Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE

Andare in basso 
+35
gigu49
The Doctor
priscilla
ltroisi
rettore90
ste
mat
tex36
rob26y
fertix
didib
max68first
Aveo Racing 16v
max7310
SILVIO
antonio
vitty67
baccoste
nik
rober
assu
ciukina
MatteoRed
Paul.Aveo
fraval75
grisu'
maurysee
steven_like
FAveo
Demian
franpasquale
villaivan
franco
Admin
conmax
39 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
max7310
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyGio Feb 18, 2010 10:25 am

Ciao, lo scricchiolio in realtà era molto forte, lo faceva nelle curve in lieve salita e poi in frenata. A mia impressione il rumore proveniva da dietro... ma in realtà era l'anteriore. Il capofficina l'ha provata insieme a me e ha capito subito il problema.Mi ha anche detto che era inutile ingrassare di nuovo le guarnizioni perchè l'effetto sarebbe durato poco.E' stato bravo e onesto.
ciao
Torna in alto Andare in basso
vitty67
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyGio Feb 18, 2010 6:21 pm

a mio avviso il mio problema è sembrato subito un braccetto,mi hanno ingrassato tutto ma il rumore infatti è tornato ..infatti la riporto non posso fare altro comq adesso faccio cambiare i braccetti,solo che mi sorge un quisito:la mia x un anno non ha avuto nulla e se poi con i bracci nuovi dopo un altro anno ricompare....?
Torna in alto Andare in basso
max7310
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyGio Feb 18, 2010 7:40 pm

ciao, intanto fatteli cambiare i braccetti... cmq sono parti soggette a usura quindi prima o poi il problema risorgerà.Se ti ricompare dopo un anno vuol dire che non te l'hanno messi nuovi!!!
Torna in alto Andare in basso
MatteoRed
New Aveista
New Aveista
MatteoRed



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyGio Mar 04, 2010 1:46 pm

RAGAZZI!! I RUMORI CHE SENTIVO DAVANTI SONO SPARITI!!! NON CI POSSO CREDERE!!! Mi hanno sostituito "i trapezi degli ammortizzatori", gli scricchiolii davanti non ci sono più!!!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyGio Mar 04, 2010 2:46 pm

MatteoRed ha scritto:
RAGAZZI!! I RUMORI CHE SENTIVO DAVANTI SONO SPARITI!!! NON CI POSSO CREDERE!!! Mi hanno sostituito "i trapezi degli ammortizzatori", gli scricchiolii davanti non ci sono più!!!

Farò presente alla chevy quando farò il primo tagliando dato che io ho lo stesso problema
grazie kmq Va bene !
Torna in alto Andare in basso
max68first
Aveista
Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyMer Mar 10, 2010 8:28 am

Ciao a tutti
Ho riscontrato piu' che rumorosi sono troppo rigide, mi sembra di viaggiare su una panchina....Andro' a farla controllare...
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyGio Mar 11, 2010 11:12 pm

CHEEEEEEEEEEE? una panchina l'aveo? t'hanno venduto un'altra macchina!
Torna in alto Andare in basso
max68first
Aveista
Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyVen Mar 12, 2010 8:24 am

è molto rigida! poco stabile, frenata spugnosa... nn il cayenne ho una yaris 1,0 anche se meno spaziosa, ma piu' stabile..."opinione personale"
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyVen Mar 12, 2010 10:29 am

max68first ha scritto:
è molto rigida!
Boh, la maggior parte delle lamentele a riguardo dicono che è troppo morbida....
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyVen Mar 12, 2010 11:23 am

nik ha scritto:
CHEEEEEEEEEEE? una panchina l'aveo? t'hanno venduto un'altra macchina!

mi associo................
Torna in alto Andare in basso
baccoste
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyGio Apr 01, 2010 8:02 pm

Ieri l'AVEO di mia moglie ha fatto il tagliando dei 15000 e nell'occasione ho di nuovo fatto presente (è la terza volta in meno di un anno) del fastidioso rumore anteriore e loro di buona risposta hanno detto che hanno cambiato gli annortizzatori, i braccetti e il triangolo ( in meno di 4 ore + il tagliando...mah? ) e che il rumore persiste perchè fa da cassa di risonanza la scocca passaruota e che quindi lo dobbiamo tenere così.
BRAVI BRAVI BRAVI !!!!
Ora io scriverò alla casa madre e anche se non risolverò il problema spero che facciano i complimenti per la bravura a tutta l'officina e i suoi meccanici.
scusate lo sfogo.
a presto, Stefano.
Torna in alto Andare in basso
fertix
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyVen Apr 02, 2010 8:31 am

