ampio diametro di sterzata

saluti aveisti
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyMar Set 04, 2012 2:04 pm

Un saluto a tutti,riprendo questo link perche' anchio avevo questa problematica di scricchiolii vari e rumori di ammortizzatori/avantreno sui dossi e anche facendo delle curve sostenute tutte sotto sterzo.

Al secondo tagliando ho rifatto presente questa cosa,ma la soluzione temporanea e' stata quella di ingrassare i vari giunti dei semiasse.Soluzione durata neanche due mesi e poi si e' presentato il solito difetto.

Da tre mesi a questa parte il problema e' stato risolto con una regolazione e tiraggio con dinanometrica bulloneria e controllo sospensioni da parte della chevrolet,il tutto in garanzia e vi posso garantire che e' svanito tutto e l'auto e' molto piu' confortevole nella guida.

spero di essere di aiuto a chi come me ha riscontrato questo difetto.

un saluto a tutti

william
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyMar Set 04, 2012 4:12 pm

The Doctor ha scritto:
Un saluto a tutti,riprendo questo link perche' anchio avevo questa problematica di scricchiolii vari e rumori di ammortizzatori/avantreno sui dossi e anche facendo delle curve sostenute tutte sotto sterzo.

Al secondo tagliando ho rifatto presente questa cosa,ma la soluzione temporanea e' stata quella di ingrassare i vari giunti dei semiasse.Soluzione durata neanche due mesi e poi si e' presentato il solito difetto.

Da tre mesi a questa parte il problema e' stato risolto con una regolazione e tiraggio con dinanometrica bulloneria e controllo sospensioni da parte della chevrolet,il tutto in garanzia e vi posso garantire che e' svanito tutto e l'auto e' molto piu' confortevole nella guida.

spero di essere di aiuto a chi come me ha riscontrato questo difetto.

un saluto a tutti

william

Ottima notizia. Questa segnalazione può essere un buon viatico per chi deve risolvere questa problematica.
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 EmptyMar Set 04, 2012 7:00 pm

Grazie é davvero una notizia utile visto che ero esasperato e quasi mi ero convinto di farci l'abitudine! Un saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» molle per new aveo 1200
» Ammortizzatori
» ammortizzatori rumorosi
» kit assetto molle ribassate kalos-aveo
» molle originali chevrolet kalos - aveo (2008-2011)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: