Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE

Andare in basso 
+35
gigu49
The Doctor
priscilla
ltroisi
rettore90
ste
mat
tex36
rob26y
fertix
didib
max68first
Aveo Racing 16v
max7310
SILVIO
antonio
vitty67
baccoste
nik
rober
assu
ciukina
MatteoRed
Paul.Aveo
fraval75
grisu'
maurysee
steven_like
FAveo
Demian
franpasquale
villaivan
franco
Admin
conmax
39 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
conmax
New Aveista
New Aveista
conmax



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyVen Mar 27, 2009 6:44 pm

Quando perdo delle avallature stradali e sono in leggiera urva sento un gran cigolio, come fossero rugginose, provenienti da molle o ammortizzatori. Il mio meccanico messa sul ponte a ingrassato il tutto ma senza risultati. Succede anche a Voi.
Altra cosa...... avete notato le due viti che reggono la scocca poste sotto il motore vicino al paraurti come sono basse? Attenzione perche' anche negli scivoli dei parcheggi si grattano e si piegaco come il burro.....provare per credere
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptySab Mar 28, 2009 11:52 am

prima di risponderti ho fatto una prova ieri sera per esserne sicuro: io questo problema non ce l'ho, par fortuna!
non ho capito dove sono le viti di cui parli..
Torna in alto Andare in basso
franco
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptySab Set 12, 2009 8:34 am

Anche io ho riscontrato questo problema. Guardando attentamente ho notato della ruggine sul supporto motore  posto sulla sinistra nel vano motore sotto il filtro dell'aria (quello destro è più difficile da vedere).Il supporto funziona a torsione quindi gli ho dato una bella spruzzata di CRC (sbloccante/idrorepellente) e per il momento il problema sembra rientrato.Se continua ad andare bene valuterò la sosituzione al prossimo tagliando (30000) sempre che non si paghi altrimenti compro un'altra bomboletta di lubrificante.spero di esserti stato di aiutociao
Torna in alto Andare in basso
villaivan
Aveista
Aveista
villaivan



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyLun Set 14, 2009 4:05 pm

conmax ha scritto:
Quando perdo delle avallature stradali e sono in leggiera urva sento un gran cigolio, come fossero rugginose, provenienti da molle o ammortizzatori. Il mio meccanico messa sul ponte a ingrassato il tutto ma senza risultati. Succede anche a Voi.

alcune lo fanno . io sono lo sfortunato. l'ho fatta ingrassare già 3 volte. prima o poi mi incavolo e vediamo come finisce
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyLun Set 14, 2009 5:07 pm

sono uno dei fortunati ad non aver questo difetto.
Torna in alto Andare in basso
Demian
Aveista DOC
Aveista DOC
Demian



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyMar Set 15, 2009 10:06 am

la mia è silenziosissima...
Torna in alto Andare in basso
FAveo
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: rumori strani   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyMer Set 16, 2009 12:34 pm

ciao a tutti, io ho un'aveo da luglio ed anche io ho notato degli scricchiolii provenienti dallo sportellone posteriore, un amico mi ha detto che possibilmete non è un problema di ammortizzatori ma di regolaggio del cavo del freno a mano, quando porterò la macchina per il primo controllo lo farò controllare!
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyMer Set 16, 2009 5:37 pm

FAveo ha scritto:
ciao a tutti, io ho un'aveo da luglio ed anche io ho notato degli scricchiolii provenienti dallo sportellone posteriore, un amico mi ha detto che possibilmete non è un problema di ammortizzatori ma di regolaggio del cavo del freno a mano, quando porterò la macchina per il primo controllo lo farò controllare!
se è veramente il freno a mano ti conviene sentire (almeno telefonicamente) la tua officina!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyMer Set 16, 2009 6:12 pm

@Faveo
qualche mese fa altri utenti hanno avuto un problema simile al tuo, che hanno risolto..
prova a darci un'occhiata, magari risolvi anche tu il tuo problema!
https://aveo.forumattivo.com/difetti-riscontrati-f3/rumori-che-provengono-dal-lato-dx-posteriore-t381.htm


Ultima modifica di Admin il Gio Set 17, 2009 4:57 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
villaivan
Aveista
Aveista
villaivan



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyGio Set 17, 2009 10:17 am

per chiarire, io parlo dell'anteriore e non del posteriore
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyGio Set 17, 2009 4:58 pm

villaivan ha scritto:
per chiarire, io parlo dell'anteriore e non del posteriore
hai ragione, mi riferivo a Faveo che ha parlato di un rimore al post destro, ho risposto a lui ma non ho messo il suo nome Wink
Torna in alto Andare in basso
FAveo
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: ruomre post   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyVen Set 18, 2009 10:31 am

Grazie Admin, proverò e spero di risolvere, comincia ad essere molto fastidioso sapere che la macchina è nuova e già devo fare avanti e indietro per l'officina!
Torna in alto Andare in basso
FAveo
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: risolto rumore post   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyMer Set 23, 2009 3:12 pm

Ragazzi notizia dell'ultima ora! ho risolto il problema del rumore post: era il chiaviostello del sedile posteriore, una volta ingrassato il grignio è andato via!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
maurysee
Aveista
Aveista
maurysee



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyMar Ott 06, 2009 8:49 am

franco ha scritto:
Anche io ho riscontrato questo problema. Guardando attentamente ho notato della ruggine sul supporto motore posto sulla sinistra nel vano motore sotto il filtro dell'aria (quello destro è più difficile da vedere).Il supporto funziona a torsione quindi gli ho dato una bella spruzzata di CRC (sbloccante/idrorepellente) e per il momento il problema sembra rientrato.Se continua ad andare bene valuterò la sosituzione al prossimo tagliando (30000) sempre che non si paghi altrimenti compro un'altra bomboletta di lubrificante.spero di esserti stato di aiutociao

Anke a me da lo stesso problema...potresti spiegare o postare delle foto in cui si trova la parte che dici??? voglio fare la stessa prova!!!
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyMar Ott 06, 2009 9:34 am

qualche scricchiolio si sente, ma non si sembra affatto marcato
Torna in alto Andare in basso
fraval75
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyVen Ott 16, 2009 10:19 pm

Ciao effettivamente pure io riscontro questo problema, infatti ho contattato l'ass. tecnica chevrolet e fatto un giro con il meccanico ma purtroppo come spesso accade siccome il rumore non è continuo il tecnico chevrolet mi ha detto che se fosse un problema meccanico sarebbe sempre presente il rumore.
Sarà anche cosi ma è fastidioso su di una vettura con appena 10000 km sentire quel rumore di metallo su avvallamenti o dossi come se fosse una macchina vecchia.
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptySab Ott 17, 2009 5:47 pm

fraval75 ha scritto:
Ciao effettivamente pure io riscontro questo problema, infatti ho contattato l'ass. tecnica chevrolet e fatto un giro con il meccanico ma purtroppo come spesso accade siccome il rumore non è continuo il tecnico chevrolet mi ha detto che se fosse un problema meccanico sarebbe sempre presente il rumore.
Sarà anche cosi ma è fastidioso su di una vettura con appena 10000 km sentire quel rumore di metallo su avvallamenti o dossi come se fosse una macchina vecchia.


IL RUMORE E'' LO SENTI MICA SUL RETROTRENO..??? XKE QUANDO HO GENTE DIETRO E PRENDO UN AVVALLAMENTO SENTO UNO STRANO SKRICCHIOLIO...
Torna in alto Andare in basso
fraval75
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptySab Ott 17, 2009 6:36 pm

Precisamente non riesco ad identificare la provenienza del rumore , ma in alcuni casi mi sembre di avvertirlo dall'avantreno in altri dal retrotreno , comunque sembrerebbe a mio avviso rumore generato da molle o sospensioni
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyDom Ott 25, 2009 10:41 am

ragazzi anche io ho questo problema...sia quando prendo avvallamenti che quando faccio dossi o salgo e scendo dalla macchina....sento appunto questi scricchiolii AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Icon_neutral , nella mia vecchia auto( clio 1.4 benz) ebbi lo stesso problema ma dopo 100.000 km ! io credo che siano gli ammortizzatori....
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyDom Ott 25, 2009 6:00 pm

DACO87 ha scritto:
ragazzi anche io ho questo problema...sia quando prendo avvallamenti che quando faccio dossi o salgo e scendo dalla macchina....sento appunto questi scricchiolii AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Icon_neutral , nella mia vecchia auto( clio 1.4 benz) ebbi lo stesso problema ma dopo 100.000 km ! io credo che siano gli ammortizzatori....