Buon giorno a tutti , scusate se scrivo poco ma ultimamente ho avuto parecchi impegni , allora la mia storia parte da quando ho ritirato la mia Aveo , gia dal giorno seguente sentivo un rumore sordo traballante all alnteriore destro , fatto cio portai la macchina ad Alessandria e spiegai il difetto che riscontravo . Mi dissero di aspettare 10000 KM che sarebbe sparito tutto , tutto nel mondo di OZ , perche al tag dei 15000 il meccanico piu giovane che l'ha provata a fondo mi ha riferito dopo averla anche messa sul ponte che ho tutti e due gli ammortizzatori davanti scoppiati , cosa che se me la guardavano da subito non facevo quei KM in maniera indecente con il rumore che rompeva.

Ora me li cambiano in garanzia , appena posso la porto in quanto sto assumendo un farmaco che non posso guidare per via di grazioso calcolo ( meglio lui che una calcolatrice AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Icon_lol ) e portero l'Aveo a far cambiare il tutto.

Ora la macchina va sempre peggio , cioe questa da quando ha fatto il tagliando e leggermente prima , dondola di brutta maniera , nella frenata e lunga e anzi non rispetta i tempi di frenata , lo sterzo in alcune curve a destra non torna subito bisogna correggere cosa che all inizi non faceva .

Sentendo alcuni di voi che hanno avuto problemi simili e che non sono stati risolti mi preoccupano un po , quindi se dopo lìintervento alla mia riscontro ancora qualcosa , mi associo e vi faro sapere per unirmi a voi sulla lettera alla casa.

Fabio
Torna in alto Andare in basso
rob26y
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptySab Apr 03, 2010 3:38 pm

MatteoRed ha scritto:
RAGAZZI!! I RUMORI CHE SENTIVO DAVANTI SONO SPARITI!!! NON CI POSSO CREDERE!!! Mi hanno sostituito "i trapezi degli ammortizzatori", gli scricchiolii davanti non ci sono più!!!


Ho lo stesso problema dei scricchiolii anteriori quando faccio dei dossi, ho fatto ora il tagliando dei 15000 KM, ho fatto presente il problema e mi sostituiranno la prossima settimana i braccetti (ci voleva circa un giorno e non avevo tempo). Non so se i braccetti equivalgono ai trapezzi che dicevi..comunque vi erano altre chevrolet aveo a cui stavano sostituendo detti braccetti...


ciao
Torna in alto Andare in basso
maurysee
Aveista
Aveista
maurysee



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyGio Apr 15, 2010 3:22 pm

Beh...finalmente sono riuscito a prendere l'appuntamento per controllare sti caxxo di cigolii....sembra di viaggiare su una 127...martedi si va'....speriamo che non mi tirino fuori rogne....un anno e mezzo di vita la makkina e 26000 km...non mi sembra il caso chje la makkina cigoli!!!
Torna in alto Andare in basso
maurysee
Aveista
Aveista
maurysee



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyMar Apr 20, 2010 8:01 pm

Oggi ho portato la makkina all'appuntamento...ammortizzatori anteriori sostituiti insieme a dei gommini posti sui braccietti...lo scrikkiolio ce sempre e sepre uguale...sono veramente inkazzato...domani li kiamo e riprendiamo l'appuntamento...che palleeeee!!! AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 715852
Torna in alto Andare in basso
maurysee
Aveista
Aveista
maurysee



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyMar Apr 27, 2010 6:08 pm

Mah...sembra che mi hanno risolto il problema...mi hanno ingrassasto tutto il telaietto sotto...per ora sembra un'altra makkina...finalmente!!! e mi hanno rimesso anke lo stemma frontale nuovo...!!! AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 895539
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyMar Apr 27, 2010 6:12 pm

maurysee ha scritto:
Mah...sembra che mi hanno risolto il problema...mi hanno ingrassasto tutto il telaietto sotto...per ora sembra un'altra makkina...finalmente!!! e mi hanno rimesso anke lo stemma frontale nuovo...!!! AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 895539

anche a me faceva lo stesso difetto. Al tagliando lo hanno eliminato ingrassando il tutto...Il meccanico mi diceva che va fatto ogni tagliando...vedremo che capita!!!
Torna in alto Andare in basso
maurysee
Aveista
Aveista
maurysee



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyMar Apr 27, 2010 6:15 pm

SILVIO ha scritto:
maurysee ha scritto:
Mah...sembra che mi hanno risolto il problema...mi hanno ingrassasto tutto il telaietto sotto...per ora sembra un'altra makkina...finalmente!!! e mi hanno rimesso anke lo stemma frontale nuovo...!!! AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 895539

anche a me faceva lo stesso difetto. Al tagliando lo hanno eliminato ingrassando il tutto...Il meccanico mi diceva che va fatto ogni tagliando...vedremo che capita!!!

ora vedremo se dura...speriamo bene!!! AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 609132
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyMer Apr 28, 2010 1:54 pm

maurysee ha scritto:
SILVIO ha scritto:
maurysee ha scritto:
Mah...sembra che mi hanno risolto il problema...mi hanno ingrassasto tutto il telaietto sotto...per ora sembra un'altra makkina...finalmente!!! e mi hanno rimesso anke lo stemma frontale nuovo...!!! AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 895539

anche a me faceva lo stesso difetto. Al tagliando lo hanno eliminato ingrassando il tutto...Il meccanico mi diceva che va fatto ogni tagliando...vedremo che capita!!!

ora vedremo se dura...speriamo bene!!! AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 609132

masiiiiiiiiiiii dura dura!!!!
Torna in alto Andare in basso
tex36
Aveista
Aveista
tex36



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Ammortizzatori e molle rumorose   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyMer Apr 28, 2010 3:41 pm

Ciao a tutti oggi sono andato ad informarmi su questo argomento il meccanico mi ha detto che è un problema che risale già dalla kalos e che siccome è uguale all'aveo mi ha detto che è un problema inrisolvibile
Torna in alto Andare in basso
maurysee
Aveista
Aveista
maurysee



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyMer Apr 28, 2010 4:04 pm

tex36 ha scritto:
Ciao a tutti oggi sono andato ad informarmi su questo argomento il meccanico mi ha detto che è un problema che risale già dalla kalos e che siccome è uguale all'aveo mi ha detto che è un problema inrisolvibile
allora digli da parte mia di farsi tre quarti di cagata a quel meccanico...digli di smontarti il telaietto e di ingrassarlo bene...senno di cambiarti i braccetti!!!
Torna in alto Andare in basso
mat
Aveista
Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyDom Set 05, 2010 2:59 pm

Vorrei chiedere una cosa ha chi ha avuto problemi agli ammortizzatori, quando vengono ingrassati viene ingrassato lo stelo dell'ammortizzatore o viene ingrassato in altri posti? Grz
Torna in alto Andare in basso
ste
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: ammortizzatori e tamponi   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyMar Ott 05, 2010 6:41 pm

la mia aveo a percorso 46000Km e tre serie di ammortizzatori e tamponi


falciammo una promessa l'assistenza sono bravi anzi bravissimi ma con l'aveo non si si scherza.

vi svelo un atroce verità i tamponi si usurano e pestano perché gli ammortizzatori non durano più di 1000 KM e di conseguenza si distruggono i tamponi e di conseguenza:
scricchiolano le molle perché sono sotto sforzo,
non mantene la traiettoria effetto ghiaccio,
pesta anche se passa sulle strisce pedonali.............,
per concludere con questi sono i terzi che mi cambiano
sono convito che questa sorte sarà comune a tutti

ciao a tutti
Ste
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyMar Ott 05, 2010 6:53 pm

il tuo post non è molto chiaro..
hai cambiato tre volte gli ammortizzatori?

cos'è che si usura velocemente? il tampone? e dov 'è sto pezzo?
gli ammortizzatori non durano più di 1000 km in che senso? da cosa ten e accorgi?

se fosse veramente cosi, ce ne saremmo accorti tutti da un pezzo!
Torna in alto Andare in basso
ste
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: ammortizzatori e m] tamponi[/color]olle con[color=darkred   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 EmptyMer Ott 06, 2010 6:07 am




Ciao a tutti
>>>>>>>>>>>se posso vi giro la foto dei tamponi rotti
>>>>>>>>>>>"sono montati sopra tra il telaio e la sospesone"
>>>>>>>>>>si sono tre volte che sostituiscono tutte le sospensioni<<<<<<<<<<<<<<<<



Ciao Ste
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» molle per new aveo 1200
» Ammortizzatori
» ammortizzatori rumorosi
» kit assetto molle ribassate kalos-aveo
» molle originali chevrolet kalos - aveo (2008-2011)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: