|
| AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE | |
|
+35gigu49 The Doctor priscilla ltroisi rettore90 ste mat tex36 rob26y fertix didib max68first Aveo Racing 16v max7310 SILVIO antonio vitty67 baccoste nik rober assu ciukina MatteoRed Paul.Aveo fraval75 grisu' maurysee steven_like FAveo Demian franpasquale villaivan franco Admin conmax 39 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
ciukina New Aveista
| Titolo: lettera alla Chevy Mar Ott 27, 2009 11:26 pm | |
| Si dai, scriviamola questa lettera, tu ke sei l'amministratore potresti soltanto inviare i nostri post e loro non potranno fare a meno di prendere provvedimenti, di sicuro a te daranno più retta, ke a noi poveretti a cui direbbero, vabbè gli impianti sono di vekkia maniera, come hanno fatto a me dopo un mese ke portai la makkina a far controllare i braccetti...però 300 euro per lo starblock(simile al block shaft) se li so messi in saccoccia....bah, in ogni caso, sperando ci cambino i pezzi, dopo i tre anni di garanzia consiglio vivamente di fare un impianto bello duro e resistente..perkè per il resto l'auto non è male...a parte questi altri problemini:
lo stemma davanti si stacca(capitato a mio fratello che ha l'aveo a siena) e a me si sta sgretolando all'interno...però penso ke su questo è talmente evidente la cosa ke lo cambieranno....
la makkina perde di potenza e il minimo si perde e so costretto a sopportare la sensazione che si spenga sempre(se mettete le luci contro un muro di sera, e fate manovre vedete come le luci si affievoliscono per un secndo e poi tornano normali)...mi direte ke anke altre makkine lo fanno, si è vero...ma il giusto...kakkio...
terzo e non ultimo signori, il pezzo di plastica da dove si apre il bagagliaio prima o poi ve lo troverete in mano, spaccato e/o semplicemente scollato...
Ma comunque queste tre cose elencate sono risolvibili...ma sugli ammortizzatori ke si "lamentano" proprio non ce la faccio.... | |
| | | maurysee Aveista
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Mer Ott 28, 2009 12:08 am | |
| fate ingrassare i supporti al telaio del motore...!!! | |
| | | Paul.Aveo Aveista Affermato
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Mer Ott 28, 2009 8:37 pm | |
| - maurysee ha scritto:
- fate ingrassare i supporti al telaio del motore...!!!
L'hai fatto fare xke..???? | |
| | | villaivan Aveista
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Gio Ott 29, 2009 8:07 pm | |
| - maurysee ha scritto:
fatto una decina di volte ma dopo la prima pioggia punto e a capo. a sta cosa nn c'è soluzione mi sa | |
| | | assu Aveista DOC
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Gio Ott 29, 2009 9:42 pm | |
| anche io a volte riscontro il problema, ma solo a volte. ma si è riuscito a capire da cosa dipende? | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Gio Ott 29, 2009 11:13 pm | |
| - villaivan ha scritto:
- maurysee ha scritto:
fatto una decina di volte ma dopo la prima pioggia punto e a capo.
a sta cosa nn c'è soluzione mi sa vedo che il numero di persone che ha questo problema continua a salire... penso che, se non si riesce a risolvere il problema con le "buone", si possa prendere in considerazione l'idea di mandare una lettera alla chevrolet.. quindi prima tentate di risolvere il problema in officina, ma se, come è successo a villaivan, non si riesce a risolvere il difetto, potremmo chiedere spiegazioni in merito direttamente alla chevrolet! ci tengo a precisare che io non conto nulla, ma è la forza della nostra voce che potrebbe far intervenire la casa automobilistica.. | |
| | | | maurysee Aveista
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Sab Ott 31, 2009 1:31 pm | |
| - villaivan ha scritto:
- maurysee ha scritto:
fatto una decina di volte ma dopo la prima pioggia punto e a capo.
a sta cosa nn c'è soluzione mi sa bravo...il problema sta' nel quello che mettete...col mio meccanico stiamo pensando cosa mettere...decv'essere resistente all'acqua....vi faro' sapere...una cosa ottima da provare e' il grasso siliconato....quello neanke con l'acqua se ne va!!! | |
| | | rober Aveista
| Titolo: ammortizzatori/freni che scricchiolano Ven Gen 22, 2010 1:40 am | |
| salve signori; mi aggiungo alla fila dei "pochi" (10?, su quante macchine vendute?....!) presenti che anche la mia povera chicca ha questi problemi di scricchiolamento; lo fa da ferma quando monto/smonto e in corsa quando freno. il che è un peccato davvero, perche quegli ammortizzatori, a parere personale, sono una bomba! ho fatto padova-milano con 4/5cmq di neve e chiaccio a oltre 100km/h con la macchina inchiodata a terra mentre tutti quelli che sorpassavo sembravano viaggiare sulle uova! e inoltre l'accoppiata freni-ammortizzatori in frenata sono una cosa spettacolare! non riesci a mettere la macchina di traverso neanche volendo.. puoi infilarti in una rotonda a 70 in frenata sulla sinistra e uscendo a 90gradi a destra alla seconda in maniera secca e rimane incollata a terra come su un binario
Ultima modifica di samu_sam il Sab Gen 23, 2010 11:19 pm - modificato 2 volte. | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Sab Gen 23, 2010 10:15 pm | |
| e' per questo che anche se ogni tanto schiocccano io li adoro. c'e' un qualcosa di diabolico in quell'auto che la rende stabile anche se ciòncola di qua e di la' come la pallina rimbalzina di tanti anni fa. mah... | |
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Dom Gen 24, 2010 11:43 am | |
| - samu_sam ha scritto:
- salve signori;
mi aggiungo alla fila dei "pochi" (10?, su quante macchine vendute?....!) presenti che anche la mia povera chicca ha questi problemi di scricchiolamento;
lo fa da ferma quando monto/smonto e in corsa quando freno.
il che è un peccato davvero, perche quegli ammortizzatori, a parere personale, sono una bomba! ho fatto padova-milano con 4/5cmq di neve e chiaccio a oltre 100km/h con la macchina inchiodata a terra mentre tutti quelli che sorpassavo sembravano viaggiare sulle uova!
e inoltre l'accoppiata freni-ammortizzatori in frenata sono una cosa spettacolare! non riesci a mettere la macchina di traverso neanche volendo.. puoi infilarti in una rotonda a 70 in frenata sulla sinistra e uscendo a 90gradi a destra alla seconda in maniera secca e rimane incollata a terra come su un binario beh, se consideriamo tutte le auto vendute, 10 su 20000! vedo che cmq sia questo "rumorino" è comune a diversse aveo.. alcuni hanno lamentato dei rumori provenienti dagli ammortizzatori frequentemente, altri in casi particolari (tipo a me succede solo quando fa molto freddo e si sente su una salita molto ripida che devo percorrere quando entro o esco nel cortile del ufficio in cui lavoro.. ma neanche sempre!) dobbiamo capire se qualcuno di noi è riuscito a risolvere il problema! per quanto riguarda alla tenuta di quest'auto, mi associo a tutti voi! (nik e samu_sam) | |
| | | rober Aveista
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Lun Gen 25, 2010 2:43 am | |
| l'esempio della pallina calza a pennello! :D:D che spettacolo! hehehehe (d'altronde è la mia macchina! hihihi) | |
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Sab Gen 30, 2010 1:10 pm | |
| - FAveo ha scritto:
- ciao a tutti, io ho un'aveo da luglio ed anche io ho notato degli scricchiolii provenienti dallo sportellone posteriore, un amico mi ha detto che possibilmete non è un problema di ammortizzatori ma di regolaggio del cavo del freno a mano, quando porterò la macchina per il primo controllo lo farò controllare!
SONO I SEDILI POSTERIORI..!! HO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA..!! SONO LORO CHE SCRICCHIOLANO..!!!!! | |
| | | | baccoste New Aveista
| Titolo: ammortizzatori o molle rumorose Sab Gen 30, 2010 3:45 pm | |
| Salve a tutti, leggo che il problema è comune a molti, considerando anche molti dei 20000 possessori che non scrivono su questo forum, e non solo mi 10 che hanno postato. Devo unirmi anche io a coloro che hanno quei fastidiosi rumori anteriori. L'auto di mia moglie presa nuova a maggio 2009 ha evidenziato subito il problema e prima grazie ad un "meccanico" dell'officina della concessionaria siamo stati presi in giro per mesi dicendo che si doveva stringere questo o stringere quello. Poi sono andato io in officina ho cercato un altro meccanico consigliato da un amico e portata l'auto per l'ennesima volta ha detto di aver CAMBIATO gli ammortizzatori (anteriori) ma l'effetto non è cambiato: un mese e poco più e siamo di nuovo da capo!!! Scusate se sono stato lungo ma... voto anche io per una lettera alla casa madre. Stefano (siena). | |
| | | franpasquale Aveista Organizzatore Eventi
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Dom Gen 31, 2010 5:46 pm | |
| - baccoste ha scritto:
- Salve a tutti,
leggo che il problema è comune a molti, considerando anche molti dei 20000 possessori che non scrivono su questo forum, e non solo mi 10 che hanno postato. Devo unirmi anche io a coloro che hanno quei fastidiosi rumori anteriori. L'auto di mia moglie presa nuova a maggio 2009 ha evidenziato subito il problema e prima grazie ad un "meccanico" dell'officina della concessionaria siamo stati presi in giro per mesi dicendo che si doveva stringere questo o stringere quello. Poi sono andato io in officina ho cercato un altro meccanico consigliato da un amico e portata l'auto per l'ennesima volta ha detto di aver CAMBIATO gli ammortizzatori (anteriori) ma l'effetto non è cambiato: un mese e poco più e siamo di nuovo da capo!!! Scusate se sono stato lungo ma... voto anche io per una lettera alla casa madre. Stefano (siena). ciao stefano io non o di questo difetto, comunque ne parlerò con adimi per fare una lettera alla chevrolet italia e raccogliere firme come abbiamo fatto in precedenza per il probblema delle valvole, ci metteremo a fare un sondaggio al rigurdo. | |
| | | vitty67 New Aveista
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Mer Feb 10, 2010 7:21 pm | |
| - franpasquale ha scritto:
- baccoste ha scritto:
- Salve a tutti,
leggo che il problema è comune a molti, considerando anche molti dei 20000 possessori che non scrivono su questo forum, e non solo mi 10 che hanno postato. Devo unirmi anche io a coloro che hanno quei fastidiosi rumori anteriori. L'auto di mia moglie presa nuova a maggio 2009 ha evidenziato subito il problema e prima grazie ad un "meccanico" dell'officina della concessionaria siamo stati presi in giro per mesi dicendo che si doveva stringere questo o stringere quello. Poi sono andato io in officina ho cercato un altro meccanico consigliato da un amico e portata l'auto per l'ennesima volta ha detto di aver CAMBIATO gli ammortizzatori (anteriori) ma l'effetto non è cambiato: un mese e poco più e siamo di nuovo da capo!!! Scusate se sono stato lungo ma... voto anche io per una lettera alla casa madre. Stefano (siena). ciao stefano io non o di questo difetto, comunque ne parlerò con adimi per fare una lettera alla chevrolet italia e raccogliere firme come abbiamo fatto in precedenza per il probblema delle valvole, ci metteremo a fare un sondaggio al rigurdo. Io ho lo stesso problema sordo dopo un anno con nulla da dire ,e dopo 5 volte in officina,anche se penso che loro sanno di cosa si tratta aspettano solo che la garanzia finisca | |
| | | antonio New Aveista
| Titolo: ammortizzatori o molle Gio Feb 11, 2010 11:43 am | |
| salve il mio amico a una daewoo kalos del 2005 e a lostesso problema delle molle o ammortizzatori. e ancora oggi non ce stato verso risolvere il problema definitivamente. allora abbiamo un problema serio perche la kalos e la nostra aveo sono come telaio e ammortizzatori sorelle. anche io firmo per una lettera alla casa madre. | |
| | | SILVIO Aveista DOC
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Gio Feb 11, 2010 2:54 pm | |
| anche io....lato sx........... | |
| | | vitty67 New Aveista
| Titolo: rw Gio Feb 11, 2010 8:09 pm | |
| - antonio ha scritto:
- salve il mio amico a una daewoo kalos del 2005 e a lostesso problema delle molle o ammortizzatori. e ancora oggi non ce stato verso risolvere il problema definitivamente. allora abbiamo un problema serio perche la kalos e la nostra aveo sono come telaio e ammortizzatori sorelle. anche io firmo per una lettera alla casa madre.
ok anke io sono x lettera sperando che rispondono ma non sono convinto..di cio'... | |
| | | franpasquale Aveista Organizzatore Eventi
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Gio Feb 11, 2010 8:59 pm | |
| - vitty67 ha scritto:
- antonio ha scritto:
- salve il mio amico a una daewoo kalos del 2005 e a lostesso problema delle molle o ammortizzatori. e ancora oggi non ce stato verso risolvere il problema definitivamente. allora abbiamo un problema serio perche la kalos e la nostra aveo sono come telaio e ammortizzatori sorelle. anche io firmo per una lettera alla casa madre.
ok anke io sono x lettera sperando che rispondono ma non sono convinto..di cio'... il forum e aperto a tutti i probblemi di ogni possessore di aveo,si può prendere un'iziativa, che adimin ci rapesenterà e studierà con cura il probblema da esporre alla chevrolet italia in cui ci dovranno dare delle spiegazione sugli ammorttizzatori, oggi gli iscritti al forum sono all'inca più di seicento, ne parlerò con adimin per una raccolta di firme e spedire una lettera firmata da tutto il forum alla chevrolet italia. | |
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Ven Feb 12, 2010 6:47 pm | |
| - vitty67 ha scritto:
- antonio ha scritto:
ok anke io sono x lettera sperando che rispondono ma non sono convinto..di cio'... io direi di aspettare ancora qualche giorno... voglio aspettare che mi risopondono prima a quella sulle valvole, poi penso che potremmo mandare un altra raccomandata! dobbiamo prima di tutto descrivere bene il problema cosi che io possa scriverlo nella lettera! | |
| | | SILVIO Aveista DOC
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Ven Feb 12, 2010 6:50 pm | |
| - Admin ha scritto:
- vitty67 ha scritto:
- antonio ha scritto:
ok anke io sono x lettera sperando che rispondono ma non sono convinto..di cio'... io direi di aspettare ancora qualche giorno... voglio aspettare che mi risopondono prima a quella sulle valvole, poi penso che potremmo mandare un altra raccomandata! dobbiamo prima di tutto descrivere bene il problema cosi che io possa scriverlo nella lettera! caspita stai funzionando a mo di Ufficio postale......ti fai carico di tutte le lamentele....ma quanto ci costerai........ahahhahaha | |
| | | max7310 New Aveista
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Lun Feb 15, 2010 9:52 am | |
| Salve a tutti... anche io ho riscontrato questo tipo di problema dopo neanche un anno dall'acquisto. L'assistenza è stata molto seria sostituendomi i braccetti anteriori. Risolto completamente. ciao a tutti | |
| | | SILVIO Aveista DOC
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Lun Feb 15, 2010 10:11 pm | |
| - max7310 ha scritto:
- Salve a tutti... anche io ho riscontrato questo tipo di problema dopo neanche un anno dall'acquisto. L'assistenza è stata molto seria sostituendomi i braccetti anteriori. Risolto completamente.
ciao a tutti Be... direi innanzitutto, un buon servizio soprattutto se hai eliminato il problema !! Giusto per capire, ma questo rumore a mo di scricchiolio, l'avevi sempre, anche in condotta di guida normale oppure in certe situazioni.... Ciao e grazie del tuo contributo !! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE | |
| |
| | | | AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|