Mah... Aspettiamo lássetto e poi vediamo..!! ihih..Nn saprei... nn lo fa sempre pero sono una rottura di palle... nonostante sia nuova.. a sto punto e un difetto di fabbrica...
Torna in alto Andare in basso
MatteoRed
New Aveista
New Aveista
MatteoRed



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyLun Ott 26, 2009 2:46 pm

Eh Eh..... Anche io comincio a sentire qualche rumore nella zona ammortizzatori / sospensioni..... Ma avendola già portata una volta, mi hanno risposto che era tutto a posto, gli hanno dato un'ingrassata (e io ci credo...)....
Peccato il rumore lo fa ancora..... Sembra che mi derivi dai freni, perchè me lo fa quando sono in fase di sterzata e nel frattempo mollo il pedale del freno, esempio quando sono nelle rotonde.....

Bho.... Mistero....
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyLun Ott 26, 2009 10:40 pm

MatteoRed ha scritto:
Eh Eh..... Anche io comincio a sentire qualche rumore nella zona ammortizzatori / sospensioni..... Ma avendola già portata una volta, mi hanno risposto che era tutto a posto, gli hanno dato un'ingrassata (e io ci credo...)....
Peccato il rumore lo fa ancora..... Sembra che mi derivi dai freni, perchè me lo fa quando sono in fase di sterzata e nel frattempo mollo il pedale del freno, esempio quando sono nelle rotonde.....

Bho.... Mistero....

Ragazzi nn voglio allarmarvi tutti, pero come vedete nella foto del mio avatar possiedo anche una Chevy Lacetti, a 36.000km mi si sono scoppiati contemporaneamente gli ammortizzatori davanti... e a 38.000km quelli posteriori... AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE 715852 Mi sa ke in fatto di ammortizzatori cadiamo in basso AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE 58481 ragazzi... Ora mi ordino il mio bel assetto H&S dalla Germania e vaffanculo ai mcPherson di scarsa qualita'..... AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE 895539
Torna in alto Andare in basso
ciukina
New Aveista
New Aveista




AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: rumori ammortizzatori come se fossero vekki di anni   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyMar Ott 27, 2009 4:53 pm

Si ragazzi, anche a me fa lo stesso...rumori dalle molle e da tutto l'apparato anteriore, i rumori sono simili a oggetti metallici, tipo fanno "tra..tra..tra..." e lo fa spesso...quando cammino e quando lavorano le molle, non solo dossi o avvallamenti..
Menomale ke anke voi avete scritto di questo problema, così lo stampo e lo porto in garanzia cosi nn fanno gli imbecilli.
Provate ad andare su una di quelle strade in salita che terminano con un dossetto ke ti riporta in orizzontale, tipo le strade di San Francisco, e andate piano, appena vi rimettete in orizzontale, gli ammortizzatori o le molle si comprimono per forza di cose e fanno un rumore enorme ke è tipico delle auto con 4 - 5 anni alle spalle ma un'auto di 4 mesi, anzi ha cominciato a soli 3 mesi di vita, è un po troppo...
dovrebbe essere proprio un problema di qualità dell'impianto metallico, ma ki se ne frego, io voglio un'auto ke per almeno 3 anni non dia segni di nessun genere!!!!!e l'auto non è economica...senza rottamazione te le fanno pagare più di 12mila euro...eh scusate...POSTATE I VOSTRI PROBLEMI IN MERITO...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyMar Ott 27, 2009 5:56 pm

vedo che vi sono un paio di utenti del forum che hanno lo stesso problema: se non vi danno retta, possiamo scrivere una lettera direttamente alla Chevy far conocsere questo difetto e fargli trovare una soluzione!
l'unione fa la forza! Wink
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE EmptyMar Ott 27, 2009 6:43 pm

Admin ha scritto:
vedo che vi sono un paio di utenti del forum che hanno lo stesso problema: se non vi danno retta, possiamo scrivere una lettera direttamente alla Chevy far conocsere questo difetto e fargli trovare una soluzione!
l'unione fa la forza! AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Icon_wink






Eh si siamo gia in 4 ad aver avvertito lo stesso problema... Vediamo un po ke fare....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE   AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» molle per new aveo 1200
» Ammortizzatori
» ammortizzatori rumorosi
» kit assetto molle ribassate kalos-aveo
» molle originali chevrolet kalos - aveo (2008-2011)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: